Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Jamal Ibn Shaitan

I miei compagni decidono di affrontare direttamente la guardia dopo che questa insiste sul voler bruciare il tempio, cancellando ogni indizio su quanto sia successo sull'isola. Il refolo di vento che circondava la mia mano corre vicino alla faretra che portò al fianco, sollevando leggermente una freccia. Meglio essere pronti se proprio dobbiamo usare la violenza. Caraviel ci ha dato abbondanti ragioni per fidarci di lui... Al contrario suo. Ci spieghi la sua versione dei fatti e ci dica perché dovremmo fidarci. Per ora vedo solo un uomo che vuole cancellare le prove di un misfatto.

Master

Spoiler

Intuizione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellare le prove o dare finalmente riposo a chi non lo ha potuto avere?

Curioso coem partiate dal rpesupposto che questo simbolo sia necessariamente il male e non il bene. Il vostro amico drow potrebbe esserselo fatto fare dopo le torture, chi è morto qui potrebbe averlo tracciato cercando protezione, e io essere qui per proteggervi.

Oppure, il simbolo è sttao fatot per qualche rito, il drow ne è parte o è un traditore e io sono qui per uccidervi... Cosa scegliete

Nelf rattempo la guardia posa la mano sull'elsa della sua spada.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Se continui ad essere evasivo come possiamo prendere una decisione? Raccontaci quello che sai e decideremo noi se ci sei sembrato affidabile oppure no. Ti ergi a superiore e ci tieni nascoste cose che potrebbero ucciderci quando in realtà vorremmo solo difenderci. Parla e racconta. O hai la coda di paglia? Dico, oramai stringendo i denti.

Questa situazione mi piace pochissimo e l'elusività di questo uomo ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Questo personaggio soggioga le nostre intuizioni con tranelli pari a quelli di un oratore. Davvero una situazione spigolosa. 

Come spazientito e di primo acchito, rovescio la mia bile:

Tu parla con lingua dritta e noi ti crederemo. Smettila di fare il doppio gioco. Qual e' dopotutto il tuo tornaconto? Vuoi bruciare i resti del tempio? Accomodati fa pure. Ma quando l'ultimo carbone smettera' di pulsare calore... cosa rimarra' a te? Siamo solo noi su quest'isola e pochi altri coloni, di chi allora hai paura se vuoi cancellare questo scempio? Noi potremmo essere dalla tua parte, ma devi parlare sinceramente, devi farcelo capire. Qui nessuno ha nulla da perdere.

La sua mano sfiora l'elsa ma non me ne preoccupo. Se e' intelligente lo capiremo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio gioco? Tornaconto? La guardia sorride.

Ma sopratutto... siete sicuri che su quest'isola ci siamo solo noi? In ogni caso io non voglio cancelalre nulla... solo dare degna sepoltura e riposo a chi è stato fatto soffrire inutilmente... concordi con me... Bud? O forse la tua dea preferisce che delle anime vaghino disperate e dei corpi lasciati a marcire sotto gli insetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Guardo la guardia dritta negli occhi. Ha toccato il punto più sensibile della mia persona e io lo sto dividendo in tagli di carne perfetti nella mia mente. La sepoltura di queste persone è un dato di fatto imprescindibile. Che faremo sicuramente. Ma se l'anima non si rasserena avremo a che fare con spiriti e non morti. Proprio come ieri sera. Se sto insistendo tanto è proprio perché voglio la verità e non solo per i villeggianti di quest'isola ma anche per le anime di questa gente morta violentemente.

Dici che non siamo soli? Chi c'è? Cosa sai! Da chi dobbiamo difendere le persone che ci accompagnano. Però, per gli dei parla! O giuro che ti farò parlare io scuoiandoti come un giovane vitello. E sappiamo tutti che so farlo. Finisco di dire quasi oramai digrignando i denti per la rabbia.

Mia dea, aiutami, che se mi lascio andare faccio una mattanza... Prego dentro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non volete essere ragionevoli... e volete spiegazioni... mi rimane solo una cosa da fare... mandarvici di persona!

La guardia estrae compeltamente la spada e scatta in avanti con un fendente verso Bud che lo sfiora appena ad  un braccio.

iniziativa: voi e poi la guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

No, no, così non va bene! La situazione degenera rapidamente, con la guardia fissa sulle sue posizioni: le uniche parole che sembrerebbe rivolgerci sono ambigue frasi, senza volerci dare una chiara spiegazione. Lo scontro era già inevitabile da tempo, la carica della guardia è solo un gesto estremo. Non stai facendo altro che provare la tua consapevolezza. Dico alla guardia, toccando il mio medaglione per far levitare una freccia al mio fianco, spingendola con una scarica di vento. Cercate di catturarlo.

Master

Spoiler

Azione di movimento (Se necessario): Mi avvicino in maniera tale da essere a 9m dalla guardia

Azione standard: Uso il Telekinetic Blast con una freccia. +0, 1d6+6 perforanti (già contati i bonus di Tiro Ravvicinato e la penalità data dal fatto che sia in mischia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

La guardia sferra l'attacco per primo e gli altri rispondono di riflesso... dannazione

Ci serve vivo, non uccidetelo!

