Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Achuak

Interrogatorio

Spoiler

Molto bene Snalta. dico al coboldo togliendoli la mano dalla spalla mastro Ecobert avete delle domande per lui? In fondo è davvero solo un coboldo, ed è nota la tendenza di mezzi draghi, specie se neri, a considerare tutto e tutti come essere inferiori. Temo che abbia finito la sua utilità...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Il coboldo si rivolge a Shamash "Petissei e altri stanno separati." Poi ascolta le parole di Saliman ed interviene "Sì, grandi e possenti draghi amano oro, ma voi no molto da offrire posto già quasi del tutto pulito da noi."

Snalta fa cenni d'assenso alle parole di Achuak "Sì Snalta detto tutto... Snalta bravo... ora Snalta libero!" e si alza dal giaciglio. Escobert guarda male il coboldo e gli dice secco "Rimettiti pure comodo, per la tua libertà ne riparliamo poi." Poi volge la sua attenzione ai due dragonidi ed al Calishita "No direi che avete fatto un buon lavoro e non penso che sappia molto di più di ciò che ci ha detto."

Il coboldo, nonostante le parole del nano, rimane in piedi e alternando la frase con uggiolii da cane bastonato e latrati dice "Voi promesso..." rivolgendosi ai dragonidi ed in particolare ad Achuak "...se Snalta parlare voi liberare!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Io, Achuak e Saliman.

Spoiler

"Non abbiamo finito di parlare, ma ora abbiamo altre faccende di cui occuparci. Continueremo dopo e poi sarai libero. Verrai trattato dignitosamente, la tua vita è al sicuro, abbi pazienza, potevi morire dentro quella stanza, eppure sei vivo. Pensaci un po' sopra nell'attesa." dico pacatamente al coboldo mentre mi avvio con gli altri fuori dalla cella.

Una volta per le scale e fuori inizio a parlare con Escobert e gli altri con me: "Allora? Adesso ne sappiamo molto di più su tutta questa faccenda, ma non cambia la situazione. Siamo circondati, un drago vola sopra le nostre teste e loro non sembrano intenzionati a voler sciogliere l'assedio. Le persone qui dentro ed il rimanente oro e risorse immagazzinate nel maschio sembrano qualcosa di irrinunciabile per loro. E nemmeno sembrano voler parlamentare. Forse è il caso di andare a chiedere rinforzi per spezzare l'assedio. Greenest ha qualche alleanza con altri grossi insediamenti della zona per la mutua protezione in caso di invasioni di un nemico soverchiante?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Alle frasi di Shamash ed Achuak il coboldo emette un verso a metà strada tra il ringhio e lo sbuffo "Snalta stupido... fidato di voi..." quindi si accovaccia sul pagliericcio come un cucciolo di cane maltrattato.

Mentre i quattro si avviano verso la cima delle scale che li ha portati alle segrete, Escobert annuisce "Sì ora grazie alla cattura del coboldo sappiamo qualcosa in più, mi immagino se foste riusciti a catturare un caporione, ma nulla toglie al vostro operato." Alle successive parole del dragonide bronzeo il nano fa spallucce "Non crediate che qui al Maschio ci sia poi quale tesoro. Lord Tarbaw è di una razza ormai in estinzione: onesto e per lui viene la cittadina ed i suoi abitanti prima di tutto! Quindi molte risorse vengono utilizzate per il bene della comunità e non c'è chissà quale ammontare di monete nella tesoreria del Governatore."

Shamash continua a parlare mentre i quattro riemergono dalla porta posta sul fianco del barbacane. Nella piazza d'arme tutto è tranquillo e così anche sugli spalti. Una ventata fresca soffia sulle loro facce dopo essere rimasti del tempo nelle celle che odoravano di muffa, stantio, piscio ed umidità. Ogni tanto arriva alle loro narici anche l'odore del fuoco delle torce accese in giro per il Maschio.

"Lord Tarbaw ha già fatto inviare dei messaggi riguardo a quanto sta accadendo qui alle due comunità più vicine, cioè Berdusk ed Iriaebor, ma ci vorrà del tempo prima che arrivino e che a loro volta le due città possano in qualche modo reagire ad essi. Inoltre non c'è alcun obbligo da parte di entrambe le città nei nostri confronti, e, sinceramente, nemmeno noi l'abbiamo mai voluto o cercato. Siamo una cittadina indipendente e tale vogliamo rimanere, dimostrando, come abbiamo fatto fino ad ora, di sapercela cavare con le nostre forze. La gente di Greenest è orgogliosa e testarda e saprà rialzarsi anche da questa difficile situazione che li ha colpiti."

