Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

@Pyros88

Spoiler

Piacere, mio. la donna ricambia il tuo saluto sorridendoti, il mio nome è Amalina. Sono completamente d'accordo con Voi, sapete? Odo è una buona persona, ma ha una mentalità troppo chiusa e vetusta. Il mondo è fatto per voi giovani adesso, siete voi che avete il potere per cambiare le cose, non certo i vecchi brontoloni che non hanno mai messo il naso fuori dal proprio paesello.

@Ghal Maraz e @Khitan

Spoiler

Buon viaggio allora, spero di avervi dato dei consigli utili.
L'anziano Ingund vi saluta cortesemente e si congeda da voi, lo vedete che torna a spostare alcuni sacchi di carbone suddividendoli per peso

@Athanatos
 

Spoiler

Come volete, però non resterò a lungo, sicuramente per tutta la mattinata starò qua perché ho ancora alcuni pezzi da finire, poi, poco prima di pranzo, inizierò a raccogliere le mie cose e me ne andrò a riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

Mercato Verde

Spoiler

"Forse, lo spero davvero. Ad ogni modo i saggi consigli di chi ha molti più anni ed esperienza di noi giovani hanno sempre il loto peso e validità." dico osservando i prodotti in vendita della donna.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Spoiler

Molto bene, vi ringrazio molto.

Detto questo faccio un giro veloce del mercato alla ricerca di tutto quello che mi serve per un viaggio, dando ogni tanto un'occhiata per vedere se trovo artigiani ancora migliori di questo intagliatore. Poi, se si fa tardi, torno a comprare l'oggetto, altrimenti cerco qualcuno dei miei compagni e mi unisco a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto

con Caranthiel

Spoiler

Vi ringrazio messere. In caso veniste a conoscenza di altri avvistamenti delle creature dell’ombra o di qualcuno che abbia informazioni riguardo le strade verso Pontelagolungo non esistate a farmi chiamare. Il mio nome è Passosvelto e sarà facile trovarmi in locanda a bere e giocare a carte. Rispondo con un inchino teatrale. Io mi assicureró di far conoscere a tutti la bontà del vostro carbone!

Dopo essermi congedato dal carbonaio, annuisco alle parole dell’elfa, iniziando a dirigermi verso il piú vicino dei noatri compagni. In realtà non mi aspettavo piú di tanto milady. Per avere informazioni certe bisogna parlare con viaggiatori e pattuglie, non certo con carbonai. Rispondo stringendomi nelle spalle. Ma non si sa mai, quindi ho voluto tentare comunque. La fortuna bacia gli audaci. Le sorriso gioviale prima di ricominciare a guardarmi attorno. Ora vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di utile per il nostro viaggio. Questo villaggio è molto pittoresco ma iniziano a prudermi i piedi.

@DM

Spoiler

Non ho accesso alla scheda in questo momento, ne al manuale. Ma in generale oltre che cercare di ricongiungermi con i nostri compagni, guardo in giro se ci sia qualcosa che possa essere utile per il viaggio. Qualche razione, qualche erba medicinale o simili, magari una tenda, attrezzi per scalare. Non avendo la scheda in questo momento non ricordo cosa ho già, e non avendo il manuale non so cosa sia disponibile xD quindi mi affido a te. Dopodomani torneró ad avere accesso a tutto^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Rimani un altro paio di minuti a parlare con la donna, che ti mostra qualche articolo della sua banchetta, precisamente si occupa di vendere teste d'ascia e picchetti di ferro. Nulla che ti possa tornare utile al momento. Dopo aver tessuto ancora le lodi dei Beorniani, ti saluta cordialmente. Ricambi le cortesie e raggiungi nuovamente il resto del gruppo.

@Ghal Maraz e @Khitan

Spoiler

[Flashback]

Bhe, amico hobbit, potreste chiedere qualche informazione alla vecchia Heva, la trovate quasi sempre seduta sul suo inseparabile sgabello nei pressi del perimetro del Mercato Verde. In passato ha fatto la Guida per tanto tempo, sicuramente vi potrà dare dei consigli più dettagliati dei miei.

