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E' uscito Baldur's Gate: Descent into Avernus!

A partire da ieri, 17 Settembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Baldur's Gate: Descent into Avernus, il nuovo supplemento d'avventura in inglese per la 5e ambientato nella celebre città di Baldur's Gate, presso i Forgotten Realms, e all'interno del primo livello dei Nove Inferni, conosciuto con il nome di Avernus. In questo nuovo manuale è possibile trovare un'avventura per PG di livello 1-13, informazioni sulla città di Baldur's Gate e sull'Avernus, le regole per giocare i patti col diavolo, le meccaniche dedicate ai veicoli - in particolar modo quelle riguardanti le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines) che potranno essere usate per partecipare a infernali gare automobilistiche in stile Mad Max -, nuovi mostri e altro ancora. Il prezzo del manuale è 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Per maggiori informazioni su Baldur's Gate: Descent Into Avernus potete leggere l'articolo che abbiamo dedicato al suo annuncio ufficiale da parte della WotC.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate dalla WotC in questi mesi:
❚ Le Statistiche della Macchina da Guerra Infernale (Infernal War Machine)
❚ La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Il Sommario e l'inizio del Capitolo 1

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PF2: Una nuova Ascendenza e un'avventura introduttiva gratuita

Nell'ultima anteprima per la Lost Omens Character Guide è stata rivelata una nuova ascendenza: i lucertoloidi

I Lucertoloidi sono di taglia Media, con 8 pf e una velocità 7,5 metri. Hanno degli aumenti di caratteristica a Forza, Saggezza e un potenziamento libero, ma un abbassamento di caratteristica all'Intelligenza. I loro artigli affilati conferiscono loro un bonus agli attacchi senz'armi e possono trattenere il fiato sott'acqua per un lungo periodo di tempo. Come nelle altre anteprime possiamo anche scoprire uno dei loro talenti di ascendenza.

La Paizo ha anche reso disponibile un'avventura introduttiva scaricabile gratuitamente per Pathfinder 2E, intitolata Torment and Legacy

Come ci dice lo sviluppatore dell'avventura, Stephen Radney-MacFarland:
Questa breve avventura è stata pensata per permettere ad un GM di presentare il gioco ai neofiti, mostrando le nuove regole in maniera veloce e divertente. Questa avventura può essere svolta con quattro giocatori in un'ora, il che vi fornisce sufficiente tempo per esporre le regole basilari del gioco ai partecipanti prima di lanciarvi all'avventura. Potete anche gestire quest'avventura con fino a sei giocatori, ma in tal caso ci vorrà un po' di più per completarla".
Il PDF gratuito di 21 pagine include l'avventura, sei personaggi pre-generati di 1° livello ed un comodo foglietto di riferimento alle regole. Viene indicato come sia necessario un Core Rulebook di PF2 per giocare (assieme ai soliti dadi, mappe, miniature ecc) ma è incluso anche un link alla SRD di PF2.
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Ed Greenwood ci spiega le origine di Mirt il Prestasoldi

Articolo di Ed Greenwood del 18 Agosto
Nell'estate del 1965, in una piccola casetta in una zona secondario dell'elegante quartiere newyorkese di Don Mills, un ragazzo alto e magro, dal carattere timido e schivo siede nella penombra del salotto di casa, scribacchiando parole con una matita su un foglio di carta.
Su TUTTO il foglio di carta: quando lo ha riempito orizzontalmente lo ruota di 90 gradi e scrive di traverso sopra le altre parole. Dopo di che si sposta sui margini, di modo da evitare fino all'ultimo di doverlo girare. Non perché sia povero o abbia mancanza di carta, ma perché è stato allevato da zie e nonne cresciute attraverso due guerre mondiali e una depressione, quindi sa bene che nulla va sprecato. E sta scrivendo su dei sacchetti di carta della spesa aperti e appiattiti col ferro da stiro per la stessa ragione. Avrà accesso a della vera carta e a quel macigno della macchina da scrivere Underwood Eight del padre in futuro.

