Vai al contenuto

Warlock cerca Master (e non solo)


Messaggio consigliato


6 minuti fa, Bomba ha scritto:

Allineamento? Risorse per la costruzione? Caratteristiche?

E' tutto sopra, già scritto.
L'allineamento non m'importa in sé, ma è elemento di selezione del party. Come ho detto, ne voglio uno coeso e affiatato.
Perciò nel Bg mettete bene per iscritto cosa spinge il personaggio all'avventura, ad unirsi ad altri avventurieri e a mettersi in viaggio con loro, a rispondere a missioni e chiamate che arrivano da terzi, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate: per il PG pensavo ad un ladro drow (lasciando perdere la tenebra LEP troppo alto) eventualmente se si sale di livello prendere poi cdp da assassino, come idea pensavo potesse esser uno di quelli che fa i lavori "sporchi" per la famiglia. Specializzato principalmente sulle abilità farebbe da esploratore per un gruppo. Oltre a questo sono principalmente le ricchezze che lo spingono all'avventura e non si fà scrupoli a lavorare da mercenario se valuta di esser pagato il giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

A me non pare, per ora di certi mi pare ci siano soltanto Dalamar e Von.

In realtà avevo capito che anche @Bomba fosse già della partita.

Del caso, l'idea del mio pg era un (se possibile Lesser) Drow mezzo minotauro armato di catena chiodata. Figlio bastardo di una sacerdotessa di Lolth tenuto in vita prima come giocattolo (non dico di che tipo) e poi come guardia del corpo.

Sfugge alla distruzione del suo casato e trova scampo in superficie. Potrebbe essere fratellastro del pg di @Rock_77...

È un guerriero con catena chiodata (quindi focalizzato su ado, sbilanciare, ecc), forse con qualche livello dal TOB se consentito.

Una sorta di corazzata con 4,5m di portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sono molto combattuto. Sicuramente non porterei più il mago cancrena che non è molto coeso con il gruppo. Vedrò se portare una nuova proposta o concentrare ancora di più i miei sforzi per rendere fieri i drow del mio gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, 1701E ha scritto:

In realtà avevo capito che anche @Bomba fosse già della partita.

Del caso, l'idea del mio pg era un (se possibile Lesser) Drow mezzo minotauro armato di catena chiodata. Figlio bastardo di una sacerdotessa di Lolth tenuto in vita prima come giocattolo (non dico di che tipo) e poi come guardia del corpo.

Sfugge alla distruzione del suo casato e trova scampo in superficie. Potrebbe essere fratellastro del pg di @Rock_77...

È un guerriero con catena chiodata (quindi focalizzato su ado, sbilanciare, ecc), forse con qualche livello dal TOB se consentito.

Una sorta di corazzata con 4,5m di portata.

Ora voglio un'immagine di un drow mezzo minotauro :grin:

A parte questo stavo giusto facendo un pg molto simile :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 1701E ha scritto:

In realtà avevo capito che anche @Bomba fosse già della partita.

Del caso, l'idea del mio pg era un (se possibile Lesser) Drow mezzo minotauro armato di catena chiodata. Figlio bastardo di una sacerdotessa di Lolth tenuto in vita prima come giocattolo (non dico di che tipo) e poi come guardia del corpo.

Sfugge alla distruzione del suo casato e trova scampo in superficie. Potrebbe essere fratellastro del pg di @Rock_77...

È un guerriero con catena chiodata (quindi focalizzato su ado, sbilanciare, ecc), forse con qualche livello dal TOB se consentito.

Una sorta di corazzata con 4,5m di portata.

A parte che effettivamente un drow inferiore mezzo minotauro è una bruttura che fatico a concepire...
In ogni caso l'archetipo mezzo minotauro, oltre ad essere notoriamente sbilanciato, non è su manuali ufficiali che mi risulti.
Il concept del bestione con la catenozza credo si possa realizzare altrettanto bene in altri modi più eleganti ;)

3 ore fa, Bomba ha scritto:

Devo dire che sono molto combattuto. Sicuramente non porterei più il mago cancrena che non è molto coeso con il gruppo. Vedrò se portare una nuova proposta o concentrare ancora di più i miei sforzi per rendere fieri i drow del mio gruppo.

