Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor

@master, @Shaària

Spoiler

Dalla distanza continuo a supportare i miei compagni, la mia pelle torna per un secondo simile a quella di un drago e nuovamente sparo una potente scarica elettrica contro il golem 

@master

Spoiler

Lancio sulla difensiva il soffio che però ho notato che essendo elettrico l'armatura lo fa cantare con +2 LI quindi è di LI 19 e fa 10d8 contro gli esterni malvagi, per il resto è uguale ma la cd è aumentata da il bonus al carisma aumentato. In velocità osservo verso il fumo che si alzava prima per vedere se la situazione è peggiorata. Domarael continua ad attaccare con il completo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Master e Katherine

Spoiler

Mantengo la posizione sotto al mostro demoniaco, prendendo quanto più posso aiuto ed energia da Domarael che si sta battendo al mio fianco. Do uno sguardo verso Katherine e appena vedo che si trova a distanza di sicurezza cerco di impegnare più che posso l'artefatto animato. Recito una sacra litania mentre combatto brandendo la lama di fiamme e luce creata sopra il guanto d'arme della mia armatura d'oro, ed ogni colpo che sferro riluce e fa rifrangere la pioggia che cade incessante. La mia aura luminosa e sempre più intensa, mentre accumulo il potere concessomi dal mio dio, che mi fa crescere di dimensioni così da poter fronteggiare un nemico torreggiante come questo.

@Master

Spoiler

in velocità, sulla difensiva, concentrazione +22 lancio giusto potere convertendo risata di Chaave. Aumento di taglia e mi da +4 alla forza.
nel mio round attacco completo, tiro per colpire +24/+19, danni 1d4+13(x2 contro i malvagi).
ovviamente mantengo le aure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''La oace va cercata sempre per condivisione, ma questa stessa condivisione è il senso massimo di utopia della pace. Si pensa che chi condivide i nostri ideali sia disposto a fare le nostre stesse scelte, o scelte affini, per il bene degli altri, degli affetti, degli amici, ma in realtà è solo il più grande senso di egoismo. Il senso di pace individuale è la prima cosa che cerchiamo, e condividendola cerchiamo solo un aiuto per attuarla, e così per gli altri. Il sacrificio porta alla pace, ma questo stesso porterà prima o poi alla guerra, e così via. Proprio come in questa scacchiera, si sacrifica pezzo dopo pezzo, pensando di essere in stato di vantaggio, finchè dall'altro lato qualcuno non fa una mossa non prevista, e fa cadere tutto quello che hai creato con i tuoi sacrifici. E poi cosa potrai più fare?'' il re fa una mossa ingegnosa non prevista da te, e appena poggia il pezzo sulla scacchiera ti guarda e dice ''Scacco matto.'' Tutto si fa nuovamente nero, perdi la cognizione dello spazio e del tempo, e subito dopo sei in piedi nella stanza di sempre, davanti alle porte che sono poste immobili sulla parete inerte, ed ora le due porte che già hai visitato sono chiuse, circondate dalla stessa medesima aura magica.

@Shaària e Katherine

Spoiler

Katherine dalla distanza crea nuovamente una serie di lampi che divampano verso il volto mostruoso del nemico, e appena trova un attimo ed una posizione vantagiosa si mette a vedere l'orizzonte dove prima aveva notato qualcosa di strano. Shaària e Domarael rimangono sotto il nemico cercando di fronteggiarlo, e la chierica continua la sua litania sacra da battaglia, e grazie alla sua luce e alla sua magia incrementa le sue dimensioni, divenendo alta almeno la metà del gigantesco golem, ed mano a mano che fa crescere la sua forza comincia a tenere testa al suo nemico. L'artefatto nefasto si riprende dal colpo della stregona, e con un possente colpo ferisce il fiero Domarael ad un fianco artigliandolo.

@Katherine

Spoiler

ok per il soffio
Mostro su riflessi, 12+x= fallito, danni 10d8 = 43 danni ( 21 sacri e 22-resistenza=x elettrici)
osservare 17+11= 28, non noti niente di diverso da prima, se non questi fumi che crescono e si espandono verso l'alto, coprendo le nubi che continuamente rilasciano pioggia in questo incessante temporale. Capisci che probabilmente qualcosa va pensantemente a fuoco nonostante il tempaccio, e che da quella direzione si trovano i villaggi dei dintorni di Bavalkar.