Per ora è pervaso dalla creatività, mentre scrive su un vecchio, ansimante, grasso - e solitamente con la parte frontale di qualsiasi cosa stia indossando piena di macchie di cibo e vino - mercante con dei vecchi stivali da pescatore (ovvero un imbroglione) e strozzino, Mirt. Un tempo un capitano mercenario, detto Mirt lo Spietato, ma ora non più. E prima ancora un gioviale avventuriero che ha girato il mondo con il suo fido amico Durnan, prima che i due facessero fortuna nel Sottomonte e Durnan avesse il buon senso di ritirarsi a vita agiata, sposare la sua vecchia fiamma e comprare il Portale Sbadigliante.
Mirt ha avuto meno...buon senso. Quindi la sua parte del bottino è stata spesa festeggiando e mettendo in piedi la sua compagnia di mercenari, fino che il "Vecchio Lupo" è diventato troppo vecchio per assaporare la vittoria e quasi troppo vecchio per sopravvivere, dovendosi quindi ritirare e iniziare il suo lavoro attuale.
Ed è così che l'ho incontrato per la prima volta, mettendo assieme il suo personaggio combinando il Falstaff di Shakespeare, Glencannon l'ingegnere navale ubriaco di Guy Gilpatrick e il Nicholas van Rijn di Poul Anderson (uno dei momenti più belli della mia vita è stato l'aver incontrato Poul, poco prima della sua morte, e ringraziarlo di persona; per mia somma felicità ne è stato felice e mi ha incoraggiato entusiasticamente). Mi immaginavo Mirt come una persona ormai non più tanto giovane da riuscire a battere o a fuggire dai suoi nemici, dovendo quindi essere più furbo. Il che implicava che una classica storia di Mirt finiva con quest'ultimo che fuggiva da una cittadina un passo avanti avanti alle autorità, ai vecchi rivali e ai nuovi nemici che si era fatto durante la storia.
Il che implicava che si doveva muovere verso sud da porto a porto lungo una costa, la quale entro la fine di quell'anno avrei saputo essere la Costa della Spada, parte di un continente che l'anno seguente avrei chiamato Faerûn, in un mondo che noi appartenenti al mondo reale conosciamo come "I Reami Dimenticati".
Da Fireshear, dove appare nella prima storia, fino al sud, Mirt mi ha mostrato la Costa della Spada e ha portato in vita i Reami. In storie che non sono mai state pubblicate.

Sì certo, c'è una "prima" storia dei Reami, intitolata “One Comes, Unheralded, To Zirta,” che è stata distribuita per la prima volta ad un banchetto presso una delle prime Gencon, ed è stata in seguito pubblicata "ufficialmente", ma si tratta di una storia su cui sono ritornato spesso, per sistemarla ed allargarla e, quando sono migliorato come scrittore, per tagliare quei pezzi che andavano eliminati per poi diventare delle storie a parte, in modo da riportare un po' di coerenza e da focalizzare ciò che rimaneva. Quindi è stata ed è la prima storia dei Reami, ma la versione attualmente in stampa discende dall'originale. Nelle storie dei Reami Mirt è uscito da quella storia entrando in una carovana diretto verso l'interno della Costa della Spada, per poi cominciare il suo giro di truffe e raggiri tra i porti diretto verso sud.
Quando giunse a Waterdeep sapevo di essere arrivato a casa. Questa era la città in cui volevo vivere, che volevo davvero esplorare e l'ho fatto. Eventualmente essa (e il Sottomonte) divennero il centro della prima avventura nei Reami con D&D, mentre Shadowdale sarebbe stata la seconda; la prima era il gruppo originale, la Compagnia dei Folli Avventurieri, che cominciarono a conquistare il mondo nel 1978, mentre la seconda è stata la prima di molte mini-campagne che ho svolto presso varie librerie pubbliche dove lavoravo, seguita poi poco dopo da campagne ambientate nel Cormyr e in altri luoghi come Scornubel, Battledale, Highdale.
E i Reami iniziarono così a diventare sempre più profondi e ricchi con queste campagne, perché non ero più solo io che scrivevo storie per mio piacere, ma avevo giocatori che volevano che i loro personaggi avessero dei lavori e potessero comprare dei terreni, che volevano sapere quali vini e birre stavano bevendo o scoprire le ricette dei cibi che i loro personaggi immaginari stavano mangiando. Volevano esplorare ogni singolo negozio e carro, per scoprire cosa contenevano al loro interno. Da dove venivano i prodotti, perché costavano così tanto, come funzionava l'economia?
E le storie e i pettegolezzi locali? Come sarebbe stato vivere in questo punto tutto il tempo?
E se per questo come funziona la vita quotidiana dei mostri? In cosa sono differenti dagli umani?
Dato che Ed era curioso quanto i suoi giocatori di scoprire il suo mondo immaginario, si è messo a scrivere le risposte ad ogni possibile domanda, iniziando a stratificare i mille dettagli che fanno impazzare alcuni giocatori e che sono tanto amati da altri. Dopo circa 50 anni che ho iniziato a lavorare sui Reami sono ancora impegnato a rifinirlo ogni giorno, sia ufficialmente che non, dato che le domande dei giocatori non smettono mai di arrivare e ora non devono più aspettare di incontrarmi alle convention per porle, visto che possono usare e-mail, Twitter e Facebook per contattarmi.
Quindi eccomi qui, quattro ore prima che io debba partire e viaggiare per un centinaio di miglia per subire un intervento al cuore, a rispondere loro.
Perché amo fare questo.

