Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Passosvelto

Colto di sorpresa non riesco ad alzare lo scudo abbastanza in fretta e la lancia mi trafigge sul fianco, lasciandomi uno squarcio non indifferente. Trattengo a fatica un grugnito di dolore mentre vado a controllare l'entità del danno. Il sangue inizia a colare sui vestiti ma, tutto sommato, non si tratta di una ferita mortale. Dolorosa, quello sì, ma non abbastanza per buttarmi giù.

Non preoccuparti mastro nano. Rispondo a Beli con un mezzo sorriso esaltato. Serve ben altro per buttarmi giù. Te l'ho detto che sono più robusto di quanto non sembri. Faccio a malapena in tempo a finire la frase prima di lanciarmi in avanti, gridando per incitare i miei compagni... e magari anche me stesso, con lo scudo alzato e la spada pronta a colpire, lanciandomi verso il goblin più vicino. Se si concentrano su di me ignoreranno i miei compagni.

@DM

Spoiler

Mi lancio contro G3. Faccio casino, cercando di mostrarmi più grosso di quanto non sia veramente, per cercare di attirare i 3 vicini (G2, G3 e G4) contro di me. Come azione mi metto in Dodge (svantaggio ai tiri per colpire). L'idea è appunto attirarli tutti su di me per evitare che se la prendano con i miei compagni, cercando di non morire nel frattempo^^ CA 17, 7 punti ferita rimanenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

Facciamo per tendere un'imboscata ai goblin che minacciano i nani, quando invece cadiamo noi in trappola non appena ci avviciniamo. Dei goblin infatti spuntano dalle fitte fronde della foresta, cogliendoci di sorpresa. Per fortuna le loro rozze capacità belliche fanno si che il lancio repentino delle loro armi contro si noi si risolva in un nulla di fatto, mancandoci tutti. È necessario occuparci in fretta di questi goblin per poter correre in soccorso dei nani, quindi lesto tendo il mio arco corto e scocco una freccia al goblin che ha cercato di trafiggermi con il suo giavellotto. Dopodiché imitando l'elfa, lascio cadere l'arco ed imbraccio il mio scudo pronto a mettere poi mano alla spada e a caricare il nemico.

Spoiler

TxC +5, danni 1d6+1

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 1

Passosvelto muove a fianco di G3 e cerca di attirare l'attenzione degli altri goblin per poi mettersi sulla difensiva

Caranthiel si sposta per cercare un buon punto dove poter mirare ai nemici e attacca G1 (4 danni)

Spoiler

txc 20, colpito

Lifstan attacca con arco G3 (niente)

Spoiler

txc 11, mancato

Beli vedendo Passosvelto in corpo a corpo con G3 scaglia una freccia contro il goblin (niente)

Spoiler

txc 6, mancato

G1 si muove sul tronco per cercare la giusta distanza e scaglia la sua lancia contro Lifstan (5 danni, pf 6/11)

Spoiler

txc con vantaggio 19, colpito

G2 vedendo Passosvelto come una preda facile e attratto dalle sue grida, muove e lo attacca con una lurida spada ricurva, ridendo sadicamente e pregustando la tenera carne di hobbit. 

G2 (7 danni, pf: 0/12)

Spoiler

txc con svantaggio 22 e 23 sigh..., colpito

Passosvelto è a terra!

G3 emette un verso di giubilo nel vedere il nemico a terra e si lancia verso Lifstan (7 danni, pf 0/11)

Spoiler

txc 23, CRITICO!

G4 muove e attacca Beli (2 danni, pf 10/12)

Spoiler

txc 21, colpito 

FINE ROUND 1
MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

imboscata2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Fredda rabbia negli antichi occhi, estraggo il pugnale dalla cintura ed affianco Beli, mentre cerco di affondare la sottile lama leggermente ricurva nella pelle grigiastra del nostro comune nemico. 

MdS

Spoiler

Movimento per portarsi a contatto con G4 e attacco con TxC +4 a danni 1d4+2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Passosvelto cade al primo colpo del goblin ed il sangue comincia a gelarsi nelle mie vene. Una parte di me vorrebbe cominciare a scappare, abbandonare tutto e tornare alla montagna.

