Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

@Jamal

Spoiler

spsoti corpi, e oggetti. Ma non rinvieni nulla di particolare e quello che vedi di porta alle medesime conclusioni di Fartus. Noti che tutti i simboli sacri sono stati distrutti, riesci a capire che c'è stato uno scontro, ma non riescia  distinguere le due fazioni. Nello smuovere i detriti, e i corpi, da una giacca cade un libretto. Sembra un diario..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bud Kug 

Non capisco che stia accadendo a tutti quanti ma una cosa è sicura e la ribadisco ad alta voce.

I cadaveri è giusto bruciarli e dare loro una degna sepoltura. Ma la struttura no. Se questo malato di testa non ci vuole aiutare io posso anche sgozzarlo MA ritengo opportuno che prima si debba portarlo a processo.

Non siamo animali e sono convinto che tutti debbano sapere del pericolo prima di finirci invischiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Come ha detto Fartus, chiunque abbia fatto... Questo ha cancellato i simboli sacri originariamente incisi sul tempio. Come se temesse... O odiasse gli dei. Dico ai miei compagni, notando poi il diario cadere dal cadavere che ho spostato con i miei poteri. Mi concentro per farlo arrivare fino alla mia mano, rispondendo intanto a Bud E no, non ci sarà nessun processo. È la nostra parola contro la sua: come ha detto prima, è chiaro che daranno ragione ad una guardia imperiale. È chiaro che non sto dicendo qualcosa, ma non voglio dichiarare apertamente quanto sappiamo su di loro: ogni minimo vantaggio sui cultisti è metodo per garantirci la vittoria. E salvare milioni di vite...

Master

Spoiler

Ispeziono il libro, ammesso sia in una lingua conosciuta da Jamal (conosce Comune e Auran).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jamal

Il diario è consunto, molte pagine sono state strappate o sono illeggibili, per tua fortuna è scritto in comune, anche se alcuni termini sono ormai desueti.

Lo leggi:

Spoiler

…oggi i nostri esploratori sono tornati con una strana notizia: pare abbiano rinvenuti i resti di un’altra colonia sull’isolotto adiacente all’isola. Sono solo pochi frammenti, ma è indubbio che sia un inizio di colonia. Forse qualcuno ci ha preceduto da quando l’isola è sorta.

Pare che quest’isola fosse tutt’altro che disabitata. In una valle a sud sono stati trovati altri resti. Ma questa volta sono strani: mura ciclopiche di pietra. Secondo gli ufficiali che ci accompagnano probabilmente sono solo strane conformazioni geologiche.

Ieri notte è stata una notte stupenda. Sono andato sulla punta dell’isola con [indecifrabile] e abbiamo inciso le nostre iniziali nella roccia…

Nella foresta è stata rinvenuta una stele con strane iscrizioni, nessuno dei chierici che ci accompagna è riuscito a capire di quale lingua si tratti. Anche i simboli sono a tutti noi estranei.

Qualcosa non va. Questa mattina sono state rinvenute delle tracce sulla spiaggia. Tracce di animali, inoltre alcuni alberi attorno al villaggio sono stati abbattuti silenziosamente da qualcosa. I nostri cacciatori sono andati in cerca. Hanno trovato una grotta con sopra lo stesso simbolo della stele. Domani vi entreranno.

Questa notte è stato un incubo [seguono sei nomi cancellati] sono impazziti. Hanno aggredito se stessi e ad altre persone come bestie inferocite, non avevano più nulla di umano, si sono auto inflitti delle ferite letali e nonostante ciò continuavano a muoversi. [cancellato] correva dopo che si era strappato il fegato a mani nude. Mi chiedo cosa hanno visto in quella grotta per renderli così.

[diverse pagine strappate]

Non saprei definire quello che sta accadendo. Dopo la morte della mia amata tutto è precipitato. Anche i bambini ne sono coinvolti. Nessuno si fida più di nessuno. Sembra che tutti siano impazziti. Il drow che è con noi dice che abbiamo irritato una qualche divinità, farà quindi un rito per placarla.

[altre pagine strappate. Alla fine del diario vi sono solo poche pagine scritte in modo incerto]

Io e gli altri ci siamo messi d’accordo: impediremo il rito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Bevo dall'otre di Jamal che lo shock sembra scivolare via ad ogni sorso. Il contenitore lo infilo al collo. Mi rialzo facendo leva sul ginocchio, recupero il bastone scaraventato li' a pochi passi,  ignorando la proposta del mezzorco. Gli altri hanno gia' iniziato a rimuovere le spoglie, chiacchierano tra loro, ma non ho fatto attenzione a quel che dicono.

Proseguo lungo i resti del colonnato e cerco di capirne di piu'

GM

Spoiler

Percezione +9 rumori altre cose, conoscenza natura +5, geografia +4

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Le parole di Jamal mi fanno male perché so che ha ragione ma non voglio demordere. Sarà! Finché saranno solo parole, forse. Quindi cerchiamo delle prove. Non possiamo permetterci di fallire e lasciare che questo odioso vinca. Dico tirando un calcio alla guardia prima di andare ad aiutare gli altri a radunare i cadaveri.