Ed è questo che sono i Reami: una dichiarazione di affetto a tutti gli amici che ho fatto in questi anni di gioco e di scrittura, e alla loro immaginazione.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/ed-greenwood-the-origins-of-mirt-the-moneylender.666767/
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Ecco la vera copertina di Eberron Rising from the Last War

Qualche tempo fa vi avevamo segnalato il fatto che la copertina fin ora mostrata di Eberron: Rising from the Last War, in uscita il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), non era quella definitiva. Jeremy Crawford della WotC, infatti, aveva scelto di avvisare subito tutti del fatto che si trattava di una immagine segnaposto, vista la preoccupazione che si era diffusa presso molti giocatori sulla qualità di quella prima immagine.
La WotC, dunque, in questi giorni ha deciso di mostrare la copertina definitiva di Eberron: Rising from the Last War, che potrete vedere in fondo a questo articolo assieme all'illustrazione da cui è stata tratta (come al solito, per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
In un video dedicato al nuovo supplemento su Eberron, Jeremy Crawford e Greg Tito della WotC hanno inoltre fatto le seguenti dichiarazioni sulla copertina del manuale, precisando ulteriormente che l'immagine precedentemente usata, tratta da una illustrazione di Ben Oliver, era in realtà pensata per un uso interno al manuale:
Tito: Abbiamo deciso di cambiare questa copertina, in ogni caso. Avremo una copertina differente per questo manuale... Abbiamo avuto la rara occasione di cambiarla, perchè i file (della copertina, NdTraduttore) non erano ancora stati inviati allo stampatore.
Crawford: Questo è corretto. Quando il manuale è stato annunciato eravamo ancora a una settimana dall'invio del manuale alla stampa. Abbiamo avuto una finestra di tempo per sostituire la copertina, il che era qualcosa su cui avevamo iniziato a discutere già da un po' di tempo quando ormai l'annuncio era imminente.
Tito: Ma, una volta annunciato (il manuale, NdTraduttore), abbiamo ricevuto anche molto feedback da parte dei giocatori che indicava che essi volevano una copertina differente e quel feedback ci ha galvanizzati...dunque l'abbiamo cambiata con questa copertina disegnata da Wesley Burt.
L'illustrazione della nuova copertina era già nel manuale ed è stata spostata in copertina, mentre quella usata in precedenza (di Ben Oliver) è stata riutilizzata come immagine iniziale per il Capitolo 1 (quello dedicato alla creazione del personaggio).
Ecco qui di seguito la nuova copertina e l'immagine da cui è stata tratta:


Fonte: https://www.enworld.org/threads/new-cover-for-eberron-rising-from-the-last-war.667346/
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Un nuovo AP per Starfinder

Il Destino del Quinto (Fate of the Fifth) è la prima parte dell'Adventure Path Attacco dello Sciame (Attack of the Swarm) della Paizo. La minaccia interstellare insettoide nota come lo Sciame è spinta unicamente dal desiderio di consumare ed espandersi. Ma quando colpisce il pacifico sistema di Suskillon il suo comportamento pare indicare una motivazione ulteriore rispetto alla semplice distruzione. Riusciranno gli eroi a sopravvivere all'invasione e a scoprire la ragione dietro l'attacco dello Sciame al loro sistema natio? O anche Suskillon cadrà come molti altri sistemi in passato?
Suskillon ha bisogno di voi!