Mi concentro cercando di neutralizzarlo.

 

GM

Spoiler

Place Magic (Su)

At 2nd level, a menhir savant learns to identify and tap into ley lines in different types of terrain. As a free action, she can tap into the magic of a nearby ley line and increase her caster level by +1 for 1 round. She can use this ability a number of times per day equal to 3 + her Wisdom bonus.

 

Volevo sapere se utilizzando Place Magic, essendo il mio caster level pari al mio livello 2, e quindi utilizzo magie del primo livello, ora come azione gratuita lanciare una magia di effettivo  2ndo livello. Per tre volte al giorno.

Seutilizzo: Soften Earth and Stone spiegazione

se no quindi incantesimo di primo livello: Mighty Fist of the Earth spiegazione +1 come attacco, ma non utilizzo armi quindi solo il mio bab

mia scheda per double check se e' giusto il bab: qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud attacca la guardia con i suoi kukri ma questa è lesta a parare con la propria spada entrambi colpi, ma essendo impegnato con Bud, non riesce ad evitare ild ardo di Fartuus che lo colpisce in una zona scoperta dall'armatura (3 danni) , diversamente, forse a causa del combattimento in corso, la freccia scagliata da Jamal manca il bersaglio andando a conficcarsi fra i cadaveri più in là.

Zoso invoca gli spiriti della natura, soperando che in quel luogo blasfemo possano ascoltarlo ma non accade nulla

@zoso

Spoiler

ordunque mighty fisdt non puoi usarlo perchè è solo per gli oread, soften earth non ha effetto sulla pietra lavorata come il apviemnto del tempio.

per l'abilità si intende non che puoi usare un ioncantesimo di un livello oltre il tuo, ma che viene considerato di un livello superiore. Esempio se al massimo puoi lanciare incantesimi di primo livello, non puoi lanciare un incantesimo di secondo (anche perchè prima dovresti rpepararlo), ma quello che lanci ha l'effetto come se tu fossi di secondo livello (quando leggi nel descritto , ad esempio 1d6 +1 per livello, quel +1 per livello è quello che viene modificato) quindi devi modificare anche la lista incantesimi che hai messo in scheda.

Di contro al guardia, che sembra godere della situazione continua a dincalzare Bud, e stavolta la sua lama va a segno ingfliggendo 3 danni al macellaio

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

La guardia mi ferisce ma viene ferita pure lei. Non capisci che sei in inferiorità numerica? Arrenditi e dicci quello che sai! Ci sono già troppi morti qui!

Dico mentre continuo a cercare di colpirlo

Spoiler

Kukri1 +4 (1d4+4 18-20/x2)

Kukri2 +4(1d4+2 18-20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Non è necessario combattere, basterebbe spiegarsi. Dico preparando un'altra freccia, pronto a lanciarla con un refolo di vento in caso la guardia non dovesse arrendersi. Le probabilità che sia veramente innocente continuano a diminuire...

Master

Spoiler

Azione standard: In caso la guardia non si arrenda, lancio un'altra freccia con il Telekinetic Blast. +0, 1d6+6 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Cercate di immobilizzarlo... ma non fategli del male dannazione! 

Si fara' ammazzare in questo modo... ma perche'? E' giunto il momento di mettere fine a questa assurdita'! Ora o mai piu'! 

Allargo le mani... chiudo gli occhi.. un secondo ed e' gia' fatto!

@GM

Spoiler

Flare burst: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/flare-burst

Sapendo che la guardia restera' abbacinata, vado incontro prontamente per bloccarla, infatti ho chiuso gli occhi di proposito.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso allarga le braccia ed invocando gli spiriti della natura fa esplodere un lampo di luce vicino alla guardia. Il lampo ha effetto... anche troppo... non solo la guardia, ma anche Bud e Jamal rimangono abbagliati. Fartus ne approfitta per scagliar eun nuovo dardo verso la guardia colpendola (2 danni) di striscio.

Nonostante l'abbagliamento sia Jamal che Bud continuano il loro attacco.

Curiosamente, pur non vedendo la freccia di Jamal arriva a segno, colpendo la guardia poco sotto la spalla (8 danni), Bud colpisce a sua volta, ma mentre una delle sue armi manca il bersaglioe  va a vuoto, la seconda colpisce l'avversario alla gamba (4 danni)

Zoso prova poi a caricare la guardia, ma senza successo, anzi rischiando lui di essere buttato a terra e per sua fortuna la lama della guardia gli sfiora di poso il collo.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Mi copro gli occhi quando vengo investito dallo scoppio di luce di Zoso, sbattendo le palpebre un paio di volte per adattarmi nuovamente alla luce. Nonostante la mia vista non sia ancora perfettamente funzionante, riesco ad orientare la freccia e farla arrivare contro il bersaglio. Ma cosa pensava di preciso Zoso? Lancio quindi una nuova freccia contro la guardia, decisamente resistente.

Master

Spoiler

Azione standard: Solito Telekinetic Blast. -1, 1d6+6 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...