Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@Goril, Graster, Toki, Enoch

Spoiler

La cosa che si sta creando si rivela poi essere, a fine trasformazione, una specie di umanoide di pietra

gg.png.eb347e5c42014636734829eabf5fb183.png

Vi guarda tutti, ma rimane fermo e vi fa:

BRRRANG RAN KUMBAD KKSRRTT, GROCH GRR MOCH!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graster Lightouch

Mentre canto darione999:1D20+9 → 17(8 + 9)#intrattenere(canto) l'uovo diventa una specie di uomo di pietra.
Sembra incerto su come agire ed in qualche modo spero che il mio canto influenzi il suo atteggiamento.

Sussurro ai miei compagni:
"Mai una volta che esca un unicorno o una fatina, eh!
Non ci ha ancora attaccati, magari non vuole ucciderci ma è solo un guardiano...proviamo a parlarci."

"POTENTE SIGNORE DELLA TERRA, PERDONI LA NOSTRA INTRUSIONE. SEI PROPRIO TU JOHN WAYNE? E IO CHI SAREI?"

darione999:1D20+10 → 11(1 + 10)#diplomazia

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Arrivo sbuffando alle spalle dei quattro, e sto quasi per rimproverarli per l'eccessivo rumore causato quando mi accorgo che qualcosa non quadra.

Tutte le teste sono fisse al centro della stanza, e dove prima non c'era nulla, ora c'è un grosso omone dalle fattezze granitiche

Ogremoch.....elementali.....principe lazzarone.....

Il collegamento mentale è lapalissiano, e non ho dubbi su cosa abbiamo di fronte. Mazza nella destra, scosto con lo scudo il piccolo Graster, che sta cercando di comunicare con l'umanoide di pietra

"E' un dannato elementale della terra, Graster! magari ci starà dicendo "cosa cavolo ci fate qui!" dico quasi alterato. Un grossissimo "vi avevo avvertito" pende dalle mie labbra, ma evito di mettere altre alcool sul fuoco; la colpa era anche la mia, che non ero abbastanza sicuro su quel dannato uovo

"State pronti...credo che non andrà a finire bene...."

Come sempre, ultimamente....

Master

Spoiler

Rimango sulla difensiva, ritardando l'azione. Casto Favore Divino (+1 txc e danni)

Incantesimi Lvl1 2/2 (benedizione e favore divino)

Incantesimi Lvl0 0/3 (luce, ind.magico, creare acqua)

Poteri  1/1 e 1/1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Quando iniziano a spuntare le braccine sono quasi tentato di scagliare l'uovo a terra ma ho come il presentimento che oltre a darmelo su un piede probabilmente otterrei l'unico risultato di fracassare il pavimento. Quindi subitaneamente lo riappoggio dove era e faccio qualche passo in mano picca pronta.
Lentamente si trasforma in un golem, forse. So che alcuni della mia razza sono abilissimi nel forgiarli o scolpirli o in qualsiasi cosa vengano fatti.

Arretro ancora un po' quando parla.


Terran
 

Spoiler

"Coloro che forse ti hanno disturbato. Da quanto dormivi?"

DM

Spoiler

Come detto in pm parlo Terran, non so lui cosa abbia detto. Se è Terran al limite edito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@Goril

Spoiler

IO FACCIO DOMANDE! CHI SEI TU CHE USI LA MIA LINGUA? PERCHE' MI HAI RISVEGLIATO?

Vedi che si guarda attorno, almeno per quello che puoi notare perchè non ha dei veri e propri occhi ma, sembra, delle cavità oculari.

Poi torna ad avvicinarsi paurosamente a te e dà un pugno alla parete di pietra, senza però scalfirla

@tutti gli altri che sono lì

Sentite Goril che dice qualcosa che non capite, ma il suo linguaggio sembra il medesimo di quello parlato dall'essere, poi quest'ultimo si avvicina leggermente a lui e ignora completamente le parole che gli ha rivolto Graster.. anzi forse non l'ha nemmeno sentito parlare.

KROL DAK NAS! ROK RRRRANG TRAN XSAS? ROK DRRRAN BAR NAK?