Mentre il sempre famelico Sciame sta per abbattersi su un altro sistema stellare, gli eroi sono parte dell'apparato difensivo. Devono combattere contro orde di nemici e salvare i civili, tra cui un sacerdote shirren di Hylax, il cui tempio sembra essere di particolare interesse per gli invasori. Gli eroi dovranno sopravvivere all'assalto dello Sciame usando l'astuzia e facendo affidamento gli uni sugli altri.
Questo volume degli Adventure Path per Starfinder da inizio all'AP Attacco dello Sciame e include:
Il Destino del Quinto, un'avventura di Starfinder per personaggi di 1° livello; di Patrick Brennan. Una guida per i giocatori a questo AP, tra cui due temi militari e un elenco di equipaggiamento utile; di Patrick Brennan. Un'analisi della forza praticamente inarrestabile nota come lo Sciame; di Lacy Pellazar. Un elenco di creature aliene, tra cui uno sciame mutaforma di nanobot e varie creature dello Sciame; di Patrick Brennan, James Case e Adrian Ng. Statistiche e planimetrie per un veicolo da diporto di lusso, oltre ad uno scorcio del bucolico mondo di Suskillon prima dell'invasione; di Patrick Brennan. Suonate la Ritirata

Assieme ad una manciata di sopravvissuti all'invasione dello Sciame come passeggeri, gli eroi viaggiano fino ad un vicino mondo colonizzato in cerca di salvezza. Nella sovrappopolata metropoli di Nuova Grakka, i membri di un movimento che reputa che lo Sciame sia una punizione per i peccati del sistema stanno interferendo con gli sforzi dei militari di accogliere i rifugiati. Gli eroi devono fermare questi fanatici e ripulire una serie di caverne sotto la città, in modo che possano fornire rifugio e protezione contro un eventuale attacco dello Sciame al pianeta. Nel fare ciò scoprono degli indizi che potrebbero fare luce su un antico mistero shirren!
Questo volume degli Adventure Path per Starfinder prosegue l'AP Attacco dello Sciame e include:
L'Ultimo Rifugio (The Last Refuge) un'avventura di Starfinder per personaggi di 3° livello; di Mara Lynn Butler. Una storiografia della fuga della popolazione shirren dallo Sciame nei primi periodi dopo l'Intervallo; di Lacy Pellazar. Un elenco di astronavi biomeccaniche; di Tracy Barnett. Una raccolta di creature aliene, tra cui un predatore da imboscata acquatico e varie nuove creature dello Sciame; di Anthony Bono, Mara Lynn Butler e Owen K.C. Stephens. Statistiche e planimetrie per un veicolo militare da infiltrazione; di Tracy Barnett; oltre ad uno sguardo ad un mondo colonizzato coperto da oceani poco profondi; di Mara Lynn Butler. Link agli articoli originali:
https://www.enworld.org/threads/attack-of-the-swarm-new-starfinder-ap.666907/
https://paizo.com/products/btq01zo2?Starfinder-Adventure-Path-20-The-Last-Refuge
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lamadimorte

DnD 3e Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]

