Vai al contenuto

Capitolo 1 - Dragons of Despair


AndreaP

Messaggio consigliato

Tanis Mezzelfo

Abbiamo feriti, come puoi vedere rispose il mezzelfo Se vorrai il nostro aiuto dovrai aspettare o andare da sola. Non rischierò la salute dei miei amici per venire incontro alla tua fretta suicida! disse con stizza. Non gli piaceva l'atteggiamento della donna, sebbene per certi versi gli ricordasse un'altra barbara dal carattere di fuoco Ma Kitiara non è qui con me, anche se forse stavolta è meglio così... pensò

Link al commento
Condividi su altri siti


Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

"Allora dammi almeno una lama, uomo" disse la donna non riconoscendo le fattezze da mezzelfo di Tanis "tu prometti di tornare, ma io non lo so e per ora ho un bastone ed un sasso. Se davvero non vuoi abbandonarmi, lasciami qualcosa con cui difendermi" 

Lo sguardo della donna passò su tutti i presenti fermandosi per un attimo su Goldmoon

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano recuperò Tass e Riverwind collaborando con Sturm, poi attese la risalita degli altri compagni per fare la conta ed assicurarsi che fossero tutti. Poi si affiancò a Tanis. Il mezzelfo parlava con la consueta prudenza, ma forse non era il momento giusto per esserlo.

"Nessuno ha detto che ti lasciamo qui. Nè disarmata." disse Flint, estraendo dalla cintura un pugnale, l'unica altra arma che possedesse oltre la propria ascia. Ma non lo porse subito alla donna.

Si rivolse invece a Tanis, a bassa voce, come stesse perorando senza imporre. "Siamo in missione per conto di Mesalax... voglio dire, di Mishakal. Ricordi come è definita? La Guaritrice, la Pietosa! Non credo che sarebbe soddisfatta se sacrificassimo la salvezza di questi due per compiere il suo volere. Forse è Lei che ci ha messo questa donna sulla strada per avvertirci che qua sotto non abbiamo ancora finito. Forse non vuole permettere che muoiano nel suo Tempio..."

xDM 

Spoiler

Qual è la reazione della prigioniera a sentire il nome della divinità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm si rivolse invece, direttamente, alla barbara, mentre accennava in direzione di Goldmoon: "Noi non possiamo aiutarvi, mia signora, se voi non vi fidate di noi. Qualunque problema abbia o abbia avuto la vostra tribù con quella dei Que-Shu, là fuori, nelle pianure, ebbene, quel problema deve restare lontano da qui. La donna è con noi e con noi rimane. Se avete delle questioni da dirimere, parlate ora".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

Guarda Riverwind e Tass rispose il mezzelfo rivolto a Flint Non possiamo esattamente lasciarli in un angolo ad aspettare il nostro ritorno... e non me la sentirei di lasciare indietro neanche Goldmoon o chiunque altro potrebbe badare a loro spiegò Se questa cosa va fatta, va fatta riflettendo, non buttandoci alla cieca in un rischio che neanche conosciamo bene Tanis scosse la testa, rivolto alla barbara Questo è quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

@Flint

Spoiler

Flint non percepì particolari reazioni della ragazza al pronunciare il nome del Dio 

"Non conosco il tuo Dio, nano" rispose la donna "ma gli Dei hanno lasciato il mondo. Cosa ti interessa della pietà verso di loro. Pensa invece alla pietà verso chi vive e ha perso tutto."

"Quanto alla Que-Shu, non ho niente contro di lei." aggiunse rivolta a Sturm "Ma i demoni sono venuti da nord, dove vi è il loro villaggio: e io non ho udito di voci di battaglia o messaggeri che ci avvisassero dell'imminente pericolo"

@Raistlin

Spoiler

 

La fanciulla pareva covare una forte rabbia, ma non mentire

 

@Goldmoon

Spoiler

Il bastone ebbe un fremito e per un istante si colorò di una leggera sfumatura azzurrognola

@Terentil

Spoiler

Il bastone ora ha una carica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"E allora parlate senza senno e con molta rabbia, mia signora, perché quella donna ed il suo coraggioso promesso sposo, ora terribilmente ferito, hanno appena affrontato una bestia risorta dalle leggende. Non bestemmiate dunque gli dei, perché, se sono tornati i Grandi Vermi degli antichi racconti, nulla è immutabile. Krynn sta per affrontare grandi cambiamenti"intervenne Sturm, severo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Non aveva idea di cosa stessero parlando. Forse lei era l'unica tra altri prigionieri che erano tenuti in catene da qualche parte.
"Un palazzo che pare un tempio?" sembrò riflettere "Quanti sono?" il guerriero aveva forse visitato posti che gli altri non avevano visto durante il suo peregrinare dopo la caduta. Non si ricordava di prigionieri... tento di ricordare però se i posti dove era stato assomigliassero in qualche modo a un tempio.

