Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Kallio di Casa Tombar

Argasto

Spoiler

Sorrido compiaciuto alle parole del mercante

"Ma si figuri,mastro Argasto,non metto.becco nella prova degli altri. Ovviamente, una volta giunti a destinazione,verrà giustamente remunerato per la disponibilità manifestata nei miei confronti" dico annuendo

 

Passo davanti gli altri,la mano poggiata sul lustro pomolo della mia spada lunga ed un sorriso sbarazzino sul volto

"Fatevi valere con le guardie,i posti sono sempre più pochi"

Proseguo quindi verso il luogo della prova; sono curioso di vedere come si sarebbero comportati,soprattutto il barbaro ed il grosso orbo

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti


Argasto vi accompagna fuori dal tendone come promesso. Vicino all'area dove arde il fuoco da campo c'è un discreto spiazzo sterrato, il nobile dopo aver dato le disposizioni ai suoi uomini e aver ribadito loro di non effettuare ferite mortali,  si va a sedere ai bordi dell'area di combattimento insieme al vostro "compagno" Kallio. Evidentemente i due quando si sono parlati in privata sede, hanno trovato un accordo per cui Kallio non deve combattere. Lo vedete passare accanto a voi, senza proferire parola.

Gli avversari sono in numero superiore di voi di un'unità, hanno un atteggiamento sorridente e confidente mentre scaldano i polsi e soppesano le spade, sembrano sapere il fatto loro denotando una certa sicurezza.

INIZIATIVA:

Spoiler

Gadramei (picca e scudo ?)
Balor (bastone rinforzato ?)
Rolf (pugnale o arco e frecce ?)
Guardia 1 (spada e scudo)
Guardia 2 (spada e scudo)
Guardia 3 (spada e scudo)
Guardia 4 (spada e scudo)
Guardia 5 (spada e scudo)
Hubert (balestra o pugnale?)

Chi viene ferito perdendo punti Resistenza, si fa da parte ed esce dal confronto. L'ultimo che rimane in piedi fa vincere la propria squadra.
Io tirerò tutti i dadi poi vi lascio il tempo per descrivere le azioni, non servono post lunghissimi. Basta dire brevemente quello che il personaggio fa. Ditemi le armi che intendete usare e poi su chi andate, uno alla volta quindi inizia @Fog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Entrato nell'arena lancio alle guardie un sorriso sprezzante. Con un grugnito alzo lo scudo e la picca ed avanzo verso gli avversari. Quando ce li ho di fronte faccio scorrere, con uno scatto del braccio, l'asta dell'arma lungo un incavo di metallo dello scudo mirando a ferire il primo sventurato che mi si oppone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

«Oh beh, ma per evitare rischi non sarebbe meglio una bella scazzottata? Giusto per evitare problemi, no?» dico guardandoli un poco, prima di ridacchiare. «Potreste anche chiuderlo un occhio, no? Già parto svantaggiato...» dico sghignazzando.

@Brenno

Spoiler

Io ci provo e se per caso il mercante dice di no ma qualche guardia ha abbassato la guardia...peggio per lei :P

Detto questo (che io venga ascoltato o meno) , parto in avanti, raggiungendo il fianco di Gadramei, senza alcuna arma che non siano i pugni, muovendomi verso le guardie.
 

Spoiler

per colpire di nuovo quello che lui ha colpito, mettendolo sotto pressione

O

per andare a dare un colpo violento ai reni di quello accanto a quello colpito da Gadramei.

 

(il tiro è contro 14 della Forza e faccio 1d6 di danno di pugno)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Spoiler

Attacchi Guardia 1: Tiro d20 18  / 18 (15 vigore + 1 picca + 2 difesa avversario) al LIMITE, ma colpito!
Danno picca: 3 + Danno scudo 3 (maestria con lo scudo) = 6 lui assorbe 3, ferito!
Test Vigore<-Vigore (+0) per vedere se addirittura lo butti a terra: 19 / 15, no lo ferisci ma rimane in piedi. Comunque il nemico è out

Guardia 1 ferita ed "eliminata"

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Ho soltanto un pugnale per combattere, non sentendomela di usare l'arco, quella è un'arma che uccide davvero, non so usarla per "andarci leggero". Certo è che i miei avversari sono meglio equipaggiati e sicuramente più avvezzi al combattimento corpo a corpo. I due della mia fazione riescono subito a buttare fuori dal ring due avversari riequilibrando un po' la situazione, così decido di coprire loro il fianco intercettando eventuali iniziative da parte di altre guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due guardie di Argasto si guardano negli occhi e con un cenno di intesa si lanciano verso Balor, l'altro ancora in piedi attacca Gadramei

