Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril

Contrariamente a quanto detto in precedenze mi adopero per dare una solida mano a scavare o trovare pietre per seppellire i malcapitati. Alla fine ho anche parole di commiato e tristezza per loro. Non vado veloce, faccio le cose con cura.

Quando finiamo sono più che pronto a tornare. Controllo l'uovo e quando lo trasporto sto sempre ben attento non si trasformi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

Seppelliti i cadaveri dobbiamo decidere cosa fare.
"Torniamo in città, dunque? Forse dovremmo pure dire ai loro familiari che sono morti...non so, forse Arthon aveva dei parenti. Ovviamente, dovremo parlarne dopo aver ripulito la tomba" un conto è essere tristi per la morte dei miei compagni, un altro rivelare alla città che c'è una tomba piena di oggetti magici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco a Narcyssa, mentre cerco un luogo vicino l'ingresso della tomba dove poter seppellire i nostri compagni.

Mi metto all'opera, coadiuvato da chi, come me, vuol dare una degna sepoltura ad Arthon e Enoch, e dopo aver lavorato alacremente, mi detergo la fronte dal sudore

"Mhhhpfh.....la voglia di farmi rivedere in città non è tanta, anzi....." mi metto a sedere su una pietra, scuotendo le mani dal terriccio umido "Potrebbero farsi ulteriori domande, visto il nostro secondo rientro....non dimentichiamoci i tizi che abbiamo sentito all'ingresso della tomba l'altro giorno"

"Però c'è dire che un riposo ce lo meritiamo. Dobbiamo fermarci un attimo, e riprendere le forze, soprattutto quelle mentali"

Detto questo, mi pongo davanti le tombe dei due uomini, recitando una preghiera commemorativa di St.Cuthbert, prima sommessamente, e poi alcuni versi ad alta voce 

"Che le vostre anime possano trovare il giusto e meritato riposo, amici miei.

Il caos e il male prevalgono laddove la buona gente non fa nulla

Così sia"

Chino il capo, preparandomi poi in silenzio, tornando a rispondere alla bella Narcyssa

"Per ora non diciamo nulla. Troppe domande ancora senza risposta, e troppe persone che potrebbero approfittare di queste informazioni. Aspettiamo di capire per bene questa maledetta" dico indicando la tomba dei Sussurri

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza del sarcofago/fuori - mattina inoltrata]

Seppellite i vostri compagni come meglio riuscite e controllate le vostre razioni rimanenti, caricate l'armatura di maglia ritrovata su Concordia.. che poveraccia è rimasta sempre sola lì sopra, sembra un pò irrequieta ma rimane comunque al vostro fianco grazie anche al suo strano attaccamento a Zeb.

Vi rimettere in viaggio verso Lago Diamante sotto una nevicata copiosa. La giornata è stranamente più calda di quanto possa sembrare, infatti scende una neve un pò ghiacciata, si vede che in quota fa molto più freddo rispetto al suolo dove siete voi.
Arrivate in città dopo circa un'ora di viaggio, un'ora e mezza forse.. ed i vostri stomaci brontolano

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Aiuto il gruppo nelle esequie, trasportando i corpi, scavando le fosse sotto un albero e recitando alcune preghiere " Li dove la strada sembra interrompersi, Fharlanghn ha deciso che è il momento di intraprendere un nuovo cammino... che il vostro passo, possa trovare un comodo incedere "

Per quanto non abbia problemi nel tornare in città, conoscendo la condizione di molti dei miei compagni posso capire quali siano le loro riserve in merito " Posso provvedere io al rifornimento delle provviste e di qualche ulteriore oggetto, in fondo non è così strano che un chierico del mio Credo, si prepari per un viaggio... e si dovremmo aspettare per parlare con le famiglie.

In fondo una sepoltura gli è stata data e se vorranno, a cose fatte, sarò lieto di accompagnarli per rendergli omaggio "

Rimango silenzioso per il resto del viaggio, occupandomi invece della nostra fedele compagna di viaggio a quattro zampe, la striglio, le tolgo qualche peso e le cambio il mangiare nel sacco in fondo anche lei ha bisogno di recuperare dalle fatiche della tomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Sbrigate quelle pratiche, con il dovuto rispetto ci mancherebbe mi sistemo e riequipaggio a dovere. Sono deciso ad andare in città, parlare con Osgood e licenziarmi. D'altronde ormai è deciso che io intraprenda la strada dell'avventuriero assieme a questi altri scapestrati al momento e in sincerità è quello che ho sempre voluto fare per accumulare esperienza e diventare chi vorrei davvero essere, lì nella Cittadella del Cielo.

La neve è piacevole, ci accarezza ma non infreddolisce. Copro di più l'uovo di pietra e uso la picca a mo di bastone. Alla fine stufo di portarlo in quel modo lo imbrago meglio nella coperta e mi lego gli angoli attorno al collo e busto sistemando una sorta di tracolla, con l'uovo di fronte però. In vista della città mi fermo attendendo la decisione degli altri.
"Io prima di tutto voglio andare da Osgood."

