Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA

Solo per Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, Rawdon @Brenno e Saliman @Pippomaster92:

Spoiler

Escobert ascolta con attenzione le parole di Saliman "Mi spiace molto per il vostro compagno." Fa un breve pausa rispettosa e poi "Quindi Greenest è veramente libera dai predoni? Se ne sono andati del tutto?" Guarda un attimo i quattro avventurieri e fa un'espressione perplessa "Dove sono i due dragonidi?" In effetti l'assenza di Shamash ed Achuak difficilmente può passare inosservata.

Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar:

Spoiler

I due dragonidi stanno per allontanarsi con il carretto dalla piazza quando sentono la porta della locanda aprirsi. Dall'apertura compare una donna dai lunghi capelli neri tenuti con una fascia bordeaux a formare una crocchia e che poi le scendono dietro la schiena fino oltre al sedere e che indossa vestiti che la riconducono alla locanda stessa. Ha da poco superato la trentina ed ha un aspetto sicuramente affascinante, per gli standard umani. Vi guarda per un istante e dice "Certo che dopo quello che è successo non avete un aspetto rassicurante e se permettete Morn aveva tutte le ragioni di chiudervi la porta in faccia."

La donna fa un mezzo sorriso, ma notate che tiene un piede all'interno della costruzione e con una mano afferra saldamente lo stipite della porta come se fosse pronta a richiuderla all'istante "Comunque il vostro amico Saliman, insieme ai suoi compagni, ha scortato al Maschio quelli che si erano rifugiati nella mia locanda durante l'attacco... quindi lo trovate là." Fa una breve pausa e reclina leggermente il capo da un lato "Come mai state raccogliendo i cadaveri dei poveri cittadini morti per colpa dei predoni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Io e Achuak

Spoiler

"Li stiamo togliendo prima che alla gente venga permesso di uscire dal mastio e riversarsi nuovamente in paese. Non meritano di essere ulteriormente traumatizzati od addolorati dalla vista dei corpi a terra, brutalmente uccisi. Li portiamo nel cortile della chiesa e li stendiamo compostamente affinché poi la gente che ancora non si è riunita con tutti i propri parenti o conoscenti possa venire a riconoscerli ed assistere al loro funerale." spiego in tono dispiaciuto alla donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gideor (Chierico Umano)

Saliman, Rawdon, Bilinbin

Spoiler

Flashback

Cita

Durante il tragitto fino al maschio mi rivolgo ad uno degli abitanti di Greenest dicendo: "Qualcuno di voi ha notizie di un Elfo? Era con noi quando abbiamo lasciato il Tempio ma è rimasto indietro per permettere la nostra fuga".


Cerco di rispondere nella maniera più esaustiva possibile alle domande di Escobert: "Abbiamo ispezionato gran parte della città e gli assalitori sembrano spariti. Sembra che si siano ritirati ad Est, ha idea di dove potessero essere diretti?". Continuo parlando dei due dragonidi: "Shamash e Achuack hanno preferito non avvicinarsi alla locanda per evitare di intimorire i superstiti. Ci siamo separati al Tempio, probabilmente stanno continuando ad ispezionare la città. Sarà meglio tornare da loro al più presto".

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA

Solo per Bilinbin @The Machine, Gideor @Knefröd, Rawdon @Brenno e Saliman @Pippomaster92:

Spoiler

Flashback ON

Alla domanda di Gideor nessuno dei villici che erano rinchiusi nella locanda dice di aver visto un elfo.

Flashback OFF

Escobert ascolta con attenzione le parole del Sacerdote di Talos "No, non ho la minima idea di dove siano andati e tantomeno perchè verso est, anche perchè l'attacco a Greenest sembra essere arrivato da più parti." Poi aggiunge "Se volete uscire per raggiungere i vostri compagni e finire l'ispezione non c'è problema vi faccio nuovamente aprire il portone."

Ma non appena accenna ad andare verso di esso proprio da quella direzione arrivano dei rumori ed il portone viene aperto ed entrano Achuak e Shamash.

Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar:

Spoiler

La donna fa un cenno d'assenso con la testa "Ciò vi fa onore. Che la Grande Madre possa accogliere le loro povere anime."

I due dragonidi proseguono il loro giro raccogliendo in tutto una decina di cadaveri e dopo averli portati nel cortile del Tempio di Chauntea insieme a quello di Balasar si dirigono verso il Maschio avendo ormai finito di perlustrare l'intero paese.

Appena arrivati davanti al Maschio ai due dragonidi viene aperto il portone principale ed una volta oltrepassato viene richiuso alle loro spalle. Neanche a farlo apposta in quel mentre sta attraversando il cortile venendo in quella direzione Escobert il Rosso seguito d'appresso dal resto dei comagni di ventura.

"Allora," dice con voce decisa il nano "che notizie portate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Gran bella donna la locandiera, oltre che combattiva, l'abbiamo conosciuta anche noi. Annuisco alle parole del dragonide.

Avete fatto bene a raccogliere i cadaveri dalle strade, sia perché meritano una degna sepoltura, sia per evitare il diffondersi di cattivi odori e malattie.

