Vai al contenuto

L'Ultima ora di Malcom (TdG)


1701E

Messaggio consigliato

Mentre il suo autobus si abbatte sullo zombie, Joe si china sul corpo del digitatore folle che - decapitato e bagnato come un pulcino dopo l'acquazzone di stanotte (che, fortunatamente, ha lavato via almeno il sangue) - non è proprio un bello spettacolo.

Ciononostante l'uomo di colore lo studia con attenzione, cercando di venire a capo del mistero in cui si è trovato, suo malgrado, coinvolto.

@Joe

Spoiler

 

di certo non è un vampiro classico della tv, dato che non ha preso fuoco e non sbrilluccica ambiguamente se esposto ai brevi sprazzi di sole che squarciano di tanto in tanto le nubi. E' difficile però capirci di più...quando lo avete visto in azione sembrava folle e spietato, ma al contempo abbastanza lucido da fingersi morto (ok, morto per davvero) dopo la prima coltellata di Logan, per poi attaccare alle spalle.

A ben pensarci, comunque, il digitatore folle era molto più agile nei movimenti rispetto al vecchio Edmond oggi. E, in effetti, ieri notte anche il vecchio era parso molto più agile. Forse è vero che la luce del sole li disturba...o magari disturba solo il vecchio Edmond...

La cosa che di certo ti lascia perplesso è come si trasmetta questo "virus" (se è un virus o qualcosa di simile). Il vecchio potrebbe anche essere stato morso dal digitatore (lo avete visto chinato sul suo corpo ed era buio pesto), ma ora sarebbe un po' complicato cercare cenni di morsi. Di certo però nessuno - a parte forse una zanzara - aveva morso il digitatore negli ultimi minuti prima della morte. Insomma, o la cosa si diffonde per via aerea o non hai idea di come possa succedere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Erik Larssen

Non ho armi da fuoco né da taglio e non posso far altro che osservare i miei compagni mentre forano le gomme del bus, così da schiacciare lo zombie. Quando sento le ossa scricchiolare, per quanto raccapricciante possa essere, tiro un sospiro di sollievo: il vecchio non sarà più un nostro predatore, se tutto è andato secondo i piani. Ma non posso rallegrarmi di ciò vista la situazione in cui versiamo: Mark è stato morso e dobbiamo ancora raggiungere Malcom dove possiamo trovare di tutto, zombie compresi. Annuisco a Logan senza fiatare, riprendo la valigia in una mano e nell'altra continuo a stringere la chiave inglese. L'ho usata cosi tante volte, ma non credevo potesse arrivare il giorno in cui l'avrei brandita come arma...quel giorno sembra essere giunto: meglio tenere gli occhi aperti, l'agguato è dietro l'angolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Patrick Mason

Alla fine l'autobus si abbassa abbastanza da schiacciare lo zombi: che sia definitivamente morto o meno, non sarà mai in grado di uscire da li sotto.

Ripongo il coltello da combattimento tenendo in mano solo la pistola mentre mi riunisco con gli altri A me è parso di vedere che la luce del sole lo infastidisse, almeno in parte.. dico mettendomi poi nuovamente in coda al gruppo Logan ha ragione: meglio rimettersi in marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Osservo ancora per un momento il cadavere in giacca e cravatta, poi guardo nuovamente verso il bus che ha schiacciato il vecchio zombie. Mi rialzo in piedi guardando gli altri, vogliamo dire 2 parole per questi due poveretti? Dico guardando Logan che incita per mettersi in marcia E senza attendere risposta, inizio a recitare uno dei passi della Bibbia preferiti dalla nonna, 

Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
Che vantaggio ha chi si dà da fare con fatica?
Ho considerato l'occupazione che Dio ha dato agli uomini, perché si occupino in essa. Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine. Ho concluso che non c'è nulla di meglio per essi, che godere e agire bene nella loro vita; ma che un uomo mangi, beva e goda del suo lavoro è un dono di Dio.  Riconosco che qualunque cosa Dio fa è immutabile; non c'è nulla da aggiungere, nulla da togliere. Dio agisce così perché si abbia timore di lui.  Ciò che è, già è stato; ciò che sarà, già è; Dio ricerca ciò che è già passato.
Ma ho anche notato che sotto il sole al posto del diritto c'è l'iniquità e al posto della giustizia c'è l'empietà. Ho pensato: Dio giudicherà il giusto e l'empio, perché c'è un tempo per ogni cosa e per ogni azione. Poi riguardo ai figli dell'uomo mi son detto: Dio vuol provarli e mostrare che essi di per sé sono come bestie. Infatti la sorte degli uomini e quella delle bestie è la stessa; come muoiono queste muoiono quelli; c'è un solo soffio vitale per tutti. Non esiste superiorità dell'uomo rispetto alle bestie, perché tutto è vanità. Tutti sono diretti verso la medesima dimora:
tutto è venuto dalla polvere
e tutto ritorna nella polvere.

