Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal Ibn Shaitan

Arriviamo davanti alla pietra incriminata dopo pranzo, in una sezione della foresta che sembra persino più cupa del resto. Mi sto facendo suggestionare. Sì, deve essere così. Schiarisci la mia mente, Signore della Magia... Ammesso che tu mi senta da quest'isola. Il colossale monolito è certamente strano e, alla vista di quanto sappiamo, inquietante. Studio i simboli, cercando delle similitudini con quanto da me imparato negli anni, guardando poi Fartus per vedere se nota delle somiglianze con quel simbolo. Perché si sente inquieto? Non credo sia il muro di rami, non gli fa questo effetto. Forse è meglio che lei torni al villaggio: temo che ne avremo ancora per un po'. Dico nervoso al boscaiolo, guardando inquieto i miei compagni: magari anche loro hanno percepito qualcosa di simile.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +6, Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene, scendo dove poi ho più spazio per sramare le piante abbattute. a dopo.

Il boscaiolo saluta e torna sui suoi passi.

@Jamal

Spoiler

la pietra non hai idea di che origine abbia, non hai mai visto o sentito nulla di simile, di base è naturale, ma ha subito una strana lavorazione. Inoltre senti come se una strana vibrazione provenisse dalla stessa e si focalizzasse sul tuo medaglione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

saluto il boscaiolo con il sorriso più "sereno" che riesco a fare, per poi mettermi ad ispezionare la pietra e la zona circostante, provando a capire che tipo di roccia è e come è stata lavorata, oltre a provare a comprendere come possa influenzare la vegetazione circostante 

Spoiler

conoscenze natura e arcana +7, geografia +4, locali, piani e religioni +3  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Il boscaiolo di buona lena ci accompagna al ritrovamento del masso.  Il percorso non e' dei piu' semplici, perche' lungo un clivo scosceso cui bisogna fare attenzione per non rotolare giu', ed e' proprio verso il basso che si erge, quasi come un ammonimento: il monolite. Solido, di un blu intenso che sconfina nel nero, mi accingo a ruotargli intorno sfiorandolo con le dita. Ma, la visione di quei simboli, presenti solo sul lato a me celato, fanno l'effetto di un deja vu'. Dannazione, non puo' essere. Di nuovo quella sensazione che ho percepito al tempio. C'e' qualcosa che cresce dalle viscere di questo masso, un'energia che non e' di questo mondo. Bisogna fare attenzione. Odo Jamal invitare il boscaiolo a tornare al campo, ma la sua voce non mi giunge nitida. Un'alterazione sta influenzando il mio corpo. Mi sorreggo al masso con la mano destra: Facciamo attenzione, allontaniamoci... sento come un disturbo provenire da questo monolite.

@GM

Spoiler

Conoscenza natura +5, Percezione +9

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fartus

Spoiler

Riconosci il simbolo della stella, è lo stesso che avete visto dove c'era la ragazza senza volto. Anche gli altri ti sembra di averli già visti, nel tempio abbandonato dove avete trovato ir esti del rito e dei coloni che vi hanno preceduto.

La roccia non l'hai mai vista, sembra ruvida, ma in realtà è liscia come il vetro, puoi ipotizzare che sia un tramite per qualcosa d'altro. una sorta di portale. ma ne ignore il senso, la direzione e l'origine. Di certo non è una cosa molto positiva. Noti anche un'altra cosa. Quella roccia non è del posto. é stata portata lì. La cosa inquietante è che peserà diverse tonnellate.

@Zoso

Spoiler

Ad un'ulteriore osservazione noti un'altra cosa: quella roccia non è del posto. é stata portata lì. Il rpoblema è cosa o chi può essere stato in grado di trasportarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Quel simbolo... dico indicando il segno a forma di stella sulla roccia è lo stesso che c’era vicino alla ragazza senza volto. Anche gli altri... mi pare erano nel tempio al villaggio. Questa roccia è... pare essere un portale, non so se ci si entra o ci si esce... o entrambi.

Prendo un lungo respiro prima di continuare Sembra che sia stata portata qui, peserà qualche tonnellata a occhio ma non è stata scolpita sul posto. Forse con corde e tronchi si potrebbe davvero spostare, ma come lo spieghiamo ai coloni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Sì, l'ho sentita anch'io. Dico dopo le parole di Zoso, tenendo l'amuleto stretto in mano. Quindi il nostro sospetto era corretto... C'è solamente una cosa che non mi torna nell'equazione: la ragazza. Dobbiamo comunicarlo agli altri: forse, alla luce delle loro informazioni, possono fare qualcosa in più. Dico dopo le inquietanti parole di Fartus, sperando sinceramente che sia così. Mi chiedo solo chi sia veramente "la ragazza" e perché sembrerebbe volerci aiutare. Ci ha messo in guardia sul simbolo e per quanto stava accadendo al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Guardo tutti inorridito come se un forte presentimento saltasse fuori dal mio cuore. Ascoltate ... inizio a balbettare ed agitarmi...poco fa ho detto che sentivo provenire strane energie da questo monolite. So per certo, come ha anticipato Fartus, che questo blocco è stato trasportato sul posto. Ed allora mi chiedo... ed indico il monolite coll’indice destro... se questo blocco non è altro che la parte periferica di un sistema che è qui sotto ai nostri piedi. Il monolite è un tappo, tra i sotterranei e la superficie, che cattura parte dell’energia ma, l’epicentro e’ giu’ ed è lì che dobbiamo andare a cercare le nostre risposte. Ruoto il polso e l’indice punta in basso. Spero che le mie teorie non siano errate. Scusate se sembro fuori di me. Mi ricompongo ma con le mani ancora tremanti per l’emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