Mi rivolgo poi ad Escobert, la situazione nel paese sembra di nuovo tranquilla, molto spavento negli occhi delle persone, ci vorrà del tempo affinché vengano rimossi i ricordi più dolori di quanto successo. Ma ditemi, come sta Tarbaw Nighthill, non ho più visto il Governatore, siamo sicuri che stia bene? In una situazione così difficile per il popolo, forse sarebbe meglio che si mostrasse loro dando spiegazioni e parole di conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Comunque, come prevedibile, hanno trovato i cavalli nel fienile. Siamo a piedi, peccato, erano una buona aggiunta ala paga." informo gli altri sapendo di dare loro una cattiva notizia seppur assai ovvia e prevista da tutti. "Se permettete, prenderei il cavallo che abbiamo usato per trainare il carretto ed andrei subito ad informare la carovana di quello che è successo e che ora Greenest è sicura." aggiungo rivolto ai miei compagni, ma anche ad Escobert.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA

Ad Escobert scappa un mezzo sorriso "Vedo che avete conosciuto Selise." Ma poi torna immediatamente serio e la sua fronte si riempie di rughe "Vi ringrazio a nome mio e a nome di tutti i cittadini per aver raccolto i loro corpi e radunati presso il Tempio." Ha un attimo di esitazione e poi chiede con un tono basso "Quanti erano?"

Poi volge la sua attenzione a Rawdon "Lord Tarbaw sta meglio, ma non si è ancora completamente ripreso. È un uomo testardo. Non ha voluto che Padre Bran lo aiutasse dicendo che prima venivano i feriti più gravi ed i suoi cittadini.” Il nano scuote la testa in senso di diniego “A volte non capisce che la sua vita è altrettanto importante per l’intera comunità!” fa un breve pausa come se stesse pensando ad altro e poi prosegue “Gli ho già riferito in parte ciò che è accaduto ed appena abbiamo finito qui gli riferirò tutto ciò che avete scoperto. Tra l'altro mi ha detto che vi sarebbe grato se voleste accettare un suo invito a pranzo, in parte per ringraziarvi per ciò che avete fatto ed in parte per parlarvi."

"Mi spiace per i vostri cavalli, ne parlerò con il Governatore.” dice rivolto al dragonide. “Nel frattempo vi faccio portare una cavalcatura più adatta in modo che possiate avvertire i vostri amici rimasti fuori città." e così dicendo incarica un miliziano di dare a Shamash uno dei cavalli che ci sono nelle stalle.

Quando ha finito con gli avventurieri Escobert chiama a rapporto Kethra con cui organizza, insieme agli altri suoi uomini sopravvissuti, l'apertura del Maschio e il ritorno dei civili alle loro abitazioni e poi si allontana dicendo che sarebbe andato a riferire gli ultimi fatti al Governatore.

Ben presto la voce che i predoni hanno effettivamente abbandonato la cittadina si diffonde nel fortilizio e la gente comincia a riempire la piazza d'arme della struttura, ma nel frattempo l'efficiente Kethra ha organizzato le cose e man mano la gente viene fatta uscire dal Maschio e tornare alle loro case.

[NDG]

Spoiler

Sono riuscito a postare prima di uscire. 😉

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Perfetto, la ringrazio." dico in tono rispettoso al nano. 

Appena tutto è pronto riparto per raggiungere la carovana, salutando gli altri e rassicurandoli che sarei tornato presto con il carro e finalmente avremmo ricevuto la nostra ricompensa dal braccio destro del mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

Abbiamo contato una decina di caduti. Rispondo al nano, cercando di non farmi sentire troppo dal popolo li abbiamo portati alla chiesa di Chauntea, così che padre Bran possa officiare quanto prima i riti. Per il nostro fratello draconide, invece, preferiremmo essere noi due a farlo. 

Accetto con piacere un invito a pranzo, ma se posso colgo subito l’occasione per chiedervi di rilasciare Snalta. La parola di un dragonide è sacra, e gli abbiamo garantito la libertà  

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Aspettiamo di essere pronti ad inseguirlo perlomeno, Achuak, L'idea di seguire dove ci porta non è da buttare via anche se ci ha detto dove si trova l'accampamento principale delle loro forze. Probabilmente è lì che troveremo il nostro amico elfo. Dobbiamo scoprire a che punto sono del loro piano e se possibile sabotarlo." commento immediatamente alla richiesta del druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Escobert si era dimostrato ancora una volta una persona molto corretta e capace ai miei occhi. Perfetto, per quel che mi riguarda sarebbe un piacere poter pranzare con il Governatore, e anche la fornitura di nuovi cavalli per raggiungere il resto della nostra spedizione, è un gesto che vi fa molto onore. Mi rivolgo poi agli altri, mi stavo giusto chiedendo che fine avrà fatto il Mercante, tutti questi problemi improvvisi ci hanno impegnati oltre misura, ma abbiamo ancora un lavoro da portare a termine e una paga da prendere. Dobbiamo sincerarci che stiano tutti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Ringrazio con un cenno del capo l'invito a pranzo. Il minimo considerando quanto abbiamo rischiato, ma comunque un gesto di amicizia non comune a tutti i nobili di queste terre. Almeno per quanto mi è dato sapere. 
"Si, propongo di mandare uno solo di noi a cavallo per trovare il mercante. Anche se temo che abbia già levato le tende, vista la situazione qui...agli occhi di un osservatore esterno sarebbe facile giungere alla conclusione che siamo tutti morti nella battaglia"

Link al commento
Condividi su altri siti

14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA

Flashback ON

Alle parole di Achuak il nano con espressione grave dice "Pensavo anche peggio... avvertirò della cosa Padre Bran in modo da organizzare le esequie, ma preferisco che prima gli abitanti tornino alle loro abitazioni e si organizzino un po’ prima di metterli al corrente della cosa."