Finita la preghiera prendo una delle poche tendine rimaste attaccate ai finestrini per coprire il morto rimasto in mezzo alla strada, poi rimetto a posto il contenuto della cassetta del prontosoccorso e recupero l'estintore. Guardo con aria sconsolata il mio autobus, oramai inutilizzabile e poggio una mano sulla carrozzeria, quasi ad accarezzarlo nell'ultimo saluto. Possiamo andare. Dico mettendomi in marcia dietro al soldato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Alla fine,l'idea di schiacciare lo zombie viene messa in pratica in modo veloce ed energico. Il rumore delle ossa frantumate mi fa venire per qualche secondo un po' di ribrezzo, ma lo supero velocemente. Soprattutto pensando al fatto che voleva mangiarmi....

Maledetto....

Annuisco alle parole di John, circa la luce solare

"Lo posso confermare...mentre mi mordeva, un raggio di luce lo ha colpito in pieno viso, e si è ritratto"

Mi tocco in modo automatico la ferita, nel punto dove ho passato le bende prese dalla cassetta di pronto soccorso. Ascolto il discorso di Joe in silenzio, ma in piedi, per far vedere a tutti che posso farcela a camminare. Appena finisce, e mentre ci stiamo mettendo in cammino, mi schiarisco la voce

"Emh....scusate....volevo solo dirvi che...beh, sapete come...." faccio una pausa "...in quei film, chi viene morso....a volte...." gesticolo, scuotendo il capo

"Volevo solo dirvi....beh...che ho una paura fott.ta!!!" dico a voce più alta. Torno poi più calmo, continuando "Ascoltate....mi sento bene, ve lo posso garantire...ma per sicurezza, fate camminare me davanti, o quantomeno di fianco a Logan. Voglio essere certo che questo schifo si prenda in altri modi, non dopo essere morsi o feriti". E anche se ci conosciamo da poco, non voglio essere causa di problemi...."

Chino il capo, affiancandomi al marine e stringendo la chiave a quattro vie

Che sfotuna del caxxo.....proprio a me doveva mordere quel vecchio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Mi hai tolto le parole di bocca Mark. Prego. Dico facendogli segno di mettersi al mio fianco. Ora che abbiamo la benedizione dell'Altissimo penso che possiamo anche toglierci da sotto la pioggia, che ne dite? Andiamo. Concludo la frase e mi metto in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Guardo con aria seria Mark, poggiandogli una mano sulla spalla,mentre guardo in malo modo Logan per la battutina dopo la mia preghiera.  Fatti forza... non è detto che sia contagioso con il morso... in fondo non sono come quelli dei film... e il tizio in giacca e cravatta non era stato morso da nessuno. Andiamo a vedere se troviamo un po' di aiuto alla stazione di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Annuisco lentamente, sforzandomi di fare un sorriso

"Grazie...spero che abbiate ragione...è solo che siamo stati catapultati così all'improvviso in una situazione che...." alzo gli occhi al cielo, facendo un'espressione esterrefatta "...diamine, un'apocalisse! Quelle cose che vedi in Tv, ti spaventi alla fin fine, ma sai che stanno lì, nell'immaginario collettivo, come paura recondita ma impossibile.....speriamo ne abbiamo fermato la diffusione...."

Dico mentre continuo a camminare, sperando di arrivare presto alla stazione di servizio

Master

Spoiler

Ascoltare 1 e Osservare 2 mentre camminiamo e mentre ci avviciniamo alla stazione di servizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Titubanti ed un po' choccati per quanto acaduto vi avviate sotto la pioggerellina insistente in direzione della rampa di uscita dall'Interstate, tenendo strettamente d'occhio Mark, nel caso diventi improvvisamente un mostro assetato di sangue.

Cosa che, per inciso, non succede permettendovi di raggiungere la destinazione al passo lento che la presenza di una ottantenne con problemi di deambulazione vi permette.

Lungo la strada non incontrate niente e nessuno, se non una berlina abbandonata a metà dello svincolo. Si tratta di una ford di colore rosso, che deve aver perso l'impianto elettrico in quel punto, cosa che l'ha fatta andare a sbattere contro il muretto.

Il solo modo per non passarle accanto è rendere l'altra rampa (quella delle macchine che entrano nell'Interstate).

Proprio oltre lo svincolo vedete la sagoma senza luce dell'area di servizio.