@Athanatos

Spoiler

Girando ancora per il Mercato, trovi venditori di carbone, utensili, stoffe, ma non trovi altri intagliatori come Barald. Decidi così di premiare la sua bravura dandogli le 2 monete di argento che ti aveva chiesto e di comprare il talismano prima di ricongiungerti con gli altri.

Grazie, messer nano, siete molto generoso. Ottima scelta, questo talismano vi aiuterà a tenervi al sicuro!

Nota:

Spoiler

Puoi scalare 2 ma e segnare Talismano di legno a forma di testa di lupo: (se indossato da una Guida, +1 tiro di preparazione effettuato per un viaggio che inizia presso i confini di Bosco Atro. In altri luoghi l'oggetto non ha alcun potere.)

 

Siete nuovamente tutti uniti e pronti per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto (Hobbit Wanderer)

con Caranthiel

Spoiler

Sto per tornare dai miei compagni quando il carbonaio mi parla della vecchia Heva. Gli occhi mi si ingrandiscono, diventando luminosi, mentre mi volto tutto felice verso l'elfa. Vi chiederei troppo se vi chiedessi di accompagnarmi? Pensate a cosa potrebbe raccontarci un'anziana guida riguardo alla strada che ci aspetta. Pericoli, storie, antiche leggende, rovine dimenticate... mentre parlo, senza effettivamente aspettare una risposta da parte di Caranthiel, inizio a guardarmi intorno in maniera febbrile, alla ricerca della signora e del suo sgabello, sgambettando verso il limitare del mercato. 

Nel frattempo non perdo tempo e se in qualche bancarella vedo qualcosa che possa esserci utile per il viaggio che ci aspetta, mi fermo per comprarlo, cercando possibilmente di contrattare velocemente per ottenere prezzi migliori, ma senza scadere nel fastidioso. 

@DM

Spoiler

A prescindere dalla risposta di Caranthiel mi dirigo alla ricerca di Heva. Nel camminare do un'occhiata per cercare gli oggetti scritti nel TdS. Se possibile cerco di contrattare (Persuasion +1) per ottenere qualche sconticino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Mi metto il talismano appena comprato e raggiungo gli altri soddisfatto. Dopo aver raccolto quello che avevo bisogno per il viaggio raggiungo il resto della compagnia e dico. Questo villaggio è molto carino, ma è arrivato il momento di cambiare aria. Spero che abbiate preso tutto quello di cui avete bisogno, Bard non aspetterà certo noi. 

Poi guardo l'hobbit, alzando un sopracciglio. Non ho idea di come sia arrivato fino a qui, piccoletto, ma devo dirtelo comunque, per il tuo bene. Queste non sono terre generose, le tracce dell'ombra sono ancora fresche da queste parti. Se non sai badare a te stesso la vita dell'avventuriero non fa per te. So che le parole risuoneranno a vuoto nelle orecchie dell'hobbit, ma non voglio avere sulla coscienza di non averlo provato a fermare se dovesse fare una fine orribile. 

@dm

Spoiler

Aggiornata la scheda e messa su dropbox e su drive. Per quanto riguarda l'oggetto il mio pg non è al corrente dei suoi effetti, vero? Per lui è solo una pietra carina.

 

Modificato da Brenno
Hobbit non Halfling ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Aggirandomi per il Mercato Verde, nulla attira il mio interesse e d'altronde con me ho anche già tutto il necessario per la partenza. Noto che gli altri si sono riuniti, forse hanno finito i rispettivi preparativi e sono pronti, quindi mi avvicino anche io a loro. "Siamo quindi pronti? È arrivato il momento?" chiedo con un poco di trepidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Prima di partire, credo che mastro Passosvelto desideri parlare con una anziana della comunità, che potrebbe peraltro fornirci alcune preziose indicazioni sulla strada di fronte a noi"", intervengo, rispondendo alla sollecitudine del Bardiano.