In quel mentre arriva a passo deciso Kethra. La soldatessa non è ancora andata a farsi curare, come le aveva detto il nano, ed Escobert la rimbrotta subito per questo. Poi il nano si volta verso i tre avventurieri e dice loro "Ora ho alcune cose da sbrigare. Visto che al momento sembra tutto tranquillo potreste approfittare per recuperare un po’ di energie." e detto ciò si allontana con Kethra parlando fittamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Io, Achuak, Saliman

"Speriamo solo che nei loro piani questo dovesse essere una razzia lampo e che non vogliano o non abbiano tempo per assediarvi per giorni. Sembrano molto determinati a conquistare il mastio che ci siano o no altre ricchezze oltre ai suoi abitanti." Poi il nano ci consiglia di riposare e l'idea mi piace dopo tutto quello che abbiamo passato, un vero riposo con un verp letto o quello che più ci si avvicina, al coperto ed asciutto. "Va bene. Buon lavoro. Chiamateci senza indugio se avrete ancora bisogno di noi."

Detto ciò mi dirigo alla ricerca degli altri per riferire loro quanto scoperto e poi dentro il mastio, cercando un giaciglio dove poter riposare assieme agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Shamash, Saliman, Dm

Spoiler

Non chiedo di meglio, così finalmente potrò dare ai miei compagni le cure che chiedono con tanta veemenza ridacchio, per poi allontanarmi con uno sbadiglio alla ricerca del primo posto decente per gettarmi a terra e riposare un poco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha - Incantatore umano

Trio dell'interrogatorio

Spoiler

Scuoto il capo; sembra che i soccorsi siano troppo distanti. Sembra che il nostro destino sia segnato.
Senza una parola, ma solo con un cenno del capo verso Escobert, vado anche io a cercare un po' di sonno ristoratore. Chiedendomi se davvero riuscirò a chiudere occhio in una situazione come questa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

I tre, dopo aver lasciato Escobert, si dirigono verso l'ospedale improvvisato dove sanno esserci gl'altri loro compagni. La struttura, che poi sono le baracche dei soldati e gli uffici della guarnigione, è stata organizzata come ospedale.

L'odore di erbe medicinali e disinfettanti riempie l'aria e gli accolti sono indaffarati a curare i feriti dovuti al tentativo di sfondamento del portone principale, e le due ragazze ed il ragazzo che li aiutano sono anch'essi belli presi. Tutti hanno un'aria stanca, ma continuano a darsi da fare. Padre Bran invece non si vede in giro.

In un angolo della stanza i tre notano Bilinbin, Gideor e Rawdon che stanno riposando su delle stuoie stese sul pavimento. Sono svegli e Gideor e Rawdon hanno un aspetto decisamente migliore rispetto a quando li avete portati qui. Lì nei pressi ci sono altre stuoie libere.

[NDG]

Spoiler

Bilinbin, Gideor e Rawdon hanno usufruito di un Riposo Breve. Inoltre su di loro è stato utilizzato l'unguento fornito da Padre Bran ai due accoliti, quindi hanno recuperato 6 PF Gideor (ora 7/11) e 5 PF Rawdon (ora 7/11).

Segnatevi tutti 150 PE a testa, per cui siete passati al 2° livello. Attendo aggiornamenti alle schede. Grazie.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 MIRTUL 1489 CV, MATTINA

Il gruppo di avventurieri sta riposando all'interno dell'ospedale improvvisato già da qualche candela quando dall'esterno inizia a filtrare la prima luce dell'alba. D'improvviso la porta della costruzione si apre e fa capolino un ragazzotto che, con un’espressione a metà tra il sorpreso ed a metà tra il felice, dice "I predoni se ne sono andati!"

