Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

Le regole per la creazione di oggetti magici le trovi qui: http://srd.plush.org/magicItemsCreation.html

Oltre che alla fine del capitolo sulla creazione degli oggetti magici nella guida del master.

Come metodi per ridurre la penalità di armatura alla prova abbiamo: il mithral (-3), l'incantamento flussuosità (magia di faerun, -1, ed aumenta la destrezza massima di 2).

Per abbassare il fallimento incantesimi arcani, abbiamo il mithral (-10%) e la capacità twilight (-10%).

Alternativamente, dato che il fallimento incantesimi e la penalità di armatura alla prova sono in parte dati dal peso, se riduci il peso dovrsti ridurre anke i malus, IMHO.

EDIT: Alternativamente, puoi usare l'armatura eiettabile: una cintura che contiene un'armatura che puoi estrarre ed indossare come azione gratuita. Costa 5.000mo ed è presentata sul numero di dragon&dungeon sui gladiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, eliminando la veste impenetrabile di DYRR a favore di una cotta di maglia in mithril +8 (CA +13, penalità alla prova -3, bonus des max +5, velocità sei metri, peso dieci chili) il mo equip resta questo.

200 000 mo

EQUIP BASE

Abiti da esploratore........................ base

Acciarino e Pietra focaia...................1 mo

Corda di canapa..............................10 mo

Razioni da viaggio *20.......................10 mo

------------------------------------------------

ARMATURE

Cotta di maglia +8 in mithral................65100mo

(CA +13, penalità alla prova -3, bonus des mex +5)

Scudo pesante di metallo animato.............8020 mo

(+2 alla CA, 2 penalità alla prova, 6 kg)

----------------------------------------------

ARMI

Arco lungo composito (for +4)................500mo

Frecce *200..................................10mo

RESTANTI: 126349mo

quindi ho 126mila mo che posso usare per comprare una spada davvero potente o artefatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eliminando la veste impenetrabile di DYRR a favore di una cotta di maglia in mithril +8 (CA +13, penalità alla prova -3, bonus des max +5, velocità sei metri, peso dieci chili) il mo equip resta questo.

.

Non per essere puntiglioso, ma una cotta di maglia +8 in mithril (cioè che ti da un bonus di potenziamento all'armatura di +8) è un oggetto epico, e quindi viene 644.150mo.

EDIT: Se lo scudo lo fai in mithral non hai fallimento incantesimi (quasi) e nemmeno pelnalità di armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere puntiglioso, ma una cotta di maglia +8 in mithril (cioè che ti da un bonus di potenziamento all'armatura di +8) è un oggetto epico, e quindi viene 644.150mo.
ehh? Aspetta, questo da dove sbuca?

Se lo scudo lo fai in mithral non hai fallimento incantesimi (quasi) e nemmeno pelnalità di armatura.
ottima idea XD

me lo consigli il guanto della morte suprema? Tre volte al giorno TS tempra con CD 20 o riduco un avversario in cenere. Se lo passa sono 10d6 danni . )6mila mo.

EDIT: cucchiaio di murlynd: creare al giorno cibo per quattro umani. 5400 mo. Cosa ne pensi?

Quanto costa il twilight?

poi potrei prendere qualche oggetto che mi dia potenziamenti alla caratteristica.

Come armi, mi aiuteresti a calcolare il costo di un potere a volontà?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh? Aspetta, questo da dove sbuca?

1 Armor and shields can’t actually have bonuses this high. Use these lines to determine price when special abilities are added in.

me lo consigli il guanto della morte suprema? Tre volte al giorno TS tempra con CD 20 o riduco un avversario in cenere. Se lo passa sono 10d6 danni . )6mila mo.
Dunque... siete di 15°... Un drago rosso adulto (gs 15) ha un bonus al ts sulla tempra di +18, una sfera aoa )sempra gs 15) ha un +15 ai TS tempra. Un mago di 15° avrà un +12 sulla tempra (considerando anche oggetti vari).

Insomma, come oggetto è carino, di moderata utilità (dipende da quanto il tuo master ha fortuna con i dadi ^_^). Considera però che, basandasi su un incantesimo (distruzione, credo) richiederà anche un check di RI, e questo potrebbe rendere la cosa poco agevole.

EDIT: cucchiaio di murlynd: creare al giorno cibo per quattro umani. 5400 mo. Cosa ne pensi?

