Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Riuscite a mettervi in salvo, accanto a voi c'è Jenis il cui viso ne tradisce una profonda preoccupazione.

Forse saremmo dovuti morire tutti con l'onda. Commenta mentre osserva l'ondata ritirarsi. I coloni si saranno dispersi in preda al panico nella foresta, non abbiamo più nulla da mangiare... Si volta verso di voi Potete immaginare questo cosa voglia dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Vedo lo spettacolo raccapriciante attorno a noi.

Vorrà dire che dovremo andare a pesca e alla ricerca degli animali che avevamo... Sperando che non siano tutti morti. Dico guardando il mare. Non lascerò  che quella bestia immonda abbia la mia vita facilmente! Dico mentre ancora nella mia mente ricompaiono le immagini delle bestie schifose che ho visto quando ho picchiato la roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Beh... il prossimo villaggio... sarà in collina... una collina molto alta balbetto mentre cerco di riprendere fiato, piegato in due dalla corsa folle Forse... forse potremmo iniziare a radunare un po' di gente? che ne dite? propongo, mentre cerco di alzarmi sulla gambe malferme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Mi appoggio ad un albero per rifiatare, facendo quindi una smorfia quando sento le parole di Jaenis: non posso accettare che la gente si arrenda. Fartus e Bud hanno ragione, Jaenis: dobbiamo radunare immediatamente i coloni e organizzarci, cercare di guidarli fino alla salvezza. O qualcosa di simile, per lo meno. Dico alla ragazza, iniziando a guardarmi intorno in cerca di Faenia. Non conosco questa creatura, ma sono certo di una cosa: la disperazione non fa che aiutarla. È questa ragione dovrebbe bastare ad evitare che chiunque di noi sia arrenda. Sei con noi o vuoi lasciare che la bestia faccia il suo gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Arrivo in ritardo con grossa fatica sulla collinetta, sbiancato come uno straccio. Il gruppo di amici e' in compagnia Jaenis; la quale, ancora piu' pessimisticamente di me si augurava lo sterminio totale di ogni forma di vita qui sull'isola, fortunatamente questo non si e' verificato, penso. Si' perlustriamo questo lembo di terra e facciamo la conta dei sopravvissuti, e raduniamoci ad un punto. E' come se fossimo arrivati quest'oggi sull'isola, bisogna ricominciare tutto da capo...  Lo sguardo cade sotto la melma carica di detriti... uno spettacolo deprimente che ci circonda... ho come un sussulto.. Vedrete che le acque si ritireranno per qualche decina di metri, avremo piu' spazio di muoverci tra poche ore. Sara' triste vedere i corpi di chi, ahime' non e' piu' .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le acqua si ritirano, la gente inizia a chiamare a gran voce amici e parenti...

Quasi tutto quello che è stato costruito è stato spazzato via, ma anche gli animali da cortile e i viveri di scorta sono stati spazzati via...

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

La situazione è tragica: gli animali non si trovano e i viveri di scorta sono stati distrutti. Ma non mi abbatto: abbiamo lasciato fin troppo terreno al nostro nemico, è il nostro momento di agire. Cerchiamo di radunarci qui e a mettere in comune quello che abbiamo: dobbiamo mantenere viva la speranza negli uomini, per evitare di lasciargli campo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Maledetta bestia immonda! Se solo fossi più forte, se solo potessi vederti e comprendere come sbudellarti lo farei con immenso piacere! Penso tra me e me mentre rimango in silenzio ad aiutare Jamal e gli altri.

Vuoi veramente che io arrivi da te affamato, mia dea? È questa la morte che mi è stata donata? È così che abbandoni un tuo fedele ai capricci di una bestia? Penso pregando la mia dea

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus

vista la situazione disperata, non posso fare altro che cercare di aiutare come posso, provando a scendere ai resti del villaggio alla ricerca di qualcosa che si può salvare, oppure aiutando a guarire chi è rimasto ferito dall'inondazione, anche se una tale catastrofe non credo abbia lasciato molto scampo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente e provati i coloni ritornano a ciò che resta della colonia. In molti sono in lacrime. Ma nella distruzione  nella disperazione c'è una lieta notizia: nessuno è scomparso, portato via dalle onde o smarrito nella vegetazione.

I coloni vagano fra le rovine quasi come zombie.

Sulev Harma, uno dei due connestabili dell'impero si fa sistemare dai soldati alcune macerie in modo da potervi salire sopra e richiama l'attenzione dei presenti.