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Mi basta non passare per l'Emporyum" commento quando siamo in vista della città "Anche se prima o poi dovrò pur dire che non intendo più tornarci. Se non per rilevarlo, forse"
La proposta di Goril mi sembra saggia "Si, direi che più di tutti potrebbe dirci lui qualcosa sulla pietra, anche se potrebbe fare qualche domanda indiscreta. Prepariamo una scusa ragionevole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Lago Diamante - ora di pranzo]

Goril, impaziente com'è di andare da Osgood, prende in consegna l'uovo di pietra, fortunatamente sempre coperto di modo da non toccarlo ingegnandosi addirittura un sistema che gli consenta di avere le braccia libere e aspetta la decisione di Toki e Zeb, visto che Narcyssa pare intenzionata a tutto, fuorchè il dirigersi nei pressi del suo vecchio luogo di lavoro.

[Ricordo a tutti di controllare sul google sheet l'equip che avete, cosa vi manca e pensare cosa e dove comprare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo Goril con occhio clinico

"Mmmmh....sicuro di voler andare dal tuo datore di lavoro? Fidati di Zeb, preparati ad una lunga e malmostosa ramanzina, ci puoi scommettere....." dandogli una pacca di incoraggiamento sulla spalla

Nel mentre, rimugino sul da farsi; guardo prima Concordia, ricordando mentalmente quello che abbiamo e quello che potrebbe servire, poi i miei occhi si posano su Narcyssa e Toki. Con Graster che non ha retto alle ultime tragedie, abbiamo urgente bisogno di gente valida

"Beh, Narcy, concordo con te che è meglio evitare l'Emporium. Anzi, speriamo che Graster mantenga la bocca chiusa, non vorrei che spifferasse tutto e ci mettesse in difficoltà. Ma in tutta franchezza, direi di cercare qualche altro compagno di viaggio" dico con una velata tristezza 

"Accompagnamo Goril; insieme possiamo dare maggiore credibilità alla nostra storia e smorzare la cocciutaggine di Osgood, o almeno provarci. In seguito vedremo il da farsi. Magari facciamo fare un giro Toki, che dà meno nell'occhio"

Da vendere avevamo ben poco, e le provviste, ora che eravamo tre in meno, bastavano per almeno quattro giorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Lago Diamante - ora di pranzo]

Decisione presa. La compagnia di dirige da Osgood.

La sua fucina è esattamente come ve l'ha descritta Goril: un edificio in mattoni alla piano terra, rinforzato da alcune piastre di ferro posizionate agli spigoli, mentre al piano primo è un misto tra pietra e legno, faticate però a capire di che legno si tratti da quanto è scuro, forse annerito da qualcosa, non capite bene.
In facciata, quella che dà sulla strada principale, potete notare alcune finestre e davanti ad esse delle grate di ferro, tipo quelle delle prigioni, anche se queste sembrano molto più resistenti.
Spicca più di tutto il resto l'insegna rettangolare con gli angoli smussati e leggermente rigirati su loro stessi, a mò di foglio di carta, anche questa in metallo, che reca una grande "O" al centro, il segno distintivo di Osgood. Sapete tutti bene come ogni fabbro si vanti della robustezza e bellezza della propria insegna.

All'interno trovate uno spazio cupo.. pieno di carabattole di metallo. Armature distrutte, pezzi di spalliere, pettorali, scudi.. ovunque guardiate vedete degenero e caos, ma anche su alcuni piedistalli delle vere e proprie opere d'arte che pensate siano state forgiate su misura per qualcuno, il perchè siano lì e non addosso ad un guerriero è un qualcosa che non vi è dato sapere.

Sentite distintamente provenire dal retro della bottega un rumore metallico continuo, anzi sicuramente sono più suoni simili: SDENNNNG, SDENNNNG. Martelli che picchiano su incudini.

Dietro al bancone posizionato in fondo al grande ed unico spazio espositivo vi è un nano che sembra indaffarato in qualcosa. Forse è piegato o forse è in piedi.. fatto sta che sbuca solo una massa di capelli dal piano da lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Ah!" esordisco alzando la voce sopra il frastuono del lavoro "Non mi sembra adatta alla mia misura. Eppure dovresti sapere come si forgia un'armatura per un nano." non sorrido, né rido, né ammicco. Sono serio. Almeno il volto. Ma ho già messo in conto schiamazzi, urla, insulti. Fra poco Osgood emetterà più fumo della fucina o della vasca quando si immerge la lama incandescente. L'unica speranza è che chiunque abbia ordinato quell'armatura avesse anche anticipato del denaro... al suono del conio Osgood cambiava sempre umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi guardo intorno, cercando di dare uno sguardo alle belle creazioni di mastro Osgood che, purtroppo,non posso ancora permettermi.

Quando Goril.richiama la.sua attenzione, sembra quasi che mi metta in posizione,sussurrando a Narcyssa e Toki tra il.serio ed il.divertito

"Il vento nel tunnel dentro la tomba sarà nulla in confronto.... "

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Fucina di Osgood - ora di pranzo]

Da dietro il bancone si alza il nano che era indaffarato nelle sue mansioni quotidiane: ha le mani sporche di nera fuliggine e posa sul bancone un panno con il quale stava tentando di pulirsi. Incrocia poi le braccia sul petto e squadra Narcyssa, Toki, Zeb ed in ultimo, sul quale si sofferma non poco e con occhio incarognito, Goril.

