Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato


Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

"temo che siano stati gli abitanti stessi a causare tutto questo, penso siano impazziti come questo che ho imprigionato" faccio notare a Shaària la situazione della stanza e poi continuo "notando quel simbolo a terra e dopo quello che aveva detto ho subito temuto il peggio parlava del padrone dei cieli che tornerà, penso si riferisca al padrone di Phaneager, tu cosa dici?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

entri nuovamente in una porta e come per le precedenti ti ritrovi in una stanza e in un ambito totalmente cavalleresco e nobiliare. Un uomo è in piedi davanti ad una grossa finestra che si affaccia su una balconata che da sull'intero regno che si sviluppa sotto quello che capisci essere il castello reale. ''Benvenuto Escanor, vieni qui e guarda bene.'' ti avvicini e vedi che l'intero regno si sviluppa concentricamente all'interno di quattro fila di mura. ''Perchè combattere, pensare a tattiche e strategie, quando per mantenere la pace basta creare una difesa invalicabile? Ogni persona fa la sua parte all'intero del regno e mantiene questa difesa. Cosa ne pensi cavaliere?''

@Katherine e Shaària

Spoiler

'Siamo uno. Tutti uno per l'unico. Il padrone dei cieli tornerà e ci farà unire a lui. La pace sta arrivando.'' continua ad urlare l'uomo all'interno della ragnatela magica creata da Katherine che continua a cercare una soluzione o una traccia che possa dare una risposta a questa situazione. L'uomo urla e continua ad inneggiare al questo fantomatico signore dei cieli e alla pace che sta giungendo su questa terra. 'Siamo uno. Tutti uno per l'unico. Il padrone dei cieli tornerà e ci farà unire a lui. La pace sta arrivando.''  fuori continua a piovere senza sosta, ed i fumi degli incendi continuano ad innalzarsi verso il cielo, coprendo tutto di un tetro nero che viene illuminato solo dalle gigantesche fiamme sugli edifici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

"Senti, continua a dire sempre le stesse cose, non puoi fare niente per calmarlo" sto in silenzio per un secondo, pensierosa, poi continuo a parlare "ora che ci ripenso cerano anche altre pile di fumo che salivano, venendo qui le avrai notate possiamo andare a controllare li magari ci sono ancora persone che anno bisogno di aiuto, e magari qualche indizio in più su quello che sta accadendo" attendo la risposta della mia amica, cercando di notare quanto sono distanti gli altri incendi da noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Mi avvicino per vedere meglio, con l'animo ancora turbato dall'esperienza precedente. Cerco di concentrarmi nell'osservare la struttura del regno, cercando di esaminare per quanto posso le 4 mura. "Indubbiamente rappresentano un'ottima difesa, ma non tendono ad isolare le varie parti? Non c'è il rischio di opprimere la popolazione in questo modo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

Mi avvicino all'uomo, evitando la magia della mia amica, e lo colpisco in pieno volto con un pugno cercando di farlo svenire, poi mi giro verso Katherine e Domarael e dico "In questo momento é il massimo che posso fare. Credo che la risposta sia dove é apparsa prima la colonna di luce, verso la montagna del castello, oppure credo sia direttamente a Bavalkar. Più aspettiamo e più Phaneager avrà tempo di aprire le porte dei cieli. E da quello che vedo queste potrebbero essere le prime influenze di tutto questo." aspetto un parere della mia amica e magari un piano su come agire nell'attesa che Escanor si faccia vivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''La popolazione ha al libera libertà. Ognuno sceglie cosa fare secondo le sue migliori attitudini. Il vero problema è un altro ragazzo. Quando si ha tutto e si ha la sicurezza si ci adagia, e quando qualcosa cambierà, nessuno sarà pronto.'' continua a guardare fuori dalla finestra ammirando il suo impero all'interno delle mura ''Basta una sola minaccia, esterna, che si insedia all'interno della ''pace'', e anche la più solida difesa crolla. Questo mio regno aveva la pace e senza versare neanche una goccia di sangue, senza violeza, eppure qualcosa ha attirato l'attezione di altri. Nessuno fu preparato a questo e la fine fu inevitabile. Quindi è possibili avere la pace se intorno a te l'unica soluzione è la guerra? E come si può raggiungere la pace se l'unico modo per averla porta alla guerra. Il circolo del destino, il flusso della vita, prevede sempre che ci sia una tempesta prima del sereno, ma questo implica che qualcosa deve decadere. Allor aperchè prodigarsi a trovare un pace se poi non la si può mantenere. Perchè sacrificare se stesso e gli altri quando si sa che prima o poi tutto avrà fine. Rispondimi cavaliere, perchè?''

