Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Zoso

Scruto gli astanti mentre conversano tra di loro; al termine intervengo, mentre nell'oscurita' alcune grida fanno da sottofondo. Miseriaccia e' sempre un tormento qui.

Schiarisco la gola, attirando su di me gli sguardi. ehmm ecco sono un vecchio rincitrullito con gli ingranaggi ormai consunti, ruotando l'indice sulla tempia destra, ma, permettimi di farti qualche domanda figliolo. Tossisco ancora volontariamente Scusami, non so neppure se ha senso ma, saro' diretto e schietto come l'acqua di fonte:

Dunque, cosa ci facevi a bordo della nave che e' arrivata a colonizzare l'Isola? Tu stesso hai detto che hai fatto parte delle guardie ed aver cercato in precedenza tuo padre, quindi com'e' che non ti abbiamo trovato direttamente qui? Qual era il tuo scopo sulla terra ferma?
Ricordo, e fummo chiamati tutti per la stessa ragione, che gli imperiali erano a conoscenza di questo nuovo atollo, dalle mappe. Si disse che spunto' improvvisamente, l'origine vulcanica fu la piu' avallata. Di una prima spedizione non torno' alcun sopravvissuto, e forse ne faceva parte il tuo caro, fu inviata anni or sono. Noi facciamo parte della seconda spedizione. Quindi o voi siete arrivati in barba agli imperiali, con qualche imbarcazione autonoma? o voi siete i naufraghi dati per morti della prima spedizione, su questo non ci piove. E tuo padre giunse con te. E quindi non mi capacito come mai lo hai perso di vista... se lo hai perso di vista!
Finisco in crescendo quasi con stizza... calmo riprendo. Fermo restando che si puo' ipotizzare che lui ti porto' in fasce qui, e quindi tu non conosca neppure il viso del tuo genitore.

Mettiamo di si', che sia disperso. A che punto sei con le indagini? C'e' speranza di trovarlo vivo?

Adesso arrivo al cuore, bello. E se diventassimo anche noi degli adepti? c'e' modo di sconfiggere da dentro questa entità, come del resto intendevi fare te?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


Caraviel scuote la testa

Sì Zoso, sei rincitrullito. Le tue domande non hanno senso, e dimostrano che non mi hai ascoltato una sola parola di quello che ho detto nè qui, nè sulla nave.

Ora sarà meglio andare a vedere cosa accade alla colonia, e vedere se possiamo salvare qualcuno.. invece di chiedere perchè sono venuto su un'isola con una nave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

E' proprio perche' ho udito bene il tuo racconto che mi sono posto certe domande, nella vita ne ho viste di tutti i colori, e talvolta quel che sembra piu' ovvio si rileva fasullo. Eh si caro mio, non hai tutti i torti questa zucca e' completamente andata... 

Certo torniamo alla colonia, cosa vuoi che accada nel cuore della notte?!... staranno dormendo.  
Fa pure, liquidami quasi osteggiandomi... Eppure a me i conti non tornano.

Rompo il gruppo con un primo passo verso il campo base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

le parole di Zoso mi ricordano le dissertazioni di certi professori all’accademia: discorsi pomposi e complicati solo per chiedere quanto petalo avesse un fiore

riconsegno il diario a Jamal, e poi aspetto che anche gli altri si avviino verso la colonia. Non me la sento di andare da solo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug

Zoso prende la parola ma i suoi discorsi sono abbastanza inconcludenti.

Come non ha capito che il padre partì da solo verso questa isola lasciando lui nell'impero? Penso tra me e me sconsolato.

Andiamo a capire che sta succedendo e magari finiamo anche quello che non abbiamo fatto ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Guardo perplesso Zoso, dubitando ancora una volta della sua stabilità. Forse è una fortuna che abbia dimenticato il mio segreto... Intanto ci spiegherete quello che sappiamo sulla Bestia e sulle persone che vengono toccate, oltre ai dettagli sul rito. Non possiamo permetterci altri errori come quello di questa mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte verso la colonia, altre persone sono sveglie, notate al bagliore argenteo della luna e a quello rosso delle fiacocle i riflessi di alcune armi, rapidamente raggiunget eil luogo da cui provenivano i versi: il recinto dei maiali.

Li si stanno radunando tutti. Le guardie tengono stretto un nano compeltamente sporco di sangue, alcuni stanno cercando di far star calmi i maiali e di allontanarli da un angolo del loro recinto. Notate che il muso di alcune bestie è sporco di sangue.

Poi quando una fiaccola illumina il punto da cui stanno allontanando i maiali vedete i resti straziati di qualcuno.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Ci affrettiamo verso il villaggio e seguiamo la folla fino a ritrovarci davanti ad uno spettacolo orribile.

Cerco di entrare nel recinto dando un colpetto di intesa a Zoso. Lasciate spazio Il druido sa occuparsi dei maiali mentre noi controlliamo cosa sta accadendo qui.

Dico senza lasciare che le persone mi lascino passare.

Spoiler

Percezione +6 per notare indizi

Heal +5 per capire eventuali cause di morte e se è umano o no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Cosa mi sta accadendo? Dannazione... Sono diventato la caricatura di me stesso. I miei compagni  non contano neppure su di me oramai. Li ho visti quei loro occhi torvi, carichi di domande e pietosi al tempo stesso, poi accennare sorrisi beffardi e magari raccontarsela alle mie spalle. Ma cosa dico? chi piu' si e' dimostrato solidale. ... non ce la faccio, mi scoppia la testa. Non mi capacito piu' ad analizzare logicamente la realta'. Continui scompensi alterano la mia sensibilita'. Calma e sangue freddo. Posso farcela. Devo soltanto stare calmo e reagire con raziocinio... Sii forte Zoso! 
Dopo aver vissuto per anni, lontano dagli uomini, da eremita, perche' quello sono: un eremita...  ora mi riscopro a fare dei sermoni, ad essere loquace... che assurdita'. Taglia corto, reagisci! Si', reagisco.