Domarael attacco completo
tiro per colpire corno 25+5= 30 mancato
zoccoli inefficaci

Mostro attacca Domarale
tiro per colpire 9+x= colpito, danni 3d10+16= 28 danni

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok giusto potere in velocità, concentrazione per difensiva 22+13= 35 successo
ok attacco completo nel tuo round
tiro per colpire 24+17= 41 colpito danni 1d4+13x2= 32 danni
tiro per colpire 19+14= 33 mancato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

La realtà intorno a me si distorce, e sento rimbombare le profonde parole del secondo re nella mia coscienza sgomberando qualsiasi altro pensiero. Non appena mi compaiono di fronte le sette porte faccio un profondo respiro e mi appresto ad aprire la terza, consapevole che devo fare in fretta, altrimenti sarà tutto perduto.

Spoiler

Attraverso la terza porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

"Shaària, non penso di essere molto utile qui, io andrò a vedere da cosa deriva il fumo che sovrasta l'accampamento, cercherò di tornare il prima possibile per aiutarti" do un ultimo sguardo alla mia amica "mi raccomando Shaària"  e poi sfreccio verso l'accampamento cercando di fare il prima possibile per vedere cosa sta succedendo 

@master

Spoiler

muovo verso l'accampamento cercando di individuare aure magiche con occhio arcano nei dintorni del suppongo incendio. Domarael attacca con il corno per poi spostarsi in dietro per preparasi alla carica, +25 1d8+11 +2d6 contro i malvagi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master e Katherine

Spoiler

"Cercherò di fare del mio meglio Katherine!" cerco di creare un diversivo per far andare via la mia compagna, e rimanendo sotto il mostro con Domarael continuo ad attaccare. I miei attacchi sono ancora troppi inefficaci contro il golem malefico "Pelor, signore del sole, donami la tua forza per contrastare questo male. Guida la mia mano per purificare queste immonde creature." 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Nel mio round attacco completo come prima, poi in velocità lancio aura sacra sulla difensiva, e bersaglio me e Domarael.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

Entri nella terza porta, dopo che le precedenti sono state coperte dalla strana aura magica, e come per le prime due ti ritrovi in un ambiente totalmente estraneo a te. Un campo di addestramento con vari soldati che si allenano, ed un uomo che spicca tra tutti. Alto ed imponente, che con le braccia conserte impartisce ordini ad una recluta. Segui la scena in oneroso silenzio, conoscendo le regole di un cavaliere, e appena tutto termina la scena muta ancora. La recluta che prima si allenava ora è un maestoso cavaliere che cavalca al tuo fianco, pronto a comandare le truppe dietro di lui. Ferma tutti con un gesto della mano dalle prime fila, e poi togliendosi l'emo guarda verso di te. Una ragazza, avrà circa vent'anni, molto carina e con uno sguardo tutt'altro che innocente, ma molto pieno di se. ''Escanor, cavaliere, quello è il paese che oggi attacheremo, e lo soggiogheremo a noi. Dobbiamo impedire che questo si sviluppi e si metta contro di noi.'' guardi verso il villaggio che lei indica e da un'occhiata vedi che sembra un piccolo insediamento senza mura, dove potrebbero vivere per lo più mercanti e contadini. Rimani interdetto dall'ordine che la signora impone con il suo sguardo deciso e pieno di orgoglio.

@Katherine

Spoiler

spicchi il volo e ti allontani a grande velocità verso i fumi che si  innalzano e coprono il cielo sovrastante, superando anche il forte temporale che continua incessante ad espandersi, ma grazie alla tua nuova armatura questo non sembra rallentarti nel volo. Vai più veloce che puoi, e cerchi di darti un'occhiata intorno. Il più vicino che individui si trova a circa un chilometro da te, e sembra che provenga da un piccolo insediamento rurale.
 

@Shaària e Domarael

Spoiler

continui ad ingaggiare il nemico davanti a te, e con grande possanza riesci ad incanalare il potere del tuo dio incrementando la lama sacra sulla tua mano, che con un colpo recide parte della pelle demoniaca attaccata sull'artefatto nefasto. Il golem contrattacca, ma questa volta la tua sacra luce riesce a deviare il suo attacco che si schianta contro una vecchia colonna vicino a te distruggendola. Domarael, fiancheggia la chierica, e prova come può ad attaccare, ma vedendo scarsi risultati si ritrae pronto ad un assalto più impetuoso.

