Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

"Avverto della magia, si...state tutti indietro" e a mia volta torno dagli altri.
"Ci sono tre aure magiche nella stanza, due sono deboli. Forse degli oggetti magici, o forse trappole. La terza aura è più potente, ma non capisco cosa possa essere. Non riesco a capire se il freddo derivi da una delle aure o da qualcos'altro. Io direi di svegliare Enoch, vedere come sta, e poi provare di nuovo ad entrare. Purtroppo io non ho modo di proteggerci dal freddo"

DM

Spoiler

Verso il basso della mappa c'è un altro corridoio/stanza o poi finisce li?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graster Lightouch

Come sempre qualcuno finisce a terra pronti via.

"Statemi a sentire" dico mentre recupero la corda di seta.
"Io ora mi avvicino e voi tenete l'estremità della corda - mi lego la corda alla vita - così se dovesse succedermi qualcosa mi tirate indietro.
Comunque non intendo avvicinarmi così tanto come Enoch.

Abbiate fiducia."

Dico sorridente, abbastanza sicuro di me. Mormoro una breve filastrocca e mi avvio verso Enoch.

@DM:
 

Spoiler

Lancio "Prestidigitazione"
Mi avvicino lentamente cercando di capire fino a dove posso permettermelo senza subire effetti pesanti. Il mio obiettivo è arrivare a 3 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

@Graster

Spoiler

Al momento sei a 9 mt circa dal liquido, e a 7,5 mt da Enoch.

Ti avvicini.. ma appena fai un passo inizi a sentire un freddo pungente che aumenta man mano che avanzi verso il ladro (che è sempre per terra e sembra svenuto). 
Ti pare.. secondo i tuoi potenti calcoli da bardo (potentissssimi) che più ti avvicini al ladro più senti freddo, è una sensazione strana, molto molto strana.

Che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

 

Ancora parecchio stordito dallo strano sonno avuto chiudo la fila per evitare che qualcuno arrivi da dietro. E' il tonfo prodotto da Enoch a destarmi completamente "Baffobastardo!" Esclamo facendomi largo tra i miei compagni per vedere meglio e da lontano vedo il corpo di Enoch a terra... ho come la sensazione sia ancora vivo ma bisogna fare in fretta. In quel momento Graster avanza fermandosi subito dopo.
"Che caspita c'è?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco con soddisfazione verso Narcyssa,sempre precisa ed attenta ai dettaglia

Sa sempre il fatto suo la ragazza...

Guardo poi con aria corrucciata lo gnomo

"Ho fiducia,ho fiducia....ma non in questo luogo.." guardo le pareti di pietra, il liquido,e poi il corridoio sulla.nostra sinistra;magari potremmo esplorare quello ed evitare,almeno fino a che non capiamo meglio cosa sia quel liquido

Mi volto poi verso Goril

"C'è una sorta di area magica, all'interno della quale sin percepisce un freddo infernale. Graster, vedi di tirarlo fuori di lì al più presto..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

Graster si avvicina giusto di un passo, guarda la situazione e poi inizia a mormorare un incantesimo. E' decisamente l'incantesimo che ha usato di più in vita, quello che riesce a padroneggiare perfettamente e con il quale ha deliziato gli occhi degli avventori dell'Emporium© strabiliandoli con giochi di magia. 
Semplici ma sempre efficaci.

Efficaci come quello che sta facendo adesso:
fa levitare magicamente un estremo della corda fino a farla stringere attorno alla caviglia di Enoch, riuscendo pure a chiudere un bel nodo.. che poi bello è solo nella sua testa.. diciamo un nodo a caso, non è mai stato bravo con i nodi.

Con questo espediente consente agli altri di poter tirare agevolmente il malcapitato verso di loro. 
Non solo..
..fa muovere un coltellino che si porta sempre dietro fino a farlo arrivare in prossimità del liquido/fanghiglia e ne rimuove un piccolo pezzo, per poi farlo avvicinare a lui e poterlo analizzare.
Quel piccoletto riesce sempre a stupirvi. Prima con il masso e ora con questo espediente vi sta accorciando di molto i tempi di esplorazione.

Quando vi mettete lì a cercare di capire cosa sia, scoprite che lo strano liquido melmoso è ricoperto da una strana muffa di color marroncino/giallo, molto fredda al tatto. La quantità è minima in questa porzione che Graster ha prelevato, ma pensate che ce ne possa essere molta di più dove non riuscite a vedere.
Le vostre conoscenze incrociate vi portano a definirla come la famigerata
MUFFA MARRONE!
Sapete che si nutre di calore e chiunque vi si avvicini a circa 1,5 mt di distanza ne subisce pesanti conseguenze a livello di congelamento delle parti basse e del cervello. Certo, non letali, ma pur sempre stordenti. Proprio come è successo al vostro compagno che avvicinandosi troppo incautamente deve essere stato investito da un'ondata di freddo che l'ha letteralmente sdraiato a terra in un istante.

