Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato


Caramon

Il Majere più grosso guardò il nano salire, seguì tutti i commenti successivi con parziale incredulità. La notizia della donna piangente lo distrasse per un attimo dai suoi pensieri ma si ritrovò a fissare la corda col peso di Riverwind in aggiunta al suo equipaggiamento.
"E ora come lo issiamo? Lo leghiamo alla corda?" di certo lui non poteva salire col barbaro in spalla. Il resto passò subito in secondo piano, più passi tra loro e la tana del drago mettevano meglio era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

@Sotto

Spoiler

 

Mentre nella fogna gli amici decidevano come agire Flint issatosi uscì dal cunicolo. Dopo pochi intatti si sentì una voce di donna decisa dire "Fermo dove sei Aghar! Non fiatare o ti ammazzo!".

 

@Flint

Spoiler

 

Flint fece a tempo a fare pochi movimenti quando la donna, intravistolo scattò in piedi in posizione difensiva: in una mano teneva un bastone corto, nell'altra un sasso appuntito

"Fermo dove sei Aghar!" disse ferma "Non fiatare o ti ammazzo!". Nei suoi occhi si leggeva la determinazione data dalla disperazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Che Mishakal mi fulmini se sono un Aghar! Sarò anche puzzolente, ma strisciare in una fogna per provare ad ammazzare un drago non ti lascia addosso profumo di viole. E non ti fa imparare a parlare bene il comune."

"Sono Flint, fabbro e guerriero delle colline. Tu devi essere la prigioniera che stanno cercando. Posso far salire i miei amici? Non credo gli piaccia più che a me continuare a stare a mollo nel liquame."

@DM

Spoiler

Mentre parlava, Flint rimase fermo senza avvicinarsi alla donna, ma provò a scuotersi la melma di dosso, battendosi l'armatura con le mani.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Sotto

Spoiler

Tanis spalancò gli occhi Questa è una voce di donna o io sono un drago! disse E Flint sembra avere a che fare con gli aghar. Saliamo! disse rivolto a Caramon e Sturm Lasciate Riverwind a terra, con delicatezza! Goldmoon, apprezzo il tuo coraggio ma è meglio non sfidare troppo la fortuna. Preferisco tu continui a verificare le condizioni degli svenuti spiegò per poi cercare un punto asciutto in cui lasciare il povero Tass Noi siamo illesi, vedremo com'è la situazione!

Detto ciò il mezzelfo cominciò a salire per raggiungere l'amico nano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

@Flint

Spoiler

 

"Sei anche tu un prigioniero fuggito?" chiese la donna rimanendo sulla difensiva "non sei uno di loro?"

 

@Sotto

Spoiler

 

Tanis e Sturm si arrampicarono sulla corda uscendo dalla botola, lasciando gli altri compagni indietro con i due feriti
Flint stava evidentemente dialogando con la donna: le parole si propagavano nel tunnel "Sei anche tu un prigioniero fuggito? non sei uno di loro?"

 

@Flint Tanis e Sturm

Spoiler

 

Il mezzelfo ed il guerriero uscirono nella stanza della casa in rovina. Flint stava parlando con una donna umana, con poco più di venti primavere, e dai capelli lunghi. Indossava abiti simili a quelli di Goldmoon, ma molto più rovinati.

La donna era in piedi sulla difensiva e in una mano teneva un bastone corto, nell'altra un sasso appuntito
Quando vide i due disse impaurita "E loro chi sono?"

 

@Sotto senza Tanis e Sturm

Spoiler

Quando i due compagni furono saliti si udì ancora la voce della donna impaurita "E loro chi sono?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Flint, Tanis e Sturm

Spoiler

Vedendo l'armamentario della giovane donna, a Tanis venne in mente un vecchio proverbio sulla perseveranza. Tuttavia quello non era il momento della filosofia, bensì dell'emergenza Mia signora, per favore disse il mezzelfo, sollevando le mani nelle quali non impugnava armi Non siamo qui per farle del male! Il nano che è qui con noi è Flint, persona rispettabile e generosa e soprattutto non un aghar. Il mio nome è Tanis e il nostro solo intento è fuggire da questo luogo infestato di creature malvage! Se questo è ciò che desidera anche lei, allora per favore abbassi le armi. Non è mia intenzione nuocerle

x DM

Spoiler

Microdiplomazia+7 in azione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Sopra

Spoiler

Il nano stava scuotendo la testa per negare di essere un Aghar, quando due suoi compagni fecero capolino dalla stessa botola da cui era uscito lui. Entrambi risposero alla domanda fatta dalla donna, il mezzelfo tra l'altro ripetendo il suo nome e presentandolo nonostante l'avesse gia' fatto da solo. Probabilmente cercava di confermare alla spaventata prigioniera la sua identita' di nano delle colline.

