Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

Se puoi usare il Libro delle fosche tenebre, direi

Spadone +1 tritacarne del ferimento.

Cosi quando colpisci, puoi lasciare l'arma piantata nel corpo del bersaglio e ordinargli di iniziare a tritarlo, infliggendo automaticamente ad ogni round

2d6+1 danni e 1 danno alla costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti


allora @Brona: non mi va di lasciare al goblin bastardo la mia costossima spada XD

@larin: bello. Ma quanto costa??

@tutti: io comunque andrei su delle armi specifiche, già fatte... E, cos'era il ferimento, che non ho voglia di cercarmelo? XD Scusate l'ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora @Brona: non mi va di lasciare al goblin bastardo la mia costossima spada XD

@larin: bello. Ma quanto costa??

@tutti: io comunque andrei su delle armi specifiche, già fatte... E, cos'era il ferimento, che non ho voglia di cercarmelo? XD Scusate l'ignoranza!

quellache ho progettato è una +5, quindi sono 50.000 più il costo di perfezione dell'arma (più l'eventuale costo per la pietra).

Dalle SRD:

Wounding: A wounding weapon deals 1 point of Constitution damage from blood loss when it hits a creature. A critical hit does not multiply the Constitution damage. Creatures immune to critical hits (such as plants and constructs) are immune to the Constitution damage dealt by this weapon.

Moderate evocation; CL 10th; Craft Magic Arms and Armor, mage’s sword; Price +2 bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Larin ^^''

Però sai, er il ferimento, non mi sembra utile sprecare soldi in più per togliere la costituzione a un goblin che un paio di torni dopo sarà probabilmente morto O.o

IO volevo concentrarmi su quelle già fatte per avere dei poteri speciali, divers dai soliti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Larin ^^''

Però sai, er il ferimento, non mi sembra utile sprecare soldi in più per togliere la costituzione a un goblin che un paio di torni dopo sarà probabilmente morto O.o

IO volevo concentrarmi su quelle già fatte per avere dei poteri speciali, divers dai soliti...

Bè, i poteri speciali uno se li può calcolare... Prendi l'arma specifica, togli dal prezzo il valore del bonus di potenziamento, ed hai il valore delle capacità speciali.

Giudico anche il ferimento inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere tritacarne non devi utilizzarlo per forza, (e per fregarti la spada dovrebbe superare una prova di forza con CD 20, non è proprio semplice), mentre il ferimento si attiva ad ogni attacco.

Ti ricordo che ogni volta che il Mod di costituzione cambia ( in questo caso in negativo) il bersaglio perde pf pari ai suoi dv e quando la cos è 0 lui è morto.

La spada potrebbe anche essere +1, del ferimento, della velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG è di 15°, ed a quei livelli si trova un sacco di roba immune ai danni alle caratteristiche, quindi la capacità di ferimento perderebbe di utilità, IMHO.

Come arma secondaria, starebbe benissimo una falce tritacarne ammazzapadrone +1: si colpisce, si attiva la tritacarne, se il danneggiato riesce a fermare la falce, questa lo attacca e infligge danni critici.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per poteri speciali intendevo strani... tipo quelli di lingua di fuoco! TRovata la mia spada magica!

Ora dato che ho rinunciato all'amuleto della forma draconica (perché non mi conviene la trasformazione :-p) mi restano ancora 50k mo di oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per poteri speciali intendevo strani... tipo quelli di lingua di fuoco!

Sì, ho capito cosa intendi, e ribadisco che basta andare per differenza: la spada lingua di fuoco viene 20.715mo, ed è una spada lunga ad esplosione di fuoco +1 con il potere speciale. Se da 20.715mo si sottraggono 18.315mo (cioè il valore di una spada lunga ad esplosione di fiamme +1) si ottiene 2.400mo, che è il valore del potere speciale.

Ora dato che ho rinunciato all'amuleto della forma draconica (perché non mi conviene la trasformazione :-p) mi restano ancora 50k mo di oggetti magici.

Consiglio uno scudo animato come equipaggiamento aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: lo scudo animato fluttua, quindi non servono mani per usarlo.

Un mantello che ti dia bonus alla CA? +1 sacro (2.500mo), +1 fortuna (2.500mo), +1 cognitivo (2.500mo), +1 deviazione (2.000mo), +1 naturale (2.000mo) sono in tutto 16.000mo, ed in tutto ti da un +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: lo scudo animato fluttua, quindi non servono mani per usarlo.

beeello lo scudo animato! Dove si trova?

Se trovo qualcosa di meglio lascio perdere i bracciali dell'alba... Mi concentrerei sugli anelli minori. QUalcuno ne conosce uno interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Animated: Upon command, an animated shield floats within 2 feet of the wielder, protecting her as if she were using it herself but freeing up both her hands. Only one shield can protect a character at a time. A character with an animated shield still takes any penalties associated with shield use, such as armor check penalty, arcane spell failure chance, and nonproficiency.

Strong transmutation; CL 12th; Craft Magic Arms and Armor, animate objects; Price +2 bonus.