Non faccio neanche in tempo a scacciare questi pensieri che un goblin atterra su di me, colpendomi il braccio sinistro che reggeva l'arco. Sento una fitta dove ho il taglio, ma l'adrenalina è più forte che mai e continuo a combattere, quasi ignorando il dolore.

Col la mano destra estraggo la mia spada, invece che un'altra freccia, e cerco di rimandare il colpo al goblin.

Ah! Muori! Urlo di rabbia con tutta la mia voce.

@dm

Spoiler

Spada corta, tpc +4, danni: 1d6+2 piercing.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

G1 balza giù dal tronco e spada curva in mano attacca Beli (niente)

Spoiler

txc 8, mancato

G2 muove e attacca anche lui Beli (niente)

Spoiler

txc 12, mancato

G3 muove e attacca Caranthiel (niente)

Spoiler

txc 12, mancato

Beli attacca G3 (niente)

Spoiler

txc 12, mancato

Caranthiel attacca G3 (niente)

Spoiler

txc 8, mancato

ts su morte Passosvelto (2 fallimenti)

Spoiler

7

ts su morte Lifstan (1 successo + 1 fallimento)

Spoiler

5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NUOVO ROUND

G1 attacca Beli (5 danni)

Spoiler

txc 16, preso

G2 attacca Beli (niente)

Spoiler

txc 8, mancato

G3 attacca Caranthiel (niente)

Spoiler

txc 6, mancato

Beli attacca G3 (niente)

Spoiler

txc 12

Caranthiel attacca G3 (3 danni)

Spoiler

txc 15, preso

ts su morte Passosvelto (1 successo + 2 fallimenti)

Spoiler

17

ts su morte Lifstan (2 successi + 1 fallimento)

Spoiler

19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Passosvelto e Lifstan continuano a dissanguare, ma non posso fare nulla per aiutarli. Uccido uno dei goblin, ma altri due mi sono addosso, costringendomi a stare sulla difensiva. I miei affondi si fanno sempre più indecisi ed i miei occhi continuano a correre tra i nemici, attendendo un attacco mortale.

@dm

Spoiler

Continuo con spada corta, tpc +4, danni: 1d6+2 piercing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è disperata, ormai siete in una lotta feroce per la sopravvivenza, come se non bastasse le cateratte del cielo si spalancano e una pioggia torrenziale inizia ad infradiciarvi tutti.

Ad un certo punto sentite delle grida, il sangue vi si gela nelle vene, una nuova ondata di goblin vi farebbe a pezzi definitivamente.

All'attaccooo, dobbiamo aiutare quelle persone! Hàr! Borri! Con meee!

Sono i nani che combattevano poco distanti da voi, devono essersi sbarazzati dei loro assalitori! Forse ancora un barlume di speranza c'è. Vi sentite ancora più determinati e date fondo alle vostre ultime energie.

I goblin per un attimo esitano, ma poi sorridono sadicamente, altra carne...tenera carne di nano, facciamoli a pezzi tutti, tuttiiii!

G2 lascia Beli al suo compagno e si lancia contro i nani (AdO di Beli: 9 danni, morto!)

Spoiler

AdO 24, critico!

G1 attacca Beli (7 danni, Beli a terra)

Spoiler

txc 20

G3 attacca Caranthiel (6 danni, pf 6/10)

Spoiler

txc 23, critico!

ts su morte Passosvelto (1 successo + 3 fallimenti, morto ⚰️)

Spoiler

4

ts su morte Lifstan (2 successi + 2 fallimenti)

Spoiler

3

ts su morte Beli (1 successo)

Spoiler

13

Caranthiel ormai alle strette capisce che combattere in campo aperto con quelle creature la porterà solo alla morte, con una finta distrae il proprio assalitore e si precipita tra il fitto della foresta con l'obbiettivo di nascondersi e poi provare a dare supporto a distanza ai nani col suo arco (azione di disimpegno)

Il Goblin urla qualcosa a Caranthiel...dove pensi di anda.... *stack* una freccia gli si impianta nella gola terminandogli la frase a metà, gli occhi della creatura si spalancano e cade a terra riverso con la faccia in basso.