"Per quanto riguarda i Que-Shu posso solo dirti ciò che ho visto io..." indicando i due lì presenti "Loro sono gli ultimi rimasti probabilmente. Non voglio far tornare a galla ricordi dolorosi di questi coraggiosi compagni, quindi ti invito a fare silenzio su questo argomento e rimangiarti subito le tue accuse. Voi siete stati fortunati ad essere solo stati fatti prigionieri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

“Ho lasciato le questioni dei que-shu alle spalle per il momento. Ho una missione più importante del prestigio di un villaggio, anche del mio.” La voce di Goldmoon era calma ma il suo sguardo era di pietra.

“Come dice il nostro capo, adesso non possiamo ne dividerci ne aiutarti a salvare i tuoi compagni, ma non me la sento di lasciarti sola con un pugnale. Seguici e cercheremo un modo per aiutarti. Posso prometterti solo questo per il momento”.

Tese la mano verso la donna aspettando una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Dunque la prigioniera non aveva sentito le parole della Dea, non era anche lei investita di quella missione. Tuttavia, abbandonarla al suo destino dopo che avevano avuto la ventura di incrociarla non riusciva a farselo andare giu'. Avevano dato a Tanis il potere decisionale, e Flint ci si sarebbe attenuto. Lascio' che i compagni si occupassero di concordare un modo d'agire con la donna, e si avvio' verso la porta. Intendeva mettersi di guardia, e avverti' gli altri, abbassando la voce. "Mi raccomando, moderate il tono. Farci scoprire adesso non serve a nessuno." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

@Caramon

Spoiler

Caramon ripensò ai luoghi visti e l'unico che assomigliava alla descrizione data dalla donna era il palazzo dove risiedeva il drago.

"Ho capito" disse la donna abbassando il tono quasi rassegnata senza tuttavia dare la mano a Goldmoon "non so cosa vi faccia pensare che gli Dei siano tornati, o cosa sappiate di questi demoni, tuttavia io devo salvare il mio compagno e devo uscire di qui. Per me la cosa importante è questa"

Guardò Tanis "Se non potete aiutarmi, lasciatemi un'arma. Andrò da sola. E spero che gli Dei che dite siano tornati veglino su tutti noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Tanis, a noi manca un piano semplice per uscire di qua. Salire sul calderone significa esporci agli attacchi volanti del drago. Percorrere la strada fatta per scendere con due compagni svenuti e' proibitivo, abbiamo gia' rischiato di perdere Caramon quando eravamo tutti in forze."

Il nano alternativa brevi sbirciate all'esterno al tentativo di partecipare alla conversazione.

"Dobbiamo dare a Tass e Riverwind il modo di riprendersi, e forse proprio le prigioni potrebbero essere l'ultimo posto in cui verranno a cercarci, poiche' supporranno che avendo i dischi che cercavamo cercheremo di filarcela."

Si morse le labbra per non aggiungere altro. Almeno per ora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis Mezzelfo

O magari si stanno aspettando qualunque ipotesi, Flint rispose il mezzelfo Per quanto ne sappiamo potrebbero aspettarci e certo buttarci tra le loro braccia è l'ultima delle opzioni che considererei, specie con Tass e Riverwind in queste situazioni. Anche prima che comparisse questa barbara eravamo negli stessi guai e lei ce ne sta portando altri quindi si volse verso l'insistente Que-Teh Senza offesa, ma è così puntualizzò Prima troviamo quegli stupidi aghar, prima capiamo che aria tira e vediamo se possiamo far riposare quei poveri disgraziati che sono svenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Guardò la Que-Teh dritta negli occhi "Una cosa è certa. Il fatto che stiano cercando noi forse ti permetterà di trovare la via libera e meno ostacoli da affrontare." si morse il labbro sentendosi in parte in colpa di non poterla aiutare.
"Io posso darti questo." le porse un lungo ed affilato pugnale. Tanis era stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 22 Harvest Home 351 A.C. - Tarda mattinata [Nuvoloso]

"Grazie" disse Sunstar "non ho nulla contro di voi, voglio solo salvare chi era con me. Spero i rivedervi un giorno"

Detto questo messosi il pugnale nella cintura si avvicinò alla porta che dava sulla strada: sbirciato all'esterno, la ragazza fece un ultimo segno di saluto ai compagni e quindi uscì dirigendosi verso destra

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

Sturm, sorpreso dalla ferma rigidità di Tanis e dalla eccessiva fierezza di Sunstar, era rimasto un attimo sbigottito; si riprese giusto in tempo per mettere una mano sulla spalla della donna, mentre ella già stava varcando la soglia: "Mia signora...", sussurrò il guerriero di Solamnia, "aspettate. Noi non lasciamo le persone in difficoltà prive di aiuto. Abbiate pazienza, ve ne prego. Aspettate che ci riprendiamo. Andare là fuori, adesso, da sola... vuole dire farsi ammazzare e basta. 

Non ci sono solo gli Aghar e gli Uomini-Drago, ad attendervi. C'è anche un...", Sturm esitò, ancora parzialmente incredulo all'idea di dirlo, "...Drago.

Un Drago vero, in carne ed ossa. Non una leggenda. Un Drago vivo. Ed infuriato. Vi farete solo uccidere. E, con voi, anche il vostro compagno, doveste trovarlo".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...