Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Jamal Ibn Shaitan

Non so cos'abbia in mente, ma spero per lui che sia un buon piano e non un modo per portare avanti i suoi scopi senza venir disturbato. Va bene, sottoponiamoci a questa assurda prova. Sperando che, al nostro ritorno, sarà ancora possibile intervenire per fermare quella folle creatura e i suoi seguaci. Dico rivolgendomi implicitamente al drow e ai nostri altri compagni, sapendo che saranno loro a dover agire contro la creatura e proteggere Faenia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Una lama sopra la mia testa, con questo denaro vengo ripagato per aver aperto gli occhi ai coloni. I compagni sono dalla mia parte ed il drow ci ha dato una scappatoia, spero solo che non sia un suicidio. Lasciatemi andare avete sentito? Fatemi alzare,  o siete sordi? Urlando con quanto fiato ho in gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia più vicina a Zoso gli rifila un calcio allo stomaco (subisci 1 danno).

Stai zitto! Non prendo ordini da uno schifoso drow traditore, nè da te o dai tuoi amici!

Le parole di Carael pare però abbiano avuto almeno l'effetto di calmare i coloni, e aver fatto presa nel connestabile.

E sia. Dice infine il politico Ma tu, viscido drow, li accompagnerai e farai loro compagnia. Guardie lasciate il vecchio. E tu druido, ricordati che sono sempre un rappresentante dell'impero, insultare me equivale insultare l'imperatore, e se farai qualcosa di azzardato nessuno potrà salvare il tuo collo! Che due guardie li accompagnino alla grotta.

Zoso viene lasciato alzare e scortato da due guardie fino a voi altri. Il piccolo drappello così formato, sotto la guida di Caraviel si avvia verso la montagna.

Appena entrati nella vegetazione avete la sensazione di venirne letteralmente risucchiati, in un attimo perdete l'orientamente e se non fosse per il pendio non sapreste dire da che parte sia il mare.

@Fartus e Jamal

Spoiler

riconoscete la strada però. E' quella che porta alla grotta dove trovaste la bambina senza volto

Giungete infine ai piedi di una parete rocciosa nella quale si apre una grotta, ai lati dell'apertura giaciono immense pietre, come se il terremoto di prima le avesse fatte crollare.

Dentro!Incita una guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Lascio finalmente la piazza piena di ingrati e bugiardi per entrare in una vegetazione che sembra voler strapparmi il fiato dai polmoni e gioca a farmi girare la testa in una lunga tortura sadica di un boia malato.

Arriviamo finalmente alla grotta. Mi giro verso la guardia poco prima di entrare e gli dico Proteggi le persone del villaggio, in nome degli dei, non lasciarli morire come vacche al macello. Ed entro di mia volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

acconsento anche io a sottopormi all’ordalia, e mi faccio condurre fino alla grotta dove dovremmo sopravvivere cinque giorni. Forse era meglio farsi impiccare e farla finita subito

appena siamo abbastanza dentro alla grotta per non farci sentire dalle guardie, mi rivolgo a Caraviel Senti, visto che siamo nella stessa grotta, il tuo era un piano geniale per salvarci il collo, o un modo gentile per farci fuori? Sai cos’è questo posto? 

Spoiler

Diplomazia +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Che abbiano scoperto anche lui? Dobbiamo sperare in Caino, Auguste e la stessa Faenia. Rimango silenzioso durante la strada, guardando ad occhi sgranati la caverna. È quella della... Le nostre probabilità di sopravvivenza sono nettamente diminuite. Scuoto la testa dopo aver sentito le parole di Bud: le guardie sono i primi carnefici, in questo caso.

Ci devi delle spiegazioni, Caraviel. Dico dopo che le guardie si allontanano, unendomi alla domanda di Fartus. Ad esempio perché ci hai inviato proprio in questa grotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Mesto col viso basso ed ancora dolorante nell'addome per il calcio ricevuto dalla guardia, cammino insieme ai miei compagni, scortati dalle guardie, sino all'imboccatura della caverna. Perdonatemi se vi ho messo in questa situazione, e' solo colpa mia. Il connestabile aveva aizzato la piazza contro di noi... quante calunnie ha detto. Poi fissando il drow: Caraviel qual e' il tuo piano? Finire dalla padella alla brace?

@gm

Spoiler

Sense-motive +4 per capire se dira' la verita'


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraviel fa alcuni passi nella grotta e poi si ferma.

Non voglio credere che siate così ingenui. Se avessi un piano malefico che prevedesse il vostro sacrificio, verrei a dirvelo? O vi direi "l'ho fatto per salvarvi la pelle"?