@Shaària

Spoiler

ok attacco completo nel round
tiro per colpire 24+18= 42 colpito, danni 1d4+13x2= 32 danni
tiro per colpire 19+4= 23 mancato
ok in velocità aura sacra sulla difensiva, concentrazione 22+11=33 successo

mostro attacca
tiro per colpire 7+x= mancato

@Domarael

Spoiler

ok attacco di corno, tiro per colpire 25+13= 38 mancato, ok passi di 1,5 metri indietro.
ha aura sacra sopra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master, @Shaària

Spoiler

@master

Spoiler

Continuo a volare verso la colonna di fumo più vicina, cercando di fare il più velocemente possibile, ma durante questa corsa contro il tempo il mio pensiero non può non andare ad i miei amici che stanno combattendo altre battaglie lontani. Appena atterro mi guardo subito intorno cercando di individuare la causa di tutto questo

@master

Spoiler

osservo appena atterro +17, e poi do uno sguardo utilizzando occhio arcano per eventuali aure magiche

 

@master, @Shaària

Spoiler

Domarael dopo essersi messo in posizione favorevole si lancia alla carica del mostro impattando il suo corno sulla parte ormai scoperta del costrutto cercando di danneggiarlo il più possibile

@master

Spoiler

carico con +25+2=+27 al colpire, ai danni (1D8+11)*2 + 2D6 contro i malvagi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master

Spoiler

"Domarael dobbiamo dare quanto più tempo possiamo ai nostri compagni" scatto tra le gambe del nemico ed evito i suoi goffi attacchi per poi contrattaccare con la mia lama di luce materializzata sulla mia mano. La mia aura si intensifica ed mi da la possibilità di prevedere i lenti attacchi del golem per poterli schivare.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Attacvo completo e in velocità attacco ancora. Tiro per colpire 24/19 e danni 1d4+13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master

Spoiler

Ci sono molte cose che mi lasciano interdetto in questa scena. Mi sollevo leggermente sulla mia cavalcatura per osservare meglio il piccolo villaggio rurale che si trova più avanti. Con tono serio rispondo alla mia interlocutrice, mostrando disappunto: "È un piccolo paesino rurale, non credo sia giusto imporre la nostra supremazia con la forza, anzi, è proprio facendo così che i suoi abitanti ci guarderebbero con odio, col rischio di ribellarsi in futuro. Piuttosto non sarebbe meglio porci benevoli nei loro confronti e offrire loro il nostro sostegno per crescere, in modo che in futuro possano diventare nostri validi alleati?"

Spoiler

Faccio una prova di diplomazia +24

 

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Davvero pensi che sia così? Io posso vedere quello che sarà e quel paesino insorgerà guidato da un fanatico di arti oscure. Non saranno un pericolo per me o per la capitale, ma potranno esserlo per il resto del popolo che ne subirà le conseguenze. Preferisci lasciare una scintilla e sperare che non diventi un incendio, oppure la estinguerai evitando la nascita di tutto.'' i cavalieri dietro di te partono alla carica, ed in poco tempo sopprimono la gente del piccolo insediamento. Rimani scioccato da tale visione ed il tuo sguardo incontra subito quello della regina ''Il dovere di un sovrano è anche questo. Evitare i problemi alla base. Essere accidiosi o superbi dei propri mezzi porta solo alla fine. Ci sono molteplici nemici nascosti che alla fine escono fuori, ma se tempestivamente questi vengono attaccati ed epurati non saranno la scintilla che incendierà il nostro impero. Ma quale è il modo migliore di fare tutto questo?''

@Katherine

Spoiler

atterri dopo poco tempo nei pressi di un piccolo insediamento, ormai dato alle fiamme che anche sotto l'incessante temporale non smettono di ardere, ed il fumo sale verso il cielo rendendo tutto più oscuro e tetro. Non gira molta gente, e la maggior parte dei cittadini sono rivolti sul terreno bagnato, immersi nel fango, morti. Ti guardi intorno per cercare mostri o nemici ma non vedi nessuno, solo il battere della pioggia sul terreno e le fiamme che bruciano possenti spezzano il silenzio di questo inquietante scenario. I tuoi occhi si illuminano ma non vedono niente di magico nei dintorni, ma ti accorgi subito di una cosa che ti lascia perplessa. Da come sono disposti i corpi ed i resti della zona sembra che la popolazione si sia combattuta da sola, uccidendosi a tra di loro.