Meglio un anello del sostentamento: 2.500mo e non mangi, non bevi e dormi 2 ore a notte (o 1 ora se sei un elfo). Se lo paghi 12.750mo non devi neppure respirare. Ma devi indossarlo per una settimana prima che inizi ad avere effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... siete di 15°... Un drago rosso adulto (gs 15) ha un bonus al ts sulla tempra di +18, una sfera aoa )sempra gs 15) ha un +15 ai TS tempra. Un mago di 15° avrà un +12 sulla tempra (considerando anche oggetti vari).

Insomma, come oggetto è carino, di moderata utilità (dipende da quanto il tuo master ha fortuna con i dadi ^_^). Considera però che, basandasi su un incantesimo (distruzione, credo) richiederà anche un check di RI, e questo potrebbe rendere la cosa poco agevole.

lasciamo perdere

Originalmente inviato da SRD, relativo ad armature e scudi con bonus di potenziamento compreso tra +6 e +10

1 Armor and shields can’t actually have bonuses this high. Use these lines to determine price when special abilities are added in.

facciamo +5 allora

Meglio un anello del sostentamento: 2.500mo e non mangi, non bevi e dormi 2 ore a notte (o 1 ora se sei un elfo). Se lo paghi 12.750mo non devi neppure respirare. Ma devi indossarlo per una settimana prima che inizi ad avere effetto.
magnifico!

Di oggetti interessanti ci sarebbero l'anelli delle ali del Solar (volo a velocità 45 metri a volontà) ma costa 118 mila mo.

Poi vorrei comprare un anello di bonus alla ca, esiste?

E una spada tipo la lingua di fuoco ma con poteri a volontà (odio dover stare attento a centellinare gli attacchi). Sulla spada la farei così: spadone infuocato (o folgorante) che ha usi illimitati di un raggio di fuoco (o di elettricità) che fa (alcuni)d6. Mi aiuti a calcolare il prezzo che con l'inglese sono una frana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anello di bonus alla CA... C'è il classico anello di protezione (che ti da un bonus di deviazione alla CA) e costa (bonus di deviazione al quadrato) x 2.000mo.

Oppure, se vuoi qualcosa di più utile, c'è questo: anello +1 sacro (2.500mo), +1 fortuna (2.500mo), +1 cognitivo (2.500mo), +1 deviazione (2.000mo), +1 naturale (2.000mo) sono in tutto 16.000mo, ed in tutto ti da un +5 alla CA. (sì, è identico al mantello che avevo postato ieri) Questo l'ho creato io, ma semplicemente applicando le regole della tabella che ti ho linkato prima. Quindi il master non dovrebbe farti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anello di bonus alla CA... C'è il classico anello di protezione (che ti da un bonus di deviazione alla CA) e costa (bonus di deviazione al quadrato) x 2.000mo.

Oppure, se vuoi qualcosa di più utile, c'è questo: anello +1 sacro (2.500mo), +1 fortuna (2.500mo), +1 cognitivo (2.500mo), +1 deviazione (2.000mo), +1 naturale (2.000mo) sono in tutto 16.000mo, ed in tutto ti da un +5 alla CA. (sì, è identico al mantello che avevo postato ieri) Questo l'ho creato io, ma semplicemente applicando le regole della tabella che ti ho linkato prima. Quindi il master non dovrebbe farti problemi.

Uhm... certamente nel caso prenderei il tuo anello, ma a conti fatti ho 23 di CA, quindi forse ne posso fare a meno. Comunque se prendo l'anello del solar mi restano 40k mo per farmi una spada a effetto continuo che pesti davvero tanto. Spero. Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggio rovente è di secondo livello, ed ha lo stesso effetto del raggio che vuoi scagliare tu. Il brutto è che come incantesimo ha RI, e forse il master te la fa tirare quando usi la capacità (ripeto: forse), ed avere un misero 1d20+3 mi sembra un po' poco.

Potresti utilizzare lesser orb of lightning (complete arcane): se lanciato da un incantatore di 5°, infligge 3d8, ha un raggio di azione di 10,5m, non concede TS o RI. Una cosa del genere utilizzabile a volontà verrebbe 9.000mo (da moltiplicare x1,5 in quanto capacità secondaria dell'arma, quindi 13.500mo).

