Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Escobert risponde "Non ho idea di chi possano essere solo perchè una di loro indossa vestiti viola. Il colore potrebbe essere sia identificativo di un gruppo o semplicemente una scelta personale. Per l'interrogatorio del coboldo potete tranquillamente farlo voi, ma voglio essere presente. Lasciate che finisca di riorganizzare le cose e poi andremo a parlare con il prigioniero." Poi volta lo sguardo verso Shamash "Se volete usare la vostra lingua mi sta bene, tanto qualcosa ne capisco anche io."

Fortunatamente non dovete attendere molto, difatti l'operato di Kethra si dimostra ancora una volta affidabile ed Escobert vi dice di seguirlo. Scese le scale che portano agli spalti state attraversando il cortile quando venite raggiunti da Saliman che sta arrivando dalla casermetta dove c'è la porta delle sortite. Messo al corrente di dove state andando si unisce al terzetto.

Solo per Saliman @Pippomaster92:

Spoiler

Sistemata la porta per le sortite Saliman viene a sapere dai tizi che hanno fatto il lavoro che il coboldo è stato portato via da Kethra. A questo punto il Calishita torna nel cortile del Maschio e proprio in quel mentre vede che Escobert, insieme ad Achuak e Shamash, stanno andando verso il barbacane. Avvicinatosi scopre che stanno andando ad interrogare proprio il coboldo, quindi si unisce a loro.

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Escobert vi conduce verso una porta laterale del barbacane posto sopra il portone principale, quello che hanno appena tentato di sfondare con l'ariete. La porta di legno sembra bella robusta ed è rinforzata con sbarre di ferro. Appena aperta, con una chiave presa dall’anello pieno di chiavi che Escobert porta al fianco, vi trovate di fronte una scalinata malamente illuminata da torce che scende per oltre una ventina di gradini. Sul fondo c'è una stanza illuminata da una lanterna dove ad attendervi c'è una guardia seduta ad un tavolo che appena vi vede si alza e saluta il nano. Nella stanza c'è anche una grata di ferro che Escobert fa aprire ed oltre essa c'è uno stretto corridoio con sei porte di legno robusto con degli spioncini. Le porte sono tre per lato.

Il Rosso si ferma subito davanti alla prima sulla sinistra e la guardia la apre. All'interno c'è solo un pagliericcio maleodorante, un pisciatoio di metallo arrugginito e coperto da un pezzo di legno ed alcuni fori, larghi come un pugno, nel soffitto che probabilmente servono per far circolare l'aria. All'interno c'è odore di stantio, muffa ed escrementi. Sul pagliericcio, con una espressione sconsolata, c'è il coboldo che quando entrate solleva lo sguardo con una espressione che potrebbe essere considerata di sufficienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Saliman - Umano Incantatore

Con Shamash e Achuak

Spoiler

Raggiunto il coboldo faccio segno agli altri di non aprire bocca e di lasciar fare a me.

Mi concentro sulla piccola mente del prigioniero, parlandogli con deliberata calma.

Dm - Coboldo (telepatia)

Spoiler

Sei sfortunato. Saresti potuto perire in battaglia, e invece ora verrai sacrificato al mio Signore. Peccato che tu non abbia nulla di interessante da dirci, altrimenti saresti ben più utile. Avresti una possibilità di sopravvivere. 

 

Nota: non dobbiamo condividere una lingua perché mi capisca. 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Dm, Shamash, Saliman 

Spoiler

Seguo senza troppo entusiasmo i due, sperando che il tutto non si riduca in tortura o simili. Quando finalmente arriviamo nella cella, Saliman per l’ennesima volta ci ordina di stare in silenzio, cosa che sinceramente mi ha un filo stufato. 

Senza prestargli ascolto, mi avvicino al coboldo e inizio a parlargli in draconico 

draconico

Spoiler

Allora, le possibilità sono due: tu rispondi alle nostre domande in modo preciso e veloce, e noi ti lasciamo andare quando è finita tutta questa storia. Oppure iniziamo a strapparti le scaglie una ad una, poi vediamo se ti consuma prima il mio acido o il fuoco del mio compagno, e se speri cose del tipo “se muoio non sapranno nulla” ti dico subito che conosco molti modi per guarire, e anche per riportare in vita. Cosa scegli? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Una volta nella cella Saliman contatta telepaticamente il coboldo seduto sul pagliericcio che lo guarda stupito, ma prima che possa reagire al contato mentale Achuak gli si avvicina e lo apostrofa duramente nell'arcaico linguaggio dei dragonidi, una lingua dalle consonanti dure e sibilanti e che include anche suoni simili a quando uno si schiarisce la gola. Il coboldo sposta immediatamente la sua attenzione verso il dragonide verde ed il suo volto esprime agitazione e preoccupazione. La sua voce acuta e simile al latrato di un cane risponde nella stessa lingua usata da Achuak, mentre continua ad abbassare il capo nella sua direzione tenendo gli arti superiori appoggiati a terra.

Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar:

Spoiler

"Snalta dice tutto ciò che sa! Snalta vuole tenere sue scaglie o grande Strixiki! Snalta parla se grande Strixiki promette lui salva vita, parola di grande Strixiki essere sacra!"

[NDG]

Spoiler

Strixiki = Dragonide in draconico.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Cella

Spoiler

con un ghigno in volto, poggio una mano sulla spalla del coboldo, mettendo bene in mostra gli artigli, per poi parlargli in draconico 

Spoiler

Bene Snalta. Ti garantisco che uscirai da qui, vivo. Parli il comune? Se si rispondi in quella lingua: chi è il drago blu? Perché state assediando questa fortezza? Chi guida la vostra orda? Fossi in te mi sbrigherei, il mio compagno strixiki non è molto paziente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Io, Achuak e Saliman

Spoiler

 

Alle parole del mio compagno e del coboldo rispondo con un basso ringhio di irritazione guardando Snalta, dopo che Achuak parla di me e della mia poca pazienza, così da incutere maggior timore nell'essere.