Si muove poi da dietro al bancone e si avvicina a voi, fermandosi a 10 cm dal faccione del vostro compagno nano e gli urla addosso: TU, BRUTTO IMPERTINENTE DI UN NANO CON I BAFFI POCO SPORCHI E LE MANI CURATE DA ELFA. COME OSI PRESENTARTI ANCORA QUI? LO SAI COSA TI FAREBBE OSGOOD SE FOSSE QUI?

@Goril

Spoiler

E' Balrim, un aiutante di Osgood con il quale lavoravi tempo fa prima di andartene via

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Deciso un piano di azione, seppur vago, raggiungiamo la bottega di Osgood, il vecchio datore di lavoro dell'irrequieto Goril e dalla reazione di quello che sembra essere un suo vecchio collega capisco anche in parte il perché di certi atteggiamenti.

Osservo con attenzioni le lavorazioni messe in mostra, cercando di capire se e quanto sarei in grado di trarre beneficio da tali armature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Già... cosa mi farebbe?" chiedo davvero curioso rispondendo a tono, alzando la voce e guardandolo dritto negli occhi "In ogni caso mi licenzio, sono qui per dirvelo. E loro per acquistare o vendere."

Taglio corto non volendo continuare quella discussione e lasciando la compravendita in mano agli altri. Io sono bravo a martellare, non a contrattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - Fucina di Osgood - ora di pranzo]

COSA..COSA TI FAREBBE? COS.. il nano sembra spaesato e la sua risposta è incerta dopo che Goril alza la voce e gli risponde tranquillo della sua situazione ah.. licenziarti. Ancora una volta rimane spiazzato dell'affermazione e sembra aver del tutto abbandonato l'irruenza iniziale

Si gratta per qualche momento la nuca con la mano destra mentre la sinistra va a cercare nella tasca dei pantaloni un qualcosa, tirando poi fuori un fazzoletto dal colore verde/marroncino col quale si soffia vigorosamente il naso lasciando sul faccione del vostro compagno qualche residuo sicuramente non ben gradito.
Beh, fatto sta che abbiamo dovuto cercare uno per tutto il tempo che non ti sei presentato.. il lavoro non si fa da sè.. Cerca di riprendere la testa della discussione rincarando la dose ..ma questo è uno scansafatiche e Osgood l'ha voluto prendere a lavorare qui solo perchè è tipo un suo parente o qualcosa del genere.. e quindi noialtri ci siam dovuti caricare tutto quello che hai lasciato indietro più quello che lui non ha fatto!

Imprecando tra sè e sè torna dietro al bancone e continua ..anzi, ecco, adesso.. visto che si vanta tanto di sapere valutare bene le cose.. te lo chiamo qua così parli direttamente con lui per le cose che hai da vendere e se vuoi comprare qualcosa.

Poi si volta verso il retrobottega e urla EDWAAAAAAAAAAAAAAAARF.. EDWAAAAAAAAAAAAAAAAAARF. VIENI QUA CHE C'E' DA LAVORARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf "Ed" Barbagrigia

Eeee arriiivo arriiiivo... Arriva la risposta annoiata dal retrobottega. Sbuco da una densa nuvola azzurrina di fumo di sigaro ...Ti avevo detto che ho da fare, perché devi sempre... Mi blocco quando vedo chi c'è in bottega. Goril! Per le barbe tra le sottane, non ti si vede da un pezzo amico, come stai? Mi avvicino per rifilargli una pacca. Oh il vecchio ha sbroccato quando non ti ha visto tornare eheh, dovevi vederlo... o forse no. Tutt'apposto? Amici tuoi questi? saluto allungando la mano per stringerla a ciascuno Salve Ed... Salve Ed... Salblllgh... evito di toccare l'elfa e torno da Goril.
Oh dai amico facciamoci una birra e mi racconti, che qui mi si sta ammosciando, eh?

@Immagine

Spoiler

Edwarf

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Ascolto annoiato il mio ex collega e prendo una pezza sul bancone per asciugarmi delle schifezze che mi ha soffiato addosso "Levati." lo scanso e apparentemente non sono affatto colpito dalle sue parole. La mia decisione è presa e niente può farmi tornare indietro, tanto meno i sensi di colpa. D'altronde ho lasciato indietro anche la mia famiglia per l'avventura.

Lascio la pezza e alzo le spalle "Però mi pare che di lavoro ne avete e va bene anche se dovete andare ben oltre gli orari soliti." indico l'armatura "Di chi è?" lo chiedo ma nel frattempo lui continua a sbraitare chiamando qualcuno nel retrobottega. Da una nuvola di fumo emerge il faccione burbero di Edwarf, gli occhi si spalancano e un ghigno si disegna sul mio volto.
"Ahahah! Chi se ne importa del vecchio." rido sguaiatamente "Muoviti, andiamoci a prendere questa birra che ti racconto."

Tutti

Spoiler

Edwarf è fantastico ahaha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...