"Potessi avere Highbulp in punta d'ascia, gli insegnerei io come deve comportarsi un re. Altro che essere un Aghar!" borbotto' schifato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Sopra

Spoiler

"Ed a proposito di essere tuttu'altro che nani di fosso,  e pertanto di non amare i liquami..."

Si affaccio' alla botola, e con tranquillita' si rivolse a quelli ancora di sotto.

"Salite pure, la stanza e' sicura." la voce del nano giunse robusta ma tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

@Sotto

Spoiler

Flint disse ai compagni che ora si poteva salire. Rimaneva da decidere come portare in superficie i due amici svenuti, soprattutto il barbaro il cui peso non era indifferente

@Sopra

Spoiler

 

La ragazza inizialmente spaventata e dubbiosa se credere ai compagni parve rilassarsi dopo le parole di Tanis.

"Siete prigionieri fuggiti anche voi?" chiese "Il mio nome è Sunstar e provengo dalla tribù dei Que Teh. La nostra tribù è stata assalita da un esercito di demoni che venivano da nord. Abbiamo combattuto coraggiosamente ma siamo caduti nelle loro mani. Solo in due siamo sopravvissuti e fatti prigionieri. Io ed Raven-eye: lui è ancora prigioniero, mentre io sono scappata. Non so come fare per liberarlo, ma forse con il vostro aiuto potrei riuscirci." Un barlume di speranza parve comparire sul suo viso

 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm 

Sopra

Spoiler

"Mia signora...", intervenne Sturm, "faremo il possibile per aiutarvi, se ci direte dove gli uomini-drago hanno imprigionato il vostro compagno. Non siamo soliti abbandonare chi è in difficoltà. Ora, tuttavia, abbiate pazienza e raccontate tutto al mio amico Mezzelfo, mentre io e mastro Flint aiutiamo gli altri nostri compagni a risalire...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Sopra

Spoiler

Accidenti, proprio adesso... pensò Tanis, per poi contenersi Sì, Sturm, tu e Flint andate a occuparvi degli altri disse A Sunstar ci penserò io

Il mezzelfo si avvicinò alla donna Lei e Raven-Eye non siete gli unici sopravvissuti alla furia delle creature che infestano questo posto. Due nostri compagni sono Que-Shu e uno di loro è gravemente ferito, ma stavamo giusto scappando da questo luogo pieno di pericoli si passò una mano sulla ispida barba Mi dica, dove tengono Raven-Eye. Non voglio prometterle nulla, ma almeno capire se possiamo fare qualcosa. Tuttavia le chiedo, Raven-Eye preferirebbe che lei rischiasse la vita per salvarlo o preferirebbe che lei si salvasse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Sotto

Spoiler

Il riposo del giovane mago viene interrotto dalla voce di Flint che esorta lui e tutti quelli che sono rimasti di sotto a salire poichè la zona è priva di pericoli; facendo un cenno al fratello in modo che lo segua, Raistlin iniziò la salita che lo avrebbe ricongiunto con il gruppo in avanscoperta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

La ragazza guardò il mezzelfo stupita "Penso che chiunque desidererebbe aver salva la vita" disse "piuttosto che essere nelle mani di quei demoni. Ci tenevano nel palazzo oltre il fiume d'acqua, quello che pare un tempio. Se non volete aiutarmi, datemi almeno una lama"

Frattanto gli altri compagni iniziarono a salire, mentre i copri di Riverwind e Tass venivano issati a fatica dai forti guerrieri.

Quando Goldmoon comparve nella sala, la donna le lanciò un occhiata malevola apertamente

@Goldmoon 

Spoiler

La sacerdotessa vide subito la donna presente riconoscendone i pendagli: era della tribù di Que-Teh. 

@all

Spoiler

Per me tutti siete usciti dalla fogna

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...