Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Bud Kug 

Non ho voglia di aspettare che gli altri inizino a chiedere e così parlo per primo

Ho trovato numerosissimi morsi di maiali, sembra che il nano sia morto per colpa dei maiali stessi. Sì era un nano. Non so se lo sapevate già. Vi ricorda qualcuno? Non so voi ma io comincio ad averne le palle strapiene di questa situazione di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Ci ritroviamo assieme. Il buon Bud esordisce e finisce come suo solito: sboccando!

Chietati diavolo di un Bud!... ma cos'e' questo nervoso?! Capisco che la situazione non sia delle piu' semplici ma, inveire ed innervosirsi ogni secondo di certo non risolvera' i problemi, anzi piuttosto ti verra' un colpo! ... ed abbozzo ad un sorriso. Si',  ho sentito piu' o meno le stesse cose che hai appena accennato, li' all'angolo del recinto. Persone raccontavano che si e' suicidato quel poveretto. Beh una cosa chiara in mente ce l'ho, ed e' che bisogna cercare di fermare i suicidi, compromettere questa catena di sangue, ma non so bene come. Senza sacrifici sara' piu' complicato evocarlo. Ma chi sara' il prossimo? potrebbe capitare anche ad uno di noi... eh Spero di non aver detto un'altra cavolata, altrimenti mi limitero' a tacere da ora in avanti penso con un po' di strizza.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Le parole di Zoso sono particolarmente assennate, anche se vorrei poter condividere il suo ottimismo: non sappiamo nulla sul modus operandi di questa creatura. E probabilmente non ne sanno molto neanche i suoi "seguaci"... Sì, è una sorta di suicidio. Il nano si è riempito di resti di pesce e si è lanciato in mezzo ai maiali. Sembrerebbe impazzito di punto in bianco, come probabilmente è successo con il chierico: non so quanto si possa fare per fermare i suicidi, a meno di non provare ad aumentare il numero di persone affidabili e non provare a stabilire dei turni di guardia. Dico ai miei compagni, sospirando affranto prima di aggiungere Piuttosto, le altre due volte il rito è fallito. Io proporrei di indagare su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Zoso

Nonostante l'efferato episodio del mattino, la pace sembra ripiombare sulla comunita'.

Sai Jamal ripensavo a quanto dicevi stamani. Credo che sia una buona idea quella di organizzare dei turni di guardia. L' insediamento non e' cosi' esteso e delle ronde tra i ricoveri potrebbero rivelare qualcosa di interessante. Io potrei andare con Bud se siete d'accordo. Lo so che non sara' facile coprire ventiquattro ore ma, non abbiamo alternative. Con la fortuna che ci ritroviamo vedrai che qualcosa accadra' esattamente al punto opposto in cui perlustreremo, pua'.

Ah dimenticavo, quando termini di leggere il diario, potresti prestarmelo per un giorno, vorrei studiarlo approfonditamente. Conosco il suo contenuto, ma vorrei vedere s'e' possibile ricavarne qualche messaggio in codice, magari celato tra le pagine perche' scritto con succo d'agrume.

Accarezzo i miei baffi e scruto l'orizzonte selvaggio.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Tutto questo non ha senso. Nulla sta avendo senso, oh mia Dea! Come è possibile? Un tizio si suicida dandosi in pasto ai maiali e nessuno batte ciglio. Cosa sta accadendo? Qual'è la forza che ci rende così fragili da mandarci a suicidare... Come posso io combattere contro tutto questo? Oh mia dea... Rendimi forte. Perché io, a quella bestia, voglio spaccare la testa e macellarla in quarti come una vacca grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Annuisco quando Zoso propone di fare dei turni di guardia: siamo ancora in pochi, ma è l'unico modo per provare a fermare il nemico. Dovremmo coinvolgere anche Caraviel, Jaenis e Faenia. Siamo certi che siano dalla nostra parte. E conosci altre due persone che mi hanno aiutato ad indagare sulla morte del nostromo, anche loro potrebbero essere dei nostri. Porgo poi il diario a Zoso, avendo già finito di leggerlo. Tienilo pure... Ma maneggialo con cautela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Soddisfatto ed entusiasta per l'idea che sembra prendere piede aggiungo... certo! potremmo interpellare i nostri "compagni di viaggio" chiedendo loro se sono d'accordo a darci una mano. 