Amici! Fratelli! E' una dura prova quella che ci attende. Una prova a cui noi dovremo trovare il modo di far fronte. Non piangendo. Non disperandoci. ma lottando... e innalzando preghiere. Non preghiere ai vostri dei, vuoti simulacri che nel momento del bisogno vi hanno abbandonato. Ma alla divinità di questo luogo. Colui che si è adirato per le insulse pratiche di voi chierici, le stolte preghiere di fanatici religiosi e le vuote azioni dei loro seguaci! In questo luogo dimora un vero dio, e solo invocandolo e servendolo egli sarà clemente con noi!

Non è un fatto sconsociuto, qui fra voi vi sono persone che sanno e tacciono! Persone che vogliono vedervi morire in nome dei loro falsi dei! Loro!

L'uomo punta il dito contro di voi.

Loro sanno e vi hanno taciuto, vi hanno precluso la via della salvezza! Chiediamo clemenza al vero dio sacrificando queste empie persone e abbeveriamo il nostro signore con il loro sangue afifnchè possa avere pietà di noi!

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Un folle... Ma che ha saputo come giocare le sue carte. Rimango sorpreso da questa presa di posizione del conestabile, preparandomi a fronteggiarlo con le parole, per ora. Lo osservo con attenzione, in cerca di qualche oggetto presumibilmente magico che potrebbe usare per difendersi. Il "nobile" conestabile ha detto bene: sarà una dura prova. Ma è questo presunto signore ad essere il nemico e non i nostri dei. Dico rispondendo deciso a Harma, guardandolo deciso È stato lui ad uccidere barbaramente i nostri amici o parenti, è sempre stato lui a scatenare quest'onda e ora noi dovremmo piegare il nostro sguardo e compiacerlo? E cosa ci dice che, un domani, non vorrà anche il vostro sangue? Concludo rivolto alla folla, aggiungendo Volete delle prove? Posso fornirvele. Un racconto della precedente spedizione, fallita miseramente proprio a causa di questo mostro.

Master

Spoiler

Percezione +5 sul conestabile per cercare dei piccoli oggetti che sembrano essere magici o comunque che catturano l'attenzione (non so, medaglioni con delle rune o roba simile)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Brutto figlio di una megera! Io ti mando dalla mia dea all'istante, BRUTTO BASTARDO! Penso dentro di me mentre urlo.

Come osi, figlio di un cane insultare gli dei che tanto ci amano per venerare quegli abomini tentacolosi il cui unico piacere è la nostra morte! 

Poi mi giro verso la folla Non siate idioti! Volete veramente venerare una bestia che costringe la gente a suicidarsi facendosi mangiare da un maiale? Siamo stati nel villaggio della precedente spedizione e abbiamo visto come tutti loro sono morti malissimo a causa di questa bestia che vuole solo la nostra morte. Io non voglio morire e voi? Io la voglio morta e se il conestabile è dalla parte della bestia allora lo appenderò come un porco nella mia macelleria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

ci metto un bel po' a capire davvero le parole del conestabile, e quando finalmente sembro realizzare il pericolo non riesco a fare a meno di tacere, ascoltando e tremando alle parole di Jamal e Budd, quest'ultimo forse fin troppo diretto, ma mi faccio coraggio e provo a dire anche io qualcosa alla folla Si, si abbiamo trovato le vecchie tracce della passata spedizione, i componenti morti in maniera atroce, sgozzati e impalati nei modi peggiori. Ma, come diceva prima Jamal, ora pretende il nostro sangue, e poi? Quando andrà male un raccolto chi sacrificherà? vostra moglie, vostro marito, un vostro figlio? Ogni più piccolo problema della comunità dovrà essere risolto con uno di voi sgozzato come un maiale per un... qualcosa che si proclama un dio, ma così volubile da dover prima essere pagato col sangue? Questo non è una divinità, che per la fede dei suoi seguaci concede ad alcuni il potere di assistere i molti, ma un bavoso mercante che al prezzo del vostro sangue vi vende le vostre stesse lacrime e detto ciò, taccio e per poco non mi rifugio dietro la mole di Budd, senza capire bene da dove mi siano venute quelle parole 

Spoiler

diplomazia +0 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Quando quel dito viene puntato sul nostro gruppo, dopo aver sopportato oltremodo le sue parole velenose e prive di alcun fondamento, un moto di rabbia e stupore cresce dentro di me guidando le mie azioni. I miei compagni rispondono a tono, Bud e' incontenibile... ma io mi stacco da loro raggiungere Harma sotto il piccolo mucchietto di detriti cui s'innalzato a fare i suoi proclami... Cercando di tirarlo giu' per le sue vesti Scendi giu' carogna, sciacallo... ho tanta voglia di tirarti un bel ceffone sul quel bel visino del cacchio.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati che erano attorno al conestabile lasciano che Zoso metta le mani addosso all'uomo per poi scattare e bloccare il vecchio druido.

