Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

Sotto gli occhi di un gruppo di Aghar stupiti Tanis condusse i compagni verso il calderone, con Sturm che portava a braccia Tass ancora svenuto.

Inaspettatamente i compagni pur passando davanti a quello che era stata la reggia del drago non incontrarono resistenza da parte di Draconici. In lontananza, sul lato nord della città, si vedeva movimento di questi esseri che probabilmente stavano muovendosi verso il luogo dello scontro, ma nessuno venne incontro a loro.

Giunti in vista della piazza del calderone i compagni lo videro posato a terra, come sempre davanti alla statua di drago a cui stava appeso il disco metallico di un gong. A presidiarlo vi era un draconico di quelli dalle scaglie color ottone che esplodevano alla morte.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Tanis e i compagni erano ormai nei pressi del calderone quando il mezzelfo si avvide del nemico presente Ecco la nostra via di fuga, gente! esclamò Abbiamo faticato parecchio, ci è costato tanto, ma eccola qua di fronte a noi... l'uscita per questo inferno sotterraneo! Non dobbiamo fare altro che imboccarla! il mezzelfo trasse il suo arco, pronto a colpire il draconico

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Rimase sorpreso dall'impeto col quale Sturm aveva caricato il drago e quindi abbattuto, il suo affondo fu così efficace che sorpreso anche il guerriero, rimasto del tutto inoperoso in quello scontro, sin dall'inizio. Si girò complimentandosi e prima di avviarsi suggerì al cavaliere "Forse è il caso di finirlo." gli stava suggerendo di abbattere completamente la bestia, magari decapitandola.

Poi si prodigò come gli altri alla fuga, aiutando come poteva sotto gli occhi degli Aghar.
Suggerì con lo sguardo di abbattere a distanza il draconico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

Tanis lasciò partire una veloce freccia contro il Draconico che pareva non averli visti. Il colpo fu magistrale e trapassò da parte a parte il collo della creatura. Con un rivolo di sangue che gli fuoriusciva dalla gola l'essere cadde a terra morto sul colpo.

@all

Spoiler

Colpo magistrale: 20 con il to hit, critical confermato con un 14, 8 con il tiro del danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Beh... sì... anche così funziona." commentò il nano, mentre frenava il suo impeto, non avendo più avversari su cui abbattersi.
"Tutti sul calderone, e portiamoci via il disco di ferro per dare il segnale... così dovranno procurarsene un altro per usare di nuovo il calderone e rallenterà l'inseguimento." detto fatto, si stava già dirigendo verso la statua che reggeva il disco che fungeva da segnale di comunicazione con i nani che si dovevano infilare nel contrappeso dalla volta della cavità in cui la città era sprofondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Tanis sbattè le palpebre, per un attimo confuso dalla precisione e letalità del colpo che aveva inflitto dopo un discorso che sembrava spronare il gruppo a una lotta senza quartiere Beh, ecco... grazie! disse un pò trasecolato, per poi scuotersi dal torpore Andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

I compagni si infilarono nel calderone che pareva ben in grado di sostenerli tutti. Quindi Flint suonò il gong

Dopo qualche attimo il gruppo iniziò a salire. La vista era stupenda con la grande caverna illuminata dai muschi fosforescenti verdi e bluastri. In basso si vedeva la massiccia sagoma del drago morto circondato da quelli che dovevano essere draconiani.

Presto gli amici incrociarono il calderone in discesa strapieno di Aghar. I nani di fosso guardarono lo strano manipolo che saliva ma non dissero nulla

Finalmente il calderone raggiunse la dura roccia del soffitto preparandosi ad infilarsi in un buco scavato in essa


@all

Spoiler

 

Aggiungo Mappa con vista della caverna
https://drive.google.com/file/d/1oKphIa6w95MtGVoUgZxPWrM8RV1Soz9n/view?usp=sharing

Le stelle rappresentano le posizioni che avete visitato: rossa la caverna in alto con vista mentre scendevate, verde palazzo del drago con la cupola, gialla il luogo dove avete ucciso il drago

