Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Finite di riposarvi nell'anfratto per il resto della notte, con Pariya che si fa raccontare alcune storie da Syl, che si dimostra ben contenta di intrattenere la donna per qualche tempo.

L'indomani mattina, con Sylphrena che vi guida nella bussola e Pariya tornata nella sua forma animale, vi rimettete in marcia. Nel primo pomeriggio potete finalmente scorgere in lontananza i picchi rocciosi che già avete visto nelle visioni, che si stagliano solitari contro l'orizzonte sfocato dalla calura. Un paio di grossi uccelli da preda, forse avvoltoi, volteggia in aria sopra di voi. Il segno del passaggio della banda di orchi vi risulta ad un certo punto evidente in un passaggio stretto in mezzo a delle basse colinette sassose. Da un rapido studio della zona potete presumere che si parla di una cinquantina di orchi. In un paio d'ore di cammine presumete di poter giungere a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Allora, è tempo di pensare ad un piano. Inizio a proporre agli altri.

Cinquanta di loro, una manciata di noi. Dobbiamo trovare un modo di fronteggiarli.

Io dico di andare quando dormono e cercare di rubare la statua della driade di nascosto. Dico. Oppure la distruggiamo lì.

Ma prima troviamoli e, di nascosto, teniamoli d'occhio finché non si accampano.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Proseguite fino alla base dei pinnacoli rocciosi, seguendo le tracce della banda di orchi. State iniziando a dirigervi verso un piccolo canyon, che pare serpeggiare tra le alte pareti scoscese che vi circondano dandovi al contempo una meritata frescura per via dell'ombra che gettano, quando Flint vi fa un cenno verso una delle pareti e notate, appollaiate in alto a circa 50 metri più avanti lungo il canyon alcuni orchi di sentinella, abbarbicati in degli anfratti rocciosi che sovrastano il passaggio. Non siete sicuri se vi abbiano già individuati o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il 13/5/2020 alle 21:02, Athanatos ha scritto:

Io dico di andare quando dormono e cercare di rubare la statua della driade di nascosto. Dico. Oppure la distruggiamo lì.

Sono d'accordo, dovremmo cercare di passare inosservati.

Quando Flint ci indica le vedette, mi nascondo rapidamente sussurrando Al riparo, presto!

Sbircio poi dal mio nascondiglio per cercare di capire se gli orchi ci hanno notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiate la zona, ma capite che senza fare un largo giro di varie ore intorno ai pinnacoli rocciosi od arrischiarvi in delle impegnative scalate non risulta possibile evitare le guardie. Ne contate per il momento quattro, ciascuno su una differente cengia rocciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

 

Avviso che per un paio di giorni potrei aver problemi a postare.

Se non abbiamo un modo di attraversare il dirupo senza essere visti l'unica è eliminarli, con il rischio che diano l'allarme.

Io credo di poterne addormentare almeno 1 il primo round con sleep. @master immagino siano più distanti di 6 metri tra loro?

Oppure potremmo aspettare un cambio del turno di guardia e vedere cosa succede, ma a sto punto tanto vale fare il giro largo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Drophar

Se aggirarle ed aspettarle non è possibile, non resta che trovare un modo per avvicinarsi e metterli fuori gioco. Un peccato, uno sbaglio e l'intero esercito sarà su di noi.

Ma il problema ora è che neanche sappiamo come avvicinarci, ma forse ho un'idea.

Posso rendere uno di noi invisibile per un'ora. Dico. Quindi uno di noi potrebbe avvicinarsi con più sicurezza ed osservarli da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorin

 

Guardo pensoso i pinnacoli, terrorizzato al pensiero di quanti orchi si possano celare oltre.

Credo che Drophar abbia ragione: dovrebbe andare chi è più bravo a scalare e se riesce contemporaneamente a non farsi sentire, inoltre al meglio dovrebbe sapere l'Orchesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Il 21/5/2020 alle 15:47, Hicks ha scritto:
Spoiler

@master immagino siano più distanti di 6 metri tra loro?

 

Mi sembra una buona idea rispondo. Si potrebbe studiare meglio la situazione e se va bene iniziare ad eliminare una sentinella. Io me la cavo abbastanza a scalare, quando ero nel monastero spesso andavo a fare scampagnate nelle colline vicine... ma non sono molto bravo a muovermi silenziosamente, e non conosco l'orchesco aggiungo con una punta di rammarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non credo che l'orchesco sia una lingua comune. Io non ne ho mai sentito una parola. Noto, dovendo ammettere che prima di iniziare a viaggiare non avevo neanche mai visto un orco.

Per il momento Huriel si propone a scalare, se gli altri non hanno nulla da ridire, porgo le mani verso il chierico e pronuncio le parole che lo dovrebbero rendere invisibile alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw, temibile pirata!

Giocherello con la bussola mentre misuro a occhio l'altezza.

"Silenzioso, sono silenzioso. E non faccio troppo schifo ad arrampicarmi. 

L'orchesco potrebbe essere un problema, se non parlano una lingua comune..."

Soppeso la cosa.

"Vado io! Sperando parlino comune, o non parlino affatto! E che ci sia un modo di salire normale. Cavolo, devono pur salire in qualche modo, o sono tutti dei provetti scalatori!"

Sputo a terra, in segno di disprezzo verso gli orchi.

"E se ne avrò occasione, proverò anche a far fuori il meno evidente e a vista. Magari riesco a creare un punto ceco dove poter passare."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...