Vai al contenuto

RaffoBaffo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    95
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su RaffoBaffo

  • Compleanno 01/01/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    a

Obiettivi di RaffoBaffo

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Inoltre per quanto riguarda la necromanzia, ci sono molte creature immuni agli effetti di risucchio energia e simili, e altre totalmente immuni a tutti gli effetti di necromanzia...
  2. RaffoBaffo

    Il Mago (2)

    Di esistere esiste, ora che ci penso mi sembra che si chiami versatile spellcaster...
  3. RaffoBaffo

    Il Mago (2)

    Per ovviare alla mancanza di slot di quinti prendi il talento che ti permette di lanciare un incantesimo usando 2 slot di un livello inferiore (credo sia practiced spellcater) e indossa un anello della stregoneria IV che ti fa raddoppiare gli slot di 4° livello.
  4. Infatti io ho detto intermittenza migliorata , è un incantesimo di 5 livello e può essere controllato a piacimento.
  5. Un esemio di PP GIOCABILE secondo me è questo: Elfo grigio Mago 5 Spellthief 1 Daggerspell Mage 10 Arcane trickster 4 Con il talento master spellthie ha la bellissima ailità di rubare qualsiasi magia, arcana o divina, casta di 9°, e vi assicuro che ariva a fare tranquillamente 300 danni a round di media, con una AC di almeno 50 e dei ts molto buoni. Ho fatto tutti i conti e credo che questo sarebbe il mio personaggio preferito da giocare in assoluto, considerando anche che ha le abiltà di un ladro... Ce ne avrei ance un'altra di build pp, ma un pg che fa 1000 e + danni a round secondo me non è giocabile...
  6. Per quanto riguarda il trickster credo che il modo migliore per riprodurlo sia l'incantesimo Intermittenza migliorata: ti fa passare a piacimento dal piano materiale a quello etereo, quindi appari e scompari davanti al nemico ed hai delle ottime capacità di schivare i suoi attacchi.
  7. RaffoBaffo

    Spezzare

    grazie mille. Comunquye l'attacco è un attacco di contatto, non un normale attacco, ma non redo che dovrebbero esserci problemi dato che anche le magie richiedono attacchi di contatto e concedono attacchi furtivi.
  8. RaffoBaffo

    Spezzare

    Grazie mille siete stati utilissimi Avrei un'altra domanda, la posto qui anche se è un filino OT: si può aggiungere l'attacco furtivo ad una capacità straordinaria che fa danni ai pf (come per esempio un attacco a distanza ottenuto con un reserve feat) se ci sono tutte le condizioni per effettuare un attacco furtivo? EDIT: CA sta per complete arcanist, vero (non complete adventurer)?
  9. RaffoBaffo

    Spezzare

    Salve, avrei una domada sul talento disarmare a distanza: lo si può usare scegliendo come arma (raggi) e usare le magie a raggio per disarmare i bersagli? e poi se si, l'arma di che tipo dovrebbe essere considerata, leggera?
  10. RaffoBaffo

    Lo Stregone

    Un modo agevole per farlo senza avere % di fallimento sarebbe prendere la variante di stregone "Battle Sorcerer" su arcani rivelati o player's hanbook 2, che ti da la possibilità di lanciare incantesimi in armatura leggera senza problemi, poi con il talento Incantatore da Battaglia (non sono sicuro del nome) puoi indossare anche armature medie senza problemi; poi ti fai costruire una bella armatura completa in mithral che conta come una armatura media e hai la tua bella armatura completa senza probabilità di fallimento incanteismi ^___^ Se a quasta variante unisci anche la variante stalwart sorcerer guadagni molti più pf e hai anche weapon focus con un'arma a tua scelta. Poi se ti piace incanalare incantesimi nelle armi ci delle cdp che ti permettono di farlo, ma forse per il tuo pg è più indicato il talento di metamagia smiting spell, che permette di lanciare una magia con bersaglio insieme ad un'azione di attacco (non completo, almeno credo) ciao ciao! EDIT: se decidi di prendere le varianti che ti ho suggerito credo che ti converrà più tardi prendere altri livelli da stregone, altrimenti non potrai sfrittarne a pieno i vantaggi, dati che la tua capacità di lanciare incantesimi sarà molto diminuita.
  11. RaffoBaffo

    Il Monaco

    dovrebbe essere il maestro del'effige se non sbaglio, oppure lo gnomo artefice; ora non ho i manuali con me, ma appena posso controllo
  12. RaffoBaffo

    Colpo arcano

    Ok grazie, il dubbio mi era sorto perchè il colpo arcano si applica "ad una singola arma da mischia", quindi dato che gli attacchi di combattere con due armi si considerano come attacchi portati con un'altra arma poteva anche non essere applicato... perfetto, quindi si applica anche con talenti tipo snap kick eccetera giusto?
  13. RaffoBaffo

