Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Jamal Ibn Shaitan

Basta così! Abbiamo già visto a cosa ci ha portato la rabbia! Dico mettendomi in mezzo tra Bud e il mezzorco, frustrato per la mancanza di risultati. Continuando così non arriveremo da nessuna parte. Lei vuole dare il giusto riposo a questi cadaveri: le giuro sulla mia fede nel signore della magia che, appena ci spiegherà la sua versione dei fatti, inizierò personalmente a preparare una pira per dare il dovuto riposo ai cadaveri. Però capisce che non possiamo continuare a rimanere sulle nostre posizioni: sarebbe poco proficuo sia per noi che per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Zoso

Mi desto dalla comoda posizione di poc'anzi...

Bud! Diavolo di un amico, calmati! sopraggiungendo ad allontanare il compagno precedentemente diviso da Jamal. Poi tornando sui miei passi, dico alla guardia sofferente... dopo essermi piegato sulle ginocchia per meglio osservarlo negli occhi:

Lentamente dico... La prego di scusarmi se sono intervenuto cosi' duramente su di lei poco fa, non mi ha lasciato scelta. Sospiro Tornando al discorso principe, mi permetto di aggiungere,  che rimanendo nella scomoda posizione di omettere le cose di cui e' a conoscenza, gesticolo col bastone indicando i luoghi su questo tempio, l'intera isola,  la campagna che ci ha portato qui.. eh non immagino cosa ancora... forse perche' intimorito dal suo mandante o da qualcuno piu' in alto... ecco, bene, le posso assicurare, e credo che i miei compagni converranno con le mie parole, che se svuotera' il sacco, e collaborera', noi le daremo parola che non le torceremo ulteriormente un capello, inoltre la proteggeremo dal suo padrone ed i suoi affilati. Altrimenti, saremo costretti a mandarla all'inferno appena finiro' di parlare, o peggio ancora, la rispediremo dietro cosi' com'e' conciato. Credo che non sara' un bello spettacolo per il suo padrino e i suoi scagnozzi vederla tonare in questo stato al villaggio; faranno 2+2 ed intenderanno ovviamente che lei avrai cantato come un gallo, e quindi, caro mio, all'inferno ti ci manderanno loro.

Spero che ci siamo intesi: hai due modi per morire ed uno di salvarti... a te la scelta.

Dopo di che mi rialzo in piedi senza svincolare lo sguardo da lui.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia ha un lieve sussulto, poi un'altro leggermente più forte, e un terzo che non riesce trattenere ed esplode in una sonora risata.

Vecchio... forse non hai capito un paio di cose. Su questa isola non esistono scelte, non esiste salvezza... ma non è questo che mi fa ridere di te e della tua stoltezza... vecchio...e  voi... chi vi credete di essere? Avete seppure una vaga idea di cosa dimori su quest'isola? Pensate veramente di poter minacciare colui che ha generato questo mondo? Legarmi e portarmi al campo? E secondo voi a chi crederanno? A un vecchio rinco, a un macellaio, a un tizio strano e a un cuor di leone... che non hanno obbedito agli ordini ricevuti... o a un soldato della guardia imperiale? Ah... già... il vostro amico drow... non vi mai passato per la testa che vi stesse usando? Vecchio, vuoi uccidermi? Fallo. Vediamo se ne hai le palle. Ma se vuoi un consiglio, suicidatevi come hanno fatto questi poveracci. Suicidatevi per evitare una morte ben peggiore. Avete visto gli scheletri... una morte indolore. Scegliete volete morire in quel modo, oppure in modo più dignitoso suicidandovi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Vengo allontanato dal mezzorco contro la mia volontà.

La guardia parla di suicidi o omicidi e non morti.

Mia dea, che cosa sta accadendo in quest'isola. 

Sei tu il pazzo e il codardo che si è rassegnato. Io sono un macellaio, vero. Ma la mia dea e il culto in cui credo si basano proprio sul preservare il riposo dei morti e nel combattere la non morte. Noi magari non saremo capiti ma non morirò da vigliacco, come te. Che per paura e delirio non hai nemmeno le palle di parlare chiaro e combattere la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dici tu. Sapete qual'è la cosa divertente? Che ora che mi avete legato farete esattamente quello che vi ho detto di fare quando ero libero: bruciare i corpi mumificati presenti nel tempio. Posso suggerirvi di bruciare tutto il tempio, giusto per risparmiare tempo e lavoro...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Bah, io ci rinuncio, questo o è impazzito, o è il classico fanatico che gode a morire per la sua follia. detto questo, mi allontano dalla guardia per andare ad ispezionare il tempio, alla ricerca di qualche indizio per capire meglio cosa è successo qua dentro e perché, ed anche il motivo per cui la guardia desidera così tanto dar fuoco a tutto 

Spoiler

percezione +7; conoscenze Arcane e Natura +7, Geografia +4, altro +3; 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Ribatto a tono...

