Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Immagino Tu intenda x la 5° Edizione di D&D, ma non per forza Eberron dove son di casa i Warforgeds, mentre sarebbero "Razza Molto Esotica" in ogni altra Ambientazione (tranne forse in Planescape, nei pressi del Piano Dimensionale di Mechanus, dove sarebbero strani forse solo perche' han troppo POCHI Arti. . .!!). . . . .???

Che tipologia di Classe, e Background del Personaggio, vorresti abbinare alla Razza del Forgiato. . .??

Magari potrebbe funzionare anche nella Fantascienza di Farsight, che e' praticamente "Mass-Effect / Star-Wars, Fatto Con D&D 5°" che mastero Io. . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Intendevo la quinta edizione.

Se fosse Eberron il suo backgrond sarebbe quello classico dei Forgiati, ovvero un sopravvissuto della guerra.

Se fosse un'altra ambientazione di D&D, potrebbe essere la creazione di un mago geniale ma folle?

Purtroppo non conosco le altre ambientazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, Farsight non e' semplicemente D&D 5° "Nello Spazio" (come viene considerato Starfinder come "Pathfinder, D&D 3° Edizione Tra Le Stelle"), ma ne condivide giusto 80%-90% delle Regole, con Ipertecnologia ed i Poteri Psionivi a sostituire OGNI Forma di Magia, od altro Potere Sovrannaturale, ma non l'impianto strutturale del Background (Divinita' ; altri Piani Dimensionali ; Esterni di Inferni e Paradisi; tutto questo non c'e'. . .!!) che invece riprende i piu' famosi Film, Libri, Fumetti, Videogiochi della Fantascienza. . .

Forse x Te sarebbe piu' fruibile un "Mondo Di D&D" avanzato cronologicamente oppure (come nel film "Bright" con Will Smith) una ambientazione ex-novo che inserisca Creature di D&D nella Terra Contemporanea Odierna. . .!!

In simili Ambientazione che Classe di Personaggio giocheresti piu' volentieri. . . . .???

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ipergigio

Al momento purtroppo in questi giorni ho un sacco di Problemi di Lavoro, Famiglia, Soldi che mi impediscono di considerare ALTRI GDR da Masterare oltre "Farsight". . .

Dovresti poter trovare liberamente scaricabile Online la vecchia "Quickstart" del sistema (un po' datata; a parte c'e un PDF con gli aggiornamenti alle Regole Recenti del Manuale Ufficiale). . .

Ci son ben spiegate 7 Razze Giocabili (compresi gli Umani Terrestri), Basi Ambientazione e cenni fondamentali di come le Regole sian identiche in alcuni punti, ed in altri divergano, dal classico D&D 5° Edizione. . .

Se vogliamo considerare che "Star Wars" viene sempre equiparato ad un "Fantasy Reskinnato" (con Jedi e Sith visti come "Monaci / Maghi / Guerrieri") e' facile pensare che un Warforged di Eberron, costruito con Regole Forgiati D&D, possa essere trasposto, qualunque sia la Classe, in Farsight come un "Androide Replicante" oppure un "Robot Senziente" di una delle Razze Giocabili (in Eberron non tutti i Warforgeds sembrano "Ergonomicamente Umani"; ce ne sono che sembran Goliaths od Ogres, ed i seguaci del "Signore Delle Lame" hanno una postura che ricorda gli Orchi). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...