Per il resto, uno spadone +1 ad esplosione folgorante viene 27.350mo. Più la capacità speciale, siamo a 40.850mo.

Trucchetto: se ti fai fare questo oggetto da un caster della tua stessa classe (mago, mi sembra), puoi farlo focalizzato sui maghi, quindi posso usarlo solo i maghi e costa il 30% in meno. Insomma, 28.700mo (28.350 per le capacità magiche foclizzate + 350 per lo spadone perfetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti utilizzare lesser orb of lightning (complete arcane): se lanciato da un incantatore di 5°, infligge 3d8
ma io ho un lep totale di quindici, quindi miprendo tutti i 5d8
, ha un raggio di azione di 10,5m,
così mi ammazzo da solo. Meglio se l ofaccio con stretta folgorante.
non concede TS o RI. Una cosa del genere utilizzabile a volontà verrebbe 9.000mo (da moltiplicare x1,5 in quanto capacità secondaria dell'arma, quindi 13.500mo).
perché capacità secondaria? Ah, perché c'è l'esplosione folgorante?

Per il resto, uno spadone +1 ad esplosione folgorante viene 27.350mo . Più la capacità speciale, siamo a 40.850mo.
e se io togliessi l'esplosione folgorante e il bonus +1 mi verrebbe un totale di 13850mo. Ma dato che non è più una capacità secondaria, appena 9000 mo. Se la faccio focalizzata sui maghi viene 6300mo. Miserrimo! Posso adibirla ora a potere secondario e moltiplicarla per 1,5, ottenendo 9450, da sommare a 8000 per un bonus +2=17450, per uno spadone +2 con stretta folgorante a volontà. Ci dev'essere un errore.

POi aggiungo il tuo anello (16mila mo) per un totale di 33450 monete. Aggiungi l'anello delle ali del solar (ma sarà utile?) da 118mila monete per avere 151mila monete. Se non ho fatto errori ce l'ho fatta

( scusa il gioco di parole!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ho un lep totale di quindici, quindi miprendo tutti i 5d8 così mi ammazzo da solo. Meglio se l ofaccio con stretta folgorante.

MI spieghi il tuo ragionamento, che non mi è chiaro? (Potevo dire "non ho capito", ma mi piace farcire le frasi ^_^)

e se io togliessi l'esplosione folgorante e il bonus +1 mi verrebbe un totale di 13850mo. Ma dato che non è più una capacità secondaria, appena 9000 mo. Se la faccio focalizzata sui maghi viene 6300mo. Miserrimo! Posso adibirla ora a potere secondario e moltiplicarla per 1,5, ottenendo 9450, da sommare a 8000 per un bonus +2=17450, per uno spadone +2 con stretta folgorante a volontà. Ci dev'essere un errore.

Sì sì, l'errore c'è. In un'arma (così come in armature e scudi) il bonus di potenziamento (con capacità speciali valutabili con bonus di potenziamento, come infuocata, oppure di fortificazione) è la capacità primaria, mentre le altre sono capacità secondarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI spieghi il tuo ragionamento, che non mi è chiaro? (Potevo dire "non ho capito", ma mi piace farcire le frasi ^_^)

Oh, hai ragione, non devo farlo per forza a contatto! Comunque io sono un danno con gli incantesimi ad area. Non so cosa mi conviene XD

Sì sì, l'errore c'è. In un'arma (così come in armature e scudi) il bonus di potenziamento (con capacità speciali valutabili con bonus di potenziamento, come infuocata, oppure di fortificazione) è la capacità primaria, mentre le altre sono capacità secondarie.
Uhm, allora devo fare: capacità primaria=8000mo; capacità secondaria= 13850 mo; totale=21850 mo; meno il 30 %=15295mo per uno spadone +2 con stretta folgorante a volontà oppure spadone +1 infuocato con stretta folgorante a volontà, non so cos'è meglio. Mi sa infuocato.

Com'è che mi viene ancora meno di prima????

P.S. Cosa vuol dire IMHO? Sembra molto professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, hai ragione, non devo farlo per forza a contatto! Comunque io sono un danno con gli incantesimi ad area. Non so cosa mi conviene XD
Bè, quella capacità è a bersaglio singolo, non ad area.

Uhm, allora devo fare: capacità primaria=8000mo; capacità secondaria= 13850 mo; totale=21850 mo; meno il 30 %=15295mo per uno spadone +2 con stretta folgorante a volontà oppure spadone +1 infuocato con stretta folgorante a volontà, non so cos'è meglio. Mi sa infuocato.