Chiudo il gruppo seguendoli verso la colonia. L'aurora abbraccia la luna mischiando i colori dal rosso alla tonalita' porpora. Fiaccole luccicano in lontananza. Danzano troppo per i miei gusti. Stringo gli occhi aiutato dal pollice e l'indice. Zoso tieni duro. Li riapro e tutto riprende il suo posto, nessuna alterazione visiva. Quell'esperienza al tempio rimescola ancora il mio animo: e' un incubo ad occhi aperti.

Arriviamo al campo che Bud mi ordina di stare in un recinto a badare a dei porci. Non ho pensiero neppure di reagire al suo ordine o di osservare il nano che a pochi passi da me viene bloccato dalle guardie . D'accordo ci penso io insieme a loro (riferendo ai coloni). Cerco di allontanare gli animali aiutato dal mio bastone verso un luogo isolato. E' tutto un sangue... brilla sulla terra vermiglio al sole nascente, brilla sui loro musi sudici.

@GM

Spoiler

Conoscenza natura +5 animali: maiali, geografia +4 il terreno se e' alterato o altro 

Percezione +9 Se sento bisbigli o altre cose strane intorno a me

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

l’idea di avvicinarmi al recinto dei maiali, e scoprire da dove arriva quel sangue, non mi sfiora nemmeno. Preferisco rimanere accanto a Bud, provando a capire cosa abbia combinato il nano, anche se temo di poter intuire la risposta 

Spoiler

Percezione +7 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Le guardie stanno trascinando via un nano sporco di sangue dal recinto dei maiali, in cui si trovano alcune bestie con il muso inquietantemente vermiglio. Signore della magia, dimmi che non è come penso... Cerco uno dei coloni, non fidandomi delle guardie, mentre osservo la scena con interesse. Cos'è successo qui? Possibile che questa colonia debba sempre essere colpita da questi traumi?

Master

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bud

Spoiler

tracce anche troppe, ma talemnt etante che hanno cancellato quelle che ti sarebbero tornate utili. La causa della morte del poveretto, un nano: è stato magiato dai maiali

zoso

Spoiler

facendo uno sforzo per ignorare i resti della vittima, riescia  tranquillizzare i maiali e farli spostare

nota:

Spoiler

per far fare qualcosa a degli animali si usa handle animal. Conoscenza natura per aver einformazioni su ciò che riguarda la natura animali, piante, eccetera)

 

fartus

Spoiler

la gente sovrappone le prorpie voci, percepisci che molti provano comapssione per il nano. Altri accennano al fatto che le urla li hannos vegliati da un orribile incubo...

Jamal

Spoiler

A parlarti è un elfo.

Poveretto... a quanto ho capito suo fratello si è gettato fra i maiali dopo esserci cosparso con gli avanzi del pesce, lui ha provato a trarlo in salvo, ma purtroppo non c'è risucito... e i maiali atratti dall'odore del cibo... bhè... credo sia inutile dire cosa abbiano fatto.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Senza molta difficolta' riesco a dirigere i maiali ad un angolo della recinzione. Gli altri mie compagni li vedo disuniti ed affaccendati su diversi fronti. Chiudo gli occhi  per pochi istanti e cerco di concentrarmi.. Vediamo se oltre al grugnito riesco a rilevare qualcos'altro.

@GM

Spoiler

Percezione +9 Se odo altre cose strane intorno a me escludendo il verso dei porci.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Mi allontano dai resti pregando la mia dea affinché questo uomo venga accolto e giudicato equamente.

Sono poco soddisfatto, nervoso e stanco di questa situazione che porta a nulla e in cui siamo costretti a rincorrere gli atti.

Mi avvicino a Zoso ringraziandolo con una pacca lieve alla spalla mentre mi allontano dal recinto camminando verso coloro che erano con me un attimo prima per poi sedermi in loro attesa in un posto più tranquillo a qualche metro dal tutto. Seduto, con la testa tra le braccia, oscillo quasi cullandomi nel disperato tentativo di mantenere calma. Non sono triste ma nervoso, irritato e visibilmente arrabbiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

@defilato sul recinto

Spoiler

Le voci che circolano dicono che si sia suicidato, c'era d'aspettarselo... voi che vi siete nutriti di quel poveretto che mi dite? E' davvero andata cosi'? - Croff Crofff - Ogni sacrificio aiuta la creatura a risvegliarsi. Bisognerebbe impedire alla gente di uccidersi ma, come? Risvegliarli da questa ipnosi, questo e' il nocciolo della questione... ne parlero' con gli altri. Chiedero' a Jamal quel diario, potrebbe nascondersi qualcosa che ci e' sfuggito.

Bud si avvicina e scambia un segno di riconoscenza. Di nulla vecchio, cerco di rendermi utile con le mani, visto che la testa ormai non ci sto ... emetto una piccola risata che lo accompagna per qualche passo. Poi lo vedo che si siede: solitario. Pfff stanno giocando coi nostri nervi... 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Master

Spoiler

Che gli dei ci proteggano. Mormoro dopo le parole dell'uomo, scuotendo la testa affranto. Un'altra persona è stata "toccata" dalla creatura... Mi chiedo quanti riusciremo a salvarne, ammesso sia possibile. Grazie per la spiegazione. Concludo congedandomi dall'uomo.

Mi riunisco ai miei compagni, cercandoli tra la folla per provare a fare il punto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...