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Tiro la corda fino a noi, schiaffeggio leggermente Enoch che però non sembra riprendersi "Pensate a lui." dico a chi sa meglio di noi come far rinvenire malcapitati.

"Allora? La mia picca è sufficientemente fredda? Avanti... che aspettate?" incito gli altri a fare qualche altro trucchetto o bisognerà trovare un altro sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

Tirate in salvo il malcapitato che con qualche schiaffo in faccia ben assestato da Goril sembra riprendersi.

Graster poi risponde a Narcyssa:
e che ne so io! col mio coltellino ho tagliato un pezzo.. ce ne potrebbe essere una tonnellata per quanto ne so. Però fossi in te, che sei brava a far le magie, proverei a farne una. Hai detto che è sensibile al freddo no? Magari scompare.. voilà! MAGIA!

Dai dai prova 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Dipende dalla massa della muffa...facciamo un esperimento, ma io stessa non sono così pratica di queste cose. All'Emporium faccio ben altro" 
Spostandomi in modo che mi sia possibile vedere la muffa, ma stando comunque a qualche metro di distanza, uso un piccolo ma gelido incanto che ho fortunatamente preparato stamattina.

Spoiler

sto a 9m dalla muffa, uso Ray of Frost 1d3 danni da ghiaccio. Prima vediamo quanto danno fa questo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

Narcyssa sparaflesha la muffa/liquido con un raggio di gelo che le scaturisce dalla mano. Vedete congelarsi un pò in superficie tutto quell'ammasso di roba.. e basta.

Non avete altro metro di giudizio per capire se sia stato efficace.. e quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Senza pensarci troppo afferro un'ascia da lancio e la tiro contro l'ammasso di muffa appena congelato, giusto per vedere se si infrange. Stiamo già perdendo troppo tempo quando basterebbe riempirlo di frecce o roba da lancio se abbiamo finito gli incantesimi.

Certo è una roba esageratamente pericolosa. Dico guardando ancora una volta Enoch.

DM

Spoiler

Tiro l'ascia da lancio, se devo tirare il dado lo faccio al volo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

Goril tira la sua ascia contro l'ammasso.. di.. "cose".. e quella rimane lì conficcata. Non si muove. Penetrando un pò il liquido melmoso, rimane qualche secondo in bilico con la lama piantata di taglio e poi cade di lato

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Avrei preferito muovermi con più cautela, la vita da avventuriera mi sembra ogni momento più pericolosa. Ma per fortuna sembra che questa tomba prometta bene in termini di ricompense...
"Va bene. Direi di avanzare, io starò pronta con un altro incantesimo di gelo, in caso la situazione non sia risolta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

" Non sono sono molto convinto che la situazione si sia risolta così facilmente... Ma sarei ovviamente contento di sbagliarmi.

In alternativa potremmo proseguire dall'altro lato, magari riusciamo a trovare una soluzione "

rifletto per un momento prima di continuare "credo possa convenire legare il primo di noi in maniera tale da poterlo recuperare agevolmente in caso di problemi... Che dite? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco verso Toni, prendendo la fune che aveva usato Graster e lanciandone un capo a Goril

"Legatela alla vita,meglio essere previdenti...."

Sarei propenso ad andare nell'altro.corridoio,prima,ma vista la smania degli altri di.avanzare,rimango nelle retrovie,rimanendo.dubbioso su quello strano fluido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - corridoio misterioso pericoloso mafioso - mattina]

Nulla di pericoloso.. per ora. Il liquido melmoso sembra non emettere più quell'aura di freddo e riuscite a passare tranquillamente dirigendovi verso la stanza che si intravedeva grazie alle lucine di Graster.

Ecco cosa vedete:

imm.jpg.7933cbb8f1c3e8651a21687a06173cb8.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Afferro la corda legandomela in vita "Questi ci renderà più impacciati." ma ugualmente lo faccio. Tuttavia una volta passati vicino alla melma, non sentendola emettere quel freddo mi domando cosa sia successo. Raccolgo l'ascia da lancio poi poso l'asta della picca da guerra sulla melma, prima piano poi più forte. Se non accade nulla infine dico "Hey! Possiamo camminarci sopra. Certo è scivolosa forse state attenti ma per me è morta." e do un altro colpo con la picca. Poi ci cammino sopra come se niente fosse aiutandomi sempre con l'arma.

Una volta dentro lo sguardo mi cade all'interno della stanza, vedo la statua ma vado oltre poiché sono attratto inesorabilmente dalla pietra ovale. La voglio vedere da vicino. La raggiungo, la studio brevemente e se non sembra pericolosa la tocca senza prenderla.

DM

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...