@Zellos @Fog

Spoiler

Balor difende da attacco guardia 3: 6/9 (12 -3 precisione nemico)  difesa OK, poi difende da guardia 4 10/7 (12 -3 precisione nemico -2 nemico fiancheggia) colpito
Danno 4 + 4 (aggiuntivi x fiancheggiamento) = 8 assorbe 3 = -5 COLPITO e ELIMINATO
Gadramei difende da attacco guardia 5: 5/13 (16 -3 precisione nemico) difesa OK

Le tre guardie si buttano sugli avversari che reputano più pericolosi Balor riesce a parare ottimamente a mani nude il fendente del primo avversario, ma il secondo gli si porta subdolamente dietro, e gli assesta un colpo di taglio con la spada. Balor viene ferito e si deve allontanare dall'area dello scontro.

Gadramei avendo un solo avversario contro, riesce ad anticiparlo e a parare usufruendo del suo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Il giovane Hubert mostrava uno sguardo decisamente annoiato. Non aveva proprio voglia di scontrarsi o di fare del male a qualcuno privo di cattive intenzioni, ma non si sarebbe tirato indietro se combattere contro queste guardie gli avrebbe procurato un posto nella carovana di Argasto. Mantenendosi lontano dalle guardie, distese il braccio destro quel tanto che serviva per tenere la mano fuori dal pesante mantello. Un paio di piccole fiammelle iniziarono a danzare lentamente nel palmo della sua destra.

"Gettate le armi gentili guardie, perché se non lo fate sono pronto a bruciarvi qui e ora! Se volete una dimostrazione posso darvela senza che voi ne siate coinvolti."

Spoiler

Hubert cerca di far desistere le guardie dal continuare a combattere. Penso che tu possa fare un tiro, però da un punto di vista più narrativo le guardie sono davvero disposte a correre il rischio di essere bruciate vive?

In verità penso che i compagni in corpo a corpo possano cavarsela, quindi il bersaglio principale di Hubert sarebbe una guardia che ha deciso di avvicinarsi a lui. Lui le dirà "Non un altro passo, altrimenti..." mostrando un improvvisa fiammata nel suo palmo, colpendolo con l'incantesimo se non desiste.

Come movimento invece cerca di stare più lontano possibile dalle guardie.

Non mi sembra ci fosse una descrizione visiva di come sia la cascata. La possiamo descrivere come una piccola e trasparente sferetta che si muove rapidamente verso il bersaglio lasciandosi dietro una scia di fiamme. Il mago decide la sua traiettoria a piacere e quando la sferetta raggiunge il bersaglio esplode in una violenta fiammata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

Il verso che mi esce è a denti stretti, poco più di un ringhio.

E meno male cerchiamo di non ferire nessuno, eh?

Se le occhiate potessero uccidere, la mia avrebbe probabilmente disintegrato a catena le guardie rimanenti, il mercante ed il casato Tombar di riflesso. 

Sto per tirare una imprecazione, oppure mettere le mani addosso alla guardia colpevole, ma poi vedo l’incanto di Hubert. 

Ma è stupido? Ma che fa quello sc....?!

Mi metto a sedere vicino il nobile ed il mercante ( se nessuno mi blocca) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardie 3 e 4

In un primo momento le guardie del nobile rimangono stupite dalle minacce di Hubert, più che dalla prestanza fisica sono colpiti dalle fiammelle crepitanti che la mano dello studioso emette. Ma lo stupore dura poco, è come se se lo aspettassero.

Pensi di impressionarci con quelle stregonerie? Abbiamo visto ben di peggio che qualche fuoco d'artificio, tu ragazzo sei mai stato nel Davokar? Magari l'hai solo studiato, noi ci siamo stati per davvero.

Senza bisogno di parlarsi, dopo anni di combattimenti insieme, si dividono, uno si dirige verso il barbaro in aiuto del compagno fiancheggiato, l'altro alza lo scudo per proteggersi il più possibile e corre verso Hubert.

@nanobud

Spoiler

Guardia 3 ti sta venendo contro. Se vuoi puoi lanciare l'incantesimo, o attendere il turno dopo e combattere corpo a corpo col pugnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Gadramei affronta la Guardia 5 fiancheggiata anche da Rolf

Spoiler

Attacchi Guardia 5:  (15 vigore + 1 picca + 2 difesa avversario + 2 fiancheggiato = 20)  colpito!
Danno picca: 7 + Danno scudo 1 (maestria con lo scudo) = 8 lui assorbe 3, -5 ferito!
Test Vigore<-Vigore (+0) per vedere se addirittura lo butti a terra: 2 / 15, il colpo con lo scudo lo scaraventa a terra tra la polvere!. Comunque il nemico è out

Guardia 5 "eliminata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Il mio attacco contro la guardia va sfortunatamente a vuoto, ma questo offre un vantaggio momentaneo a Godramei che riesce a colpirlo e metterlo fuori gioco.