@Katherine e Shaària

Spoiler

Shaària fa svenire il povero uomo in preda alla follia più totale e poi si mette in silenzio a pensare quale potrebbe essere la prossima mossa. Nel frattempo la giovane streona si affaccia fuori dall'edificio diroccato, e cercando di schermare tra la pioggia del temporale, guarda oltre le nubi che si sollevano da questo piccolo insediamento, che poco a poco vede le fiamme estinguersi sotto il maltempo. Gli altri villaggi sono sparsi ovunque per le campagne ed i dintorni di Bavalkar e possono andare dai piccoli villaggi ad aglomerati contadini di massimo tre case. Mentre quello più lontano e grosso, ma non visibile abbastanza bene da qui, è quello in direzione di Bavalkar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Cosa facciamo amica mia. È da quando siamo partiti per la guglia che non ci fermiamo. Non so neanche quanto tempo sia passato da allora." esco dalla struttura, mi riparo dalla pioggia conblo scudo, e guardo verso le nubi di fumo nero che si alzano al cielo, spostati dai venti del temporale in corso. "Bavalkar dovrebbe essere vuota, e il nostro obiettivo é l'arco di trionfo. Che dici andiamo lì? Probabilmente incontreremo Phaneager, ma finché Escanor non torna dobbiamo cercare di prendere tempo." guardo l'orizzonte verso la cittadella che neanche si vede "Che Pelor ci protegga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Guardo la città che prospera, dall'alto del castello del re. "Credo che proprio perchè c'è la guerra che ha significato la pace. Si danno valore a vicenda. Lo stesso discorso vale per la vita e la morte. Guardiamo a quest'ultima come a qualcosa di negativo, inesorabile e sconosciuto, ma è grazie alla morte che è possibile la vita, perciò non va temuta. Così come non va temuta la guerra. I conflitti sono naturali e inevitabili, intrinseci nella natura di ogni essere, cercare di frenarli ha lo stesso significato che cercare di sfuggire alla morte. Siamo tenuti a sperimentare nostro malgrado vita e morte, pace e guerra, sta a noi cercare di trovare un equilibrio tra i due opposti. Che non significa impazzire per mantenere la pace, ne arrendersi alla guerra, piuttosto cercare il proprio posto in questo complesso sistema. E credo che il compito del re, sia permettere ad ognuno di cercare il suo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària 

Spoiler

Rimango colpita e senza parole davanti all'inaspettata mossa di Shaària, e non sapendo che dire esco fuori a controllare la situazione del resto dei villaggi. Quando anche Shaària mi raggiunge sento casa dice, e rispondo alla sua domanda "E se andassimo prima a controllare quel fascio di luce dalle parti del castello? potremmo assicurarci che la regina e i cavalieri stiano bene possono esserci di grande aiuto!" Attendo la risposta della mia amica preparandomi a partire in volo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Coesistono guerra pace dici? Bisogna trovare un'equlibrio tra le due cose? E allora perchè battersi e prendere posto in un circolo che mai avrà fine? Tu stesso combatti il male per salvare il mondo dal decadimendo, eppure potresti essere nel torto, chiuso nella tua fortezza di certezza e ideologie, ma quando queste vengono meno, il credo che ti da la forza si trasforma di delusione. Queste mura erano la mia certezza, il mio equilibrio tra guerra e pace, e ciò che ha portato gli altri a seguire la mia ideologia, proprio come dici tu, il compito di un re è far trovare un posto agli altri. Ma cosa mi da il permesso di guidare gli altri?'' ti guarda in volto con espressione decisa ''La risposta è che proprio il ciclo vita e morte fa terminare tutto, questo a portato alla guerra. Ciò che può morire viene cancellato e da a me il diritto di prendere il suo posto. Ma se questa non esistesse allora nessuno penserebbe più al diritto di poterla togliere. Ricorda che la tua certezza è vera finchè esisti, nel momento in cui muori ciò che resta è solo l'idea di te e del tuo credo. Ma chi verrà dopo di te capirà ciò che tu intendevi e seguivi?'' tutto diventa nuovamente nero, le parole del re ti risuonano nella mente per qualche minuto finchè non appari nuovamente nella stanza e ora davanti a te ci sono solo altre tre porte accessibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Anche quando smettono di riecheggiare nella mia mente le parole del quarto re mi lasciano una strana sensazione addosso. Non riesco a delineare con precisione la mia condizione, e quando compare di nuovo la stanza con le porte intorno a me mi avvicino con pochi passi, senza aver fretta, e apro anche questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Katherine e Master

