Vai al contenuto

L'Isola - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Fartus 

Infatti, non possiamo andare così a caso in un villaggio deserto! Mi interrompo quando la guardia parla di ordini precisi beh, in tal caso vengo anche io! Sono il ricercatore che ha iniziato a studiare le rovine, credo di poter essere ben utile alla spedizione 

E soprattutto non lascio Jamal solo con voi, qua sento puzza di bruciato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Ed ecco arrivato il momento di pagare la mia ingenuità... Strano che arrivino immediatamente dopo al sacrificio e alla scorsa notte. O meglio, sospetto. Cerco di mantenere il controllo e non mostrare visibilmente il mio nervosismo, facendo un cenno d'assenso alle guardie. Loro ci seguiranno, meglio essere prudenti. Non conosciamo l'isola, non sappiamo cosa nasconda. Dico alle guardie, sperando che ciò basti a convincerli a farmi portare dietro la mia "scorta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

L'intervento della guardia mi spiazza... eh che diamine neppure un discorso in santa pace si puo' fare.

Bud mi incalza con la sua richiesta, e per un attimo e' come se non stessi capendo nulla del ritmo degli eventi che sopraggiungono:

Certo Bud, dove vuoi che vada solo soletto... sono dei vostri! Rassicurando il mio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me nessun problema. Dice la guardia. L'isola non ha pericoli, basta che guardiate dove mettete i piedi pe revitare di cadere e farvi male. Signor Jamal, se vuole farmi strada...

La guardia allunga il braccio per invitare Jamal in modo che sia palese che lo stia prendendo in giro.

@Bud

Spoiler

La guardia nell'alungare il braccio mostra una parte di un tatuaggio nero raffigurante uno strano simbolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Le azioni della guardia e il suo sfottò alimentano involontariamente il mio acidume. 

Ha ragione, siamo in posto talmente sicuro che questa mattina ho lottato contro tre scheletri.  Gli dico mettendogli una mano sul braccio e stringendo lievemente mentre aggiungo. Ma d'altronde siamo con una guardia del villaggio che darà la sua vita per difenderci, non è vero? concludo lasciando il braccio.

Ah a proposito! Bel tatuaggio! Magari durante il viaggio ci spiega cosa vuol dire, le va? Abbiamo tanto tempo per parlare... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Lancio un'occhiataccia alla guardia quando ironizza sul sottoscritto, sgranando gli occhi quando sento Bud parlare del tatuaggio. Che siano... Oh, siamo ufficialmente f*****i. Mettiamoci in viaggio: non abbiamo tutto il giorno. Dico alle guardie e ai miei compagni, camminando con l'amuleto stretto tra le mani: sarà lui a proteggermi da eventuali agguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Sorrido di rimando alla guardia. 

Prego, nostri protettori, apriteci pure la strada in modo che noi si fatichi meno, allora. Sia mai che, arrivati in cima, non si abbia le forze di aiutarvi a difenderci da eventuali minacce a sorpresa! 

Nonostante mi renda conto di essere sempre più acido non riesco a non mordermi la lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo Jamal vi incamminate verso la foresta.

@Jamal

Spoiler

con la coda dell'occhio vedi il drow tentare di raggiungervi, ma viene fermato dalle altre due guardie che si metotno a parlare con lui forse per chiedere o dire qualcosa. Quando entrate nella foresta il drow è ancora impegnato con le guardie.

Le piante e la vegetazione sembrano quasi volervi ostacolare nel vostro tragitto. A fatica vi fate largo fino a raggiungere la cresta della catena montuosa dell'isola. Ora non vi resta che scendere per raggiungere il villaggio.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Le guardie sembrano risolute ed in modo sbrigativo dettano gli ordini. Ed io che credevo di essere un uomo libero...

Bud nota del tatuaggio impresso sulla guardia...oh mio dio... il sangue mi gela...

@Bud -> sussurro

Spoiler

ma ma che tatuaggio hai visto? era per caso un cerchio con all'interno una stella? sussurro al mio amico

Poi ai gendarmi che ci fanno da apripista esordisco...