Rimango invece interdetta dallo strano apostrofare del Nano: ha forse già dimenticato ciò che un piccolo Hobbit ha compiuto appena un lustro fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto (Hobbit Wanderer)

Prima di ricongiungermi agli altri faccio un veloce giro per il mercato, raccattando quelle poche cose che ancora mi mancavano. Quando poi, una volta riunitici, Beli mi parla in quel modo, lo guardo per alcuni secondi inarcando un sopracciglio con sguardo tra il sorpreso ed il saccente. Si da il caso mastro nano che vaghi per queste terre, da solo, già da tempo, e che tra noi sia quello che probabilmente conosce meglio le terre che ci separano da Passolagolungo. Non fatevi ingannare dalla piccola statura o dalla fama di pantofolai del mio popolo: se mi trovo qui ora, invece che nella contea, un motivo c'è. Dico tutto con un ampio sorriso sulle labbra, senza tono di sfida e senza apparire minimamente infastidito dalle sue parole. Sono abituato ad essere sottovalutato... e se devo essere sincero non mi dispiace nemmeno come cosa.

E lady Caranthiel dice il vero. Continuo quindi rivolgendomi verso tutti. Una certa  Heva, una vecchietta che si dovrebbe trovare qui da qualche parte, è stata una guida  in queste terre per molti anni e potrebbe avere informazioni molto utili. In quanto guida io stesso, o perlomeno aspirante guida per gruppi di viaggiatori stanchi, non mi dispiacerebbe avere qualche informazione in più. Come già detto conosco bene le terre che ci aspettano, ma credo che ogni notizia possa essere utile. Ancora una volta parlo con il sorriso, mentre pigramente estraggo la pipa ed inizio a riempirla di erba pipa, tra le migliori della contea tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto (Hobbit Wanderer)

La disponibilità dei miei compagni ad assecondare il mio desiderio aumenta il mio buon umore. Il sorriso sul mio volto si allarga mentre aspiro dalla pipa. In marcia allora! Esclamo allegro, piroettando sui tacchi ed iniziando a trotterellare alla ricerca della vecchietta descritta dal carbonaio. Che avventure credete che vivremo? Magari qualche antica rovina elfica? O una battaglia all'ultimo respiro con i servi dell'ombra! Oh oh, ce l'ho: una gara d'indovinelli con un antica creatura del mondo che era, quello sarebbe divertente! Continuo a blaterare, un po' parlando con i miei compagni, un po' con me stesso, mentre cerco la vecchia Heva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che siete di nuovo tutti insieme e pronti per partire, seguite Passosvelto che saltella avanti ed indietro molto eccitato per l'imminente viaggio, Vi racconta della vecchia guida che sosta solitamente ai margini del mercato, così andate a cercarla.

Non è difficile da trovare, presso il perimetro esterno dell'area del mercato, seduta su uno sgabello ricavato da un ceppo intagliato, vedete un'anziana donna ancora piuttosto in forma nonostante l'età.

Assorta nei suoi pensieri osserva distratta un gruppetto di bambini giocare a rincorrersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passosvelto

Notando la vecchietta inizio a trotterellare allegro verso di lei. Una volta raggiunta prendo la parola: Salve a voi milady, il mio nome è Passosvelto, hobbit della contea ed aspirante guida ed esploratore. Mentre parlo mi inchino teatralmente. Voi dovete essere la Saggia Heva. Mi hanno parlato della vostra conoscenza e della vostra esperienza come guida in questi territori e, in quanto viaggiatore per vocazione, non ho potuto fare a meno di venire a conoscervi, sperando di non importunarvi troppo. Mi volto quindi, indicando il gruppo uno ad uno: questi sono i miei compagni, Beli della stirpe della montagna, Caranthiel del popolo fatato e Lifstan della gente di re Bard. Siamo in cerca della vostra saggezza, ci apprestiamo ad incamminarci verso Pontelagolungo, e se vorrete fumare la pipa con noi e darci qualche consiglio ve ne saremmo estremamente riconoscenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...