Il bestio sembra parlare con Goril, e Goril solamente. Voialtri vi ignora.. quando ad un certo punto par voler tirare un pugno al vostro compagno nano e invece la manata finisce sulla parete. Tutto trema leggermente ma sembra rimanere lì fermo a discorrere con il nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Quando si avvicina deglutisco, per quanto io sia un nano impavido la massa della creatura mi sovrasta e il suo sguardo... vuoto mi genera disagio. Tento di trovare una spiegazione logica ma è solo la verità quello che mi esce di bocca, mentire proprio non potrei ora.

Terran

Spoiler

"Io sono Goril Hammerfist. Parlo la tua lingua poiché mi è stata insegnata dal padre di mio padre, Farin. Perché non sapevo cosa tu fossi. Questo posto è abbandonato da anni, forse decenni o secoli."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@Goril, Toki (castato comprendere linguaggi)

Spoiler

TU NON SEI UN LAVORATORE DI NADROC! COSA FAI QUI? DOV'E' LUI? 

Sembra sempre guardarsi attorno con circospezione, come se volesse cercare qualcosa. La stanza però è piccola e fa per muoversi verso il corridoio con la melma.

Appena muove un passo tutto il complesso trema leggermente e una quantità pazzesca di polvere si alza da terra e le pareti e i soffitti lasciano cadere un pò di materiale ormai consumato dagli anni di scarsa, o nulla, manutenzione.

Non bada a nessuno e sembra volersi dirigere verso l'uscita ma si blocca quando arriva al corridoio di uscita/entrata con le statue in posa di preghiera

MMMRRR. QUI TUTTO ROTTO. SIETE STATI VOI?

@Gli altri

Vedete che sembra rispondere alle parole di Goril

URR NADROC NAR KROON RRRRAK! MBROK ROK DRAAG? OS DRAK?

Sembra sempre guardarsi attorno con circospezione, come se volesse cercare qualcosa. La stanza però è piccola e fa per muoversi verso il corridoio con la melma.

Appena muove un passo tutto il complesso trema leggermente e una quantità pazzesca di polvere si alza da terra e le pareti e i soffitti lasciano cadere un pò di materiale ormai consumato dagli anni di scarsa, o nulla, manutenzione.

Non bada a nessuno e sembra volersi dirigere verso l'uscita ma si blocca quando arriva al corridoio di uscita/entrata con le statue in posa di preghiera

MMMRRR. TROOD KAM DRO. BRAANG RRG TRROM?

Parla sempre molto lentamente e ha una voce gutturale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Riesco prontamente ad attivare un'incantesimo che negli anni passati a vagare, mi è tornato molto utile. Mi permette di capre ogni lingua parlata per quanto questa possa essere insolita o dimenticata, anche se non di parlarla, cosa che fortunatamente riesce a Goril Dannato nano, fortuna che sono avvezzi a questo genere di esseri

Metto al corrente i miei compagni dello scambio di parole tra i due, mentre cerco a mia volta di essere di supporto a Goril, riferendogli eventuali notizie che possiamo ricordarci in merito a quanto detto dall'elementale. Prima che rada al suolo questa dannata grotta.

" Qualcuno ha memoria di un posto, un gruppo o una persona chiamato Nadroc? Lo strano essere chiede di lui "

Spoiler

conoscenza arcano +2
conoscenza storia +2

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo con aria stupita il discorso tra l'elementale e Goril

Nar...kkrak...Mbrok...ma che diamine dicono? Sembra quasi una filastrocca che mi raccontava sempre mio nonno per farmi dormire "Analtatrak, uzvan betor, dolkien denek"...

Riemergo subito dai miei ricordi, mettendomi ancor meglio a protezione di Narcyssa, e facendo cenno a Graster di spostarsi dall'ingresso della stanza; vista la stazza dell'elementale, potrebbe fare un patè di gnomo solo schiacciandolo con i suoi enormi piedi lapidei.

"Narcy, rimani dietro di me....vediamo come si evolve la situazione..." dico con fare protettivo, continuando a tenere alto lo scudo e stringere la mazza leggera. Cerco quindi di lanciare uno sguardo a Goril, che è totalmente concentrato a dialogare e tenere sotto controllo il grosso elementale; quel testone,per fortuna, sà parlare una lingua così strana, chi l'avrebbe mai detto!

"Goril....massima attenzione....tieniti pronto....." dico a denti stretti, consapevole che non può capirmi ma mostrandomi comunque preoccupato.

Faccio solo qualche passo in direzione di Toki, che mi chiede se ricordo qualcosa circa un certo Nadroc.

