Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato

come? da sacerdote di ur prendo solo incantesimi da chierico

Non a caso ti ho detto di sostituire "sacerdote ur" a "chierico (o analoga classe dotata di incantesimi di guarigione)" nella proposta n°1 di Larin, nel senso che arrivi al 13° come mago combattente, i livelli 14 e 15 te li fai da sacerdote ur e poi prosegui ad oltranza come teurgo mistico. Così facendo le cure arriveranno tardi, e se eri un mago potevi arrivare a lanciare sia incantesimi divini che arcani di 9° cerchio, ma anche così è sempre meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramnte non so se si può perchè credo che sia materiale coperto da copyright.

Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail in pm ti faccio un txt e te lo mando. In inglese va bene vero?

comunque per la cronaca Undiying Vigor of the dragonlords sta su Dragon Magic, è una spell per soli stregone, ma credo che non ci siano problemi a prenderla. funziona così: ti curi 5d6 pf (+1 a dado se sei di razza draconica, e gli spellscale sono razza draconica) e poi puoi spendere uni slot a selta da usare come extra e ti cura un altro d6 per livello dello slot. quindi spendendo uno slot di 8 per lanciarlo massimizzato e uno do 9 per curare pf in più curi un totale di 14d6 massimizzati (84 pf) +14 se sei spellscale (98). Considerando che non è una magia divina non è poi così male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...allora questo è quello che sara probabilmente in mio prossimo pg nella prima campagna disponibile:

rodomonte 3°lv(perfetto combattente)/poi mago combattente[perfetto arcanista](nn so fino a che lv) poi cantore della lama...

mi è venuto in mente xkè sia il rod ,dal 3°lv, che il mg comb sommano i il mod di intelligenza ai danni ...

cerco suggerimenti per interpretazioe e talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

...allora questo è quello che sara probabilmente in mio prossimo pg nella prima campagna disponibile:

rodomonte 3°lv(perfetto combattente)/poi mago combattente[perfetto arcanista](nn so fino a che lv) poi cantore della lama...

mi è venuto in mente xkè sia il rod ,dal 3°lv, che il mg comb sommano i il mod di intelligenza ai danni ...

cerco suggerimenti per interpretazioe e talenti...

:eek: Bello questo Pg, mi piacciono tantissimo i maghi che combattono in mischia!!!

Io per il tuo bel Pg Elfo (perchè sei Elfo per la CdP, non è vero? :lol: ) consiglierei di prendere:

- come talenti "Colpo Arcano" (che per gli incantatori in mischia non guasta mai, specie per l'attacco completo), "Incantatore Provetto" (indispensabile per non perdere troppi L.I. dato che biclassi), "Familiarità nelle Armi migliorata" e i vari "Combattere con due armi", così puoi usare le lame lunghe e sottili elfiche (critico18-20/x2) e aggiungendo l'intero modificatore di Int. ad ogni colpo per l'abilità del Rodomonte fai parecchio male (potresti anche considerare l'idea di lasciar un misero punteggio in Forza dato che aggiungi Int e per il TxC usi la Destrezza);

- come crescita di livello, potresti anche prendere uno o tre livelli da Incantaspade (ottenendo delle abilità niente male e un d8 per i Pf), oppure lasciar perdere i livelli da Cantore della Lama e prenderne invece da Cavaliere Mistico, aumentando così sia gli incantesimi che le capacità in combattimento. :cool:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek: Bello questo Pg, mi piacciono tantissimo i maghi che combattono in mischia!!!