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Dopo la vostra peparazione, decidete di partire alla volta della guglia scarlatta dove avete dato incotro ad uno dei cavalieri della regina del casato dei Castein. Lanciate i vostri incantesimi di preparazione, sapendo che dovete arrivare ben preparati in un luogo del genere, consci del fatto che non potete permettervi di arrivare impreparati. Shaària lancia la sua magia di viaggio e comincia a trasformare tutti in fumo evanescente che viene spinto da un vento divino ad altissime velocità, ma poco prima che partiate si sente una voce dietro di voi. Vi voltate e vedete il planetar che si sta avvicinando al vostro gruppo. ''Avete deciso di partire ora quindi. Bene amici miei allora posso solo dirvi di fare attenzione e di non sottovalutare nessuno dei nemici che incontrerete in quel luogo. Vi siete scontrati con molti di loro già, ma questa volta vi troverete davanti i migliori guerrieri a difesa della loro nobiltà, i cavalieri della regina. Spero che riusciate a trovare le risposte giusto e che possiate porre fine ai problemi di queste terre, e ad i vostri. Non voglio trattenervi oltre.'' L'angelo fa un inchino verso di voi in segno di rispetto e poco prima di salutarvi vi dice un ultima cosa ''Mi dispiace di non potervi essere troppo di aiuto. Veglierò su queste persone in vostra assenza. Che i sette cieli siano con voi miei eroi.'' detto ciò il planetar si sposta per lasciarvi spazio per partire.
L'incantesimo della chierica arriva a termine e diventate un tutt'uno con il cielo e le nuvole e spinti dal volere del dio del sole vi muovete ad una velocità incredibile verso la guglia scarlatta. Viaggaiate tra le nuvole per circa un ora e mezza, sorvolando le distese intorno a Bavalkar, piene di boschi di pini e conifere, e tra le montagne frastagliate che si espandono tutte intorno ai territori della cittadella, e alla fine cominciate a scorgere l'imponente struttura che una volta avevate visto dai picchi vicino alle rovine che avevate visitato con Dakronas. Tre torri poste a triangolo si innalzano verso il cielo, costruite sopra uno sperone di roccia che si dirama da una montagna molto alta. Le tre strutture sono di colore scarlatto e da ogni parete si espandono guglie di pietra e statue di onice e ossidiana che decorano l'intero complesso di edifici. Ogni torre è collegata alle altre tramite dei ponti coperti da volte e statue, le tipiche statue dei soldati del casato dei Castein, che imponenti sorvegliano imperiture l'edificio. Ognuna delle tre torri poggiano su di un ''piedistallo rettangolare dal quale poi si innalzano verso il cielo per circa dodici metri. Atterrate a circa un chilometro dalla rupe e subito notate che una vecchia strada in pietra si inerpica verso le montagne circostanti sino ad arrivare ai tre basamenti delle torri sopra lo sperone di roccia che imponente veglia sul territorio circostante, facendovi onotare per l'ennesima volta come questo casato un tempo fosse importante e potente. Qui il cielo riprende ad essere scuro e nuvoloso, lasciandovi tornare all'opprimente e desolante ambiente in cui vi siete imbattuti appena arrivati le prime volte in queste terre. Siete arrivati quindi a destinazione, avete i nervi ben saldi sapendo che non potete permettervi ripensamenti  e dubbi in queste situazioni, e dopo esservi scambiati uno sguardo vi preparate all'incontro con i membri del casato, pronti a risolvere e scoprire gli ultimi dubbi su tutta questa vicenda.

@tutti

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riprendiamo da questa discussione, eccovi il link di quella vecchia :
 

 



@Escanor

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ok incantesimi

@Katherine

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ok incantesimi
+3 a forza

@Shaària

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ok incantesimi
+4 a costituzione

 

Edited by lamadimorte
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Escanor Rhitta

Con lo sguardo scruto in silenzio l'imponente complesso di edifici. Faccio un grande respiro e torno a guardare le mie compagne muovendo un braccio per distendere i muscoli. "Volete fare qualcosa, avete qualche idea, o possiamo andare? Sono curioso di Riincontrare Inervek e i suoi amici." dico sorridendo mentre mi aspetto una risposta, pronto ad uscire allo scoperto. 

@Master

Spoiler

Osservo +8 gli edifici

 

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Katherine Sophieor 

Sento le parole di Escanor e subito rispondo "sei curioso!? non sapevo che si dicesse cosi ora tra voi cavalieri per esortare il fatto che volete incrociare le spade" ripensando ad Inervek arrossisco un po ma cerco di non darlo a vedere e subito utilizzo il mio potere, rendendo i miei occhi blu e luminescenti cercando di individuare aure magiche 

@master

Spoiler

attivo vista arcana, Domarael osserva +28

 

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Shaària Karimnikov 

guardo gli imponenti edifici ,che formano il complesso delle tre torri a noi noto come la guglia scarlatta, e cerco di di trovare una via che porti fino alla rupe dove si ergono imponenti le strutture. "Ci siamo amici miei, qui avremo le risposte che cerchiamo, o almeno così spero."  rimango vicina a tutti preparandomi ad eventuali sorprese non gradite nella nostra esplorazione.

@Master

Spoiler

Azione preparata: se qualcosa ci minaccia lancio benedizione

 

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Rimanete in lontananza dalla rupe dove si ergono possenti le tre torri scarlatte, ornate dalle infinite guglie che creano ponti ''artigliati'' tra le pareti delle stesse, e cercate di esaminare da dove siete ora la zona, ma tutto sembra essere tranquillo, almeno da dove siete voi. La giovane stregona comincia ad emanare una forte luce intensa dai suoi occhi e si mette in comunione con la magia circostante riuscendola ad osservare mentre scorre nel mondo, e nel frattempo Escanor e Shaària rimangono vigili per evitare problemi imminenti dato che state per entrare nella casa del nemico.

