Vai al contenuto

Messaggio consigliato

@Fezza In futuro le posso trovare anch'io... Posso giusto trovare trappole e rimuovere congegni..

In primis stiamo giocando a Pathfinder... :) Non conosco le classi bene come nella 3.5, ma anche se non fai un factotum, magari un personaggio ibrido che copra le nostre lacune..

In Pathfinder ci sono classi ibride, con liste di incantesimi personalizzate. Magari una di quelle classi, così potresti unire le due lacune in un unico pg, se ti va l'idea. Il primo che mi viene in mente è l'inquisitore, ma penso che ne esisteranno altre del genere. Tra parentesi l'inquisitore ha anche un discreto numero di abilità basate sul carisma, a proposito del face. E ha incantesimi da mago e da chierico. Più da chierico, ma qualcosa anche dell'altro.

Anche l'alchimista è un buon ibrido, ma meno face dell'inquisitore.

Se vai su golarion insider comunque troverai tante classi da spulciare, tutte ben dettagliate e sono tutte le classi ufficiali dei manuali.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Fezza ha scritto:

Mh, sto guardando l'inquisitore. Forse è meglio delle altre classi se associato ad un hell knight, però siamo solo in 3 in gruppo, forse ci manca un 4°?

Forse. Ma se non ce l'abbiamo.. Detto ciò, se Voignar sta partendo anche così, penso che a lui vada bene e starà settando le avventure, per essere affrontate anche in 3.. Io preferirei rimanere in 3 ma essere 3 giocatori un po' esperti e continui, che prendere un quarto che poi magari è quello sbagliato e diventa la palla al piede del pbf.. Saremo pochi, inc*zzati e rognosi!! Comunque l'inquisitore non è affatto male, se ti garba.. Poi secondo me puoi anche fissarti meno, sulla storia di cosa si accoppia all'hellknigth. Nel senso, non penso che la campagna verta, sul mettere l'hellknight al centro e gli altri sono quelli necessari a far giocare lui. Penso che semplicemente Voignar stia dando l'occasione  a Ricky, di giocare un pg che voleva provare a fare.. Il mio pg è quanto di più lontano ci sia da un compagno per un hellknigth e Voignar ha detto che va bene.. Quindi come ti ho già detto, penso che tu possa giocare quello che più vuoi, che essere obbligato a fare quello che meglio si accoppia con l'hellknight.... Poi i gruppi dove tutti si vogliono bene, spesso sono noiosi.. :D

24 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Io confermo il Paladino, ho in mente uno dei pg piu' spocchiosi che abbia mai creato :D

Io e te ci ameremo alla follia... :D Comunque sono curioso, io mi considero abbastanza un esperto di pg spocchiosi.. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho quasi finito di delineare il regno, con tutte le magagne interne ed estere, vi anticipo solo che non è un buon momento per essere re

per la questione personaggi, ditemi voi se volete partire come squadra, ovvero tre persone che fanno parte dello stesso gruppo, oppure arrivare ognuno per fatti propri al punto d'inizio

se volete trovare un quarto giocatore, liberissimi di cercare, figuratevi

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per esperienza personale, preferisco sempre partire tutti insieme.

Ho visto che spesso, partendo separati, il livello generale di attenzione verso il pbf cala prima ancora di iniziare a giocare. Partendo insieme invece e' molto piu' facile fare gruppo ed essere affiatati da subito (mi rivolgo proprio ai giocatori, non ai pg).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è uguale. Quella che ha fatto Ricky come notazione è vera per tanti, a me invece incuriosice di più e da più aria di mistero, quindi non la vivo come un problema. Quello che vincerà a maggioranza mi va bene, non ho problemi con nessuna delle due situazioni. Basta anche che non ci conosciamo, ma partiamo nello stesso posto tutti insieme, se può aiutare. (Che ne so, seduti allo stesso tavolo di guerra convocati dallo stesso tizio e da li subito tutti insieme appassionatamente..)