Il mago cancrena è una cdp affascinante, possiamo studiare insieme come inserirla se vuoi, non c'è problema. E per certi versi ci sta pure nella campagna che ho in mente, tra l'altro. L'unica cosa da evitare è l'abuso con alcune malattie, con le quali avresti un beneficio sensato. Insomma +2 alla forza sì, forza infinita no.

4 ore fa, Rock_77 ha scritto:

Eccomi, scusate: per il PG pensavo ad un ladro drow (lasciando perdere la tenebra LEP troppo alto) eventualmente se si sale di livello prendere poi cdp da assassino, come idea pensavo potesse esser uno di quelli che fa i lavori "sporchi" per la famiglia. Specializzato principalmente sulle abilità farebbe da esploratore per un gruppo. Oltre a questo sono principalmente le ricchezze che lo spingono all'avventura e non si fà scrupoli a lavorare da mercenario se valuta di esser pagato il giusto. 

I drow sono un tema sensibile, sono un grande appassionato e non amo giocarli "ad minchiam". Non è un'accusa, ma un parlar chiaro. La razza è accessibile, ma pretendo un Bg molto strutturato e in gioco sarà richiesta molta accortezza e capacità di ruolo.
Patti chiari, amicizia lunga )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

A parte che effettivamente un drow inferiore mezzo minotauro è una bruttura che fatico a concepire...
In ogni caso l'archetipo mezzo minotauro, oltre ad essere notoriamente sbilanciato, non è su manuali ufficiali che mi risulti.
Il concept del bestione con la catenozza credo si possa realizzare altrettanto bene in altri modi più eleganti ;)

Boh...dal punto di vista estetico è ispirato ad uno dei personaggi de "le guerre della Regina Ragno", un bestione peloso dalla pelliccia grigia...anche se lì era effettivamente un mezzo demone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 1701E ha scritto:

Boh...dal punto di vista estetico è ispirato ad uno dei personaggi de "le guerre della Regina Ragno", un bestione peloso dalla pelliccia grigia...anche se lì era effettivamente un mezzo demone.

 

Jeggred, il draegloth dei Baenre. 

Credo ci sia la tabella di avanzamento per giocarne uno su Champions of Ruin. 

Anche se non avrei la minima idea di come inserirlo. Sono demoni sacri a Lolth, a lei fedelissimi,  figli dell'unione carnale tra una sacedotessa e un demone dell'abisso, ritenuti segno di grandissimo favore della regina ragno verso la sacedotessa e il suo casato. Non ne troverai mai uno in superficie per conto suo. 

 

Beh ragazzi vi ho dato una selezione manuali ampissima, l'unica cosa che chiedo sono personaggi a tema con l'ambientazione e un buon gruppo coeso di qualunque allineamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Posto il BG che pensavo per il mio personaggio, se piace passo alla scheda. Di norma io preferisco il ruolo al power play e non amo complicare troppo i miei personaggi a livello di miscugli di talenti e capacità solo per cercare di fare il PG più forte del party. Anche io apprezzo molto i drow e sicuro non l'ho scelto per giocarlo "ad minchiam" ;-) poi se reputi che non sia adatto al gruppo no problem :-D

BG:

Izbar teken’rae

 

