Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Sentite un sinistro ululato,  Fra'Baracco vi avverte del pericolo imminente e vi alzate dal vostro giaciglio prendendo un'arma conservata saggiamente vicino a voi. Robert non molto avvezzo a questo genere di pericoli è l'ultimo a scattare in piedi.

Dalle tenebre balzano verso di voi due grossi molossi, dei cani dall'aspetto massiccio e dai muscoli guizzanti.

Spoiler

A parte Robert, vi alzate tutti (usando il vostro movimento) e prendete una sola arma a portata. Non avete scudi, armature, faretre a disposizione perché stavate dormendo.

Le bestie vi sono addosso ma per questo turno non fanno altro.

Dopo l'arrivo dei nemici si alza anche Robert. Ora potete tutti fare la vostra azione.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Fra'Baracco da Pietrarcigna

Lo scontro con i mastini è durissimo... Suavelius viene atterrato...  Sembra morto... Poi è di nuovo in piedi con gli occhi che lacrimano sangue... Occhi insanguinati... Zagorath... Non ho tempo per riflettere... Un altro morso e lo stregone è a terra... Colgo l'occasione per invocare il signore luminoso e curarlo quando Fildesmido abbatte uno dei mastini infernali... Un salvataggio inutile... Quando Suavelius si rialza per fuggire, il cane rimanente gli è addosso in un attimo e lo azzanna brutalmente alla gola... Grak abbatte la bestia con un potente affondo...

Non posso crederci... Niente da fare... Non c'è più nulla da fare... A niente gli è valso la venerazione di perversi dei dimenticati... Che il signore della luce abbia pietà per la sua anima e lo accolga presso di sé ...

Scuoto la testa... Merda... Senza la magia di Suavelius non so quanto potremmo durare contro il drago... Raccolgo la spada...

Guardo gli altri... E adesso?

 

Modificato da Brauntigan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grak Spezzacarbone

Il mago! C'è il mago a terra!

Si rialza.

Come? Lacrima sangue? Per la Grande Roccia, questo sì che è strano!

Un altro morso. Di nuovo a terra. Il mago, dobbiamo salvare il mago!

Il frate cura Suavelius. Per un attimo sembra che riesca a fuggire, ma subito un mastino gli è di nuovo alla gola.

Mago! Non è questo il momento di morire, ne ho avuto abbastanza dell'elfo, non un altro morto, non nella mia compagnia!

Non si muove.

Bestiaccia, levati di mezzo!

Con due fententi micidiali taglio di netto il collo alla bestia. Mi precipito sullo stregone esanime, scrollandoli nel vano tentativo di farlo svegliare.

Mago, svegliati, dobbiamo ammazzare quel drago! Mago svegliati, ti prego!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Vedere Suavelius lacrimare sangue mi fa venire un sussulto e mi lascia esterrefatto e impietrito.. Che abbiamo commesso un errore adorando Zagorath?!

Questa volta la mia musica ha funzionato ma non è riuscita a salvare Suavelius. Vedere morire un compagno è una sensazione strana.. sapore di bile nella mia bocca e d'un tratto vomito la cena della sera prima..

Scusate.. scusate..

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Succede tutto talmente in fretta da non rendermi conto. Mi alzo mezzo nudo nel cuore della notte, con la spada in mano, pronto a combattere contro due mastini infernali. Purtroppo le nostre difese non sono così ferree, motivo per cui Suaveliuss è bersagliato più e più volte da una di quelle bestiacce. Il mago è strano, dimostra una resistenza fuori norma, gli occhi insanguinati probabilmente per quel dio dimenticato che alla fine è riuscito a pregare. Ma alla fine, nonostante tutto, perisce stritolato da quelle fauci infiammate. Dannazione! impreco, piantando la laman nel terreno. Dannazione. Ripeto stringendo i denti. Cerco gli sguardi dei miei compagni, scuotendo la testa. Non sopporto veder morire i miei compagni. Spero sia l'ultima volta. O che l'ultima sia l'ultima per tutti noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

19° Giorno del 1° mese di Estate - Clima: Caldo

Difficile tornare a dormire dopo quello che è successo al povero Suavelius, se questi sono i pericoli che si possono trovare alle pendici del Vulcano, chissà cosa vi aspetta lungo la salita. Avete un confronto molto sentito tra di voi, e per un attimo abbandonate quasi l'idea di proseguire. Vi fate poi coraggio, recuperate gli oggetti utili per il viaggio caricandoli nel carretto, seppellite meglio possibile il corpo morsicato e tagliato in più punti dello Stregone, e decidete infine di partire e onorare la missione ed il ricordo dei compagni caduti, fino alla fine.

Intorno a voi l'aria è già calda fin dal primo mattino, silenziosamente individuate un sentiero pietroso dove sia possibile iniziare la scalata, nascondete il carretto tra alcune rocce che formano una cavità naturale, e con difficoltà vi incamminate. Il ranger stima che ci vorranno almeno 7 ore di viaggio per arrivare in cima. Sarà una giornata molto lunga...

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 1h di viaggio:

Seguite il terreno che si fa mano a mano più ripido e roccioso. 

Grak vi guida, ad un certo punto fa un cenno con la mano per fermarvi. Davanti a voi, subito dietro ad una leggera curva, vedete il cadavere di un Drago morto da non molto considerato lo stato del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Con animo mesto per la perdita di Suavelius, ci rimettiamo in marcia...

Dopo circa un'ora di cammino, ci imbattiamo nel cadavere fresco di un drago...

Questo è un segno del signore luminoso!

Col cuore di questa bestia potremmo rianimare Suavelius! Per non parlare del resto...che facciamo? Lo lavoriamo qui in fretta o lo portiamo a valle? In ogni caso mi toglierei di qui velocemente... Non vorrei arrivassero mangiacarogne o peggio... Non vorrei arrivasse ciò che lo ha ucciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lawrence

Dopo quel sogno orribile mi sveglio che sono davvero molto debole.. Iniziamo ad incamminarci e quando iniziamo la scalata del vulcano notiamo un cadavere di un drago.. a detta degli altri il cuore di un drago è capace di rianimare un corpo.. sono così confuso! Lo stiamo facendo sul serio?!

F.. forse non dovremmo rimanere qui... la cosa che ha ammazzato il drago potrebbe essere ancora in giro

Modificato da lako
Link al commento
Condividi su altri siti

Fildesmido da Molleano

Ma quello... Indico la carcassa di drago con la spada, qualcosa mi dice che non si tratta di quello che dovevamo ammazzare noi. Robert e il frate hanno ragione. Direi di portarlo a valle per lavorarlo con calma. Recuperiamo il cuore e riportiamo in vita il compianto Suavelius. Poi... Stringo la mano sull elsa della spada. Sappiamo tutti cosa dovremo fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Drago! Morto da poche ore e privo di segni di manomissione necromantica. Una ghiotta occasione per recuperarne i preziosi resti, anche alla luce delle conoscenze che vi ha snocciolato il Sacerdote condite dal fatto che avete solo un'ora di cammino per tornare indietro e provare a resuscitare il povero Suavelius, decidete di prendere la carcassa e portarla a valle.

Vi disponete due davanti e due dietro, Fra'Baracco e Fildesmido tolgono i propri scudi affondando le proprie armi nel corpo della bestia per usarle come sostegno.

Il problema è che la bestia ora che la osservate da vicino è davvero titanica...sarà un'impresa riuscire a sollevarlo per muoverlo da dove giace.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...