Spoiler

Calcio non letale +1 (1d4+2) 

Mentre raduno i cadeveri vedo se trovo qualcosa che possa attirare il mio interesse.+6 Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Questo... È il primo colpo di fortuna che ci capita da che siamo qui sull'isola. È una spiegazione logica e razionale del modus operandi dei nostri nemici! Incompleto e inquietante... Ma finalmente abbiamo un punto di partenza. Faccio segno ai miei compagni di avvicinarsi, sperando che capiscano la necessità di essere discreti. Lasciaci qualche secondo per decidere come agire: poi ti diremo se accettiamo o no il tuo accordo. Dico alla guardia, aspettando che tutti siano vicini per nascondere il diario e sussurrargli quanto pensato Le guardie e gli uomini inviati dall'impero sanno ciò che sta succedendo sull'isola: sono loro i nostri nemici. Finora sono sempre stati un passo avanti a noi, ma non potranno farlo finché avremo il vantaggio della sorpresa. Propongo di fingere di collaborare controvoglia: ci incontreremo questa sera alla colonia con le altre persone fidate, che sappiamo essere dalla nostra parte. Ho delle notizie importanti... Ma non posso darvele qui.

Master

Spoiler

Rapidità di mano +6 per nascondere il diario.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Bud che fai?! Tieni a freno la tua collera, non siamo qui per torturare o punire nessuno. Poi Jamal con un cenno cattura il mio sguardo e ci chiama a se' per suggerirci la strategia da prendere. D'accordo faremo come hai detto, non vale la pena metterci tutti contro mentre gli restituisco l'otre. Pero' prima di tornare al campo finiamo la pira, i cadaveri devono riposare. Faccio qualche passo allontanandomi dal gruppo,  se non vi spiace vado a recuperare un po' di legna esternamente aggiungo dopo essermi voltato verso loro.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Bruciare i cadaveri e le ossa è un lavoro lungo e fastidioso: l'odore di morte e carne bruciata è terribile, ma mi faccio forza pensando alle rivelazioni avute dal diario. 

Una volta finito il lavoro, torno dalla guardia, parlando leggermente spazientito Noi abbiamo fatto la nostra parte. Adesso ti liberiamo e tu farai la tua. Siamo d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia imperiale mantiene sempre le promesse fatte... perché fa solo quelle che gli tornano utili. Sorride malignamente la guardia. Riassumendo avete distrutto i cadaveri, quindi eviteremo di essere massacrati questa notte... è qualcosa. Io non vi denuncerò per aver cercato di uccidermi... e la terza cosa cos'era? Ah già! Dire chi ha ucciso il chierico... so che non mi crederete... ma ha fatto tutto da solo. E presto anche altri faranno la stessa cosa. Avete visto no gli scheletri qui? Gente che si è uccisa strappandosi le viscere e altre delizie  o conficcandosi un braccio nel cuore e altre delizie simili. Vogliamo tornare al campo ora? Non ci tengo molto a passare qui la nott...

Una violenta scossa di terremoto interrompe la guardia, il mare attorno all'isola pare ribollire. Tutto dura pochi secondi, ma a voi sono parsi infiniti minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

A dire il vero, saremmo noi a dover denunciare te per averci aggredito. Ma mettiamo la parola fine a questa storia, ricordando che magari a parole si risolvono molti più problemi che non aggredendo gente che ha solo fatto delle domande 

quando poi arriva la scossa di terremoto, provo a capire quanto possa essere naturale e quanto no 

Spoiler

natura e arcana +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Dopo aver incenerito le ossa ed i corpi per liberarli dalle sofferenze terrene, il mezzorco riprende a giocare con la sua filosofia spicciola da quattro soldi quando...

un sussulto del suolo mi fa tremare, barcollare, mi getto a terra... Madre mia (riferito alla Natura) cosa c'e'?!

@gm

Spoiler

conoscenza geografia +4 per capire perche' la terra trema 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Come sul diario... Allora è vero, quella cosa sta facendo impazzire la gent... Sussulto quando sento la scossa di terremoto, cercando di tenermi in equilibrio. Continuo a guardare preoccupato il tetto, sapendo di non poter fare nulla per evitare che venga sfondato. Un terremoto e il mare che sembrerebbe ribollire. Che quella cosa stia reagendo ai primi "sacrifici"? Procedo a liberare la guardia, come promesso, tenendomi pronto ad un eventuale attacco. Guardo intanto i miei compagni, per vedere se abbiamo capito cosa sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

La terra ora tace, tutto sembra tornato alla normalità anche se una forte componente irreale altera la nostra sensazione. Ci diamo un giro di sguardi, mentre mi rialzo, per controllare il nostro stato di salute, un fare interrogativo aleggia in noi sui motivi per cui si è verificato questo terremoto. Rispondo a Jamal che sembra il più preoccupato di ciò: si tratta di un evento del tutto naturale, visto che l’arcipelago è di origine vulcanica. Questo dalla mia percezione. Spero di averlo rassicurato.

La guardia non sembra scossa dall’evento anzi intona una frase sibillina. Ti prego non ricominciare, rivolgendomi verso di lei, non parlare per enigmi. Torniamo tra poco alla base e starai a piu’ agio coi tuoi simili. Mi avvicino per sciogliergli i nodi che lo avvinghiano, ora sei libero come noi ed i patti son patti non dimenticarlo. Procediamo. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...