@Escanor

Spoiler

osservare 8+20= 28
da dove siete ora riesci a vedere ben poco, ma scorgi un sentiero che si inerpica sino alla rupe, con un manto lastricato che un tempo doveva essere la starda principale, e ai lati di questo si vedono lance conficcate nel terreno sopra le quali sono impalate varie teste di umanoidi, animali ed altri mostri, come se fossero dei segnali di confine di una qualche civiltà barbare.

@Katherine

Spoiler

ok vista arcana : non ci sono aure magiche entro la portata dell'incantesimo
Domarael osservare 28+2= 30
da dove siete ora riesci a vedere ben poco, ma scorgi un sentiero che si inerpica sino alla rupe, con un manto lastricato che un tempo doveva essere la starda principale, e ai lati di questo si vedono lance conficcate nel terreno sopra le quali sono impalate varie teste di umanoidi, animali ed altri mostri, come se fossero dei segnali di confine di una qualche civiltà barbare. Inoltre sul sentiero ci sono ogni tanto qua e la strisciate di sangue rappreso.

@Shaària

Spoiler

ok azione preparata

 

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Escanor Rhitta

Guardo Katherine e mi scappa una breve risata, metto una mano dietro la nuca e le rispondo: "Beh per essere i diretti sottoposti e protettori della regina Castein devono essere piuttosto forti. Sarà una bella sfida! " torno serio, e dico al gruppo :"Qui sotto c'è un sentiero, potrebbe essere pericoloso, ma sembra l'unica via per la guglia. Ci aspettano, non ha senso provare a nascondere il nostro arrivo secondo me."

@Master

Spoiler

Mi dirigo seguendo il sentiero verso la guglia, se posso individuo il male camminando 

 

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Shaària Karimnikov 

Vado avanti sul sentiero che ci mostra Escanor e rimanendo dietro di lui cerco di analizzare la zona circostante soffermandomi sulla struttura che poco a poco diventa sempre più vicina a noi. "Non mi ispira per niente questo posto. E poi dove si troverà quel cavaliere? Avevamo  detto di incontrarci qui." rimango vigile per non essere colta di sorpresa mentre cerco di analizzare la situazione in cui ci stiamo imbattendo. Vado avanti e subito il mio corpo comincia ad emanare una sacra luce che fa risplendere tutto intorno a me, amplificata dalla mia armatura dorata, illuminando il cammino davanti a noi.

@Master

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Sapienza magica sulla struttura mano a mano che ci avviciniamo +21

Attivo la radiosità sacra

 

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Katherine Sophieor 

Sentendo ciò che dice Escanor subito rispondo "quando parli cosi mi ricordi il protagonista di una vecchia legenda, un antico guerriero che fremeva sempre dalla voglia di combattere con chi era considerato più forte di lui sino a portare la sua tecnica oltre ogni limite. Se non ricordo male si chiamava tipo Dodu o Koku ì, non ricordo bene ora", poi rispondendo a Shaària dico "probabilmente dovremmo raggiungere l'edificio attraversando questo sentiero, non penso che un cavaliere come lui non mantenga la parola data" 

@master

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continuo con vista arcana e Domarael avanza osservando +28

 

 

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Da sotto la rupe cercate di esaminare la zona ed il sentiero trovato poco prima da Escanor, ma qui tutto sembra essere tranquillo, immerso in un silenzio innaturale e tetro. Poco più avanti si vedono delle lance conficcate nel terreno e nelle pietre della parete rocciosa del colle che sono ''ornate'' da teschi di vari animali ed umanoidi vari. Shaària comincia ad emanare la sua solita luce sacra ed illumina meglo la via verso la guglia scarlatta mentre Katherine si impegna a trovare tracce arcane nei dintorni in modo da non farsi trovare impreparata da eventuali trappole magiche. Il silenzio rimane aleggiante intorno a voi, lasciandovi in uno stato di ansia e preoccupazione per quello che si trova dentro la struttura dove vi state recando.

@Escanor

Spoiler

ok individuazione del male : non ci sono aure malvage davanti a te.