Sento poi le parole di Hubert e scopro così che è un mago vendendo la sua fiamma evocata nella mano che tiene davanti a sè per minacciare la guardia che si fa avanti verso di lui senza resistere e a scudo alzato. Il ragazzo lancia la palla di fuoco che però non causa danni particolari per via dello scudo che assorbe l'impatto della fiamma. Decido così di aggredire di soppiatto, ma muovendomi rapidamente a causa della situazione concitata, la guardia tutta concentrata a tenere lo scudo alzato frontalmente verso Hubert.
 

Spoiler

 

Prova di Muoversi Silenziosamente 12

Attacco con pugnale, Accuratezza 10

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota: Siete tutti in combattimento, quindi attenti a quello che vi succede intorno, c'è rumore, confusione e spostamenti repentini. Non riuscite a cogliervi di sorpresa tra di voi. Cogliere di sorpresa si applica tipo in un'imboscata quando c'è qualcuno che non è consapevole degli avversari. Qui siete tutti consapevoli.
ps: Gadramei non è un barbaro

----

Il Barbaro, una volta eliminata la minaccia su cui si stava concentrando insieme a Gadramei, decide di muoversi in aiuto del mago Hubert, nettamente svantaggiato in uno scontro fisico.

@Pyros88

Spoiler


Attacchi guardia 3  10/12 (10 precisione +2 difesa nemico), COLPITO
Danno: 5 assorbe 3 quindi 2 danni FERITO!

Guardia 3 "eliminata"

Guardia 4 attacca Rolf

Nonostante sia rimasta l'ultima guardia carovaniera in grado di combattere, l'esperto combattente non demorde e continua a puntare al barbaro Rolf

Spoiler

Rolf difende da attacco guardia 4: 12/5 (DIFESA 8 -3 precisione nemico)  COLPITO
Danno 4, assorbe (1d4) 4 = NESSUN DANNO!

L'armatura di Rolf protegge il corpo del barbaro come meglio non potrebbe fare

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Il giovane s'innervosì quando la guardia bloccò efficacemente la sua fiammata. "E-eh! Allora sei bravino!"

Rolf attaccò questa guardia e la ferì, prima che il giovane mago potesse farlo lui stesso. "Grazie." disse con un filo di voce al barbaro, e forse la sua voce non poteva proprio essere udita ma il suo sguardo non lasciava spazio a fraintendimenti.

"Se tu aiuti il tuo alleato io aiuto il mio!" Detto questo alla guardia ancora in gioco, produsse una nuova sferetta di fuoco pronta per essere scagliata.

Spoiler

Cascata sulla guardia 4.

Hubert si muove lontano da questa e da Rolf, ma facendolo sembra più che cerchi la linea di vista sulla guardia (anche se non è necessario).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud

Spoiler

Attacchi guardia 4 con Cascata sulfurea: 9/15 (15 tenacia +0 rapidità avversario 10), colpito, danno 1d12: 12 Assorbe 3, 9 danni !!! Oltre la sua soglia di resitenza, potresti colpirlo ancora ma decidi di non infierire, il nemico vola a terra faccia nella polvere, con i capelli e i vestiti che ancora fumano.. a te la descrizione perché è stato un gran colpo stavolta
Punti corruzione temporanei: 1 (totale 2)

Guardia 4 "eliminata" li avete messi tutti KO

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Continuo ad osservare lo scontro, rimanendo sorpreso dalla bravura del cavaliere.

Ci sa fare con la lancia....credo sia il più bravo tra i quattro...anche se il bestione ha scelto di combattere con i pugni....bah....

Mi volto ad osservare il grosso ambriano con un occhio solo, che aveva preferito combattere a mani nude; scelta coraggiosa, che poteva spiegare molte peculiarità su questo ombroso personaggio.

Preferisco continuare a non fare commenti sui futuri compagni di viaggo, per cui mi prodigo a sorseggiare una birra che Argasto mi aveva gentilmente offerto in precedenza.

"Lui sembra un tipo in gamba" dico indicando con la testa Gadramei , e facendo una smorfia per il sapore aspro della bevanda"anche se penso che il mago si stia trattenendo......" sorridendo a denti stretti "...credo potrebbe tranquillamente incenerire la sua guardia, temo"

Nel mentre Rolf e Hubert riescono ad eliminare le ultime guardie rimaste, ponendo fine a questo simpatico siparietto nel cui tutti hanno potuto mostrare le loro qualità

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...