E' vero, sono un vecchio rincoglionito che non ha capito un ca**o della vita e tu quello che ha inteso tutto; solo che la vediamo da un punto differente la questione, tu disteso e annodato come un salame, io libero di camminare e schiacciarti come uno scarafaggio... vedi un po' come va il mondo. Credo che la tua filosofia faccia un po' acqua da tutte le parti....  Comunque ora stai qui tranquillo, buono buonino in compagnia di Bud... che ti stara' attaccato come un'ombra.

Finita la sfuriata... mi avvicino ai cadaveri mutilati con l'intenzione di portarli sul lato esterno del tempio. Mmmm vediamo di provare questo prima.... Mi concentro chiudendo gli occhi... sollevo le mani in aria ed un flusso fluorescente violaceo risale le mie periferiche.

@GM

Spoiler

Spirit Sense

Al 1° livello, un Saggio del Menhir può individuare la presenza di Esterni, Folletti, Non Morti e creature astrali, Eteree o Incorporee. Funziona come Individuazione dei Non Morti, e il Druido individua tutte queste creature anziché un solo tipo.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso si concentra, e inizia a percepire le auree attorno a lui...

Spoiler

improvvisamente ti senti come investito da qualcosa di estremamente potente, hai la sensazione di precipitare in un abisso senza fondo, che tonnellate e tonnellate di acqua di sommergano, ti manca il respiro, una forza opprimente ti schiaccia il petto, il cuore, come se una mano invisibile te lo stesse stringendo, comprendi solo che hai rilevato un'entità esterna, ma di una potenza tale da sopraffarti totalmente, obbligandoti a interrompere l'incantesimo per non esserne sopraffatto.

meccanicamente: per un round sei stordito: lasci cadere a terra qualsiasi cosa tu abbia in mano, non puoi compiere azioni (poi avresti una penalità di -2 alla AC e perdi il bonus di destrezza alla AC, ma dato che non siamo in combattimento non importa)

Bud, Jamal, Fartus

Spoiler

vedete il viso del druido concentrarsi, poi sbiancare, gli occhi si spalancano, quasi escono dalle orbite, non respira, affanna, il viso è pallido, tirato...

La guardia scoppia in una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Colui che ha creato il mondo... Cosa si trova veramente su quest'isola? Non è un'entità benevola, ma non può neanche essere... Beh, il creatore dell'universo. Guardo perplesso il mezzorco quando parla di suicidarsi, scuotendo la testa prima di sospirare. Da lui non otterremo nulla... Forse dovremo addirittura eliminarlo. Di certo lui non si sarebbe fatto gli stessi scrupoli per noi. Guardo poi sorpreso Zoso quando strabuzza gli occhi, avvicinandomi al druido per aiutarlo a reggersi in piedi. Zoso, tutto bene? Cos'è successo? Sei stato attaccato da qualcosa? Chiedo mentre una freccia inizia a sollevarsi dalla faretra, pronto ad attaccare il nostro misterioso aggressore

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Tento di invocare la presenza degli spiriti e non-morti, ma una forza mai sperimentata nei miei trascorsi, si contrappone e mi sovrasta. Si abbatte come il peso di mille montagne incentrate su di me, per poi fammi piombare nei piu’ neri e reconditi abissi degli oceani in tempesta...mi domina, cedo ed allento la presa emettendo lamenti e lanciando il bastone per terra.

