Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Hubert

Un po' a dimostrazione che il mago ci era andato piano con la prima fiammata, la seconda si dimostrò tanto spettacolare quanto spietata. L'ultima guardia fu improvvisamente investita da un violentissimo getto di fuoco che rese vana qualsiasi forma di protezione e che la spedì per aria. Urlando sia per il dolore sia per lo spavento, lo sfortunato uomo cadde a terra e continuò a dimenarsi tra le fiamme e a urlare.

Hubert gli si avvicinò subito togliendosi il proprio mantello e iniziò a colpire l'uomo per sedare le fiamme. "Chiamate un medico!"

Nota per tutti

Spoiler

Hubert, un po' come Balor, portava due mantelli: quello sopra, per proteggerlo dal freddo, e quello sotto, fornitogli dall'Ordo Magica.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti


Argasto

Veramente impressionante. Il nobile applaude visibilmente soddisfatto dalla prestazione, è stato un bello scontro, oltre alla forza fisica e alla vostra capacità di organizzare una tattica sul terreno di combattimento praticamente in tempo reale adattandovi alle diverse situazioni, avete anche seguito le indicazioni che vi avevo dato senza portare ferite mortali alle mie guardie, anche se Tarlin puzza di pollo bruciato ora, AHAHAH, è comunque ancora tra noi e i miei medici personali se ne prenderanno cura, idem gli altri.

Potenza e controllo, non è da tutti. Siete i benvenuti nella mia compagnia.

Con un cenno ad un paio di servitori, Argasto vi fa portare dei teli inumiditi e profumati per asciugarvi il sudore e un calice di vino fruttato. Brindiamo insieme al viaggio che a questo punto inizieremo domani mattina. Ora andiamo tutti a riposare, domani sarà una giornata molto importante.

x tutti

Spoiler

Siete liberi di tornare presso le vostre tende, la notte passerà senza problemi. Se volete parlare tra di voi e fare qualche ruolata prima di coricarvi fate pure.
Al termine della dormita, Balor recupera 1 punto salute e va a 10/14. La corruzione temporanea di Hubert torna a 0.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Sbatto la lancia sullo scudo emettendo un grugnito di vittoria. AUH! 

Prendo la coppa di vino in mano e mi avvicino al grosso pugile. Dovresti lavorare di più sul gioco di piedi per schivare. Ma non temere, ci sarò io a proteggerti! Ahahah! Scherzo mio buon amico! Beviamoci su che domani si parte. Alzo la coppa e la scolo in un solo lungo sorso, pulendomi poi la barba con il dorso della mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Saluto gli astanti,prendendo commiato da Argasto e dai vincitori della prova.

Mi dirigo senza ulteriori soste alla mia tenda;voglio riposare il più possibile per svegliarmi fresco e in forze per affrontare la traversata dei Titani

Mi addormento quasi subito, pensando a cosa possa attenderci l'indomani tra i valichi montani

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo preparate le vostre cose e partite abbandonando l'accampamento insieme al resto della carovana di Argasto
Il paesaggio è ancora boscoso, a volte così fitto che sulla strada davanti a voi non riuscite a vedere altro che alberi e carri barcollanti. Il cammino procede in una lenta salita, inerpicandosi tra colline boscose e crepacci poco profondi; quando i carri raggiungono creste libere dalla vegetazione, si possono vedere le imponenti montagne più a nord. Il sole brilla in un cielo terso, come se Prios, il Dio Sole, avesse ascoltato le preghiere dei viaggiatori, concedendo loro un clima clemente. Anche Argasto sembra di buon umore: "Il volto del Legislatore sorride benevolo sopra il passo; è di buon auspicio.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro guerriero)

L'ultimo colpo della guardia era notevole ma per fortuna la mia grezza armatura fatta di indumenti imbottiti e pellicce di animali ha svolto alla perfezione il proprio ruolo attutendo quasi tutta la forza del colpo e lasciandomi solo un livido che ancora adesso, l'indomani, mi ricorda che la strada per diventare un barbaro degno di una canzone è ancora lunga. 

