Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Dopo essere letteralmente sparita nel nulla da quella sera fino ad oggi, riappaio di umore migliore, gia' nella sala prima che tutti arrivino. 
Non certo di umore buono, ma di sicuro decisa e determinata. Una lavagna è gia' presente, con tutti i fatti su melissa che sappiamo trascritti a lato e facendo un cenno di saluto quando entrano mentre ricontrollo tutto con una grossa tazza di caffe' americano in mano grazie a Daphne. 

Quando ci son tutti guardo i presenti. 
Dai ragazzi: per domani potremo smettere di stare come peso a casa Will e tornarcene a casa. comincio un po' scherzosa 

Ieri sera è andato tutto... RELATIVAMENTE bene. ammetto Abbiamo ecceduto in confidenza, ho sbagliato a dare l'ok a Tania... ma vediamo di andare avanti, o Marcus mi bastona probabilmente se mi abbatto oltre. concedo ironica prima di riprendere. Ok, abbiamo tranciato con questo quasi ogni contatto e organizzazione che supporta la Dewitte. Prima aveva un braccio destro ed una spalla sinisitra, ed ora la spalla è dalla nostra, ed il braccio destro ha perso la base operativa in pratica. dico riassumendo a che punto siamo. Ricordo che la Dewitte e amici son andati a farsi una passeggiata fuori per boh, attaccare boscaioli isolati con la falce mentre indossano cappucci o quel che vogliono... ma quando tornaranno troveranno una brutta sorpresa. Noi. spiego per poi fare un cenno col capo. 

Marcus, aggiornaci con quel che sai sulla Dewitte e come suggerisci di attaccare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Quando gli altri arrivano faccio un cenno di saluto col capo, ma rimango mollemente a sorseggiare da un calice del vino bianco finché non vengo tirato in causa prima da Haseya quindi da Leah, che mi fa ghignare divertito all'accenno a bastonarla.

Solo in quel momento mi alzo in piedi e, poggiato il bicchiere, rispondo Niente bastone, capo...sono così rozzi...

Scherzi a parte, aggiungo un istante dopo hai ragione: al momento Melissa Melwood è vulnerabile. Certo, vulnerabile come può esserlo una strega particolarmente abile a dominare la mente delle persone - a quanto si dice- ma ha comunque perso in rapida successione il fidanzato e Siwa e, per tutta stanotte e forse domani, non avrà l'appoggio della Dewitte.

Faccio una pausa per essere certo che nessuno stia facendo lo gnorri e tutti tengano in dovuta considerazione le arti del nemico come tutti gli incantatori va sopraffflatta col numero e con una azione di sorpresa, quindi portata rapidamente in corpo a corpo. Dobbiamo prepararci al meglio per difenderci  dai suoi ammaliamenti e non dobbiamo darle il tempo di recitare incanti o portarci dalla sua...

Volto quindi la lavagna, usando un gessetto per disegnare sullo spazio vuoto una via Questo è il corso principale... Spiego, indicando ad un capo la scritta "università" solo per far capire l'orientamento geografico generale. Disegno quindi un quadrato a sinistra, scrivendo "cattedrale di St.Paul" e, subito dopo, una via a destra, con in fondo scritto "stazione".

Infine dall'altro lato del corso rispetto ayla scritta "università"  scrivo "casa Melwood".

Infine tra la casa e la chiesa, sempre sul lato sinistro della via, disegno un ampio rettangolo, che indico spiegando e questo è il terreno di gioco su cui propongo di sfidarla: è il cimitero di St.Paul, un luogo decisamente poco frequentato con un'infinità di nascondigli da cui accerchiarla e colpirla.

Anche le tempistiche saranno essenziali... aggiungo subito dopo, per poi esporre nuovamente le mie proposte. In effetti mi fa strano tenere questi briefing ed essere anche ascoltato, ma tant'è, quindi... Per sfruttare l'assenza della Dewitte abbiamo due opzioni: la prima, durante la quale siamo praticamente certi - stando alle parole di Jameson - che la noghberita sia fuori città è colpire stanotte. Stando ad un ricordo di Siwa, infatti, la nostra Melassa ovviamente storpio volontariamente il nome terrà nella catacomba sotto la tomba di famiglia un piccolo sabba con i suoi seguaci. Deve essere una cosa abbastanza pesante, dato che la nostra Damphir preferita ha rimosso il ricordo di quelli precedenti, ma sappiamo che si terrà. Pro: siamo certi di dove e quando la Melwood si troverà al cimitero e abbiamo tempo per verificare il posto e tendere un agguato. Contro: non sarà sola, quindi avrà più opportunità di usare i suoi poteri e, potenzialmente, ci potrebbero essere vittime collaterali. Ovviamente la cosa non mi preoccupa molto, visto chi compone il suo codazzo, ma non posso escludere che tra le mele marce ci sia pure qualche semplice morto di fi*a...

Che, se ha un minimo di istinto di autoconservazione, si fingerà morto e basta...

