Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint

Mentre riferisco degli degli orchi in marcia, un'idea mi frulla per la capoccia.

"Sentite... Distruggere il tronchetto di legno è più una cosa per maghi vari, non penso vi sarei utile lì...

E se me ne andassi nella direzione opposta con quella bella pietra rumorosa, e attirassi questa bella marmaglia verde il più lontano possibile dall'accampamento?

Sono piuttosto veloce, lo sapete!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint

"Qualche rischio va preso, no? Userò la pietra per attirarli lontani dal loro accampamento, e me li porto via più che posso. 

E voi potreste fingervi prigionieri per avvicinarvi il più possibile e sferrare il vostro miglior attacco.

Altre idee non mi vengono..."

Scuoto la testa, cercando di schiarirmi le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il piano di Flint è talmente pazzo che potrebbe funzionare. Purtroppo non mi vengono in mente opzioni migliori.

Se te la senti, Flint, per me va bene. Stai attento gli dico stringendogli l'avambraccio.

@tutti

Spoiler

Direi di decidere un punto di ritrovo per ritrovarci dopo che tutto sarà finito... sempre se avremo successo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seppur la cosa non vi convinca troppo decidete di seguire l'idea di Flint, convenite velocemente di trovarvi dove avete lasciato Pariya, fuori dal canyon.

Il pirata si allontana rapidamente in direzione opposta alla vostra e dopo qualche tempo sentite risuonare un potente fragore, che richiama subito l'attenzione della pattuglia di orchi. Mentre questa si dirige a gran carriera verso la fonte del rumore il resto di voi decide di affidarsi al vostro nuovo "amico" orco, Jirix, e gli chiedete di condurvi come finti prigioneri all'accampamento, cosa che acconsente a fare.

@L_Oscuro

Spoiler

Bene, hai un drappello di orchi che sta venendo nella tua generica direzione dimmi come ti vuoi gestire. Ho volutamente lasciato in sospeso come hai fatto esplodere di preciso la pietra.

@Nenya @Athanatos @Hicks

Spoiler

bene quindi come volete far svolgere l'infiltrazione?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

@no Flint

Spoiler

 

Aspettiamo che Flint attiri l'attenzione lontano da noi per poi dirigerci verso il villaggio. Se abbiamo una corda propongo di utilizzarla per simulare di essere legati.

Seguo l'orco a testa bassa e zoppicando, cercando di essere credibile. Nel frattempo controllo i dintorni per vedere se incrociamo qualche nemico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Spoiler

Mi allontano dagli altri, nella direzione opposta, e che gli dei me la mandino buona. O quantomeno mi accolgano nel loro diamine di paradiso con blackjack e squillo di lusso!

Ad ogni modo, quando sono ancora non visto dai pelleverde, lancio la pietra il più lontano possibile, e vado a nascondermi tenendo d'occhio il posto dove cade la pietra, arco alla mano...

Spoiler

In pratica faccio un percorso ad Y, vado in direzione opposta agli altri, poi lancio la pietra da una parte ed io vado dall'altra. Mi nascondo e tengo l'arco pronto.

Quando vedo che trovano la pietra e fanno per tornare indietro, tiro a quello che mi sembra il capo, e poi scappo urlando qualcosa tipo "ci hanno scoperti, scappiamo!", per far credere loro che non sono solo.

Sfrutto ogni abilità che ho, bonus action, dash, hide, sneak, bluff eccetera, agendo sempre l'ultimo istante utile: il mio obbiettivo è far guadagnare più tempo possibile agli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

La tua lunga esperienza da contrabbandiere si dimostra indispensabile in questa situazione. Riesci a menare per il naso il drappello di orchi come hai fatto in passato con tante guardie e navi costiere, eludendo la loro sorveglianza con maestria. Ma proprio per la tua grande esperienza sai anche che è solo questione di tempo....devi sperare che i tuoi compagni siano rapidi e decisi.

@Nenya @Athanatos @Hicks

Spoiler

Jirix capito dice l'orco con fare deciso e inizia a guidarvi verso l'accampamento atteggiandosi a grande conquistatore. Quando siete vicini alla luce dei falò siete raggiunti da tre orchi che iniziano a parlare fitto in Orchesco con Jirix. Dopo qualche tempo ghignano soddisfatti, dando un paio di pacche a Jirix.

Venite tutti scortati verso il centro dell'accampamento e un'altra mezza dozzina di orchi si unisce incuriosita alla cosa. Nello spiazzo centrale, poggiato su una piattaforma di legno, si trova il tronco annerrito che avete già visto nelle visioni di Syl. Al vostro avvicinarsi una specie di fumo nerastro si leva dal tronco e prende la forma nebulosa e traslucida di una donna simile ad un'elfa. Gli orchi le si rivolgono con rispetto, ma improvvisamente Jirix le dice qualcosa con fare deciso e accusatorio e gli orchi lo guardano sorpresi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

@no Flint

Spoiler

Fortunatamente, gli orchi probabilmente scambiano il mio nervosismo con la paura di essere cattuato. Questo ci permette di arrivare senza incidenti al centro del'accampamento, ma qui Jirix fa saltare la copertura.

Dobbiamo agire ora o mai più.

Provo il tutto per tutto, tirando un dardo infuocato verso il tronco e sperando gli orchi non ci uccidano tutti.

@dm

Spoiler

Fire Bolt sul tronco. 1d10 da fuoco e se è infiammabile prende fuoco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

@no Flint

Spoiler

 

Quando vedo Drophar lanciare un dardo di fuoco contro il tronco, mi divincolo dalla corda e salgo sul palco, tirando una coltellata al tronco.

@DM
 

Spoiler

 

Pugnale magico +5 (1d4+5 danni). Se colpisco uso punire con uno slot di 2° per infliggere altri 3d8 danni radianti.

Se fallisco l'attacco o se durante il round fallisco un tiro salvezza uso Favored by the Gods (dalla Divine Soul) per aggiungere 2d4 al tiro.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutti tranne Flint

Spoiler

Il dardo infuocato e i raggi di energia magica lanciati da Drophar e Sorin colgono di sorpresa la driade, stordendola e permettendo ad Huriel di arrivarle addosso e trafiggerla con un pugnale carico di energia sacra. La forma fumosa della driade si gonfia dall'interno, come un pallone che si riempia d'acqua e poi esplode in uno sbuffo di fuliggine e cenere che copra l'area oscurando la visuale e facendo tossire tutti quanti.

@Athanatos

Spoiler

sei poisoned.

@Hicks

Spoiler

l'effetto della fulligine ti ha fatto fare un TS Costituzione che avevi fallito e ti ho fatto usare Favored by the Gods per superarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Huriel, Drophar e Sorin si danno ad una fuga precipitosa approfittando della confusione e della nuvola tossica che sta facendo tossire gli orchi in maniera inconsulta. Sentono la voce del loro "amico" orco che grida qualcosa chiamandoli ma lo ignorano e fuggono fuori dall'accampamento. Riescono ad eludere la sorveglianza e dopo qualche ora si ritrovano con Flint, che ha scampato la cattura da parte della pattuglia quando questa si è diretta di nuovo verso l'accampamento richiamata da un potente suonare di corni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Incredibilmente riusciamo a fuggire senza un graffio, e troviamo Flint sano e salvo.

Pirata pazzo! C'è l'hai fatta? Esclamo, contento.

Noi abbiamo distrutto la driade... almeno credo. Non c'era tempo di restare a controllare. Ha fatto una nuvola di veleno e siamo scappati in mezzo alla confusione. Spiego a Flint.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...