Per il quarto pg, se si trova bene, se no anche in 3 non mi da problemi. Mi sembriamo pochi ma buoni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Per me è uguale. Quella che ha fatto Ricky come notazione è vera per tanti, a me invece incuriosice di più e da più aria di mistero, quindi non la vivo come un problema. Quello che vincerà a maggioranza mi va bene, non ho problemi con nessuna delle due situazioni. Basta anche che non ci conosciamo, ma partiamo nello stesso posto tutti insieme, se può aiutare. (Che ne so, seduti allo stesso tavolo di guerra convocati dallo stesso tizio e da li subito tutti insieme appassionatamente..)

Per il quarto pg, se si trova bene, se no anche in 3 non mi da problemi. Mi sembriamo pochi ma buoni. ;)

Si, io nella campagna in cui anche Voignar e' mio pg ho fatto cosi'.
Sono partiti tutti insieme anche se non si conoscevano. In un certo senso e' stata un pochino una forzatura, pero' l'ho preferita al rischiare diversi momenti morti che a inizio campagna possono essere pericolosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Si, io nella campagna in cui anche Voignar e' mio pg ho fatto cosi'.
Sono partiti tutti insieme anche se non si conoscevano. In un certo senso e' stata un pochino una forzatura, pero' l'ho preferita al rischiare diversi momenti morti che a inizio campagna possono essere pericolosi :)

Si è vero, magari suona un po' di forzatura, ma se ha delle giustificazioni nella storia, anche no. Insomma, la vita del master è dura e qualche escamotage si deve pure usare. :D

Anche se si optasse per questo, ripeto, a me va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto posto i dati per le schede: livello di partenza 3º, 2 tratti, point buy da 20, denaro d'inizio 3.000

partire insieme o separati, per me è uguale, potete partire divisi ed essere tutti assoldati/inviati nello stesso posto o potete tutti far parte della stessa organizzazione che vi assegna ad un territorio

come luogo di partenza pensavo alla corte di un barone, che ha la sfiga di vivere in un ducato ai ferri corti col re, e molto vicino ad una zona appena conquistata e per nulla pacificata, con qualche compagnia mercenaria al momento senza ingaggio, paesani diventati banditi e partigiani molto incazzati. Questo giusto per darvi una minima base per i bg, poi liberissimi di far come preferite

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso: Inquisitore

Farei che io e @Ricky Vee magari ci conosciamo un pò meglio. Farei un pg fanatico.. quindi un attimo sopra le righe in alcuni aspetti.

Dovresti aiutarmi con i tratti però.. non saprei da dove incominciare. Farò sicuro un Inquisitore che usa l'arco e non entra in mischia, visto che già ci sarete voi due

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttati su qualcosa che abbia senso per il tuo pg.. Per esempio io quelli mistici e magici non li ho manco presi in considerazione.. Non avrebbero avuto assolutamente senso per me..

Magari invece per un pg come il tuo sono migliori, rispetto a quelli marziali... Così già escludi una categoria..

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Fezza, se mi dici a grandi linee come vorresti impostare il pg posso provare ad aiutarti: oiù più o meno incantatore? tiro nel senso di unico singolo colpo letale o mille frecce tirate una dietro l'altra?

Mah, sicuro un Inquisitore sprezzante del pericolo, ma furtivo.

Leggendo sommariamente mi sono visto dei tratti e dei talenti: sicuro prendo i talenti da arciere quindi tiro ravvicinato e tiro preciso, poi pensavo di usare l'archetipo ERETICO per la caratterizzazione maggiore e la possibilità di utilizzare come giudizio FUGA e come inquisizione al posto di dominio, sceglierei quello dell'eresia per farmi più "intimidente" e "raggirante"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

aspetta, forse sono io che ho capito male... vorresti fare un inquisitore ERETICO??? 

Ssiisisisisisisiis :D

Cita

Tutti gli Inquisitori danno la caccia ai nemici della fede, talvolta però a causa di manovre politiche da parte dei nemici o per un'ostinazione inflessibile che porta oltre i principi fondamentali della sua fede, possono ritrovarsi a essere Eretici. Ancora inflessibili nella propria causa, questi eretici sono abituati a usare l'astuzia e l'inganno per nascondere se stessi e le loro attività mentre continuano a cacciare i loro nemici

Bellino eh?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...