Izbar è nato in una influente casata di una città Drow sperduta nel buio profondo. La sua casata (la Janrle) era tra le tre prime dominanti della città. Come maschio non primogenito la sua infanzia non fu facile, addestrato nell’arte della guerra non brillò troppo in quel campo. In compenso dovette presto imparare a cavarsela tra gli intrighi delle varie casate e della sua famiglia. Il suo cammino in questa direzione iniziò per caso. Ancora adolescente e con la schiena dolorante a causa delle frustate ricevute dalla madre, si era rifugiato su un gigantesco fungo per attendere che la furia della madre si sfogasse su uno degli altri suoi fratelli. Osservava il volo dei grandi pipistrelli che popolavano la grotta quando sentì delle voci che ben conosceva. Due membri influenti di altre casate tramavano per far decadere una delle casate principali, in modo da poter guadagnare posizioni loro. Furtivamente, e rischiando l’ira della madre, tornò da lei riferendole ciò che aveva scoperto. Lolth ama il caos, il tradimento e i sotterfugi, ma ci sono poche regole all’interno delle comunità Drow che vanno seguite. La casata Janrle iniziò una fitta rete di spionaggio verso queste due casate per trovarne un punto debole e un appiglio per distruggerle. Izbar, grazie ai suoi meriti, fù inserito e addestrato in queste squadre speciali, abbandonò così l’accademia militare. Salì rapidamente nelle grazie della madre e all’interno della gerarchia famigliare. La storia si concluse con la distruzione delle due casate traditrici e con l’assorbimento dei suoi membri sopravvissuti nelle altre casate principali. La casata Janrle acquisì prestigio e potere come mai ne aveva avuti. Izbar si gongolava nell’autostima per esser stato in gran parte il fautore di questo. Ma imparò presto che nelle società Drow avere troppo potere senza avere la capacità di mantenerlo è pericoloso. All’interno della casata, i figli maggiori non videro di buon grado la rapida scalata del giovane Drow, e trovarono ben presto il modo di sacrificare il loro povero piccolo fratellino. Organizzarono per lui e alcuni altri di cui si volevano sbarazzare una finta missione, asserendo che veniva direttamente dalla madre. Nessuno fece domande e nessuno ebbe dubbi di ciò. La missione prevedeva azioni di spionaggio a danno di un’altra delle tre famiglie principali della città. Nessuno di loro poteva immaginare che gli stessi mandatari avrebbero fatto la spia alla casata denunciando gli stessi familiari. Coli in flagrante dovettero combattere per la loro vita e uno dopo l’altro caddero. Alla fine era rimasto solo Izbar, in bilico su una finestra che dava su una gola profonda. La scelta non fù facile, ma tra una morte certa e una minima speranza scelse la seconda. Saltò nel vuoto, per sua fortuna il suo addestramento e molta fortuna gli permisero di sopravvivere alla caduta. Fuggì quindi dalla città vagando nel buio profondo, anche qui gli tornò utile il suo addestramento, scampò ai Mind Flyer e a ben di peggio. Non poteva andargli sempre bene e non poteva continuare a vivere solo in quei luoghi inospitali, un giorno spiando dei Duergar venne a conoscenza di un passaggio che portava in superficie. Ne aveva sempre sentito parlare, ma non aveva idea di cosa avrebbe trovato. Spinto ormai dal bisogno raggiunse il luogo, da fuori proveniva una luce mai vista che gli feriva gli occhi. Attese quindi la notte per uscire, si trovò in un mondo surreale alieno. Allora non sapeva che quel mondo sarebbe diventato la sua nuova casa. Imparò ben presto che i Drow non erano ben visti, in compenso erano apprezzate le sue abilità e fece fortuna proprio con quelle. La sete di ricchezze e il piacere del brivido che provava nel disattivare trappole o scassinare serrature lo spinse all’avventura, date le sue doti e nonostante il suo retaggio era ben apprezzato da gruppi di avventurieri per il suo ruolo esplorativo, certo non era tutto rose e fiori, molti ancora sputavano a terra al suo passaggio, ma a lui non interessava integrarsi nella sua società, il suo scopo era sfruttarla fino all’osso …   

Izbar è molto vanesio ed ama vantarsi delle sue abilità e capacità, è anche molto avido, frutto delle privazioni subite in giovane età. E' apprezzato nei gruppi come esploratore e ama il suo ruolo cercando sempre di farlo al meglio per poi vantarsene coi compagni di viaggio. Fintanto che la cosa gli è utile è ben felice di viaggiare in gruppo, per difesa personale e in fondo gli piace aver gente attorno. Gli piacciono gli agi e i vizi e di sicuro non disdegnerà una buona bevuta in una locanda ... sempre che lo facciano entrare. Non ha interesse ad integrarsi nella società, preferisce sfruttarla finchè ne ha la possibilità.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...