@Shaària e Domarael

Spoiler

Shaària continua a combattere il grosso golem befasto e grazie alle benedizioni ricevute dal suo dio riesce a colpirlo e a danneggiarlo con la sua lama di luce sacra. Domarael prova a dargli una mano, creando anche diversivi intorno a lei, e appena si trova in posizione favorevole, l'unicorno di fiamme parte alla carica colpendo in pieno il nemico e facendo volare parte della sua pelle immonda sul terreno bagnato dell'esterno del tempio. Il mostro nefasto alza il suo braccio e con un colpo lento e preciso ferisce nuovamente Domarael artigliandolo, ma la cavalcatura celeste grazie alla sua innata forma angelica guarisce rapidamente dal colpo.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok attacco completo
tiro per colpire 24+18= 42 colpito danni 1d4+13x2= 28 danni
tiro per colpire 19+11= 30 mancato
ok attacco in velocità
tiro per colpire 24+5= 29 mancato

@Domarael

Spoiler

ok carica
tiro per colpire 27+17= 44 colpito, danni 1d8+11x2 +2d6 sacri = 34 danni + 5 sacri

mostro attacca
tiro per colpire x+15= colpito, danni 3d10+16= 35 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Spoiler

Rimango in silenzio di fronte alle parole ed alla scena che si svolge di fronte a me, poi prendo parola guardando il villaggio con un volto cupo. "Potendo vedere gli eventi futuri, non sarebbe stato possibile fermare direttamente il soggetto che avrebbe aizzato il popolo, piuttosto che sopprimere questa povera gente innocente? Non saprei dire se tutto ciò è giusto o sbagliato, come si può mettere sulla bilancia la vita di queste persone con quella delle persone che sarebbero state in pericolo più avanti, indipendentemente dal numero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Scioccata da questo orrido spettacolo continuo la mia esplorazione del villaggio. Ogni cittadino che vedo carbonizzato a terra mi rattrista sempre di più, ma mi faccio forza ed inizio a cercare nel villaggio indizi su cosa possa essere realmente successo

@master

Spoiler

cercare +34, e se posso una prova di conoscenze arcane +34 per individuare un eventuale incantesimo che possa avere fatto menare il popolo tra loro ed eventuali tracce di esso con la vista arcana

 

@master, @shaària

Spoiler

Domarael continua a volteggiare intorno al nemico anche se gravemente ferito, ma nuovamente si fa indietro iniziando a prendere la mira per un'altra carica

@master

Spoiler

attacca +25 1D8+11 +2D6 contro malvagi, poi si sposta indietro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master

Spoiler

Continuo ad attaccare, e grazie a Domarael che distrae il grosso artefatto immondo, riesco a colpire più volte il golem. Intensifico la mia aura che ora si espande per tutta la piazza davanti al tempio e fa rifrangere la pioggia che scende incessante.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Come prima attacvo completo ed in velocità attacco ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''Vedere il destino nonvuol dire poter essere sicuro, ma poter fare delle scelte prima. Permette di pianificare e di scegliere cosa fare al meglio. Uccidere uno aizzerebbe i mille, e non fare niente porterebbe alla fine. Le scelte per un sovrano sono importanti quanto la propria vita dato che il governo determina la sopravvivenza di tutto. Un attacco tempestivo e preventivo porta a questo. Tu potendo vedere il tuo nemico, potendo sapere che qualcosa non andrà, che cosa faresti per poter salvare tutto e mantenere la pace?''

@Katherine

Spoiler

cerchin in giro e provi ad esaminare se qualche magia o rituale possa aver influenzato tutto il paese, ma non sembra che ce ne siano tracce, e tutto sembra normale, come se l'itera popolazione fosse impazzita. Giri in mezzo alla devastazione e alle fiamme che continuano ad ardere, finchè non senti una voce che arriva da dentro un mulino mezzo distrutto. Entro dalla porta che si muove spostata dal vento, e all'interno della rurale struttura trovi un uomo che in ginocchio si taglia le braccia e traccia sul pavimento terroso un simbolo con il proprio sangue mentre ripete ''Siamo uno. Tutti uno per l'unico. Il padrone dei cieli tornerà e ci farà unire a lui. La pace sta arrivando.'' ti ignora e mano a mano che ti avvicini veci che sul pavimento ha disegnano il simbolo dei Castein e ripete quella frase di continuo senza mai fermarsi, in preda ad una pazzia frenetica.

@PE

Spoiler

2000

 

@Shaària e Domarael

Spoiler

continua il combattimento sotto l'incessante pioggia, e combinando le proprie forze, Shaària e Domarael riescono ad abbattere il colosso di carne demoniaca che cade al suolo emettendo un urlo devastante che quasi stordisce tutti, e subito dopo comincia a caricarsi di energia negativa, ed in un secondo esplode devastando gran parte dell'area. Le colonne esterne del tempio crollano, gli alberi vedono la propria vita estinguersi e per un secondo la detonazione fa bloccare l'acqua che scenden incessante creando una bolla di terra ed aria, che subito dopo cade a terra. La chierica ed il destriero celestiale ne escono un po malconci ma ancora in piedi mentre il temporale continua senza mai fermarsi