Afferro l'agenda guardando intensamente Jamal: Grazie, amico. Spero di poter tirare fuori qualche rivelazione interessante, appena avro' il tempo di studiarlo. 
Infilo il documento nella tasca laterale destra del mio saio dopo una avergli dato una rapida ispezione superficiale.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@zoso

Spoiler

il diario non ha nulla di particolare, non contienne codici o scritte nascoste. Per il testo è in spoiler quale post più in alto.

Appena finite di parlare e poco dopo che Zoso ha messo via il diario giunge Jaenis. E' visibilmente stanca.

Penso sia inutile dire cosa sia accaduto realmente. E sarà sempre peggio, ma sopratutto nessuno di noi ne sarà esente. Almeno da quanto ne so. Dovremo mantenere la mente lucida e riposata. Forse per questa notte potremo stare tranquilli. Ma domani cosa faremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Abbiamo deciso di organizzare dei turni di guardia tra le persone che conoscono questa storia: forse saremo anche tutti destinati ad essere colpiti dalla creatura, ma almeno potremo provare a fermare i suicidi, per quanto possibile. E capire come il nostro nemico riesca ad usare i suoi poteri e, soprattutto, come siano riusciti a fermarlo fino ad ora. Spiego a Jaenis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

M'intrometto nella discussione: Scusatemi, rivolto a Jamal poco tempo fa hai detto che il nostromo ch'e' stato ucciso, ed a questo tempo potrebbe essere anche stato un suicidiosapeva del risveglio della creatura. Gli altri che ne erano al corrente erano la qui presente Jaenie la sacerdotessa, Caraviel il drow, e Faenia la dottoressa. Gli stessi a cui ci stiamo rivolgendo ora per le ronde. In conclusione, dovremmo essere pronti ad evitare il nostro di sacrificio...
chiedo con fare interrogativo, guardando gli astanti, e sentendo la mia fronte imperlarsi di sudore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan 

Non penso proprio che anche quello fosse un suicidio: abbiamo visto che la creatura agisce in vie più spettacolari. E, soprattutto, non mi torna il fatto che sia stato appeso ad un cappio nonostante fosse stato avvelenato: perché ingegnarsi tanto quando si trattava già di suicidio? Rispondo a Zoso, annuendo alle sue preoccupazioni I suoi seguaci tenteranno certamente qualcosa... Ma ci faremo trovare pronti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Hai ragione Jamal, avevo dimenticato particolari della vicenda del povero nostromo. Annuisco col capo, ricapitolando il tutto nella mia testa. 

D'accordo dunque, dico tirando il fiato e dandomi forza, sara' forse meglio radunare gli altri per iniziare i turni di ronda, che ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che rimane della notte giunge al suo termine.

Al mattino, seppur provati, i coloni riprendono il loro lavoro per rendere quell'isola abitabile. Riprendono i tentativi di creare dei campi agricoli, la barca del pescatore esce per prendere qualcosa per la comunità, mentre la maggiorparte dei coloni continua la costruzione delle case. I più giovani giocano lungo la spiaggia o cercano conchiglie.

Il mattino passa così velocemente e. apparentemente, sereno.

Quando giunge l'ora del pranzo collettivo, sentite Fadagog, il mezz'orco boscaiolo che ha procurato molta della legna che sta venendo ora usata, parlare con Ando Laar, un carpentiere umano.

Stavo cercando un bel tronco nel bosco, accidenti se è intricato quella vegetazione... comunque, dicevo, ho trovato una cosa strana: una grossa pietra liscia con dei segni sopra, non disegni, ma come delle incisioni. Secodno te cosa può essere?

Sarà stato qualcuno dei bambini cha ha voluto giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Mi sveglio presto con il timore di non voler dormire molto ma sono comunque riposato.

Passo la mattinata cercando di aiutare, chiedendo se ci sono bestie da macellare per la comunità. 