Spoiler

"Il castello é lontano da qui, non so quanto ci metteremo. Se hai um metodo veloce per raggiungerlo sono con te. Altrimenti direi di andare a Bavalkar e se troviamo dei villaggi lungo la strada di fare una rapida esplorazione in cerva di civili vivi. Ho l'impressione che qui stia per accadere qualcosa di davvero terrificante."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

Controllo la mia borsa in cerca di una soluzione veloce di viaggio e poi dico "Il metodo più veloce che ho sono delle pergamene di teletrasporto, ne sono rimaste solo due, potremmo andare e tornare qui subito, o altrimenti possiamo volare fino li, non credo che Domarael abbia problemi a sollevarti, cosa ne pensi, altrimenti potremmo andare direttamente a Bavlakar ad attendere Phaneager" attendo la riposta della mi amica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

ti ritrovi nuovamente catapultato in un ambiente nuovo ma che trapela qualcosa di familiare. E' una festa di corte, dove cavalieri, nobili, clericali e dame simpatizzano ed intrattengono legame di ogni tipo. Ci sono danze continue sulle note di una fantastica musica che si innalza da un palco in un angolo della suntuosa sala da cerimonia, tavoli imbanditi con ogni prelibatezza immaginabile sopra che circondano il centro della stanza, e dai finestroni che affacciano sul cortile esterno entra la luce provocata dai giochi pirotecnici dei giullari di corte. E' un'atmosfera fantastica e piena di gioia intorno a te, e quasi per un momento vorresti scordare tutto e vivere il piacevole istante che si sta diramando davanti a te. Una voce suadente spezza il tuo stato pensieroso, ti volti, e vedi una figura alta e magra che indossa vesti di seta e pelli pregiate, adornato da gioielli di ogni tipo, e dalla corono che porta sul capo capisci di essere di fronte ad un'altro re. ''Cavaliere, nobile Escanor, sono lieto che voi siate qui a corte con noi, guardate che belli i momenti di pace e gioia di cui il mio regno gode.'' prende un bicchiere da un vassoio portato da uno dei tanti camerieri di corte, e te lo porge ''Brindiamo al capolavoro della pace cavaliere, infondo qui siamo tutti amici e leali compagni.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Senza lasciarmi distrarre dall'atmosfera piacevole, fisso gli occhi del re, sollevo il bicchiere e bevo un sorso della bevanda che mi ha porto, dico poi con tono serio: "Purtroppo mentre qui possiamo divertirci, altrove ci sono persone che rischiano la vita ogni secondo che passa. È sicuro, vostra maestà, che nonostante il periodo di pace, ci sia anche qualcuno nel regno che non passa momenti altrettanto felici "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

"Sennò posso andare a Bavalkar io. Se si trova li farò del mio meglio per trattenerlo. Nel frattempo tu andrai al castello a vedere la situazione e poi all'insediamento a vedere come sono i cittadini e se possiamo trovare alleati. Credo che ne avremo bisogno"  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, Shaària 

Spoiler

"Non credo che separarci sia la cosa migliore, infondo abbiamo visto di cosa è capace Phaneager e nessuna di noi due sarebbe in grado di fronteggiarlo da sola, a questo punto direi di andare a Bavalkar e se tutto sembra ancora calmo potremmo andare a vedere al castello e nei dintorni, cosa ne dici?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Ma tu hai la pace che tanto cercavi, e la hai qui. Portare il tuo ideale ovunque non pensi che sia un pò troppo? Non è un gesto tirannico e opprimente? Magari dei popoli vivono di guerra e distruzione, come le tribù orchesche e le fortezze da guerra naniche. La loro pace è la guerra, quindi perchè non festeggiare la nostra pace? Suvvia, non è forse il compromesso il miglior modo di avere la pace. Loro fanno guerra dove vogliono e noi gioiamo la nostra pace.'' alza il bicchiere e lo allunga verso di te, mentre con l'altra mano si avvicina il suo calice alla bocca ''Brindiamo a questo amico mio.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

Rimango pensierosa, e cerco di incanalare la mia luce per curare le ferite che ho riportato nello scontro precedente, e dopo aver ripreso le forze mi porto una mano sul fianco "Ora non fa più male. Grazie Pelor per la tua benedizione." guardo la mia amica e gli rispondo dopo averla tenuta sulle spine per qualche minuto"Benissimo, andiamo, con questa saremo lì in un attimo e se servirà una ritirata avremo più facilità" prendo una pergamena coprendola con lo scudo per non farla bagnare e poi leggendola attivo un potere divino che ci permette di volare a grande velocità 

@Master

Spoiler

Mi lancio guarigione di dominio

Poi con la pergamena lancio camminare nel vento su tutti e mi preparo a partire per Bavalkar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...