@Shaària e Domarael e PE

Spoiler

sono 25 danni da energia negativa per la detonazione
2000 PE

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@master

Spoiler

"Se le alternative portano alle stesse conclusioni perchè una dovrebbe essere meglio dell'altra? Potendo vedere il mio nemico, cercherei di fare in modo che non lo sia più, in questo caso non avrei attaccato il villaggio, per quanto un gesto simile possa essere giustificato, piuttosto avrei atteso il sorgere di qualche problema. Non si tratta di essere superbi, anzi, non approfittare della propria posizione di vantaggio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

@master

Spoiler

Subito appena noto il simbolo a terra mi lancio con uno scatto fulmineo sul mal capitato cercando di fermarlo ed impedirgli di continuare quello che sembra un rituale. Lo spingo lontano dal simbolo della famiglia reale cercando di allontanare la lama che stava usando, per poi incastrarlo incastrarlo con una serie di anelli elettrici per cercare di immobilizzarlo totalmente comprendo anche la sua bocca per evitare che continui a recitare quella litania "Calmati! sei probabilmente sotto un controllo mentale, devi stare calmo e cercare di liberare la tua mente, penserò io a salvarti ma non devi provare a continuare qualunque cosa tu stia facendo" 

@master

Spoiler

lancio ragnatela sul tizio (so che non sono cerchi elettrici ma già che ci siamo sfogo il mio feticismo XD) LI17 CD:22, poi faccio una prova di conoscenze arcane su quello che sembrava un rituale che stava eseguendo +34

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

@Master

Spoiler

Vado accanto a Domarael appena ripresami dall'esplosione del nemico demoniaco. Infondo parte della mia energia sacra in Domarael e tramite i miei bracciali condivido con lui le sacre cure del mio Dio. Appena le ferite svaniscono attivo il potere di conoscenza del mio ordine ed individuo le condizioni di Katherine e la sua posizione e appena la trovo dico al mio amico "Riesci a portarmi da lei?" aspetto una sua risposta e appena mi fa cenno di assenso salgo in groppa a Domarael e lo guido verso l'ubicazione di Katherine

@Master

Spoiler

Mi lancio cura ferite critiche di Dominio sopra LI 19 (Domarael si cura da solo con la guarigione rapida ma la descrizione é altruista XD).

Tramite status superiore cerco Katherine, salgo in groppa a Domarael e la raggiungo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor

Spoiler

''E questa tua certezza come la chiami se non superbia? E se quando decidessi di agire fosse troppo tardi? Un uomo che non viene trovato, porta alle fiamme, alla fine della pace e alla morte dei tuoi affetti. Per avere potere ricorda che deve gli attuali detentori sono sempre i primi bersagli. E per far cadere il potere si usa ciò che lo porta, ovvero il popolo. Non fermare tardi ciò che puoi eradicare subito, oppure tutto questo cadrà. Io riuscivo a vedere solo una parte del tutto, e mi ha portato a questo, ma il mio non poter prevedere tutto mi ha portato alla fine, e al crollo. Un dono a volte è solo l'inizio di una maledizione ricordalo bene.'' Tutto diventa nero e come ormai avvenuto per le altre situazioni, ti ritrovi nella stanza con le porte e ora ne mancano solo quattro davanti a te.

@Katherine e Shaària

Spoiler

Blocchi con la tua magia il povero uomo che sanguina dalle braccia, e provi a farlo tornare in se, ma sembra ormai totalmente pazzo, continuando a ripetere la solita e uguale frase in continuazione. Analizzi come meglio puoi tutto intorno a te, l'uomo e il simbolo sul terreno, ma niente riconduce a qualche pratica arcana o magica. Semplicemente inneggia l'arrivo di un essere celeste signore dei cieli. ''Siamo uno. Tutti uno per l'unico. Il padrone dei cieli tornerà e ci farà unire a lui. La pace sta arrivando.'' . Dopo una decina di minuti che provi a capire che cosa stia succedendo vedi arrivare fuori dalla struttura mezza distrutta, coprendosi dall'incessante pioggia del temporale, Shaària in sella a Domarael.

@Shaària

Spoiler

ti sei curata 51 PF (massimizzati per la capacità di cura massimizzata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Katherine e Master

Spoiler

"Amica mia abbiamo distrutto quel mostro. Ma cosa é successo qui e cosa ha causato tutto questo?" per un momento ignoro l'uomo, e dopo aver smontato da Domarael e averlo ringraziato, corro dalla mia amica e li, appena sento il vaneggiare del popolano, dico "Cosa ha quest'uomo? Che cosa sta dicendo e perché lo hai bloccato? " incalzo la mia amica di domande mentre cerco di capire cosa stia accadendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...