Ci avviamo in una giornata tersa lungo il sentiero che porta fra i picchi dei Titani e che ci condurrà nell'Ambria, la terra che questo popolo ha sottratto a tribù di barbari nostri alleate. Per fortuna il Clan Odaiova abita nel Davokar esterno sulla strada per Forte Cardo ed è riuscito ad intessere fruttuose relazioni diplomatiche e commerciali con Ambria permettendogli così di preservare il proprio territorio ed indipendenza. Nonostante ciò non posso provare molta simpatia per questi denethoriani sebbene umanamente capisca quello che hanno passato e le motivazioni che li hanno spinti a scappare oltre i Titani e a prendere con la forza le pianure di fronte al Davokar. A noi barbari non ci resta che accettare la situazione di fatto e fare tutto il possibile per preservare la nostra identità ed i nostri domini rimanenti, il che significa anche commerciare con gli ambriani e mischiarci fra loro per capire meglio i loro usi e costumi. Non ci faremo trovare impreparati un'altra volta, il Davokar è la nostra terra, e non la cederemo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Quando la carovana è pronta a partire faccio un profondo respiro riempiendo i polmoni dell'aria tersa del mattino. Lasciati alle spalle i primi passi comincio ad intonare le gravi note di una canzone ben conosciuta, appresa dai bardi durante i miei viaggi.

Spoiler

Canzone

Perdonate il doppio post ma ero particolarmente ispirato. La canzone ha più voci... Quali pg cantano con me per iniziare bene il viaggio? :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al tramonto viene il momento di piantare l’accampamento e i carri si dispongono in cerchio. Bartolomeo, un giovane novizio dell’Ordo Magica, si allontana per lavarsi via la polvere del viaggio in un vicino ruscello, quando poco dopo si sente la sua voce gridare “Al ladro! Al ladro!”
Mentre era in acqua, qualcuno si è avvicinato di soppiatto alla riva e ha sottratto la Pietra del Sole da una tasca della sua veste!

Ben presto la notizia si diffonde in tutto l'accampamento con una certa preoccupazione, che anche Argasto vi conferma.

Quell'artefatto è molto importante, nessuno di noi potrà scaldarsi qualora dovessimo rimanere bloccati sul passo. Dovete recuperate la Pietra del Sole o dovremo tornare indietro, con o senza il favore di Prios. Vi ho visti all'opera, siete gli unici a cui al momento affiderei questo caso delicato. Non voglio coinvolgere direttamente i miei uomini, che hanno tante qualità ma non brillano certo per intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

La sera dello scontro con le guardie Hubert cercò di fare il possibile per aiutare le altre guardie a soccorrere il povero Tarlin.

Spoiler

Sono rimasto sul vago perché la questione è stata accantonata.

La mattina seguente durante il tragitto Gadramei cominciò a intonare una famosa canzone. Hubert trovò che fosse una bella idea e si unì al guerriero. Non era abituato a cantare mentre camminava su per un sentiero ma per sua fortuna quella canzone era pensata per più voci che si alternavano a ogni strofa. Aveva quindi il tempo di riprendere fiato. La canzone riuscì a rendere il viaggio attraverso i boschi un po' più vivace e allegro.

Spoiler

Chiaramente ho immaginato che si trattasse di una canzone famosa nell'ambientazione di Symbaroum, non che fosse proprio la canzone di Durin.

Quella sera Hubert e i suoi compagni furono convocati da Argasto dopo che la notizia del furto della Pietra del Sole si fu diffusa nell'accampamento. Il giovane mago non temeva il freddo contro la sua persona ma temeva che questo potesse bloccare gli altri uomini della carovana.

"Me ne occuperò volentieri. Sa dirci dov'è ora il giovane Bartolomeo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Accolgo la notizia del firto con profondo disappunto. Sarebbe il caso di affidare oggetti simi a persone più affidabili altrimenti faremo gran poca strada. Ad ogni modo cercheremo di recuperarlo. Infilo come di consueto la pipa in bocca. Si sospetta di qualcuno della compagnia per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Mi alzo al rumore ed al trambusto della carovana; dopo aver sistemato lo zaino e l'armatura,prendo posto su uno dei carri,insieme ai partecipanti della prova del giorno prima.