La mia testa vacilla ed s'imperla di goccioline ghiacciate,  il baricentro sfugge via..e sono quasi a gambe all'aria. Jamal intuisce e si avvicina per sorreggermi.. faccio un cenno cogli occhi ringraziandolo, poi per dirgli che preferisco stare seduto, saro' pallido come uno straccio. I mie compagni giungono preoccupati disponendosi in cerchio. Farfuglio lamenti e parole in modo incomprensibile poi ancora scosso e tremante esalo: e' la fine... chiudo gli occhi ed un flash ravviva nella mente quanto poc'anzi accaduto.. li riapro: e' la fine, non c'e' speranza. Una forza.. .si' un'energia cattiva, vive qui, nelle viscere della terra... qualcosa di abominevole. Forse e' la stessa isola. Non so spiegarvi ora, sono molto scosso, scusate...datemi un po' d'acqua cortesemente. Non ci lascera' scampo... 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Lo stato d'animo e le parole di Zoso mi fanno rabbrividire. Una paura ancestrale quasi mi sale da dentro nel vedere il mio compagno ridotto in questo modo. Questa paura mi fa capire il perché queste persone si siano suicidate e mi lasciano pensare che, forse, non ci sia speranza.

Mia dea! Tu che del regno dei morti sei la regina.... TI PREGO...  AIUTACI! Prego mentalmente mentre la voglia di sgozzare la guardia si fa sempre più forte in me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Il suo belare mi da’ hai nervi. Con un colpo di reni, sollevandomi e tremante dalla collera, addito il mezzorco… Taci tu! essere immondo… come osi burlarti cosi’ sfacciatamente.  Ne ho abbastanza di te. Il mio sguardo duro lascia il passo ad uno piu’ caritevole mentre mi volto ai compagni; quasi sussurando… non caveremo nulla da lui. E non vale la pena neppure ucciderlo, in quelle condizioni non ci nuocera’. Ci serve riflettere, raffreddando i primordiali istinti, quelli che solo le bestie possiedono. Sleghiamolo, lasciamolo tornare all’ovile a leccarsi le ferite; se lo crederanno. Noi daremo degna sepoltura a quei corpi dilaniati e continueremo ad ispezionare il tempio. Qualche elemento lo cavaremo di sicuro, dopotutto con la mia orribile esperienza di poco fa abbiamo inteso piu' di quanto questa guardia possa dirci.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

State tranquilli che non ho nessuna intenzione di scappare. le mie intenzioni le ho dette sin da quando siamo arrivati: bruciare tutto. Facciamo un patto.

La guardia rimane in silenzio per qualche secondo alternando il suo sguardo su ognuno di voi.

bruciamo questi corpi prima che faccia sera, distruggiamo le case e il tempio, e io eviterò di denunciarvi al campo per tentato omicidio... e vi dirò chi ha sbudellato e ucciso il chierico. Lo prometto sul sacro simbolo che ho sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Senti, io non so che razza di pazzia ti ha preso, ma abbiamo proposto noi la stessa cosa prima: tu ci dici quello che sai e noi bruciamo questi poveracci. Ora, accettando il patto, inizierei dalle informazioni 

Master

Spoiler

Non ho trovato nulla guardando in giro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fartus

Spoiler

tralasciando gli aspetti macabri.  Quello che hai potuto dedurre dall'interno del tempio è abbastanza confuso. Tutti i simboli religiosi classici sonos tati deturpati o cancellati, delle persone si devono essere barricate dentro, ma chi era all'esterno è riuscito ad entrare. Quello che non riesci a capire è chi fosse chi. Ovvere se il pentagramma sul pavimento sia stato disegnato dagli assediati o dagli assedianti. Probabilmente c'erano altri indizi, ma il tempo li ha probabilmente cancellati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Passo il mio otre al druido, sospirando quando sento le sue parole. Stranamente, non sembro sorpreso: era una conclusione a cui ero arrivato da tempo. Quest'isola è una prigione, lo sapevamo già. E questi... Folli vogliono risvegliare qualunque cosa sia tenuta qui con il sangue degli innocenti. Dico guardando furioso la guardia, annuendo poi alle parole di Zoso e Fartus. Inizio quindi ad ispezionare la stanza, usando il mio amuleto per rimuovere i detriti e cercare eventuali prove nascoste.

Master

Spoiler

Percezione +5, Conoscenze (Natura) +6, Conoscenze (Arcane) +1 (non addestrato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

vedendo Jamal iniziare ad ispezionare la stanza, gli dico quel poco che ho compreso io Pare che gli abitanti del villaggio si sono barricati dentro, ma che gli attaccanti hanno sfondato porte e barricate. Non riesco a capire chi è un abitante del villaggio dai resti, o se ci sono anche corpi degli aggressori. Il simbolo potrebbero averlo tracciato tutti e due i gruppi, ma l’unica cosa che noto è che si tratta dell’unico simbolo lasciato intatto, quelli delle varie fedi sono stati tutti distrutti 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...