Io per il tuo bel Pg Elfo (perchè sei Elfo per la CdP, non è vero? :lol: ) consiglierei di prendere:

- come talenti "Colpo Arcano" (che per gli incantatori in mischia non guasta mai, specie per l'attacco completo), "Incantatore Provetto" (indispensabile per non perdere troppi L.I. dato che biclassi), "Familiarità nelle Armi migliorata" e i vari "Combattere con due armi", così puoi usare le lame lunghe e sottili elfiche (critico18-20/x2) e aggiungendo l'intero modificatore di Int. ad ogni colpo per l'abilità del Rodomonte fai parecchio male (potresti anche considerare l'idea di lasciar un misero punteggio in Forza dato che aggiungi Int e per il TxC usi la Destrezza);

- come crescita di livello, potresti anche prendere uno o tre livelli da Incantaspade (ottenendo delle abilità niente male e un d8 per i Pf), oppure lasciar perdere i livelli da Cantore della Lama e prenderne invece da Cavaliere Mistico, aumentando così sia gli incantesimi che le capacità in combattimento. :cool:

:bye:

grazie per avere commentato questo topic...ormai pensavo fosse un topic invisibile....:-p

comunque il cantore della lama deve avere una mano libera... e poi richiede un po di talenti(non ho il manuale a portata di mano)...quindi idee belle ma un po infattibili...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

grazie per avere commentato questo topic...ormai pensavo fosse un topic invisibile....:-p

comunque il cantore della lama deve avere una mano libera... e poi richiede un po di talenti(non ho il manuale a portata di mano)...quindi idee belle ma un po infattibili...:banghead:

:-( E' vero, peccato... Beh, a questo punto i talenti validi sono soltanto "Colpo Arcano" e "Incantatore Provetto" (che ti consiglio assolutamente di prendere).

:-p Effettivamente avere sempre una mano libera e poter usare solo Spade Lunghe o Stocchi non ti faciliterà la vita in mischia. Per questo motivo ribadisco che prendere 1 o 3 livelli della Cdp Incantaspade ti semplificherebbe non poco le cose.

:-p Altra alternativa che mi è venuta in mente oggi, dato che devi prendere per forza il talento "Incantare in combattimento" potresti prendere un livello da barbaro e qualche livello nella Cdp del Mago Iracondo (sempre presentata nel manuale del Perfetto Combattente): la sua ira magica potenzierebbe i tuoi incantesimi in maniera considerevole dato che hai molti livelli in classi che non aumentano gli incantesimi.

;-) Ti scrivo i requisiti delle 3 CdP sopracitate, tutte presentate nel manuale del Perfetto Combattente:

Cantore della lama:

- Razza: Elfo e mezzelfo

- Bab: +5

- Abilità: Acrobazia 2 gradi, Concentrazione 4 gradi, Equilibrio 2 gradi, Intrattenere (canto) 2 gradi, Intrattenere (danza) 2 gradi

- Talenti: "Maestria in combattimento", "Arma Focalizzata (Spada Lunga o Stocco)", "Incantare in combattimento", "Schivare"

- Incantesimi: capacità di lanciare Incantesimi arcani di 1° livello.

Incantaspade:

- Bab: +4

- Abilità: Conoscenze (Arcane) 6 gradi

- Talenti: Competenza in tutte le armi semplici e da guerra e in tutte le armature (pesanti, medie e leggere)

- Incantesimi: capacità di lanciare Incantesimi arcani di 2° livello

- Speciale: deve aver sconfitto un avversario con la sola forza delle braccia, senza far ricorso al lancio di incantesimi.

Mago Iracondo:

- Allineamento: qualsiasi non legale

- Bab: +4

- Talenti: "Incantare in combattimento"

- Incantesimi: capacità di lanciare Incantesimi arcani di 2° livello

- Speciale: capacità di ira o furia.

:eek: Buon Pg e buone partite!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( E' vero, peccato... Beh, a questo punto i talenti validi sono soltanto "Colpo Arcano" e "Incantatore Provetto" (che ti consiglio assolutamente di prendere).

:-p Effettivamente avere sempre una mano libera e poter usare solo Spade Lunghe o Stocchi non ti faciliterà la vita in mischia. Per questo motivo ribadisco che prendere 1 o 3 livelli della Cdp Incantaspade ti semplificherebbe non poco le cose.