Ma perche' dovremmo tornare alle rovine? - mentre iniziamo ad incamminarci anche noi E poi perche' partire subito? Non capisco tutta questa fretta, siamo su un'isola mica scappiamo, e non siamo neppure vostri cadetti... mi rivolgo alla guardia un po' stizzito.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Jamal Ibn Shaitan

Altre guardie hanno bloccato Caraviel... Vogliono sbarazzarsi del sottoscritto! Forse hanno sottovalutato Bud, Zoso e Fartus... O forse hanno semplicemente qualcosa di grosso tra le mani. Avevo organizzato in precedenza questa spedizione. Le vostre competenze potrebbero esserci utili per analizzare il luogo e riportare un rapporto accurato al nostro ritorno. In fondo, l'obiettivo è quello di mettere in sicurezza la zona, no? Concludo guardando le guardie, non avendo compreso la ragione delle parole di Zoso. E vorrei ricordarvi che messer Zoso, nonostante la sua età, è riuscito a sopravvivere a cose che avrebbero messo in difficoltà molti uomini più giovani: non lo offenderei se fossi in voi.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Kug 

Alla domanda di Zoso annuisco in silenzio.

Qualcosa mi dice che a fine giornata avrò da mandarti qualche anima, oh mia dea... Penso mischiando i miei pensieri alla preghiera.

Assolutamente, signor Jamal, farò in modo che le mie competenze siano di aiuto alla sicurezza della comunità. D'altronde un macellaio è sempre qualcuno che provvede ai bisogni di tutti. Dico sottolineando il mio titolo e "tutti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fartus 

in silenzio seguo il gruppo, non riuscendo a trattenere un brivido quando arriviamo in vista del villaggio, e se ho ben capito le intenzioni delle guardie questa sarà anche la nostra tomba 

Signori soldati, eccoci al villaggio. Vogliamo procedere con l’esplorazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

Caro Jamal ogni tanto il meccanismo interno di questa scatola chiamata cranio, fa dei giri a vuoto e dimentico, o faccio domande superflue. Ma tu, voi, non badateci. Il mondo e' sempre andato cosi', quando si diventa vecchi, i giovani credono di essere piu' furbi, piu' forti ma mancano di esperienza.. per cui, non vi adirate per le sue parole sciocche, presto potrebbe rimangiarsele, per mano mia... tempo al tempo. La parte finale la scandisco con voce vibrante alzando lo sguardo e fissando la guardia per un paio di secondi. Impassibile ed inespressivo come una parete dipinta in calce.

Bud mi riporta sulla terra, dopo il mio atto superbo,  confermando quanto sospettato.

@->Sussurro a Bud ed a chiunque mi e' vicino. Sentitevi liberi di ascoltare

Spoiler

Bud, amici, questo e' lo stesso tatuaggio che aveva un drow sulla nave il quale era a conoscenza di un antico linguaggio... ora non ricordo. Ma posso dirvi con sicurezza che nei suoi trascorsi lo avevano torturato e forse il tatuaggio simboleggiava l'essere stato schiavo.

Non resisto e mi espongo. Mi scusi signore, si' lei guardia; chiedo perdono anche per il modo poco delicato in cui mi esporro'....  ma un paio di domande ho da chiederle... era sulla stessa nostra imbarcazione il giorno che siamo approdati sull'isola? Tra i suoi amici, conoscenti, e' presente un drow?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia si ferma e osserva Zoso con interesse.

Quindi avresti visto lo stesso tatuaggio sul drow? Poi cambiando tono prosegue. Vecchio, i tuoi occhi risentono dell'età. Avrai visto una cosa pe run'altra. Ed ora risparmia il fiato, che ti servirà dopo per lavorare. Quanto alla tua ultima domanda dimostra la tua senilità: eravamo tutti imbarcati sulla stessa nave.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Zoso

La scorta si ferma ad un tratto per studiarmi, sa che dico la verità.  I miei occhi non mi hanno mai ingannato.

Saro’ anche mezzo, se non del tutto rincog...nito, visto che non ricordo in quante navi siam partiti ma, ti posso assicurare che la vista ce l’ho buona... e tu mi hai inteso. 

Procediamo certo...

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...