Ascolto con un mezzo sorriso la canzone del cavaliere,Gadramei,complimentandomi con lo sguardo e con un cenno della mano

L'aria è fresca,e secondo Argasto,dovremmo avere la.fortuna di usufruire di.buon tempo

Approfitto della.sosta per sgranchirmi la schiena,più abituato alla sella che non alla tavola o allo scranno di un carro. Attratto dal trambusto, mi avvicino ad Argasto,che sta cercando di spiegare una strana situazione circa un furto ai danni do un certo.Bartolomeo, e di una pietra del.sole.

"Calma,mastro Argasto,calma...." dico con un sorriso stentato "...stiamo parlando di ladri....qui tra i Titani? E soprattutto che conoscevano cosa aveva con se questo...." schiocco le dita,cercando si ricordare.il nome sentito poco prima tra la folla "...Bartolomeo se non erro?...mi sembra.molto strano,non trovate?" dico dubbioso

"Fatemi parlare con lui,prima di tutto. Evitiamo di alzare polveroni inutili" facendo cenno di attendere verso gli altri compagni di viaggio,ansiosi di trovare le informazioni necessarie.

Master

Spoiler

L'abilità Leader mi permette di poter parlare ad un gruppo di persone. Vorrei usarla per farmi sentire sugli altri,e per avere la prerogativa di parlare per primo con Bartolomeo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

Rimango in silenzio durante la canzone, un po’ pensieroso e dolorante alla schiena. 

Se vedessi in giro la guardia del giorno prima gli lancerei un’occhiataccia.

Quando viene fuori il furto dell’oggetto alzo gli occhi al cielo, sospirando. 

<<Andiamo a parlare col genio.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Assieme fratelli battitori ci occupiamo di pattugliare dei dintorni della carovana mentre procede lenta ma determinata in questa giornata, fortunatamente soleggiata. Io mi pongo nelle retrovie per controllare che nulla posa prenderci di sorpresa alle spalle o ci pedini. Quando poi dalla carovana sento alzarsi un canto denethoriano non posso fare a meno di sbuffare ed alzare gli occhi al cielo e scommetto che anche i due fratelli staranno facendo lo stesso. Va bene che siamo una grossa e lenta carovana che già da sola si fa notare ed il cui incedere non è certo silenzioso, però mettersi a cantare vuol dire proprio cercare attenzioni non necessarie. Il Davokar sarà pure rinomato per essere un luogo pericoloso ed impietoso con chi non è preparato ad aggirarvicisi ma pure queste alte montagne non scherzano, fra di esse si nascondono fiere e probabilmente anche bande di banditi. Non c'è peggior uomo di chi ha perso tutto ed è costretto a prendere con la forza ciò di cui ha bisogno pur di sopravvivere.

Al tramonto accade un fatto molto spiacevole, al mago del gruppo viene rubata la Pietra del Sole mentre si faceva un bagno al torrente. La dinamica non è tipica di una banda di banditi, o è stato un individuo solitario e scaltro che ha voluto derubare l'uomo in relativa sicurezza senza sapere nemmeno cosa si sarebbe ritrovato per le mani oppure è stato qualcuno della carovana che sapeva bene cosa cercare, il che dipingerebbe un quadro ben più preoccupante se non possiamo nemmeno fidarci dei membri della nostra carovana. Argasto ci chiede di indagare, non c'è nemmeno bisogno, la carovana ha bisogno di quell'artefatto per continuare la missione, lo so bene, e se la missione non continua posso dire addio al mio lavoro ed alla mia paga. Non c'è tempo da perdere, lascio le domande a loro, ogni minuto che passa è un minuto di vantaggio se il ladro si è dato alla fuga. Devo subito mettermi sulle sue tracce se si è allontanato dall'accampamento. Giunto nel luogo indicato inizio a perlustrare il terreno separando le impronte del mago che arrivavano dall'accampamento e tornavano indietro da quelle che ipotizzo giungere da una direzione differente magari sfruttando le asperità del terreno per muoversi nascosto il più possibile.