Dipende da ke fa l'anello dell'alba, e quanto vuoi spendere per gli anelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

i bracciali dell'alba possono

-fare luce

-stare spenti

-fare 4d6 danni/ 6d6 danni contro nonmorti/ 8d6 danni contro creature sensibili alla luce

posso spendere 25 mila mo, oppure 51 mila se vendo i bracciali

Insomma, si basano su luce e luce incandescente...

La falce tritacarne ammazzapadrone +1 non te la puoi permettere, peccato...

Un anello che ti permette di infliggere 5d4 danni in un cilindro di raggio 1,5m ed altezza 30m? Ha un livello di incantatore di 5, si applica RI ma non tiro salvezza. Costa 9.000mo.

Per 20.000mo compri un oggetto che ti da +1 al livello dell'incantatore.

Con 7.500 puoi prendere un anello che ti da +1 al livello dell'incantatore con gli incantesimi del fuoco, ha 3 cariche che puoi spendere come swift action per potenziare un incantesimo di fuoco, e si ricaricano ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, si basano su luce e luce incandescente...
esattamente

Un anello che ti permette di infliggere 5d4 danni in un cilindro di raggio 1,5m ed altezza 30m? Ha un livello di incantatore di 5, si applica RI ma non tiro salvezza. Costa 9.000mo.

Con 7.500 puoi prendere un anello che ti da +1 al livello dell'incantatore con gli incantesimi del fuoco, ha 3 cariche che puoi spendere come swift action per potenziare un incantesimo di fuoco, e si ricaricano ogni giorno.

Magnifico, proprio quello che mi serviva! Mi passi i nomi?

e mi restano ancora circa 10mila mo se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente

Magnifico, proprio quello che mi serviva! Mi passi i nomi?

e mi restano ancora circa 10mila mo se non erro

L'anello dei 5d4 l'ho creato io: alla fin fine ti permette di usare a volontà (o 5 volte al giorno, in base a come usate le regole) l'incantesimo rain of stone (complete arcane) al 5° livello dell'incantatore..

L'anello del fuoco si chiama ring fo mistyc fire (magic item compendium).

EDIT: ti suggerisco un altro oggetto, essendo tu un caster arcano: la shirt of the leech. Se un incantesimo di cura viene lanciaro entro 9m da te e per 3 volte al giorno, cm swift action, puoi decidere di subire gli effetti di un qualsiasi incantesimo di cura che è stato appena lanciato entro 9m. Costa 8.000mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello dei 5d4 l'ho creato io: alla fin fine ti permette di usare a volontà (o 5 volte al giorno, in base a come usate le regole) l'incantesimo rain of stone (complete arcane) al 5° livello dell'incantatore..
non credo che il mio master me lo farà usare... peccato perché era sgravo... hai altro dai manuali base?

L'anello del fuoco si chiama ring fo mistyc fire (magic item compendium).
uhm...purtroppo non ho quel manuale... Ma essendo un compendio dovrebbe raccogliere oggetti da altri manuali giusto? sai mica se posso leggere i suoi dettagli da qualche parte?

EDIT: ti suggerisco un altro oggetto, essendo tu un caster arcano: la shirt of the leech. Se un incantesimo di cura viene lanciaro entro 9m da te e per 3 volte al giorno, cm swift action, puoi decidere di subire gli effetti di un qualsiasi incantesimo di cura che è stato appena lanciato entro 9m. Costa 8.000mo.
questo si che mi piace! dov'è?

EDIT: Aspetta, dove va messo? Perché ho già una veste magica a cui non posso rinunciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il mio master me lo farà usare... peccato perché era sgravo... hai altro dai manuali base?

Non è sgravo: ho solo applicato le regole: 1.800mo x 1 (livello dell'incantesimo) x 5 (livello dell'incantatore) = 9.000mo. Occupa uno slot, ha limite spaziale ed è attivato a parola di comando.

uhm...purtroppo non ho quel manuale... Ma essendo un compendio dovrebbe raccogliere oggetti da altri manuali giusto? sai mica se posso leggere i suoi dettagli da qualche parte?

Purtroppo, non so da che manuale l'hanno preso...

questo si che mi piace! dov'è?

EDIT: Aspetta, dove va messo? Perché ho già una veste magica a cui non posso rinunciare...

Ora che mi ci fai fare caso, è da indossare al posto della veste...

Ok, cerchiamo qualcos'altro.

Bè, l'anello dell'arcane might (quello che da +1 al livello dell'incantatore) è sul complete arcane.

Altri oggetti: Heward's Fortyfing Bedroll (3.000mo, ma è meglio prenderne due)

e l'amuleto della conversione di incantesimi (18.000mo) entrambi presenti sul complete mage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, potresti dirmi dove trovare le regole per la creazione di oggetti magici? Così magri potenzio un po' la mia spadina e mi creo un singolo anello poSSente.

Anche per la veste impenetrabile di DYrr sono un po' scettico: non credo che userò spesso la barriera di lame.

C'è una maniera (una combinazione di materiali o di poteri) che renda uguali a zero o poco più le penalità di armatura alla prova e la riduzione della velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...