Com'è che mi viene ancora meno di prima????

Stretta folgorante non so quanto ti convenga... Attivare la capacità e fare un attacco di contatto è un'azione standard, quindi o usi la capacità magica, o attacchi normalmente. Avevo consigliato una capacità magica da distanza per rendere l'arma più versatile.

IMHO, L'arma migliore è uno spadone +1 con la capacità speciale collision, di cui ho parlato prima (è in tutto un +3), ma sono comunque 2d6 + 1 + 5 + 1,5 x mod For.

P.S. Cosa vuol dire IMHO? Sembra molto professionale...
In My Humble Opinion (in mia umile opinione). ^_^
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, quella capacità è a bersaglio singolo, non ad area.
aspetta, allora cosa vuol dire ha un'area di 10,5 metri? AHHH! Che puoi colpire un bersaglio lontano 10 metri!

Stretta folgorante non so quanto ti convenga... Attivare la capacità e fare un attacco di contatto è un'azione standard, quindi o usi la capacità magica, o attacchi normalmente. Avevo consigliato una capacità magica da distanza per rendere l'arma più versatile.
certo, prenderò il globo minore di nonsocosa. Non c'è una maniera per renderlo sempre attivo?

In My Humble Opinion (in mia umile opinione). ^_^

BEEEEEEEEEEEEEEEELLLO!

I prezzi sono giusti?

E non mi hai ancora detto se ti sembra utile la capacità di volare! ;-) IMHO credo di si, però avendo giocato pochissimo, non so...Se non prendo quello posso comprare un po' di roba che mi aumenti le caratteristiche...

Capacità primaria=8000mo; capacità secondaria= 13850 mo; totale=21850 mo; meno il 30 %=15295mo per uno spadone +2 con globo minore di fuoco a volontà oppure spadone +1 infuocato con globo minore di fuoco a volontà, non so cos'è meglio. Mi sa infuocato.

E se anziché fare +1, infuocato facessi infuocato, gelido? In questo modo anziché 1d6+1 fare 2d6. Decisamente meglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Volare è sempre utile, anche se io preferisco un tappeto volante: costa molto meno, e se devi fuggire usi teletrasporto.

Sia le armi che le armature, prima di avere capacità speciali, devono essere almeno +1 (e per essere +1 devono essere perfette).

La capacità primaria (cioè il potenziamento di +2 all'arma) vale 8.000mo, e questo è giusto. Un incantesimo di primo livello a livello dell'incantatore 5, attivabile a parola di comando a volontà viene 1.800 x 1 x 5, cioè 9.000mo, da moltiplicare per 1,5 perchè è una capacità secondaria, quindi nel tuo caso vale 13.500mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volare è sempre utile, anche se io preferisco un tappeto volante: costa molto meno, e se devi fuggire usi teletrasporto.

Sia le armi che le armature, prima di avere capacità speciali, devono essere almeno +1 (e per essere +1 devono essere perfette).

La capacità primaria (cioè il potenziamento di +2 all'arma) vale 8.000mo, e questo è giusto. Un incantesimo di primo livello a livello dell'incantatore 5, attivabile a parola di comando a volontà viene 1.800 x 1 x 5, cioè 9.000mo, da moltiplicare per 1,5 perchè è una capacità secondaria, quindi nel tuo caso vale 13.500mo.

quindi ho fatto giusto? La spada funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ho fatto giusto? La spada funziona?

Quasi tutto giusto! Hai valutato la capacità secondaria ad un prezzo di 13.850mo invece di 13.500 (penso perchè hai dimenticato in questo numero anche il prezzo dello spadone perfetto, 350mo).

Quindi, abbiamo un prezzo totale di 21.500mo, che scontato del 30% scende a 15.050mo, a cui aggiungi 350 per lo spadone perfetto, ed arrivi a 15.400mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

amuleto del castico: CA +2, ogni volta che subisco danno in mischia ne prendo solo metà e do l'altra metà arrotondata per eccesso al mio aggressore. 50k mo. IYHO?

Ma se io faccio una cintura "attivata a uso" "cura ferite leggere" "livello incantatore 5" per 10mila monete tutte le volte che mi ferisco lei mi cura da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...