@Shaària

Spoiler

sapienza magica 21+11= 32
osservi la struttura ma da dove sei ora non riesci a capire se ci possa essere qualcosa di magico nella struttura. Rimani però sorpresa dal fatto che la guglia sembra essere simile alla torre arcana che visitaste tempo addietro nella pianura dello zodiaco.

ok radiosità sacra

@Katherine

Spoiler

Domarael osservare 28+2= 30
non trova niente di diverso rispetto a prima, il sentiero, a parte le lance intimidatorie conficcate nella roccia, sembra essere completamente vuoto e silenzioso.

vista arcana : ancora non vedi niente di magico nei dintorni

 

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Escanor Rhitta

Mi volto e guardo con una strana espressione Katherine, non sapendo di cosa stia parlando, poi guardando la guglia rispondo a Shaària: "Non vorrei ci aspettino direttamente dentro. Dopotutto sanno che stiamo arrivando." e camminando rimango in allerta dall'avvicinamento di eventuali pericoli, non fidandomi degli abituali frequentatori di questo sentiero.

@Master

Spoiler

Ascolto +8

 

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Katherine Sophieor 

"Questo posto è tranquillo, troppo tranquillo" faccio una breve pausa, guardo i miei compagni e con faccia dispiaciuta continuo "ok, scusate so che è un ovvietà ma ho sempre sognato di dirlo. Comunque ormai penso ci convenga entrare direttamente o almeno arrivare subito alla porta non credo che ci tenderanno un agguato" aspettando la risposta dei miei amici continuo ad avviarmi verso la guglia sicura dell'assenza di pericoli 

@master

Spoiler

avanzo verso la guglia mantenendo vista arcana 

 

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Shaària Karimnikov 

"La guglia presenta la stessa magia della torre arcana. Il materiale di cui è fatta deve essere lo stesso, ed ho paura che anche qui ci sia un fulcro magico che la alimenta. Credo che qui non troveremo ciò che ci aspettiamo." mi do un'altra occhiata intorno e poi, quando vedo i miei compagni avanzare, li seguo rimanendo nelle retrovie per evitare attacchi alle spalle. 

@Master

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Mantengo le aure, attivo aura di consacrare

 

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Salite il sentiero e proseguite su di questo per qualche minuto sino ad arrivare sopra lo sperone di roccia dove si erge imponente la gigantesca struttura. Una torre si trova subito davanti a voi, e immediatamente dietro, collegate da  molti ponti coperti da guglie e arcate sopra il primo livello, si trovano gli altri due edifici alti sempre come il primo. Alla base delle tre torri si trova un blocco, come un piedistallo, quadrato che sorregge e fa innalzare su di esso l'intera costruzione, fatta in pietra nera come quella che avevate trovato nella torre arcana nella pianura dello zodiaco nelle vostre precedenti esplorazioni. Davanti a voi scorgete un imponente portone in metallo e legno, lavorato e conservato con un'imperitura bravura e precisione, che raffigura in basso rilievo storie di guerra del casato dei Castein. Tutte le pareti delle torri sono circondate da un aura magica visibile e quasi tangibile di colore scarlatto alimentata probabilmente dalla pietra extraplanare di cui è composta tutta la struttura. Questo luogo è una meraviglia di architettura e ingegneria che ancora una volta vi fa capire la potenza e l'importanza che questo casato aveva un tempo. Una cosa subito vi salta all'occhio, anche qui davanti l'entrata, dove si nota un sentiero di lastricato ormai rovinato e quasi coperto dai sassi e dalla polvere, sono poste lance che delimitano la via sopra le quali sono impalate prede e teschi di ogni specie.

@Escanor

Spoiler

ascoltare 8+12= 20
dalla porta che avete davanti sembramo provenire strani rumori, passi molto abbondanti, e urla e ruggiti che dilaniano ogni tanto il silenzio che circonda tutta la struttura delle tre torri.

@Katherine

Spoiler

arrivata davanti la struttura, con la tua vista magica, vedi un aura enorme e ben definita di energia magica e riesci a riconoscere varie scuole di magia tra cui trasmutazione,necromanzia ed evocazione, proprio come quelle che avevano le pareti della torre arcana.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

 

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Shaària Karimnikov
 

''Che dite entrimo direttamente dalla porta?'' dico con voce quasi ironica mentre comincio a guardare nelle vicinanze per trovare qualcosa di interessante. Volgo lo sguardo verso l'alto e poi continuo ''O vogliamo provare ad arrivare direttamente in cima alle torri? Ed anche quei ponti che collegano tutto potrebbero essere un interessante via per portarci dentro la struttura.'' ripenso un attimo a quello che mi ero detta lìultima volta che avevo visto il cavaliere dei fulmini ed il mio volto diventa sospettoso ''Dove si troverà ora? Aveva detto che ci saremmo incontrati qui. Voi che dite? Cosa facciamo?'' aspetto la risposta dei miei compagni mentre tengo ben stretti nelle mie mani il Bastone sacro del mio ordine ed il mio scudo a forma di sole.