 

@Mark

Spoiler

Osservi la macchina con attenzione, ma non trovi traccia del guidatore. Gli airbag non sono esplosi, ma la botta deve essere stata forte, visto che il cofano è accartocciato e la targa posteriore si è spaccata e ne manca un pezzo (corrispondente a circa due numeri o lettere).

Vicino al posto di guida, ad un paio di metri dalla macchina, vedi uno spigolo del muretto di protezione macchiato di sangue ed una scia di sangue che procede lungo la rampa, per poi persersi nei campi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick Brown

"facciamo il giro largo o passiamo accanto alla macchina? ho paura di poter incontrare qualcosa nei paraggi" continuo a osservarmi intorno come se qualocsa dovesse sbucare all'improvviso, sono agitato, se qui c'è una macchina vuol dire che qualcuno la guidava, dove è questo qualcuno? senza rendermene conto metto la mano sinistra sopra al coltello pronto a estrarlo nell'evenienza che qualcosa ci attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Scuoto la testa alle parole di Rick

"Mmhhh...direi di girare a largo,anche se non vedo tracce del guidatore. C'è del sangue sul muretto,ed una scia che procede in direzione dei campi.." mi fratto il pizzetto con la mano libera, pensieroso" ..l'ipotesi più plausibile,è che l'autista si sia trascinato ferito,in cerca di aiuto....ma ricordiamoci che era notte e pioveva....non credo ce l'abbia fatta..."

La cruda realtà....

Aspetto che anche gli altri decidano; se uno dei marine voleva fare un controllo.veloce per vedere se c'era qualcosa di utile,non l'avrei fermato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Patrick Mason

Per tutto il tragitto a piedi i miei occhi saettano in cerca di pericoli, cosa che però non trovo.

Quando ci imbattiamo nella berlina abbandonata, Mark propone di girarci a largo Io invece sono per passare da qua e controllare anche l'interno dell'auto, magari troviamo qualcosa di utile..

Senza aspettare una risposta da parte degli altri, avanzo fino ad un paio di metri di distanza dalla berlina, controllando sotto e all'interno per evitare brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Hopper

Avendolo previsto,non dico.nulla al marine,scostandomi per farlo passare.

Rimango quindi vicino a Joe,Rick ed Erik,in quanto anche Logan sembra accompagnare il marine

"E controllate prima sotto,mi raccomando..." dico al'ultimo,ricordando la brutta esperienza di prima.

Master

Spoiler

Prove di Osservare 2 e Ascoltare 1 tutt'intorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe McNeal

Mi avvicino al muretto, ma tenendomi a distanza dalla macchina per guardare oltre e vedere se si vedono segni del guidatore ferito. Oppure il guidatore stesso.

Mi muovo con circospezione, tenendo in mano l'estintore come se fosse una mazza, pronto a colpire, poi attendo che i soldati dicano che la macchina non presenta pericoli prima di avvicinarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Larssen

Stiamo attenti: il vecchio era rimasto attaccato emotivamente a sua moglie e ci ha dato la caccia. Potrebbe succedere anche con il proprietario di questa macchina. concludo tirando fuori la chiave inglese, pronto ad ogni eventualità. 

Dm

Spoiler

Faccio una prova di percezione e osservare per vedere se percepisco qualche movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto lo sguardo vigile e preoccupato del resto del gruppo, i due soldati si avvicinano armi in pugno alla macchina.

@Logan, Jhon

Spoiler

 

Studiate attentamente la macchina, lo spazio sotto di essa e le immediate vicinanze notando una grossa macchia di sangue sul guard rail, a circa due metri dal posto di guida aperto.

Assieme alla macchia di sangue, da vicino, è possibile vedere tracce di ossa e di materia cerebrale, come se qualcuno vi avesse sbattuto violentemente la testa.

L'abitacolo della vettura è vuoto, anche se sul sedile accanto al guidatore c'è una borsetta da donna e le chiavi sono nel quadro.

Sul sedile di dietro è montato un seggiolino per bambini - fortunatamente (o sfortunatamente?) - Vuoto e a metà strada tra la macchina e la chiazza di sangue c'è una scarpa da donna di pelle nera, con tacco 7 o 8 cm.

La sola parte della macchina che non potete vedere è il bagagliaio, che nonostante l'urto è ben chiuso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan Ambrose

Jhon controlla la macchia di sangue e guarda dove porta. Mi avvicino al veicolo e puntando la pistola controllo meticolosamente che sia vuota. Accertatomene prendo chiavi e borsa, mi muovo lungo la fiancata e busso sullo sportello del baule tendendo le orecchie.

Spoiler

Ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...