Beran (nuovo PG) attacca G3 dalla sua posizione nascosto nella foresta (8 danni)

Spoiler

txc 17 

Trovandosi ormai solo e minacciato da qualcuno nascosto tra gli alberi in grado di colpire a distanza, e con i nani che stanno per raggiungerlo, l'ultimo Goblin (G1) utilizza la sua capacità innata di essere sfuggente e scappa via, sparendo tra la fitta vegetazione (disimpegno e nascondersi)

Snorri

Maledetti schifosi, guardate come hanno ridotto questi poveretti. Sono solo un umile fabbro, non me ne intendo di medicina, ma dobbiamo provare a tamponare quelle ferite, l'hobbit è morto purtroppo...ma per gli altri due forse c'è ancora speranza.

Snorri prova a stabilizzare Beli (stabilizzato)

Spoiler

19

Borri e Hàr sollevano la testa di Lifstan, gli tolgono delicatamente la cotta di maglia sporca di sangue e provano ad applicare dei bendaggi sulle ferite più estese (stabilizzato)

Spoiler

18 e 17

Caranthiel riemerge dalla foresta, scossa e completamente inzuppata d'acqua...a pochi passi un'altra figura si palesa. Un uomo grande e grosso, con una folta barba e dei vestiti tipici degli Uomini dei Boschi di Beorn. Indossa un mantello da viaggiatore dai colori vivaci e al collo una vistosa collana fatta con dei denti di orco, ha ancora in mano l'arco grande con cui ha ucciso il Goblin che stava minacciando l'elfa. 

Caranthiel lo guarda fisso negli occhi...mentre la pioggia continua a cadere copiosa, bagnando il terreno dove il sangue si mischia al fango...Grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

I goblin si dimostrano davvero ostici e più in fretta di quanto ci aspettassimo, ci assaltano bramosi di sangue dopo averci mancato con i loro giavellotti. Vengo colto alla sprovvista da un tale assalto e nel giro di poco tempo mi ritrovo a terra morente, il resto si perde mentre la mia memoria sfoca verso il buio della dolce morte che da ogni pena mi solleva.

Mi risveglio a fatica e dolorante dopo un tempo indefinito; sento odore di umidità e di terra, di sottobosco, ma anche il profumo inequivocabile di carne arrosto e l'odore di fumo e lo scoppiettante tipico di un focolare. Faccio fatica per alcuni secondi a mettere a fuoco ciò che ho attorno, mi sembra di sentire delle voci, alcune conosciute altre no, li sento parlare in una lingua che non conosco, è nanico. Mi guardo meglio attorno e mi rendo conto di essere con Caranthiel,  quelli che sembrano essere i nani che volevamo salvare e ho come il sospetto che siano stati più loro a salvare noi; fra di loro vedo anche un uomo imponente con una folta barba e vedo Beli già sveglio anch'egli. Non vedo però il piccolo Passosvelto, l'ho visto cadere a terra poco prima di me, preso d'assalto dai goblin che ci hanno colto di sorpresa. Non voglio chiedere cosa gli sia successo e dove sia, anche se credo di sapere già la risposta, il dispiacere è forte.

Siamo al riparo dalla pioggia, che deve aver iniziato a cadere dopo che sono svenuto, sotto una tettoia di uno quegli antichi muri, oltre al focolare ci sono diverse tende, chiaramente dei nani a giudicare dalla foggia. A fatica mi metto seduto sul mio giaciglio, devo ringraziarli assolutamente per avermi salvato, mentre la vergogna si fa largo in me. Sono un guerriero, ho passato tutta la vita ad addestrarmi, ad essere un uomo al servizio di Re Bard e di Valle e che dimostrazione ho dato a queste persone? Mi sono lasciato sopraffare da una manciata di goblin, cosa avrebbero detto gli uomini che vinsero contro le orde di orchi, goblin e le innumerevoli bestie malevole che formavano l'armata delle Forze Oscure? Un senso di inadeguatezza mi assalì pesantemente, se solo fossi stato più forte, più guardingo, più preparato, più tenace, forse Passosvelto non sarebbe morto è solo grazie a questi nani e a quest'uomo se respiro ancora, senza di loro forse anche Caranthiel e Beli se la sarebbe vista brutta.

"Grazie." è l'unica cosa che esce, flebile ed incerta dalla mia bocca appena mi alzo, lo sguardo basso. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Non ho nessuna parola in più da usare. Vedo la sagoma spezzata dell'hobbit e mi si stringe il cuore. Succede sempre così, vite giovani e piene di speranze che terminano amaramente. 