Spoiler

Test di Attenzione 15 per trovare tracce del ladro vicino al torrente e seguirle arco alla mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo si trova nella sua tenda, decidete di andare tutti a parlare con lui. A parte Rolf che si reca ad ispezionare il punto in cui il novizio dell'Ordo si era fermato a lavarsi.

x tutti tranne Rolf

Spoiler

Appena chiedete di entrare per parlare con lui, Bartolomeo vi accoglie sorridendo e piuttosto rincuorato dal fatto che Argasto si sia messo in moto subito per ritrovare la Pietra del Sole chiedendo a voi di indagare. Vi conosce di vista dopo aver assistito alla vostra performance nel combattimento del giorno precedente e nutre una certa ammirazione per le vostre doti. Venite pure dentro, meglio se parliamo lontano da orecchie indiscrete,  da un'occhiata fuori furtivamente poi richiude la tenda dietro di sè una volta che siete entrati. Vi ho visti ieri combattere, non avevo ancora avuto l'occasione di farvi i complimenti, siete stati molto bravi, ma non è di questo che dobbiamo parlare. Immagino siate qui per saperne di più del furto...è un fatto molto grave, perché sono praticamente sicuro che il ladro sia tra noi, tra i membri della carovana...qualcuno sapeva che avevo io in custodia la Pietra e mi ha seguito fintanto che non mi sono trovato da solo senza nessuno intorno per derubarmi.

Il primo a presentarsi per parlare con Bartolomeo a nome del gruppo è Kallio.

x Rolf

Spoiler

Raggiungi la riva del fiume dove Bartolomeo aveva posato la veste. Trovi delle impronte, scorgi punti in cui l'erba è piegata, insomma non è difficile per te intuire la direzione che ha preso chi ha rubato la Pietra. Ora hai un elemento importante da riferire agli altri. Loro stanno cercando di capire chi sia il ladro, ma tu sei in possesso ora di un elemento importante, sai dove è andato...e sicuramente le tracce non portano dove si è accampata tutta la carovana, questo è sicuro.

Spoiler

Test Attenzione superato. 1/14 (15 -1)

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Nella tenda di Bartolomeo

Spoiler

Il giovane mago annuì in silenzio alle parole di Bartolomeo.

"Speriamo che questo incidente sia il primo e l'ultimo... Ora dicci, hai visto, anche solo di sfuggita, il ladro? E com'è fatta la pietra?"

 

Master

Spoiler

Io ho chiesto che spiegasse com'è fatta la pietra, ma se pensi che Hubert dovrebbe saperlo edito. @Brenno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)
al torrente

Spoiler

 

Indeciso se seguire subito le tracce del ladro od avvertire gli altri, protendo a malincuore per la seconda. Non tanto per spirito di collaborazione, son abituato a cavarmela da solo e nessuno degli altri è capace di muoversi nella natura come me, quanto perchè non gli passi per la testa che la mia repentina sparizione venga interpretata come prova del mio essere in combutta con tale ladro. E poi è sempre meglio avere qualche grosso denethoriano ad attirare l'attenzione e le conseguenti frecce al posto mio.

Mi muovo quindi di corsa verso gli altri cercandoli e chiedendo di loro fino a quando non vengo indirizzato alla tenda di Bartolomeo.

 

Ma quindi è il primo Critico della Campagna? 😁 sono il meglio segugio del Davokar? 😆  master attendo mi introduci tu nel momento giusto in tenda visto che è passato un poco di tempo e loro immagino abbiano qualche scambio di informazioni con il mago prima che io sopraggiunga.

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo

Tenda

Spoiler

Sei uno studioso dell'Ordo anche tu, bene mi fa piacere di non essere il solo, Bartolomeo stringe la mano ad Hubert...no, sinceramente non ho visto chi sia stato. La Pietra è un artefatto molto importante, è grande circa come un sasso, sta nel palmo di una mano, nei tempi antichi, alcuni maghi hanno vincolato un selvaggio spirito del fuoco all'interno di essa. Quando il clima diventerà estremamente rigido per noi sarà fondamentale utilizzarla per scaldarci, e per accendere dei fuochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...