Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

  • Amministratore

In effetti solo col manuale del giocatore è dura... A quel punto forse è meglio restare sul mago puro, specializzato in trasmutazione o generico. I livelli da guerriero sono allettanti, ma alla fine non ci guadagni molto (il bab può far comodo, ma relativamente), perché le armature non le puoi comunque usare. In conclusione io direi:

- Elfo, così hai qualche competenza utile nelle armi.

- Punta tutto sugli incantesimi: cose tipo Ingrandire persone (bons For e portata), armatura magica, sfocatura e distorsione, vita falsata, le varie forza del toro e simili, fino ad arrivare a metamorfosi e trasformazione di tenser.

- Talenti: Incantare in combattimento (visto che casti in mischia) e Incantesimi Estesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

Non sarebbe meglio "abilità focalizzata (concentrazione)?

E' pur vero che ottieni un +3 invece che un +4, ma secondo me è più versatile.

Ti dico la verità... una volta ci credevo anch'io, ma per quanto mi riguarda ho riscontrato che le occasioni in cui si usano effettivamente le altre prove di concentrazione non valgono il +1 ai tiri che ti dà l'altro talento ;-) OLtre a questo, c'è da dire che Incantare in COmbattimento serve anche per l'accesso ad alcuni talenti e CdP (che non ci interessa in questo caso, ma in generale...).

Comunque, date le premesse, direi che sono piuttosto equivalenti in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie a tutti. Forse però ho fatto male a restringere le opzioni al solo mago.

Che mi dite di un picchiatore/caster?

Monaco/chierico potrebbe andar bene?

Stesso discorso... il chierico rende in armatura, il monaco senza, anche se beneficia del bonus alla Saggezza che sarà comunque alto. Credo che se rimani solo al manuale del giocatore la cosa migliore sia fare un PG monoclasse, perché quando cominci a farne due ti ritrovi a non eccellere in nessuna e avere gli svantaggi di entrambe (che altrimenti rimuoveresti con talenti e CdP).

Il chierico puro picchia abbastanza di suo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi biclassare per me è meglio monaco/druido che non monaco/chierico.

Per picchiare la forma selvatica aiuta un pochino, e mantieni la Sag e il relativo bonus Ca. In pratica diventi discretamente forte in attacco con una discreta ca (e non infima come quella degli animali).

Caratteristiche da pompare saggezza e costituzione, utili sia al monaco sia al druido in forma animale.

Talenti sicuramente incantesimi estesi per aumentare la durata dei buff forza del toro &co, incantatore naturale ed Escludere materiali per castare in forma animale.

Da monaco prendi lottare migliorato, riflessi in combattimento e sbilanciare migliorato(o disarmare, se hai intenzione di usare una forma che ha già sbilanciare migliorato).

Personalmente non andrei oltre il sesto col monaco.

Il resto è druido.

Allineamento per forza legale neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia con dargli destrezza e soprattutto costituzione elevate (per prove di concentraz in combattimento è necessaria), intelligenza alta ma senza strafare va bene.

Poi gli dai i talenti indispensabili arma accurata e arma focalizzata

Poi direi che dovrebbe essere uno scongiuratore (scuola di specializzazione abiurazione) cosicchè ti pompi le difese subito prima degli scontri e in casi estremi c'hai qualche inc difensivo in più per pararti il sedere

razza umano, c'hai più punti abilità e soprattutto un talento in più(iniziativa migliorata?)

il resto è tutto a tua discrezione:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sul Duskblade ci sono altre discussioni aperte da poco che potrebbero darti qualche idea utile :D

Per questo personaggio non avendo tantissimo tempo non saprei, ti butto lì un duskblade5/combattente psichico5 (o se non erro manifesta poteri di 2° già al 4°)/ cerebromante per il resto dei livelli (5, 6 o 7 a seconda di quanti livelli fai nelle due classi base).

O altrimenti il mio attuale pg del cartaceo, guardacaso di 15°, è barbaro 6 / dusbkblade mi pare 6 [le schede non le teniamo noi ^^ ]/ warmage 3. Scegliendo bene gli incantesimi da duskblade, con un "Incantatore Esperto" e (appena arrivo ai requisiti, quindi al 18°) Colpo Arcano ne è uscito un pg niente male... (Magari sostituisci i livelli da barbaro con i canonici 4 da guerriero e 2 in più da duskblade O warmage...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché invece non fai guerriero1°/mago5°/cavaliere mistico9°?

Bellissima CdP che permette di salire con gli incantesimi del mago (arrivando a lanciare incantesimi come un mago di 13°lv) e con il TxC di un guerriero!!!!

In pratica avresti un BaB di 1 (lv guerriero) +2 (5lv mago) + 9 (9lv da cavaliere mistico) = 13!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mago 5/warblade 4/incantaspade 6

ottengo di canalizzare 4 volte al giorno, 4 livelli di pikkiatore puro, altri 6 livelli di pikkiatore buono e un totale di incantesimi pari a 8 livelli da mago... ignoro il 20% di fallimento degli incantesimi arcani con l'armatura... Sono competente in tutte le armi da guerra... Ho le manovre del tome of battle... Così va bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Credo che il titolo sia stato chiaro

Ho bisogno di un'arma magica per cominciare la mia avventura... O una spada lunga o uno spadone, oppure qualche altro genere di arma. Requisiti? Abbastanza magica, non più di 50 000 mo altrimenti devo rinunciare alla veste impenetrabile di Dyrr ::-p

Ma che sia stilosa!!

P.S.... in realtà il tetto massimo è 53milaequalchespicciolo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per questo PG qui?

Proprio per lui, brava samirah. Dovevo farlo in una discussione unica?

[MOD] - Direi proprio di sì; discussioni unite - Samirah

Comunque, giochiamo 3.5, tutti i manuali e i manuali di faerun, uso l'arma a due mani perché tanto ho un'armatura spaventosa. Abilità divertenti solo finché non ledono la capacità di far danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Spadone +1 con capacità speciali bloodstone (+1), collision (+2), disseccating (+1). Le capacità speciali sono sul magic item compendium.

Infligge 2d6 (spadone) +1 (incantamento) +5 (collision) + 1d4 (che diventano 1d8 contro creature con il sottotipo acqua, disseccating), ed in più può accumulare un tocco del vampiro, che quando ha effetto è automaticamente potenziato.

Da notare che, essendo i danni bonus derivanti dalla capacità collision fissi, dovrebbero moltiplicarsi in caso di critico.

EDIT: se ti avanzano 2.000 mo, puoi applicare all'arma un cristallo che ti conferisce un bonus cognitivo di +1 a TxC e danni quando canalizzi un incantesimo attraverso l'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...