Spoiler

Test Intimidire +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Il coboldo ascolta prima le parole di Achuak e poi sposta la sua attenzione verso Shamash assumendo un'espressione che potrebbe essere definita di paura mista a reverenza "Snalta sa un po' comune. Snalta grande rispetto per Strixiki." dice in un comune un po' incerto e sempre intercalato da alcuni versi riconducibili a latrati o uggiolii a dimostrazione che non è la sua lingua natia "Snalta no vuole fare arrabbiare Strixiki." e così dicendo abbassa il capo in segno di sottomissione.

"Sì Snalta visto enorme, bello, grande e potente drago blu. Snalta adora draghi, ma lui già andato purtroppo. Snalta molto triste." il coboldo reclina da un lato il capo ed assume un'espressione riconducibile alla tristezza "Noi detto cercare bottino, cercare e portare via tutte cose preziose, noi dovere dare tutto non potere tenere niente, purtroppo." Poi stringe gl'occhi da rettile di colore arancione scuro e sembra fissare il vuoto "Capi forti e cattivi... se tu non fare come dicono tu morire... noi petissei non amare altri e loro non amare petissei... ma noi servire culto perchè noi amare draghi."

Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Petissei = Coboldi in draconico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak

Shamash, Saliman, Dm

Spoiler

Bravo, molto bravo. Continua così e potresti anche ricevere qualcosa in più della vita. Di quale culto parli? A comandare è il drago o la donna in viola? Chiedo adesso in comune, allentando un poco la stretta ma lasciando sempre la mano artigliata sulla spalla del coboldo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Il coboldo fa cenni d'assenso con la testa "Sì, sì Snalta bravo, molto bravo! Anche Strixiki bravi vero?" Poi ascolta il resto delle domande di Achuak ed assume una espressione che parrebbe pensosa "Culto drago... sì... drago possente e superiore no interesse mortali... donna viola comanda ma no vero capo... vero capo darasv."

Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Darasv = Mezzo-Drago in draconico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Io, Achuak, Saliman

Spoiler

"Darasv significa mezzo-drago, ma non è un draconide come noi, noi siamo strixiki. Non so bene cosa intenda." spiego a Saliman ed Escobert per poi parlare al coboldo nella nostra lingua gutturale e sibilante.

in draconico

"Chi è questo Darasv? Parlami di lui e del culto."

Test Storia, Religione +0 sul Culto del Drago. Non hi competenza ma essendo roba di draghi magari noi draconici sappiamo qualcosa più della gente comune del Faerun essendo noi accerrimi nemici dei draghi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Il coboldo sembra un po' insicuro e confuso da questo continuo cambiamento della lingua con cui i dragonidi si rivolgono a lui. Ha un attimo di tentennamento e poi parla in draconico con un tono di voce insicuro.

Solo per Shamash @Pyros88 e Achuak @Voignar:

Spoiler

"Nome di darasv è Rezmir... lui ha scaglie nere... lui potente... fare paura a petissei. Culto drago è culto drago!"

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

[NDG]

Questo è quello che bene o male sapete un po' tutti sul Culto del Drago:

Si tratta di una società segreta che si prefigge di trasformare in realtà l'inevitabile dominio dei draghi Non-Morti nel Faerun. Il Culto acquisisce potere e ricchezza con un unico obiettivo: trasformare i draghi nella forma più terribile quella di non morti, conosciuti come dracolich. Il culto adora i draghi fino al punto da rasentarne l'adorazione divina.

Cosa importante, nel caso vi sfugga la differenza: i dragonidi sono una razza vera e propria, i mezzi draghi sono creature nate dall'accoppiamento di un drago con una creatura di un'altra razza.

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Il coboldo scuote la testa "Qui primo posto grande attaccato." risponde nel suo comune stentato "Tutto viene portato ad enorme..." si ferma come se stia cercando una parola o un termine "...acciampagnento... lontano da qui."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Ancora una volta il coboldo sembra in difficoltà e si prende una pausa prima di parlare "Dista qualche giorno, ma non molti..." altra pausa e poi aggiunge "...si esce da qui e poi si cammina verso sud... oltre grandi campi." A questo punto fa dei cenni d'assenso con la testa da solo come se fosse soddisfatto di quello che ha detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Io, Achuak, Saliman

Spoiler

"Perché il Culto del Drago si sta mobilitando in maniera così palese. Perché questa massiccia ricerca di risorse e repentina? Cosa sta tramando Rezmir, lo sai?" continuo a chiedergli sempre nella lingua comprensibile a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, NOTTE

Solo per Shamash @Pyros88, Saliman @Pippomaster92 e Achuak @Voignar:

Spoiler

Snalta guarda stranito il dragonide, balbetta qualcosa nella sua lingua accompagnato da uggiolii "Domande strane... no facili... Snalta no capisce e no sa rispondere... Snalta sa che darasv vuole bottino... tanto bottino... e a noi petissei non lascia nulla!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saliman Basha

Interrogatorio

Spoiler

"No, la donna non faceva parte di questo culto: aveva un medaglione di Shar. Forse era solo un'alleata di questo gruppo. Certo, se avessimo potuto interrogarla..." scuoto il capo. "Comunque le informazioni del coboldo sono utili: possiamo forse pensare di scambiare le poche ricchezze del villaggio con la vita dei suoi abitanti. I draghi amano l'oro, è risaputo: ma non credo che accumulino sui loro tesori anche le ossa di contadini e artigiani"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...