Ovviamente è possibile che si riesca a risolvere la cosa facendola fuori con un attacco a sorpresa e facendo fuggire gli altri una volta tolto di torno il...collante, ma non garantisco non conoscendo consistenza e composizione del gruppo. Altra opzione, da verificare una volta appurate le dimensioni del luogo dove si riuniranno, è usare il veleno soporifero di Lyara in una forma gassosa, o su proiettili porosi, visto che di solito alle orge non si partecipa troppo vestiti.

Stavolta la pausa è lunga, per permettere loro di valutare l'opzione, prima di proporre il secondo scenario Opzione due: possiamo colpirla nel tragitto casa università o viceversa. Ho verificato che all'ora dell'uscita il cimitero è praticamente deserto, ma non potremo averne la certezza. Pro: non avrà il suo codazzo. Contro: rischiamo ci sia gente al cimitero facendo saltare l'operazione e - potenzialmente - potrebbe esserci la Dewitte.

Dal tono è evidente che la mia preferenza è per colpire di notte, onde evitare di essere visti, ma non sto escludendo il secondo piano (che per me, peraltro, è quello che avevo originariamente previsto). Semplicemente mi fa storcere il naso che tanto del piano sia soggetto all'elemento casuale.

@All

Spoiler

Scusate il Wall of Text

Spoiler

E niente, bug

@Xolum:

Spoiler

ben ritrovato, anche se Marcus sperava nel ritorno della nanetta inventrice danzante (sul soffitto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Ascolto il piano di Marcus. Non me ne intendo molto, ma mi sembra molto buono. Entrambi, in realtà, mi paiono semplici e in grado di assicurarci il successo.
"Io mi sono procurata un modo per impedire che la Melwood usi i suoi poteri di controllo su di me. E non voglio sembrare troppo orgogliosa, ma penso di poter essere molto adatta ad eliminare l'incantatrice: sono la più veloce, so come ostacolare chi lancia gli incantesimi e con un paio dei miei pugni posso mandarla all'altro mondo senza darle troppe possibilità di fuga"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Rimango in silenzio ascoltando quanto ha da dire Marcus, capendo le due opzioni che propone. Ci rifletto un po' pensierosa, poi proponendo la mia idea. 

Propongo la tua prima idea. confermo approvando. Non voglio rischiare un incidente per strada, sfortuna, intervento di polizia, gente che la protegge o simili. Preferisco andarla a prendere a casa sua, contornata dai suoi amichetti dove nessuno puo' disturbarci e lei non puo' scappare da altri suoi alleati. Anche se dovesse essere dura come prendere una fortezza, mi piace. ammetto per poi alzare il fucile. Sia veleno soporifero gassoso che su proiettili porosi va benissimo: Contate su di me per riempirci la sala se serve

Rimango poi in silenzio per sapere l'opinione degli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Concordo con Leah: meglio attaccare di notte. Di giorno ci potrebbero essere troppi imprevisti e potrebbe usare degli innocenti per difendersi dal nostro attacco. Dico dopo che la texana e Marcus hanno ricapitolato la situazione, lasciandomi modo di trovarmi completamente d'accordo. Più tardi consulterò gli Spiriti per chiedere dei suggerimenti per l'azione di domani, vi riferirò ciò che mi viene detto. In ogni caso, anch'io ho un modo per fermare la Melwood e impedirle di lanciarle incanti: se io e Daphne riuscissimo ad avvicinarci senza essere viste, magari con il beneficio della magia, potremmo sistemare rapidamente la questione e liberarci di lei. E credo sia inutile ricordarvi che catturarla viva potrebbe aiutarci, viste le informazioni che potrebbe fornirci su suo padre e i Cacciatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè

Spoiler

Dopo un rapido controllo documenti (un possente figuro in armatura vicino ad un luogo di sapere non ispira mai bene) ti dicono dove trovare un fioraio e dove comprare una mappa cittadina oltre alle indicazioni, anche se le indicazioni sono semplici: prendere una delle vie principali e continuare dritto.

Il luogo dell'assalto è facile da riconoscere anche se non per le cose che ti saresti aspettato: le facciate delle case sono affumicate, le porte e le serrande in legno non sostituite sono malamente bruciate, a terra c'è un piccolo cratere di cemento fuso e poi risolidificato e c'è un piccolo santuario alla Signora delle Tombe per Eloise, santuario con alcune foto, fiori e biglietti chiusi sotto un pugnale d'argento cerimoniale (uno dei tanto simboli del culto pharasmita). Qualcuno deve aver provato a portare delle croci e dei rosari cristiani ma giacciono al suolo, rimossi in maniera scomposta se non rotti o bruciacchiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Vado verso il piccolo santuario ancora taciturno, osservo una delle croci e la sollevo spezzandone il braccio orizzontale. inizio con la punta di uno dei giavellotti a scriverci sopra תירוץ  impiantando il paletto per poi poggiare i fiori presenti.
Mi alzo dopo una leggera preghiera iniziando a camminare son la cartina stesa davanti, quando raggiungo quella che credo essere la villa nascondo le armi nella borsa conservante e apro l'elmo, togliendolo e ponendolo sotto l'ascella. Mi trattengo qualche secondo cercando con seria difficoltà ad avere un volto felice, poi suono il campanello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Stanotte, non domani... Specifico, rendendomi conto dalle parole di Haseya di aver condensato troppe informazioni in una sola volta il sabba della Melwood si terrà stanotte nella sua cappella di famiglia, più o meno in questo punto del cimitero...

ed indico con una croce il punto se vogliamo sfruttare l'occasione dobbiamo decidere se colpirli mentre si recano lì o mentre stanno eseguendo il rito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Sì, è vero... Annuisco a Daphne, prima di spiegare solo che in questi rituali, di solito, l'attenzione è...concentrata su altro, diciamo... quindi potremmo coglierli di sorpresa, a patto di riuscire a nasconderci adeguatamente. 