Volete la verità? Il drow si gira e nella semi oscurità dell'imboccatura della grotta la sua aurea di drow, il suo retaggio, paiono quasi risplendere coem un aurea violacea attornoa lui.

Mi servite per porre fine a questa storia, per evitare che altri coloni facciano la fine che hanno fatto i precedenti e che faremo noi e i nostri compagni. Sì, avete capito: moriremo e non abbiamo nessuna possibilità di uscirne vivi. Se non sconfiggeremo la bestia... avete visto cosa accadrà, ma se la sconfiggeremo quest'isola s'inabisserà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moriranno quasi tutti. Forse i più fortunati risuciranno a scampare al risucchio e a rimanere aggrappati ai tronchi e alle travi delle costruzioni rimaste, ma poi morirebbero di fame e di sete. O saranno il pasto di qualche creatura marina.

In un modo o nell'altro siamo tutti destinati a morire. Non è forse anche il tuo credo? Importa qualcosa il quando o il come? Credo sia più importante che altri non siano ingananti e che si ponga fine a questo culto blasfemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Caraviel va dritto al punto, per una volta, rivelando la triste verità dietro alla sua azione: a quanto pare, l'unico modo per fermare questa creatura è sacrificare tutti i coloni e far inabissare l'isola. E morire io stesso... Quasi ironico: son venuto qui ad investigare su dei fatti misteriosi, presentandomi come uno studioso paranoico, e ora sono in procinto di sacrificare la mia vita per salvare l'umanità. Guardo Jaenis, in cerca di conferma, prima di sospirare. Non voglio lasciarli in mano a quella bestia. Se non c'è altra scelta... Farò quello che va fatto. Ma solo se è l'unica possibilità per distruggerlo definitivamente. Spiego al drow, concentrandomi sull'amuleto per aumentare l'intensità dei venti attorno al sottoscritto, facendo sollevare parte della polvere presente sul suolo: meglio prepararsi allo scontro.

Master

Spoiler

Accetto 2 punti di Burn per potenziare Force Ward. I PF temporanei ottenuti diventano 4, ne recupero 2 al minuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Affrontarla e ucciderla è l'unica via. Ho chiesto a Caino e un'altra persona fidata di portare qui i vostri zaini, dovrebebro essere un paio di metri più avanti. Vogliamo cercarli e iniziare? Prima ci riusciamo, meglio sarà per tutti... perchè non credo che il connestabile sia di parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Certo, morire muoriamo tutti. Meritarsi il buon giudizio della mia dea è la cosa migliore ma la mia dea valuta anche quanto hai fatto in vita e se non la hai sprecata. Ribatto al drow

Ma alla fine questi discorsi valgono come scorregge. Entriamo e andiamo dentro ad ammazzare sta bestia o comunque cercare di salvare una via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Credo nessuno si fidi del conestabile. Dico con un sospiro al drow, annuendo alle sue parole: ormai stiamo giocando, tanto vale andare fino alla fine. Cosa sappiamo su questa bestia e su quello che dovremo fare per distruggerla? Ha delle particolari debolezze? Dovremo condurre un rito particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la minima idea, Jamal! Ma se non proviamo non possiamo saperlo.

Vi incamminate lungo il cunicolo della grotta e dopo pochi passi trovate i vostri zaini con dentro la vostra attrezzatura e, sopratutto, acqua e provviste e qualche torcia.

@fartus

Spoiler

Il drow è abbastanza sincero. La grotta, al momento sembra una grotta naturale, senza nulla di particolare. Ma s eal suo interno vi è una qualche creatura extraplanare intrappolata nella stessa tutto può accadere nel momento in cui vi addentrerete. E s equell'isola è legata alla creatura, la morte della seconda può effettivamente segnare la distruzione della seconda.

@Zoso

Spoiler

il drow è sincero e la grotta pare essere una normale grotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Scusate, ma credo sia giusto specificare una cosa prendo coraggio e provo a spiegarmi nel modo più diretto possibile se stiamo parlando di un’entità extraplanare, non sappiamo come e quanto sia collegata all’isola, e sopratutto come la sua eliminazione possa influenzare l’isola stessa. Insomma... se riusciamo a uccidere o bandire la creatura l’isola potrebbe... scomparire in qualche modo... forse aggiungo guardandomi i piedi, desiderando di colpo di essere ignorante quanto una roccia  

Spoiler

Altri tiri sulle conoscenze sulle possibili conseguenze delle nostre azioni: Piani +5, storia +3 per vedere se conosco precedenti simili 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...