:-p Altra alternativa che mi è venuta in mente oggi, dato che devi prendere per forza il talento "Incantare in combattimento" potresti prendere un livello da barbaro e qualche livello nella Cdp del Mago Iracondo (sempre presentata nel manuale del Perfetto Combattente): la sua ira magica potenzierebbe i tuoi incantesimi in maniera considerevole dato che hai molti livelli in classi che non aumentano gli incantesimi.

;-) Ti scrivo i requisiti delle 3 CdP sopracitate, tutte presentate nel manuale del Perfetto Combattente:

Cantore della lama:

- Razza: Elfo e mezzelfo

- Bab: +5

- Abilità: Acrobazia 2 gradi, Concentrazione 4 gradi, Equilibrio 2 gradi, Intrattenere (canto) 2 gradi, Intrattenere (danza) 2 gradi

- Talenti: "Maestria in combattimento", "Arma Focalizzata (Spada Lunga o Stocco)", "Incantare in combattimento", "Schivare"

- Incantesimi: capacità di lanciare Incantesimi arcani di 1° livello.

Incantaspade:

- Bab: +4

- Abilità: Conoscenze (Arcane) 6 gradi

- Talenti: Competenza in tutte le armi semplici e da guerra e in tutte le armature (pesanti, medie e leggere)

- Incantesimi: capacità di lanciare Incantesimi arcani di 2° livello

- Speciale: deve aver sconfitto un avversario con la sola forza delle braccia, senza far ricorso al lancio di incantesimi.

Mago Iracondo:

- Allineamento: qualsiasi non legale

- Bab: +4

- Talenti: "Incantare in combattimento"

- Incantesimi: capacità di lanciare Incantesimi arcani di 2° livello

- Speciale: capacità di ira o furia.

:eek: Buon Pg e buone partite!!!

:bye:

come idee non sono male ... ma a me non piacciono pg troppo "miscugli"...

preferisco fare un biclasse semplice semplice con cdp---

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

>.> Allora fa prima a fare un normale mago+un normale guerriero!

;-) No perchè poi avrebbe un Pg con pochissimi incantesimi e con un Bab troppo basso per andare in mischia, sarebbe inferiore anche al Pg Rodomonte/Mago Combattente/Cantore della lama proposto all'inizio.

:-o Thuox, senza fare macchinazioni esagerate o troppe classi, per fare un semplice Pg biclasse con Cdp come chiedi tu l'alternativa più pratica sia per gli incantesimi che per le capacità in combattimento è fare un Rodomonte/Mago Combatente che poi intraprenda la CdP del Cavaliere Mistico (Guida del Dungeon master, pagina 180) invece del Cantore della Lama: ad ogni livello otterresti il TxC del Guerriero, potresti combattere come ti pare (senza avere la limitazione dell'altra Cdp) e, oltre ad un talento bonus da guerriero al 1° livello, otterresti gli incantesimi da Mago Combattente a tutti i livelli a partire dal 2°.

:-p Facci poi sapere cosa hai scelto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per raggiungere il cantore della lama hai bisogno di un BaB di +5...

quindi facendo tre livelli da rodomonte ne avresti bisogno di 4 da warmage.... Ma così rischi di non riuscire più a prendere il cantore della lama e con il BaB pessimo che ti ritroveresti finiresti realmente a non fare più danno in mischia...

Quindi il consiglio è fare 4 livelli da rodomonte, 2 da warmage e poi iniziare col cantore della lama, che è sostanzialmente il metodo migliore per andare avanti, ottimizzando i livelli, perdendo un solo punto di BaB e iniziando a salire come mago....

In fondo c'è un talento ( armored mage complete arcane o warrior non ricordo) che ti consente di indossare comunque armature medie dopo un livello da warmage...

Se sei poi disposto a fare più CdP le cose cambiano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

...Quindi il consiglio è fare 4 livelli da rodomonte, 2 da warmage e poi...

:lol: ... e poi beccarsi 20% di penalità ai punti esperienza dato che nessuna delle due classi è quella preferita per un elfo! :banghead:

...iniziare col cantore della lama, che è sostanzialmente il metodo migliore per andare avanti, ottimizzando i livelli, perdendo un solo punto di BaB e iniziando a salire come mago....