@Master

Spoiler

Sappiamo qualcosa dei rituali? Conoscenze di come si svolgono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Sabba e rito sono parole probabilmente eccessive: non si tratta di nulla di simile a quanto successo nel Garden spiego ai miei compagni nonostante sia evidente la tristezza che mi provoca parlare di quell'episodio. A quanto ho capito, Melissa è semplicemente un'arrivista, che ha sfruttato le conoscenze di Siwa e della De Witte per ottenere ulteriore potere senza però aderire ciecamente a nessuna fede. In ogni caso, sono solo supposizioni: meglio attaccarli prima. Io chiederò comunque un consulto agli spiriti, probabilmente ci converrà modificare il piano anche sulla base di quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate sentite il campanello suonare.

Josè

Spoiler

Dopo aver trasformato una croce in una commemorazione ebraica, cosa alla quale i pochi passanti storcono il naso o ti ignorano, segui la mappa fino alla villa... in realtà non è difficile, devi solo seguire questa strada e prendere una delle strade secondarie quando si arriva al limitare della città.

(ed ora vediamo chi ti viene ad aprire e, piccola nota: dovevi arrivare tra tre giorni, ma hai avuto la fortuna di trovare un traghetto che partiva prima).

Daphne

Spoiler

Oggi non aspettavate ospiti, il massimo che ti viene in mente è il cugino di Eloise De Groot che doveva arrivare la settimana prossima o la famiglia di Eloise che doveva arrivare la settimana prossima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Daphne

Spoiler

Quando mi viene aperta la porta sorrido flebilmente. Il volto comunque è in uno stato tra rabbia e dolore e i motivi sono piuttosto chiari. Faccio un inchino prendendo la mano di Daphne per darle un bacio. José, José Raimundo. Nipote di...lei. abbasso lo sguardo, rialzandomi. 

 

Descrizione

Spoiler

José è molto particolare, bellissimo per la sua esoticità. I lineamenti sono arabi o forse ispanici. La pelle è bianco perla, molto sottile tanto che si intravedono le vene al di sotto, queste verdi corrispondono per colore e tonalità ai suoi occhi. Il corpo è immerso in una power armor nera, ma dal collo si nota la muscolatura altamente sviluppata. Altra cosa particolare è il profumo, molto intenso, di rose: usato forse per coprire altri odori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con José

Spoiler

"Oh, prego. La aspettavamo per la prossima settimana, ma sono certa che potremo trovarle posto. Mi duole conoscerla in queste circostanze" mi scosto per far entrare l'uomo, con la sua poderosa armatura "Prego, mi segua. Ora ci troviamo nel mezzo di una discussione che potrebbe interessarle, poi farò in modo che possiate riposarvi e rinfrescarvi. Se avete del bagaglio lasciatelo all'ingresso, verrà portato in camera" chiudo la porta e lo precedo nella sala.

Ritorno accompagnata da uno straniero "Signori, signore: Mr. Raimundo, un parente della signorina Eloise"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Vedendo Daphne far entrare il nuovo arrivato mi stacco dalla finestra, poggiandomi ad una colonna in attesa ce lo presenti.

Quando ciò accade rimango pressoché immobile, muovendo giusto le dita e gli occhi, che passano dal nuovo arrivato agli altri, in attesa di una loro reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Daphne

Spoiler

Mi pulisco le scarpe ed entro. Stia tranquilla, non arrecherò nessun disturbo. Un posto dove mettere il baule basterà. Per il resto dormirò altrove, non è mai un problema trovare un letto e un cuore vuoto. Entrambi da riempire per una notte.

Una volta introdotto mi inchino. José, nipote da parte di nonna megera di...al vostro servizio. Cerco poi un posto abbastanza libero vivono ad una delle donne dove mettere la power armor in modalità seduta. 

Descrizione

Spoiler

José è molto particolare, bellissimo per la sua esoticità. I lineamenti sono arabi o forse ispanici. La pelle è bianco perla, molto sottile tanto che si intravedono le vene al di sotto, queste verdi corrispondono per colore e tonalità ai suoi occhi. Il corpo è immerso in una power armor nera, ma dal collo si nota la muscolatura altamente sviluppata. Altra cosa particolare è il profumo, molto intenso, di rose: usato forse per coprire altri odori. È più giovane di voi, da universitario potrebbe andare al primo anno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...