Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

Molto molto bello!

Se non hai stivali, fai un pensierino su questi:

Boots of sidestepping: quando devi fare un TS riflessi ti puoi anche muovere di 1,5m. Se con il movimento esci dall'area dove dovresti fare il TS (ad esempio esci dall'area di una palla di fuoco) non sei soggetto all'incantesimo. Funzionano una volta a round e costano 3.000mo
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto molto bello!

Cosa? VUoi dirmi che funziona???Cintura della Rapida Cura...................40000mo

(LI 10, Cura ferite moderate ogni volta che necessario)

Stivali, stivali... Stivali della velocità? Dove saranno? Altrimenti due pietre di carisma +2 e due di sagezza +2 XD no beh, non queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta. Quella cintura l'hai creata tu?

Un'oggetto può essere fatto attivato ad uso solo se l'incantesimo su cui si basa ha durata diversa da istantanea. Quindi la tua cintura non è fattibile.

Noooo! Uhm... Come fare... ci sarà un modo per sgusciare questa regola... altrimenti... Certo! Non si attiva ad uso, ma quando subisco tot punti ferita! Così va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo! Uhm... Come fare... ci sarà un modo per sgusciare questa regola... altrimenti... Certo! Non si attiva ad uso, ma quando subisco tot punti ferita! Così va bene?

Questo non saprei come continuarlo, ma c'è l'incantesimo vigore inferiore, sul perfetto sacerdote: ha durata in round, e ti fa guadagnare 1pf a round. Facendo un oggetto attivato ad uso, si ricava che costa 8.000mo e ti fa guarire di 1 pf a round, appunto. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No... a questo punto mi faccio la cintura attivata a parola di comando, che funziona come una pozione di cura ferite moderate a usi infiniti. Quasi quasi la faccio di ferite critiche. Altri poteri per la spada? Se voglio qualcos'altro devo comprare la mano del mago (quanto costava?) per ulteriori anelli, o un mantello. Oppure gli stivali, o una fascia. O anche guanti! Mamma, quanta roba che posso comprare! Forse qualche pietra magica che dia bonus alle caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

No... a questo punto mi faccio la cintura attivata a parola di comando, che funziona come una pozione di cura ferite moderate a usi infiniti

Non è un po' troppo sgravo?:confused:

Se voglio qualcos'altro devo comprare la mano del mago (quanto costava?) per ulteriori anelli, o un mantello. Oppure gli stivali, o una fascia. O anche guanti! Mamma, quanta roba che posso comprare! Forse qualche pietra magica che dia bonus alle caratteristiche?

Ti conviene fare la tessera sconto, così tra un po' ti regalano un frullatore +3:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudico gli oggetti ad usi infiniti incredibilmente sgravi! L'anello di cura ferite leggere a volontà è un ottimo esempio a tal proposito: costa 1.800mo, e se si ha tempo si può tornare al massimo dei pf in un numero relativamente basso di round.

Per questo io considero un oggetto attivato ad uso non a cariche infinite, ma al massimo 5 volte al giorno, basandomi su questa regola (copiata dalle SRD):

Charges per day: Divide by (5 divided by charges per day)

Quindi, un oggetto utilizzabile una volta al giorno costa un quinto del prezzo base, uno utilizzabile due volte al giorno due quinti, etc. etc.

@ M@jere: Sì, effettivamente puoi comprare un sacco di roba. Ricorda che se un oggetto non occupa uno slot costa il doppio! Prova a leggerti un buon numero di oggetti dai manuali, e fai una cernita di quelli che ti interessano di più. Se te li vuoi creare da zero, sulla guida del master e sulle SRD ci sono le tabelle con i tempi ed i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un po' troppo sgravo?:confused:
Si, grazie ;-)

Ti conviene fare la tessera sconto, così tra un po' ti regalano un frullatore +3:-)

NO. Queste promozioni ti fregano sempre.

Giudico gli oggetti ad usi infiniti incredibilmente sgravi!
quando ho richiesto su un forum di iniziare una partita nel titolo ci ho messo "possibilmnte PP" proprio per questo motivo.

Quindi, un oggetto utilizzabile una volta al giorno costa un quinto del prezzo base, uno utilizzabile due volte al giorno due quinti, etc. etc.

magnifico. Se lo voglio uisare dieci volte a l giorno costa il doppio :P

Ci sono altri incantesimi che giudicate dovrei avere?
Man on esiste qualcosa che ti faccia volare?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dal mio precedente thread e' sorto che un triclasse non e' fattibile dal punto di vista meramente "power" (ma e' da vedere dal punto di vista del roleplaying): comunque, volevo chiedervi quali classi di prestigio mi consigliate per un Guerriero/Mago, ogni contributo e' bene accetto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la funzione cerca e troverai già molte discussioni dove si parla di classi di prestigio per guerrieri/maghi.

comunque direi che l'incantaspade sembra la scelta più ovvia, o magari lo fai direttamente duskblade che è una classe base

Vai di cavaliere mistico, che diventi veramente forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se vuoi un guerriero/mago ottimizzato, ci sono due strade sul Complete Mage. Una è una classe di prestigio, l'Abjurant Champion, che ha requisiti molto bassi, in 5 livelli non perdi né BAB né livelli di incantatore, e i suoi incantesimi di abiurazione vengono tanto potenziati (così non hai il problema delle armature).

Un'altra strada, che considero diversa perché non lega benissimo con i privilegi di classe di questa, sono le varianti presentate all'inizio dello stesso libro: Armored Mage sostituisce la competenza in armature medie e pesanti con la capacità di laciare in armature leggere fino a incantesimi di livello pari al tuo livello da guerriero +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...