Avete visto? Avete sentito? Loro non consocono le parole, attaccano. Agiscono con violenza per zittirmi, perchè sanno che è la verità! Hanno ammesso di sapere, e perchè non hanno aprlato prima? Perchè hanno eprmesso che un nostro comapgno venisse divorato vivo dai maiali?

Abbiamo un macellaio che dice di credere nella dea della morte, ma poi rifugge la morte stessa. Quali altre prove volete della loro malafede? Del fatto che loro sono la causa di ciò che è accaduto? Io ho parlato di invocare e servire un dio, e di offire lui la vita di chi l'ha offeso e loro punta di nuovo la mano contro di voi hanno parlato di sacrifici! Di sacrificare voi! A chi credete? A chi vi ha nascosto le cose, o chi vi sta aprendo gli occhi?

Per prima cosa che questo vecchio folle venga giustiziato per decapitazione!

I soldati a forza costringono Zoso a inginocchiarsi e gli scoprono il collo.

I coloni sono nervosi, parlano fra loro, commentano. Qualcuno prende le vostre difese, altri no. Jaenis alza la voce per sovrastare tutto il brusio.

Dici che i nostri dei ci hanno abbandonato, ma in realtà è stato grazie ai nostri dei che siamo tutti vivi! Guarda: nessuno è morto, ed è solo grazie agli dei che ci proteggono! E cosa ci sa dire sulle precedenti missioni? Perchè non rivela la vera natura di questa missione? E' dovere di noi chierico difendere il popolo d afolli coem voi ed evitare quanto è accaduto in precedenza!

@Jamal

Spoiler

nessun oggetto particolare

@Zoso

Spoiler

Andare a cercare di tirare giù un invasato -con potere politico- protetto da tre soldati che ti accusa di eresia e di essere la causa del male e che vuole sacrificarti..., cosa ti aspettavi? Sopratutto mettendogli le mani addosso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Zoso, fermo. Non è con la violenza che otterremo giustizia. Dico al druido, osservando con un cipiglio preoccupato la situazione. Pharasma non accetterebbe mai che un suo seguace sprechi la sua vita per compiacere una simile creatura: è una dea dell'equilibrio, che onora la nascita come la morte. Io adoro Nethys, il signore della Magia: anche lui è un dio dell'equilibrio, che accetta la distruzione come bilanciamento dell'atto creativo. Questo essere, invece, vuole solamente la devastazione e la morte. Dico unendomi al coro di Jaenis, rivolgendomi quindi alla popolazione Non vedete la fondamentale ipocrisia nelle sue accuse? Anche lui sapeva dell'esistenza di questa creatura! Perché non vi ha avvisati, se il suo signore è tanto benevolo come sostiene? Perché non ha fermato quelle orribili morti? Perché ha permesso che questa spedizione partisse, se era conscio dei rischi che avreste potuto correre? Dobbiamo fermarlo, prima che altro sangue venga versato inutilmente, e mostrare alla creatura che non può usarci come schiavi per i suoi giochetti! Dico preparandomi ad intervenire in caso che il soldato tenti di calare il colpo: non potranno fermare la forza del vento.

Master

Spoiler

In caso la guardia provi ad uccidere Zoso, uso un Telekinetic Blast accettando un punto di Burn per attivare Extended Range (se necessario, aumenta la gittata da 9m a 36m). +3, 1d6+5 perforanti (i bonus aumentano di 1 in caso io sia entro 9m)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione inizia a scaldarsi, i coloni iniziano a discutere fra loro dividendosi in due fazioni. Poi il drow fa un passo avanti e prende la parola.

Signori! Evitiamo di dividercie  di combatterci come pare stia per accadere. Esiste una divinità su quest'isola? Può essere, e chi la vuole seguire sia libero di farlo senza obbligare gli altri, e viceversa. Quanto a Zoso. Il suo atto di ribellione è comuque grave, ha comuqnue cercato di aggredire un rappresentante dell'impero, e, seppure  a malincuore, non posso che acconsentire ad una sua punizione esemplare. Perchè qui, isolati da tutto e da tutti, in una grave crisi, le gerarchie vanno rispettate se si vuole sopravvivere a lungo. Egli è un druido. Egli insulta la divinità, assieme ai suoi compari, che dite domianre questo luogo. Mettiamoli alla prova. Scappando per la foresta dallo tsunami ho visto una grotta con degli strani simboli incisi sopra. Ropongo che costoro vengano portati nella grotta. Se è vero che i loro dei esistono e li proteggono, fra cinque gironi potranno tornare fra noi. In alternativa, giustizia sarà fatta. Mi sembra un buon compromesso.

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...