Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Har non risponde a Beli, si limita a scuotere la testa, dentro al suo cuore apprezza il tentativo di conforto, ma sembra non voler condividere altri dettagli della sua storia con i nuovi arrivati. Per qualche secondo tutti rimangono in silenzio e intorno si sente solo lo scoppiettare del fuoco.

Borri

A me basterebbe rivedere i paesaggi meravigliosi di Erebor dice sorridendo in tono più disteso il giovane Borri, sono nato praticamente sulla strada, non mi dispiacerebbe trovare una fissa dimora.

La strada insieme? Certo che si può fare, ma ci penseremo domani, ora basta discorsi malinconici, è il momento di festeggiare, siamo sopravvissuti, abbiamo combattuto valorosamente e abbiamo un delizioso maialino da mangiare. Cosa chiedere di più? Ma della birra ovviamente!!

I nani a questo punto tirano fuori un barilotto di birra che avevano posizionato dietro ad una roccia e lo aprono per festeggiare. Alla disfatta dei Goblin! Bevete! Bevete con noi!

Borri vi passa una serie di boccali di legno rotondi mentre partono i brindisi per la vittoria.

Snorri

Alla vittoria! E a Borri! Colui che ci ha procurato questo delizioso arrosto!

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

Non mi sento nello spiritosi festeggiare nonostante più di tutti sia scampato per un soffio alla morte e quindi più di chiunque avrei ragione per brindare, ma farlo così vicino al corpo di Passosvelto mi sembra un insulto. Comunque seppur senza particolare trasporto accetto anche io un boccale pieno e brindo con gli altri, limitandomi però solo ad un sorso e niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Har

I nani iniziano a scaldarsi e il primo brindisi se ne va velocemente, avanti, facciamo un altro brindisi e poi propongo una bella gara di indovinelli! Che ne dite?

Vi dice Har mentre ritrova il sorriso, sfiderò io i nostri nuovi amici. Ma prima beviamo un altro boccale, su!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Indovinelli; non ero particolarmente ferrato, ma l'arguzia che li contraddistingue mi è sempre piaciuta e lo trovo uno stimolo interessante, soprattutto per non pensare al povero Passosvelto. Ho come la netta impressione che in questa attività, si sarebbe dimostrato molto bravo. Non lo saprò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Alzo anch'io il calice con gli altri quando brindano, limitandomi ad un sorriso e ad un cenno del capo per unirmi al brindisi. Che i giorni futuri possano portarci liete notizie e giornate di sole. Aggiungo a mezza voce. 

Noto chiaramente due differenti stati d'animo, la differenza tra i nani, allegri e sicuri di sé, e la compagnia partita da borgo dei boscaioli, segnata dalla morte del compagno e da un viaggio che apparentemente non è iniziato nel migliore dei modi. Vedo il tentativo dei nani di risollevare il morale, o perlomeno di alleggerire la tensione palpabile, e decido di aiutarli. Rimanere in silenzio in un angolo a rimuginare non serve a nessuno, se non a creare nuovi problemi. Quando Har propone la gara di indovinelli il mio sorriso si allarga. Non credo di essere necessariamente il migliore in questo ma non posso certo tirarmi indietro da una sfida! Dico con voce molto più gioviale di quanto non abbia fatto finora, lanciando uno sguardo agli altri, soprattutto al Bardiano che sembra essere quello più incupito dalla situazione. Ci aspetta un viaggio che sarà certamente faticoso ed irto di pericoli, cerchiamo di assaporare al meglio i momenti di pausa che ci vengono dati! Indico il nano con il bicchiere, come a voler brindare a lui. Volete iniziare voi le danze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Har

Oh bene bene! Har si pulisce la barba bagnata di birra con l'orlo della manica e poi vi guarda stringendo gli occhi...

Corre sempre e mai cammina, sovente mormora senza parlare, il letto ha, ma non dorme, la bocca ha ma non mangia mai..

A voi la risposta, avventurieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Ascolto l’indovinello e già a metà inizio a sorridere. Non è dei piú difficili ma non ho dubbi che il nano abbia voluto iniziare con calma, per testare le nostre capacità. Da come è tutto baldanzoso sembra essere un appassionato di indovinelli e non mi stupirei se ne conoscesse di ben piu difficili.

Apro la bocca per rispondere ma l’elfa mi precede, dimostrando una reattività ed un’arguzia invidiabili. D’altronde cos’altro aspettarsi da un membro del popolo dei boschi? 

Ma certo, il fiume! Esclamo ridendo. Complimenti... Caranthiel giusto? Mi avete battuto sul tempo. Mi rivolgo quindi ad Har, sempre con tono gioviale. Suvvia mastro nano! Sono sicuro che possiate fare ben di meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla risposta di Caranthiel Snorri e Borri scoppiano a ridere fragorosamente, Har, questa Elfa ti sta mettendo in difficoltà, le sta indovinando tutte. Sei arrugginito vecchio mio!

Har mette il broncio, bhè, è veramente brava, ma non mi farò battere ad una gara di indovinelli da un'Elfa!

Il povero ce l'ha, il ricco non ne ha bisogno, e chi lo mangia muore. Che cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beran

Ancora una volta è l'elfa a rispondere, veloce ed arguta come ci si aspetterebbe da una della sua razza. È chiaro come il nano non si aspettasse di avere risposte così velocemente e questo mi fa ridere nuovamente. Quando porge il suo terzo indovinello non esito come prima. Non per togliere il primato a Caranthiel, ma non mi dispiacerebbe essere quello che indovina per una volta. 

NIente mastro Har. Il povero non ha niente, il ricco non ha bisogno di nulla e se non mangi niente muori! Rispondo con un sorriso soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

L'elfa prende immediatamente anche la seconda risposta e comincio a preoccuparmi. 

Al terzo mi preparo e cerco di riflettere più in fretta. Povero, ricco... soldi? Non si mangia? Ma di che parla?

Questa è difficile, vero elfa? Dico, sperando che abbia difficoltà quanto me.

Stavo per tentare una risposta, ma stavolta è il beorniano a battermi e la sua risposta mi convince ancora prima che Har la confermi. Sono in compagnia di bravi giocatori! Forse non sono così male come sembravano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Inutile, gli altri erano molto più bravi o più veloci di me a dare la risposta anche quando ci arrivavo ad indovinarla. Inoltre non conoscevo indovinelli con cui partecipare, quindi mi limitai ad assistere al duello fra gli altri, apprezzando l'arguzia dei loro indovinelli e cercando di farne memoria per le occasioni future con altre persone qualora l'occasione si ripresentasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...