Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Zoso

Imbocchiamo un corridoio adornato degli stessi colori e simboli della sala  che ci siamo lasciati alle spalle. Alla fine di questo una luminosita' color viola proviene dall'angolo a destra. Bud suggerisce a Jamal di utilizzare uno specchietto, per non aver sorprese. Aggiungo solamente: Prudenza. Poi un'idea mi viene in mente: Datemi un secondo controllo una cosa. Calo le palpebre e raccolgo la concentrazione per catturare eventuali vibrazioni.

@Master

Spoiler

Spirit Sense: +5 per valutare se dietro quell'angolo c'e' qualcosa di incorporeo che emana quella luminescenza

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


Fartus 

Io... io provo ad avvicinarmi. Magari... capiamo meglio che roba sono dico, più per convincere me stesso che gli altri. Tenendo la balestra carica puntata in avanti mi muovo verso il fungo più vicino (e più piccolo) che trovo e cerco di esaminarlo 

Spoiler

Non ho la scheda sotto mano, ma in generale Natura, Piani e Arcano sul funghetto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Faccio segno ai miei compagni di procedere in tranquillità, estraendo poi dallo zaino un panno, che inzuppo con l'acqua della mia borraccia. Non so cosa siano questi funghi, ma vorrei evitare che sprigionino gas o sostanze tossiche.

Master

Spoiler

Jamal prova ad aiutare chiunque abbia un bonus più alto con Conoscenze (Natura) +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Capto il segno di Jamal e procedo alle sue spalle, il quale e' anticipato da Fartus che sta caricando la balestra. Una cosa e' certa, in natura certi funghi non esistono. Restiamo cauti quindi. E sopratutto evitiamo di toccarli o tagliarli. Ispirato dal compagno metto la manica del saio davanti al naso. 

Spoiler

Conoscenza natura +7 sui funghi

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo insieme tutte le vostre consocenze giungete a quanto segue:

I funghi viola sono uno dei più noti e temuti pericoli delle caverne. Un viaggiatore può spesso notare i segni lasciati dal fungo viola su coloro che vivono o cacciano nei luoghi in cui questi funghi carnivori si appostano. Queste profonde e orribili cicatrici sembrano solchi scavati nella carne: i segni di un incontro ravvicinato con un fungo viola.

Un fungo viola si nutre della materia organica putrefatta, ma a differenza della maggioranza dei funghi non è un consumatore passivo. I viticci di un fungo viola possono colpire con inaspettata rapidità e sono ricoperti di un veleno virulento che causa la putrefazione delle carni con nauseante velocità. Questo potente veleno, se trascurato, può far marcire rapidamente un intero braccio o una gamba, lasciandosi dietro solo ossa che presto si corroderanno anch’esse.

Sebbene i funghi viola possano muoversi, lo fanno solo per attaccare o cacciare la preda. Un fungo viola con un flusso regolare di putredine di cui nutrirsi si accontenta di restare in un posto. Molti abitanti del sottosuolo, in particolare Trogloditi e Vegepigmei, sfruttano questo comportamento a loro vantaggio e posizionano molteplici funghi viola in giunzioni ed entrate chiave delle loro caverne come guardiani, assicurandosi di fornire loro cadaveri a sufficienza per evitare che si addentrino nel rifugio in cerca di cibo.

Alcune specie di Boleto Stridente hanno un aspetto piuttosto simile a quello dei funghi viola, sebbene manchino di ramificazioni tentacolari. Non è strano trovare boleti stridenti e funghi viola nello stesso groviglio, specialmente nelle aree dove altre creature coltivano questi funghi come guardiani.

Un fungo viola è alto 1,2 metri e pesa 25 kg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Come volevasi dimostrare, i funghi non sono solamente dei parassiti cresciuti nel sottosuolo. Per lo meno sembrerebbero essere creature naturali, non toccate dall'influenza maligna della creatura. Proviamo ad attaccarli a distanza: non ci permetteranno di proseguire. Suggerisco ai miei compagni, facendo fluttuare una freccia attorno al mio capo. 

Master

Spoiler

Jamal lancia un Telekinetic Blast con una freccia contro un fungo. +5 (+4+1 per Elemental Overflow), 2d6+8 (+6+2 Elemental Overflow) perforanti. I bonus vanno aumentati di 1 se si trova a 9m

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

Zoso, non è che conosci qualcosa di utile nel caso? Qualche incantesimo per dar fuoco alle cose o simili? chiedo tirando fuori una piccola provetta piena di liquido nero Io posso buttargli addosso qualche bomba, ma non penso che sia così efficace 

Dm

Spoiler

più o meno vediamo quanto è lungo il corridoio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Non del fuoco Fartus ma del ghiaccio si'. Ammonisco il macellaio vedendolo pronto a scatenare il suo istinto: Aspetta Bud non essere irruente meglio non disturbare il can che dorme... lasciami provare una cosa... cerchero' di congelarli. In questo modo non scateneremo la loro reazione... sara' come addormentarli, guarda!.. eh, spero che vada tutto liscio. Alzo in alto il mio scettro, e raccogliendo la concentrazione dico: Þat er þá reynt, er þú að rúnum spyrr inum reginkunnum, þeim er gerðu ginnregin ok fáði fimbulþulr, þá hefir hann bazt, ef hann þegir.

 

@gm

Spoiler

save dc = 16

Snowball

Casting
Casting Time 1 standard action
Components V, S

Effect
Range close (25 ft. + 5 ft./2 levels)
Effect one ball of ice and snow
Duration instantaneous
Saving Throw none; Spell Resistance yes

Description
You throw a ball of elemental ice and snow at a single target as a ranged touch attack. The snowball deals 1d6 points of cold damage per caster level you have (maximum 5d6).

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido apre la mano, sul suo palmo iniziano a condensarsi piccoli cristalli di neve che si amalgamano fr aloro fino a formare una palla di neve che viene poi lanciata contro il fungo più vicino. All'impatto l'ombrello del fuingo si ricopre di brina e i suoi tentacoli paiono bloccarsi.

Bene esclama Jaenis Ne rimangono solo altri otto. Noi siamo in sei... Col potere divino che mi è concesso posso permettere a quattro di noi di passare oltre quei funghi senza essere toccati. Se usassi santuario, ma ne restano due scoperti... usare il fuoco qui dentro non credo sia una buona idea. Soluzioni?

CORRIDOIO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

L'idea di gelare uno dei funghi non e' stata male, il problema e' che ce ne sono degli altri. Bud suggerisce di attacare quelli sulla destra per aprirci un varco. Attacchamoli dalla distanza ed assicuriamoci prima che siano morti del tutto, perche' potrebbero attaccare inaspettatamente mentre passiamo al loro fianco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...