"Dirgli che non è in casa non credo aiuterebbe molto, vero?" dico con un sorriso forzato

Faccio quindi spallucce, cercando di vangare dentro i miei ricordi e sperando di farmi venire in mente qualcosa

Master

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

"Goril, questa volta mi hai sorpreso! Quando avremo un po' più di tempo devi assolutamente insegnarmi quel linguaggio!

Nel frattempo con lui difficilmente potrò comunicare quindi mi faccio da parte...ma sono sempre qui per voi."

Mi sposto da vicino alla porta dirigendomi di qualche passo verso il corridoio da quale siamo venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Terran

Spoiler

"Qui è tutto vecchio. Non rotto."

Arretro quando il golem fa un altro passo, vorrei non aver paura di lui ma è quasi un gesto istintivo forse perché pronto a scattare come una molla e colpirlo dovesse essere necessario. Certo la mia picca da guerra probabilmente andrebbe in mille pezzi e questo non me lo perdonerei.

Terran

Spoiler

"Nardoc? Non so chi sia e credo sia passato molto tempo." ascolto le parole di Narcyssa "Un Vaate, un duca di Aaqa." dico ripetendo le sue parole e traducendo lasciando però i nomi immaginando non ci sia traduzione per essi "Se è possibile restituire il potere di un tempo a questo posto penso saremo disposti a farlo." effettivamente il nome suonava come quello di un bravo ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@tutti [momento tristezza]

Intenti come siete ad evitare di venire travolti dall'enorme massa di pietra che avete davanti che non vi accorgete che i poveri Arthon ed Enoch non ci sono più.. o meglio, ci sono.. ma sono sotto di lui. Si proprio sotto. Schiacciati dal suo enorme peso giacciono a stecchiti sul suolo.. non una bella fine.

@Linguaggio Terran

Spoiler

NO, ORA MEGLIO. MOLTO MEGLIO. NADROC NON E' QUI. E' MORTO ALLORA. BENE. ORA VOI AIUTATE ME USCIRE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Rimango a bocca aperta quando sento le ossa dei due compagni venire schiacciate dall'imponente mole dell'elementale. Il rumore è qualcosa di inquietante, ed i due non fanno neanche in tempo ad emettere urla o grida di alcun tipo.

Che St.Cutbhert mi conceda la forza......che scena orribile....

"Cosa sta dicendo Goril? Cosa caxxo sta dicendo quel maledetto?!" dico a denti stretti, il viso distorto in una smorfia di rabbia repressa

Cerco di concentrarmi per regolarizzare il respiro; Arthon ed Enoch erano due bravi ragazzi, dopottutto, gente che, come noi, cercava un modo migliore per vivere. Non meritavano di certo una fine così.

Questa tomba maledetta aveva infine preso le prime vittime

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Terran

Spoiler

Sono sorpreso della risposta "E certo che lo faremo. Ora forse sei libero... quantomeno ho fatto bene a disturbarti. Inoltre credo ci servirà il tuo aiuto se vogliamo uscire illesi o quasi. Siamo quindi d'accordo? Noi ti abbiamo liberato e ti aiutiamo a uscire e tu ci aiuto a finire di esplorare questo posto?" non uso volutamente la parola 'ripulire'. Poi faccio un cenno con la mano.

Agli altri faccio il cenno del pollice per far loro capire che ci stiamo accordando in qualche modo. Spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Accade tutto in maniera così strana che sembra quasi di assistere alla scena tramite un filtro o qualcosa di simile.
Lo strano essere agisce con un distacco e una noncuranza non dissimile da quando per sbaglio si schiacciano delle formiche durante il proprio incedere.

Reprimo la colazione nello stomaco, mentre scuoto la testa cercando di razionalizzare quanto appena successo per quanto sia molto difficile. Grazie al mio incantesimo le parole di Goril in questa strana lingua e dell'essere continuano ad essere comprensibili.

Mi accorgo di tradurre automaticamente per gli altri che non possono capire quanto succede, mentre la scena e l'inquietante rumore continuano a riverberare tra i miei sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza misteriosa - mattina]

@linguaggio terran

Spoiler

IO COSTRUITO TUTTO QUESTO MA NON POSSO USCIRE, VOI ORA MI AIUTATE

Sembra molto convinto di quello che dice.. e vi sbarra la strada essendosi posizionato all'ingresso del corridoio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...