Se non fossimo stati così schiacciati fin dall'inizio, avrei potuto fare qualcosa. 

Ora non mi resta che pensare ai vivi. 

Sento appena la domanda di Lifstan, mentre continuo ad applicare le mie arti curative a Beli. 

MdS

Spoiler

Mani del Guaritore su Beli per 10 minuti: cura (1d8x2)+1 PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Continuo a reggere i colpi per qualche momento, ma arriva un altro colpo e cado, la vista mi si oscura e perdo ogni conoscenza.

Mi risveglio con Caranthiel che mi guarda, forse ha appena fatto qualche stregoneria elfica per farmi rinvenire.

Mi guardo attorno confuso, sento la voce di Lifstan chiamarmi ma non ho le forze di rispondere, faccio solo un cenno affaticato con la testa. Appena mi sollevo noto che i nani sono venuti a soccorrerci, i goblin sono sconfitti.

Solo a questo punto noto il nuovo arrivato, un uomo massiccio e finora silenzioso. Sembra essere dalla nostra parte, per ora questo mi basta. Lo sguardo corre invece a cercare i miei compagni. I nani sono sopravvissuti, l'elfa è viva, Lifstan si è ripreso... Un momento! Dov'è...

Mi guardo intorno, cercando l'hobbit. Il mio sguardo è ancora confuso e non riesco a vederlo, cerco di ricordare come è andata la battaglia e volgo il mio sguardo dove era caduto, trovandolo ancora lì.

No! Non ditemi che è caduto! Quasi dico ad alta voce. No, è solo steso a riposare... non può...

Ma nessuno sembra badare a lui, nessuno prova a farlo rinvenire o rimarginargli le ferite. A quel punto capisco che è morto ed il mio cuore si riempie di tristezza.

Voleva l'avventura ma non sapeva cosa stava andando incontro. Avrei dovuto insistere di più, sapevo che questa non è la vita di un hobbit! Povero ragazzino, ha sognato troppo e ne ha pagato il prezzo. Rifletto cupamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Flashback]

Lo scontro si è concluso, ma la pioggia continua a cadere incessantemente. Snorri incita tutti a ripararsi dalla pioggia e allontanarsi dal campo di battaglia, sottintendendo che hanno un accampamento sicuro nelle vicinanze. Caranthiel e Beran aiutano i nani nel sollevare i corpi dei compagni ancora privi di sensi e poi insieme vengono condotti al riparo sotto la tettoia di un antico muro e le radici di un albero caduto, dove è allestito un fuoco e sono montate le tende.

Caranthiel applica le sue conoscenze curative a Beli (15 pf recuperati, torna full)

Spoiler

7x2+1

Dopo qualche ora anche Lifstan apre gli occhi lentamente e riprende conoscenza. (pf 1/11)

Il risveglio è accompagnato da un profumo delizioso, un succulento maialino sta infatti arrostendo su uno spiedo sopra al fuoco.

Spoiler

Seguirà descrizione dei 3 nani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (umano cavaliere)

Mi scopro ad avere una fame tremenda, ma non mi azzardo a chiedere quando si mangia; non è nemmeno detto che il maialino sia anche per noi nonostante il loro altruismo per salvarci, e non voglio umiliarmi ulteriormente chiedendo del cibo, con me ho razioni sufficienti per tutto il viaggio. Inizio lentamente e con movimenti attenti, per non causare terribili fitte dalle ferite, ad aprire il mio zaino e a sfilare un po' del cibo che ho dietro quanto basta per mezza giornata ad occhio e croce, così da avere qualcosa da mangiare anche stasera. "Non so se vi abbiano detto il mio nome, sono Lifstan di Valle. E voi?" chiedo guardando i nani, ma anche l'uomo dalla volta barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Sotto le cure dell'elfa mi riprendo, ritrovando la mia voce e le mie forze. A questo punto mi avvicino ai nani. Non ho ancora avuto l'occasione di ringraziarvi. Ci avete salvato la vita, da quanto ho capito. 

Il mio nome è Beli, figlio Blàin, della montagna solitaria. Siamo in viaggio per rispondere alla chiamata di Bard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Senza sosta, senza tregua, a costo di sembrare scortese ed indisponente, continuo a fare quel poco che so fare, cercando di essere di aiuto ai miei compagni. 