Mentre lavoro mi giungono le parole del carpentiere al che mi avvicino e gli dico. Di che pietra parli? Puoi mostrarmela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

dire che ho dormito è un’esagerazione, più che altro ho messo la testa sul cuscino e provato a chiudere gli occhi. La mattina mi sveglio come uno straccio, dando come possibile una mano a sistemare i campi, forse l’unica cosa che posso fare. Pare quasi che possa essere una giornata tranquilla, quando uno dei boscaioli riferisce che ha trovato una strana pietra con dei simboli; la mente mi corre subito a quella dell’altra sera, ed alla strana figura che c’era vicino, quindi mi avvicino al mezzorco, aspettando che risponda alla domanda di Bud

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

La notte la passo quasi del tutto in bianco perche' intento ad analizzare il diario trovato da Jamal, purtroppo senza successo. Nessun codice e' rilevabile,  nessuna traccia di possibili simboli o altre diavolerie. Dopodiche' mi metto a pregare preparando i miei incantesimi.

Mi sveglio a mattino inoltrato tutto scombussolato, che il sole e' alto e pieno di luce. Nottataccia senza cavarne un ragno dal buco. Mi rinfresco con un bagno, salto la colazione essendo quasi ora di pranzo... un rumoreggiare arriva dall'esterno e percepisco la voce di Bud. Mi rivesto di tutta fretta e mi appropinquo al gruppetto dov'e' presente anche Fartus. Uscendo non dimentico dell'agenda da restituire a Jamal.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Il sonno, come sempre da che sono arrivato sull'isola, è stato disturbato da preoccupazioni e ansie, ma sono comunque riuscito a riposare. Non posso evitare di sentire la paura del mio fedele compagno appena rimetto il mio amuleto, che sente l'atmosfera opprimente di questo posto.

Mi offro di aiutare i coloni nella costruzione delle case, passando loro i materiali con i venti evocati dal mio amuleto e mettendomi a collaborare io stesso alla costruzione. È durante la prima pausa che sento una nuova notizia preoccupante: nel bosco è stato trovato un simbolo, proprio com'era successo a me e Fartus con la "ragazza". Mi avvicino al boscaiolo, ascoltando quindi quanto ha da dirci. Non può essere una coincidenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo! Risponde il boscaiolo E' una grassa pietra scura, molto liscia con diversi simboli incisi sopra. Ammetto di essere  rimasto sorpreso nel vederla e di aver provato un brivido quando l'ho toccata. Appena finito di mangiare vi ci accompagno.

Concludete quindi il pasto e dopo alcuni minuti, assieme al boscaiolo, vi incamminate verso la montagna.

Forse per quello che sapete, forse per quello che avete vissuto, ma avete l'impressioen che la stessa sia più scura. Che la vegetazioen sia leggermente più tetra, il verde delle foglie meno brillante, coem se un velo nero le avesse ricoperte. Anche il cielo, pur essendo azzurro, ha un che di inquietante.

Cammianndo fra la vegetazioen seguendo una sorta di sentiero giungete sul posto. E' un pendio abbastanza scosceso dove le pioante sembrano però essere più rade rispetto al resto della montagna, completamente contro il pendio stesso, e quasi emergente dallo stesso vi un blocco di pietra monolitico alto più di un uomo, largo quanto due braccia distese e profondo abbastanza da scomparire nella terra retrostante.

E di un colore strano, si direbbe nero, però osservandolo meglio vi pare blu scuro come le profondità marine.,  Apparentemente è ruvido coem una normale pietra, ma osservandolo meglio vi rendete conto che è un'illusione cromatica, il monolito è completamente e perfettamente liscio e sul lato rivolto a voi vi sono delle incisioni

5d34c4ab4a3c5_thumbCard.jpg

 

@Zoso

Spoiler

ne hai l'assoluta certezza: quella pietra non è completamente naturale. Non sai che pietra sia, ma di sicuro è stata lavorata in un qualche modo a te totalmente sconsociuto.

Osservando quei simboli senti un brivido gelido, un vaga sensazione, molto blanda, simile a quella che hai provato al villaggio abbandonato.

@Jamal

Spoiler

Senti una forte vibrazione provenire dal tuo medaglione, come se il tuo spirito guida fosse inquieto.

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...