Mormorii, esclamazioni e frasi spezzate seguono nell'immediato e poi la gente che ne è in grado comincia ad uscire dalla costruzione per riversarsi nel cortile del Maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuack 

mi alzo dolorante e ancora un poco stordito, mentre faccio scrocchiare le ossa della schiena e delle braccia eseguo un piccolo inchino verso la luce dell’alba che filtra dalla finestra, mormorando una piccola preghiera a Silvanus

quando entra il ragazzo, sulle prime non capisco bene cosa dice, poi quando realizzo mi fiondo fuori a vedere con i miei occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

La nottata rimanente ci permette di recuperare le ferite ed appena vengo svegliato dal sopraggiungere di un ragazzo un po' euforico, mi sento decisamente meglio. Quello che esclama mi sorprende abbastanza ed assieme agli altri mi muovo velocemente verso le mura per poter osservare la scena. È vero, l'assedio sembra tolto e non si vede più nessuno dei membri del Culto del Drago nel villaggio. Osservo attentamente le case in cerca di qualche traccia della loro presenza nascosta in agguato, ben sapendo però che l'unico modo per esserne certi sarebbe stato quello di setacciare le case una ad una per confermare la situazione. "Dobbiamo scendere al villaggio ed assicurarci che se ne siano davvero andati. Siete pronti?" dico ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)
draconico

Spoiler

"Concordo, il patto va rispettato e poi da solo non costituisce una minaccia. Ma preferirei che venisse liberato solamente dopo che ci saremo assicurati che il villaggio sia sgombro. Ad ogni modo i doveri verso la nostra gente, ci impongono di informare subito Tymanther della minaccia incombente., era questa la nostra missione. D'altro canto se seguissimo a distanza Snalta, egli potrebbe portarci verso l'accampamento del Culto de Drago, cosa ne pensi?" rispondo pensieroso ad Achuak.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

draconico

Spoiler

Concordo, ed in effetti dovremmo anche ritrovare quelli con cui siamo arrivati, sperando che siano ancora tutti vivi. Non so se Snatla possa condurci all’accampamento del culto, mi sembrano più propensi a muoversi che a fermarsi da qualche parte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

draconico

Spoiler

"In effetti se ha un minimo di sale in zucca potrebbe cecare le numerose tracce della banda e seguirle per riunirsi a loro. Ma se ha ancora più sale in zucca, farebbe meglio a non farlo, se capiscono che è stato catturato e che has parlato, per lui non c'è scampo. Forse dovremmo dirglielo, sarebbe più propenso a tornare all'accampamento centrale ad est, dove portano tutti il frutto delle loro razzie, se non è già la direzione di ritorno dei saccheggiatori. Non avendo preso tutto quello che potevano da Greenest potrebbero decidere di continuare a razziare la zona, ed altri villaggi prima di tornare. Dovremmo avvertire anche il nostro carovaniere, ormai manchiamo da quasi un giorno. Sempre che non ci abbia dato per morti e se ne sia andato via di corsa dopo aver visto il drago attaccare il maschio coni suoi fulmini."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Ipotizzavamo, una volta assicuratici che il villaggio sia al sicuro, di lasciare andare il coboldo che abbiamo catturato per seguirlo a distanza e farci condurre verso l'accampamento centrale del Culto del Drago, ad est. Ma prima di tutto di andare a cercare subito i nostri due compagni, forse sono vivi, anche se le speranze sono minime."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Che pessima nottata, tra la tensione del giorno, il dolore delle ferite, il via vai dei poveracci ricoverati e i loro lamenti, ho dormito a tratti non trovando mai la posizione buona. Nonostante questo, se rapportato al giorno prima, mi sento molto meglio. Al risveglio arrivano le buone notizie anche se la cosa mi lascia piuttosto basito, vedo che anche Saliman sembra interdetto dal fatto che l'assedio sia terminato così improvvisamente.

Lamentandomi come un vecchio, mi alzo, mi stiro e raggiungo i miei compagni.

Cita

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

 "Dobbiamo scendere al villaggio ed assicurarci che se ne siano davvero andati. Siete pronti?" dico ai miei compagni.

Pronti è una parola grossa, mi sto ancora riprendendo, ma sì..è una cosa che va fatta, quei banditi cercavano di entrare nelle case dei popolani, magari qualcuno è ancora tenuto in ostaggio. Dobbiamo essere sicuri al 100% che nessun assalitore sia ancora dentro al perimetro del paese, anche se a me sembra ancora molto strano che se ne siano andati così...voi cosa ne pensate?

Cita

Achuak 

Dovremmo anche lasciar andare Snatla. Ora che l’assedio è finito non c’è motivo di tenerlo in carcere. E poi gli abbiamo garantito che poteva andarsene

Chi sarebbe Snatla? Mi sono perso gli ultimi avvenimenti mentre ero nell'area dei feriti, ci sono novità?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...