:eek: Considerando che il Mago Combattente ha già pochi incantesimi nella sua lista e che li ottiene al ritmo dello Stregone e non del Mago (ritardo di un livello), il Cantore della lama non è affatto il metodo migliore per iniziare a salire come mago. Partendo dalla tua idea, un Rodomonte 4°/mago Combattente 2°/Cantore della lama 10° (Pg di 16° livello) avrebbe incantesimi arcani di 3° livello, ovvero quelli di un Mago di 5°... :-(

:-) Io sostengo estrenuamente il Cavaliere Mistico che combina perfettamente le caratteristiche del Pg proposto da Thuox all'inizio!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con questo pg è che non riesci a prendere la CdP prima del nono livello causa talenti. Ti vengono richiesti Schivare, Incantare in combattimento, Mestria da combattimento e Arma focalizzata (spada lunga o stocco) se non erro...

Anche assumendo che tu prenda solo 3 livelli da rodomonte e quattro livelli da mago combattente ti manca un talento. O aspetti o cambi Cdp o cambi classi di partenza (io l'ho giocato tempo fa con guerriero/bardo come base).

Per rispondere a chi tira in ballo il problema del multiclasse c'è sempre la soluzione mezzelfo da prendere in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

beh... Io ho cercato di trovare la combinazione migliore con le class che aveva proposto lui...

Se cambiamo le CdP tutto cambia...... :bye:

:-D Ok, ma con le sue classi la tua combinazione è infattibile, proprio per la penalità ai punti esperienza che riceverebbe. E questo lungi dal cambiare la CdP.

Spoiler:  
Complimenti per il tuo avatar comunque, fa capire che sei una persona intelligente e dotata di stile :-). Intramontabile Cloud. Intramontabile Sephiroth. Intramontabile FFVII.

Scusami Thuox, ma perchè non prendi la classe del Mago invece del Mago Combattente? Avresti molti più incantesimi a disposizione per gestire le varie situazioni nelle quali potresti capitare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

per raggiungere il cantore della lama hai bisogno di un BaB di +5...

quindi facendo tre livelli da rodomonte ne avresti bisogno di 4 da warmage.... Ma così rischi di non riuscire più a prendere il cantore della lama e con il BaB pessimo che ti ritroveresti finiresti realmente a non fare più danno in mischia...

Quindi il consiglio è fare 4 livelli da rodomonte, 2 da warmage e poi iniziare col cantore della lama, che è sostanzialmente il metodo migliore per andare avanti, ottimizzando i livelli, perdendo un solo punto di BaB e iniziando a salire come mago....

In fondo c'è un talento ( armored mage complete arcane o warrior non ricordo) che ti consente di indossare comunque armature medie dopo un livello da warmage...

Se sei poi disposto a fare più CdP le cose cambiano....

...il problema del talento citato è che le armature medie col rodomonte me le do in faccia...

e l'incantaspade non mi convince molto...

....non lo so... a questo punto o faccio il mago combattente o faccio il rodomonte poi per la cdp si vedrà...grazie dei molti consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno! vorrei creare un nuovo pg, sia da usare cm cattivo che per usarlo cm mio pg. vedendo il manuale delle razze di pietra pensavo di farlo war/stregone(o mago:confused:) e poi CdP creatore di rune. il mio dubbio è: cm dosare i livelli? telenti? oggetti magici? lo pensavo molto corazzato e con incantesimi per fare un botto di danni:-D. grazie mille per l'aiuto^^ un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inizio con il ribadire che è vietato l'utilizzo del lignuaggio degli SMS, perciò vedi di stare attento - _ -

Inoltre ci tenevo ad aggiungere che non ho capito un

Spoiler:  
accidente
di quello che hai detto... Magari sono io tonto, ma non ho mai sentito nominare il Manuale delle razze di pietra e nemmeno il War/stregone; perciò vedi di chiarire. :confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...