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Il grosso del lavoro sembrava fatto Ripercorriamo la strada fatta a ritroso disse Io, Riverwind e Flint davanti a cercare di riprendere il percorso. Sturm, occhio alle spalle! Finora ci sta andando che è una meraviglia, ma non possiamo abbassare la guardia proprio ora! il mezzelfo si avviò, con l'intenzione di reintraprendere i cunicoli che li avevano condotti a Xak Tsaroth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Mentre salivano, restavano pochi istanti per prepararsi a quel che avrebbero trovato.
"Dimentichi Tanis che non siamo ancora usciti. Qui troveremo i lucertoloni di guardia alle carrucole. Dobbiamo sorprenderli. Appena supereremo la volta, si renderanno conto di chi e' stato a richiedere la salita. Dovremo irrompere fuori dal calderone prima che possano scegliere di farci precipitare. E una volta al sicuro, sara' bene far precipitare il calderone a nostra volta, cosi' che si rallentino ulteriormente le operazioni per inseguirci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

L'attacco di Tanis si rivela essere magistrale ed uccide il draconico di guardia in un unico colpo; senza dare segno di meraviglia, il giovane mago saltò a "bordo" del calderone con l'aiuto del più corpulento fratello e si sistemò contro una delle pareti metalliche, lanciando qualche occhiata al paesaggio che lo circondava via via che lo strano "ascensore" saliva sempre più in alto

Il nano ha ragione, dobbiamo sfruttare i pochi secondi di sorpresa che avremo a nostra disposizione al meglio dice Raistlin con la sua voce melliflua

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

L'intuizione di Flint fu confermata. Appena il calderone ebbe superato il foro che gli permetteva di penetrare nella volta, i compagni si trovarono in una stanza con pareti levigate ed illuminata da torce: presentava due uscite, una di fronte a loro e una sulla sinistra

Una ruota dentata permetteva alla catena che sosteneva il calderone di girare e scendere in una seconda apertura del pavimento

Nella stanza vi erano due dei draconici dalle scaglie di un colore ottone ossidato, di quella specie che diveniva pietra alla morte. Erano armati di spade e parlottavano fra di loro senza badare all'arrivo dei compagni.

@all

Spoiler

 

Mappa (dato che siete tutti nel calderone non ho messo un cerchietto per ogni pg: siete tutti nel cerchio blu)
https://drive.google.com/file/d/1KU2QfCFHR_Mt23wHbXwpCBRts5BjuVYu/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Quale sollievo per gli occhi e per l'animo! Nemici del tipo che preferiva: da uccidere senza effetti collaterali.
Appena gli fu possibile, usci' dal calderone e carico', mettendo il massimo della sua forza nel colpo che avrebbe menato contro il nemico piu' lontano, per tagliare la via di fuga anche all'altro.

xDM

Spoiler

Carica contro il numero 1. Attacco poderoso [+4].

Approfittero' eventualmente, nel corso dello scontro, di: 
Cleave: If you deal a creature enough damage to make it drop (typically by dropping it to below 0 hit points or killing it), you get an immediate, extra melee attack against another creature within reach.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Una volta che il calderone supera il buco che il gruppo aveva poco sopra la testa, fu subito chiaro che la stanza nella quale spuntarono vi erano i meccanismi del rudimentale ascensore, con tanto di grosse ruote dentate; due draconici erano di guardia ma parevano non aver notato la presenza dei compagni

Prima che uno di loro scendesse dal calderone, il giovane mago si mosse, raggiunse il bordo di quest'ultimo e, dopo aver sparso quella che pareva essere un pugnetto di sabbia fine, mormorò parole arcane

Master

Spoiler

casto Sleep sui due draconici / Ts sulla Volontà CD 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

La vista della città lo colse alla sprovvista e gli scappò un sorriso di ammirazione mentre salivano che fece seguito a quello del colpo magistrale di Tanis. 

Stava andando liscio ma non sarebbe andata così per sempre seppur avevano dalla loro parte una cosa importante, avevano ucciso il dio di queste creature. Sperò più nella riverenza che nella vendetta. Di fronte ai due nemici notò Flint pronto a caricarli ma anche il gemello iniziare ad incamminarsi borbottando le sue strane frasi magiche.
Afferrò la spalla del nano calmandolo in attesa che il fratello sprigionasse il suo potere. In caso di fallimento beh... fu lui ad avere l'onore di affiancare il nano.

DM

Spoiler

Se l'incanto non va, carico con attacco poderoso assieme a Flint l'altro draconico.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ignoto era pericoloso, i draconici lo avevano dimostrato con le loro bizzarre capacità. Ma anche la magia era ignoto e Raistlin sapeva maneggiarla con dovere. Il mezzelfo si preparà nel caso non andasse bene, estraendo una freccia dalla sua faretra. L'avrebbe incoccata e tirata su uno degli eventuali sopravvissuti.

Spoiler

arco lungo, +9 per colpire 1d8+3 danni se prendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...