@Master

Spoiler

mantengo le aure, e impugno scudo e bastone

 

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Escanor Rhitta

Osservo la maestosità dell'imponente struttura del casato, che svetta sulla collina rocciosa. Sento Shaária parlare ma la mia attenzione viene attirata da un cupo rumore di passi pesanti che proviene da dietro la porta. "Credo ci basti aspettare un momento. Sento un rumore di grossi passi da dietro la porta. Penso che saremo soli ancora per poco." dico appena posso alle mie compagne, e mi preparo ad un'imminente battaglia, avvicinando la mano allo spadone a fianco, per evitare brutte sorprese. 

@master

Spoiler

Azione preparata, se vengo caricato attacco

 

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Katherine Sophieor 

Appena avverto l'imponete aura magica subito dico "sembra che ci sia un'aura simile a quella della torre arcana" poi sentendo le parole di Escanor subito mi faccio indietro e continuo "perché dovrebbero attaccarci, infondo siamo venuti qui per un patto stipulato con loro anche se ormai non mi stupisco più di niente di quel che riguarda questa famiglia" 

@master

Spoiler

Domarael azione preparata se ci attaccano carica  

 

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Rimanete fermi, davanti il gigantesco portone, e vi preparate ad un imminente assalto, ma dopo qualche secondo che attendete non succede niente. Ora i rumori, facendo più attenzione, sono chiari a tutti voi e riuscite a distinguere ruggiti e grosse urla provenire da dentro il primo bastione che fa da basamento alla torre davanti a voi. Vi guardate attorno e non vedete niente di strano oltre alla nuda roccia di questo sperone che si dirama dalla costa della montagna sopra la quale vi trovate ed il sentiero che si denota dalla vecchia via ormai logora e distrutta dal tempo, contornata da lance tribali che rendono tutto più tetro e terrificante. La luce emanata dalla magia delle pareti della struttura è in risonanza con la poca luce solare che trapela qui, e sopra di voi poco a poco il sole di questi giorni, comincia ad oscurarsi per colpa delle grige nubi che si muovono rapidamente in cielo.

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Shaària Karimnikov

"Direi che nessuno si é accorto di noi qui. E direi che questi ruggiti sono abbastanza insoliti per questo posto." guardo le lance che sono conficcate nel terreno roccioso "E quelle non mi sembrano far parte dell'arredamento del casato. Allora vogliamo entrare dalla porta e scoprire cosa davvero ci attende li dentro o cercarhiamo di passare da uno dei tetti o ponti li in alto" indico le varie guglie,ponti e i tre tetti delle torri aspettando una risposta dei miei amici. La mia luce intanto illumina l'oscurità che comincia ad innondare la zona a causa delle nubi che ricoprono piano piano il cielo.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure.

Seguo gli altri se decidono di entrare,rimanendo sempre nelle retrovie. Se salgono per i ponti o i tetti li seguo volando grazie agli stivali

 

Edited by knives

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Escanor Rhitta

"Mi sembra molto strano che non si siano accorti della nostra presenza." dico alle mie compagne guardando il grosso portone "Personalmente proverei a passare da qui, provo a spingere, Kate, riesci a vedere se ci Sono strani meccanismi?" e mentre parlo mi avvicino all'ingresso. Poggio le mani sulle ante di metallo e faccio forza.

@master

Spoiler

Prova di forza per aprire la porta +10 

 

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Katherine Sophieor 

"Non lo so, quei rumori non mi ispirano molto proviamo ad esplorare uno dei ponti" mi giro verso Escanor e continuo "tu che dici? te la senti di affro." faccio una breve pausa e dopo le parole di Escanor continuo "lo prendo per un si" e velocemente mi avvicino alla porta per cercare di esaminarla stando attenta ai rumori provenienti da oltre la porta 

@master 

Spoiler

conoscenze arcane +31 sui rumori oltre la porta per cercare di capire cosa sia cercare trappole +33

 

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