Scusa Zoso ma non ti seguo, perché dici che blocca parte dell'energia? e di quale energia? A giudicare dalla forma e dai simboli, a me pare che più che un tappo questo coso sia una specie di porta dico al druido, provando a fare mente locale e se è un portale potrebbe non essere collegato col sottosuolo dell'isola, ma chissà con cosa. Magari gli altri sanno qualcosa in più, almeno sui simboli  

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Non ho detto che blocca ma che è la punta dell’iceberg, una sorta di conduttore d’energia. Potrebbe trattarsi benissimo anche di una porta verso un altro mondo. La mia era un’ipotesi. Potremmo spostarla con l’aiuto dei coloni e vedere cosa accade.O semplicemente adagiarla di lato e vedere se c’è qualche accesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Io eviterei di toccarla finché non la avremo fatta esaminare dai nostri associati. Almeno da Jaenis. Dico ai miei compagni, per quanto entrambe le ipotesi siano preoccupanti. Forse dovremmo agire ora. Dopo potrebbe essere troppo tardi. No... Non devo farmi influenzare e prendere dal panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Spoiler

con violenza, in modo quasi doloroso un pensiero si forma nella tua mente, è un pensiero strano associato a visioni cupe di immense mura trasudanti qualcosa di indefinito, sullo sfondo di un cielo cupo in tempesta. Non c'è vegetazione, non c'è null'altro se non queste mura.

E se fosse tardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Mi tengo le tempie e stringo i denti, come se mostrassi i segni di un improvviso malore. Non... Non è lui... No, non può essere. Sta provando ad usarmi. Credo... Forse.... La creatura sta provando a toccare la mia mente! Dico spaventato ai miei compagni, mentre cerco di memorizzare l'immagine: mi servirà e, almeno, ho un modo per tenere i miei pensieri occupati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel momento in cui la mazza di Bud colpisce la roccia, e un suono acuto ed impriovviso esce dal punto in cui l'hai colpito. E' un suono che sembra quasi un urlo, un qualcosa di dirompente che mette a dura prova il vostro udito, e che non passa senza conseguenze (tutti subite 2 danni sonici).

Per un attimo, una frazione di scondo, avete l'impressione che i simboli incisi si siano illuminati di una strana luce, di un colore che non sapreste definire in quanto a voi ignoto.

Un filo di sangue scende dalle orecchie di Bud...

@Bud

Spoiler

nel momento in cui la tua arma colpisce la pietra tutto attorno a  te si blocca, si immobilizza, poi tutto svanisce. Sei solo tu nel nulla assoluto. Non riesci a capire dove sia il sopra, il sotto, senti una sensazione di infinito pervaderti ovunque e darti allo stomaco, come se quel vuoto cercasse di entrare dentro di te.

Poi come uno schianto ti trovi in una strada. O almeno credi. Ai lati mura altissime composte da blocchi monolitici dello stesso materiale della pietra, ma infinitamente più grandi. Nonostante i tuoi sforzi non riescia  guardare la strada, poi, senza che tu faccia nulla, le mura si muovono, scorrono via velocemente accanto a te, come se tu ti stessi muovendo ad altissima velocità, svolte improvvise instillano in te un forte senso di nausea. Di colpo ti sollevi da terra, e ti sollevi sempre più in alto in modo da poter osservare la vastità di quella città colossale. Una cintà a pianta pentagonale, dove ogni simmetria sembra essere basata sul numero cinque.

Abbassi lo sguardo e vedi strane creature muoversi fra gli immensi palazzi, creature informi ma con una forma definita allo stesso tempo. Dotate di centinaia di occhi e di tentacoli. Queste si fermano, si volgono verso di te e agitano i loro tentacoli.

Un suono, un grido, prima acuto, poi sempre più basso fino a divenire cupo, e aquel punto ne percepisci le parole. Parole che ti penetrano nella mente risvegliando i tuoi incubi più profondi, dando vita alle tue paure.

Y'AI'NG'NGAH
YOG-SOTHOTH
H'EE-L'GEB
F'AI TRHODOG
 
Poi improvvisamente tutto scompare con un sibilio acuto e penetrante, tutto torna buoio e vuoto. E con un altro colpo simile al boato di un tuono ti ritrovi sull'isola innanazi alla pietra, mentre un filo di sangue ti sta uscendo dalle orecchie.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Le cose stanno precipitando. Prima Jamal viene turbato da una forza oscura ed ora anche il povero Bud che lancia un urlo sovrumano; da gelare il sangue. Amici non cedete! Uno sguardo piu' avanti diretto a Jamal dove Fartus si e' precipitato a dargli manforte, ed io sono gia' ai piedi di Bud. Stanno solo cercando di usarci non ci uccideranno, e' solo un ammonimento. Dico cercando di rincuorarli ... poi Bud come stai? cosa hai visto? racconta amico racconta... stringendogli la mano, penso

Possono giocare al gatto col topo come vogliono, ma preferiscono tenerci in vita. Forse vogliono dirci qualcosa di importante, magari stanno chiedendo il nostro aiuto... se solo potessimo spostare o far cadere quella lastra. Ed e' quello che faro' appena Bud si sara' ripreso.

@gm

Spoiler

Percezione +9 porta segreta o altro, qualsiasi cosa.

Conoscenza dungeon + 0

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...