    Colpo arcano

    Salve, ho un dubbio sull'utilizzo contemporaneo di queste 3 opzioni per il combattimento: Prendendo ad esempio la raffica di colpi come quella di un monaco di 1° livello che non usa armi da monaco ma solo colpi senz'armi, si fa 1 attacco in + con un -2 al tpc, quindi gli attacchi sono -2/-2. Poi se si usa anche il talento combattere con 2 armi si ha un altro attacco con un'ulteriore penalità di -2 ai tpc ( quindi -4/-4/-4), ma uno di questi attacchi è da considerarsi come se fatto con un'arma secondaria (anche se non ha senso parlare di armi secondarie con il colpo senz'armi, perchè tutto il corpo può essere considerato come un'unica arma). Ora, se decido di usare il talento colpo arcano (che da benefici solo ad un'arma), i bonus li devo applicare sia agli attacchi primari (quello "normale" e quello di raffica) che faccio con il colpo senz'armi o anche a quello con l'arma secondaria (quello concesso da combattere con 2 armi)? Secondo me il bonus si applica a tutti gli attacchi perchè sto comunque usando sempre la stessa arma da mischia sia per gli attacchi primari che secondari, però c'è anche da dire che gli attacchi di combattere con 2 armi potrebbero essere considerati come "fatti con un'altra arma" in termini meramente regolistici, quindi i bonus non si dovrebbero sommare... voi che ne pensate?
  14. Beh, il pg che ti ho accennato nel post precedente tutte queste cose le fa (ti assicuro che le fa anche decentemente, perchè usare armi leggere in mischia NON vuol dire necessariamente fare meno danni ), l'unico problema è che ha molte classi, quindi sarebbe un pò difficile da gestire come gdr... L'alternativa che mi viene in mente è la cdp del daggerspell mage (complete adventiurer) che ti permette di avere belle opzioni per il combattimento in mischia e anche a distanza con 2 pugnali (ad esempio puoi usare magie a contatto a distanza lanciandoo un pugnale, oppure puoi mantenere la carica delle magie a contatto sui 2 pugnali e usarle entrambe combattendo in mischia, potendo anche castare altre magie senza scaricarle) EDIT: il daggerspell mage ha anche i furtivi ovviamente, anche se sono meno potenti di quelli di un ladro
  15. Parole Sante. Comunque non mi sembra un gran chè l'abilità di negare il bonus di des alla CA, semplicemente perchè è utilizzabile UNA sola volta ad incontro e solo contro UN nemico... Piuttosto direi che avere magie a disposizione ti sarebbe utile sia per crearti i furtivi che per potenziarti, insomma prenderesti 2 piccioni con una fava. Quindi il mio consiglio è di cambiare razza e prendere un umano o anche un elfo grigio. Se il tuo DM è permissivo e ti permette molti multiclassamenti potresti fare una cosa del genere (non in quest'ordine): -3 livelli da Rodomonte (classe base del Perfetto Combattente) che ti danno sia arma accurata che ti consiglio in modo da non avere necessariamente una Forza alta e potersi concentrare sulla destrazza. Poi ha anche attacco intuitivo che ti fa aggiungere l'int al danno e la dovresti tenere alta visto che sei anche un mago, quindi sono un sacco di danni in più. Hai anche un +1 ai riflessi che aiuta l'abilità eludere del ladro -3 Livelli da Ladro che ti danno 2d6 di furtivo ed eludere -5 Livelli da Mago (classe preferita) che ti danno anche un talento bonus di metamagia o creazione oggetto, in più potresti prendere il famiglio ermellino che ti alza i TS sui riflessi facendo funzionare meglio anche l'eludere -8 da Mistificatore Arcano (CDP del manuale del DM) che fa progredire sia le magie che il furtivo e poi ha un sacco di abilità di classe -1 Livello da Maestro Tiratore (CDP del Perfetto Combattente) che ti da estrazione rapida (utilissimo se vuoi lanciare armi) e un potere a tua scelta che ti assicuro vale la pena di considerare perche ce ne sono di molto forti. L'unico svantaggio è che se non ricordo male ha un bel pò di prerequisiti Con un pg del genere direi che picchi proprio forte, perchè hai i furtivi e te li crei come ti pare e piace con le magie, aggiungi anche l'int ai danni, usi la destrezza per la mischia (quindi anche + AC e iniziativa), ti potenzi sempre con le magie e puoi anche fare delle belle cariche con attacchi completi grazie all'incatesimo carica del leone. Forse però hai lo svantaggio di avere pochi pf (specialmente se è elfo grigio) anche se c'è sempre la magia che ti viene in aiuto Se per le condizioni in ciu giochi è fattibile una cosa del genere (il DM te lo permette eccetera) dimmelo che vediamo anche di ragionare un pò sulle armi da usare, qualche tattica in combattimento e soprattutto i talenti da prendere.
×
×
  • Crea nuovo...