Poi per il coboldo fece un'espressione un po' perplessa "Se devo liberarlo devo fare in modo che non si sappia in giro perché altrimenti rischierebbe il linciaggio... e sappiate che lo faccio solo perché può esservi utile per trovare l'accampamento dei predoni, parola o non parola che gl'abbiate dato."

Flashback OFF

Dopo poco che Escobert si è allontanato l'armigero torna con un cavallo già sellato. Si tratta di un Balserran dal manto grigio, con macchie nere vicino al posteriore. Shamash ne prende le redini e nota subito che il cavallo rimane tranquillo. Porta la cavalcatura fuori dal Maschio e salito in sella saluta i compagni e si avvia verso ovest fuori da Greenest.

Solo per Shamash @Pyros88:

Spoiler

Una volta fuori Greenest il dragonide si dirige speditamente verso la collinetta dove hanno lasciato la carovana che scortavano. Come è logico sulla collinetta non c'è nessuno, visto che il taciturno e misterioso capo carovana aveva detto che avrebbero cercato un luogo sicuro dove attenderli. Fortunatamente le tracce del robusto e pesante carro, insieme con quelle di cinque cavalli, sono ancora evidenti.

Seguendole Shamash raggiunge una rientranza naturale nel fianco di una bassa collinetta, ma del carro e degli altri non ci sono tracce, o meglio sì ci sono le tracce che qualcuno in quel punto deve essersi fermato per qualche tempo, visti gli ampi tratti di erba schiacciata, ma ci sono anche i segni delle ruote di un carro che tornano verso il Sentiero di Uldoon e poi da lì si mescolano con le altre tracce ivi presenti non permettendo di capire se sono di quel carro o meno.

Shamash si guarda un po' di giro ed ispeziona un tratto di quella zona muovendosi in cerchi sempre più ampi, ma alla fine dopo oltre una candela a girovagare e non trovando nulla valuta se è il caso di desistere o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

fuori da Greeenest

Spoiler

 

Osservo il territorio circostante in cerca di un punto sopraelevato nelle vicinanze, come un bassa collina o qualcosa di simile, dove poter salire ed osservare le vaste praterie ondulate dei Campi Verdi in cerca del carro.

Se non vi è nulla del genere provo a seguire al galoppo il Sentiero di Uldoon, indietro verso Candlekeep. In fondo la nostra destinazione era proprio Greenest ed è probabile che abbiano deciso di tornare indietro per proteggere il carico ed informare il Mercante dell'attacco subito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Sconfortato ritorno a Greenest comunicando che il carro, e con lui la nostra paga, se ne è andato già da tempo, probabilmente quando avranno visto attaccare il drago. Abbiamo perso i cavalli ed anche la paga, non proprio una bella ricompensa per aver fatto i buoni samaritani, anche se era la cosa giusta da fare. Solo in tutto questo avrei preferito non dover perdere anche Balasar. Mente rifletto su tutto questo mi ritrovo a rigirarmi nella mano il suo simbolo religioso e mi fermo ad osservarlo, mentre attendo l'evolversi della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Alle parole di Shamash riguardanti la nostra "paga" volatilizzata nel nulla, mi giro di scatto dando un calcio ad un grosso sasso, il gesto di stizza alza una nuvoletta di polvere da terra. Poi imprecando sottovoce mi giro e mi allontano di qualche passo dagli altri per sbollirmi. Mi sono imbarcato in questa missione per fare qualche soldo, non per fare l'eroe in un villaggio che neanche conoscevo bene prima. Speriamo che questa storia svolti o la vedo nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

"Possiamo provare a raggiungerli, anche se senza cavalli è decisamente improbabile. Certo il drago avrebbe fatto desistere chiunque...ma abbiamo finito per lavorare senza paga per un bel po' di tempo, considerata la durata del viaggio" non sembro particolarmente sconvolto dalla cosa. Vero, i soldi fanno comodo. Ma qui ho potuto raccogliere appunti su un drago in carne ed ossa, ho parlato con un coboldo e ho visto una seguace di Shar. Tutto sommato non mi sento derubato, e forse devo ringraziare Khirad per questo, sembra mi abbia guidato sulla giusta strada per la conoscenza. 
Mi riscuoto dai miei pensieri "Dunque, ora che si fa? Potremmo fermarci un giorno per riposare, direi che un letto vero e un paio di pasti caldi ci sono dovuti...ma poi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...