Quelli rimasti in vita, perlomeno. 

Mi sposto lungo il limitare della macchia, l'occhio attento a cogliere i dettagli delle piante che si celano tra le altre. 

MdS

Spoiler

Kit dell'erborista per identificare delle piante con proprietà curative. Competenza a +2, oltre alla relativa caratteristica (Intelligenza +2 o Saggezza +1, presumo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran (Beorniano Guardiano)

Flashback

Dirigermi da solo verso Pontelagolungo non era certo stata la più saggia delle idee. I pericoli che si annidano nell'ombra delle altre fronde di Bosco Atro sono decisamente troppo grandi per un uomo solo. Eppure non avevo avuto altra scelta. Rispondere alla proclamazione di re Bard era il modo migliore per seguire la chiamata che da troppo tempo mi grava sul cuore. Aiutare i viandanti che passano per i miei territori è sempre stato un compito che ho preso con grande convinzione, ma più gli anni passavano, più mi rendevo conto che non mi bastava. C'erano pericoli ben più grandi nelle Terre Selvagge, intere popolazioni che avrebbero potuto aver bisogno di aiuto. Non che un singolo uomo potesse da solo salvare l'intera regione dalle forze dell'ombra, ma ogni piccolo aiuto sarebbe potuto servire. 

Chiedendo informazioni a Città dei Boscaioli ero venuto a conoscenza del gruppo di esploratori diretti verso la mia stessa meta, un gruppo strano senza dubbio, composto dalle razze più svariate, ma apparentemente decisi ed intraprendenti. Ovviamente ero arrivato giusto con un giorno di ritardo per chiedere loro di unirmi alla compagnia. Per quello mi ero messo in cammino da solo, deciso a raggiungerli, non conoscendo minimamente la strada per la mia destinazione. Avrei seguito le loro tracce, cercando di guadagnare terreno. 

Ora

Rimango in silenzio, ai confini dell'accampamento dei nani, lo sguardo che vaga a tratti nel bosco circostante, a tratti sui corpi stremati del gruppo a cui volevo unirmi. Soprattutto al corpo riverso del piccolo hobbit. Sono arrivato tardi, troppo tardi per un soffio. So di non avere alcuna obbligazione verso il gruppetto, eppure in qualche modo sento parte della colpa ricadere su di me. Se solo avessi accelerato il passo, se solo avessi dormito un'ora in meno. Forse ora l'hobbit sarebbe ancora vivo. Non lo conoscevo, non sono legato a lui in alcun modo, ma proteggere i viandanti che vagano per queste terre è il mio compito, assegnatomi da Beorn stesso. Ed ho fallito. 

Troppo tardi...

Vengo scosso dai miei pensieri quando l'uomo, un Bardiano a giudicare dalle insegne sull'armatura, mi rivolge la parola, presentandosi ai nani. Osservo ancora una volta il corpo dell'hobbit. Il mio nome è Beran, della stirpe di Beorn. Dico semplicemente con voce grave. Mi dispiace per la vostra perdita. Continuo indicando con un cenno del capo il corpo senza vita. Se fossi arrivato anche solo un minuto prima, forse avrei potuto fare qualcosa per cambiare la situazione. Concludo chinando il capo in segno di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Direi che è un piacere di conoscerti, Beran. Ma questo giorno non mi sta dando molti piaceri.

Poi sento le sue scuse e scuoto vigorosamente la testa. Non pensarci nemmeno, Beorniano. Poi mi rivolgo agli altri miei compagni. Questo vale per tutti: I goblin hanno ucciso Passosvelto! Loro è la colpa, di nessun altro! Avremmo potuto combattere meglio, vero! Avremmo potuto proteggerlo meglio, forse! Ma in nessun modo siamo responsabili di quello che gli è accaduto! I responsabili hanno pagato, adesso è il momento di onorare il suo sacrificio e guardare avanti. Prendo forza io stesso mentre parlo, mettendomi alle spalle il senso di colpa e di inadeguatezza che mi ha investito da quando mi sono svegliato.

Qualcuno sa come onorano i morti gli hobbit? Non abbiamo modo di riportarlo alla sua famiglia, quindi ci toccherà farlo noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...