Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...
Hicks

Il Teschio di Arkalast

Recommended Posts

Il Teschio di Arkalast

large.cityscape.jpg.af365d52b78b445932f030806c6dbbad.jpg

È un rigido pomeriggio d'autunno a Baldur's Gate. Vi fate largo fra gli affollati vicoli della metropoli, attenti a non scivolare sul lastricato bagnato dalla nebbia. Vi trovate nella Città Bassa: tutto intorno a voi è un proliferare di attività, come in un formichiere ben organizzato. Portantini trasportano le merci dei mercanti da un capo all'altro della città, ragazzini muniti di lanterna si offrono di illuminare la via a chiunque sia disposto a pagarli, pescatori assonnati si dirigono verso il porto per la battuta di pesca notturna.

In poco tempo raggiungete la vostra destinazione: la famigerata taverna chiamata la Sirenetta Timida. Qui dovrete incontrare un contatto che vi darà i dettagli sul vostro primo lavoro serio; i vostri capi vi hanno detto semplicemente di sedervi ad un tavolo appartato e chiedere di un tizio di nome Lancal.

La taverna è famosa per essere il ritrovo dei peggiori elementi di Baldur's Gate. Criminali, teste calde, tossici e scommettitori seriali si incontrano qui per ubriacarsi, progettare colpi, iniziare risse e perdere fortune. L'aspetto della taverna è conforme alla sua fama: circondato su tre lati da case luride e magazzini semi abbandonati, l'edificio sembra sul punto di crollare su se stesso.

Una volta dentro, la Sirenetta Timida si apre con un ampio salone centrale, dal quale partono dei corridoi per le stanze secondarie. Sebbene gli avventori non siano ancora molti, la sala è già piena del fumo di tabacco. Nel muro dietro al bancone si trova appesa la statua che dà il nome all'attività: una sirena in legno rozzamente intagliata, simile alla polena di una nave. La statua è decorata da una ventina di mani mozzate: si dice che appartengano agli avventori che abbiano tentato di non pagare il conto. La leggenda vuole che queste mani possano animarsi magicamente per contrastare l'arrivo della guardia cittadina, di intrusi o di ospiti indesiderati.

@tutti

Spoiler

 

Benvenuti nel topic di gioco! Ricordate di mettere il nome del pg all'inizio del post, e magari mettete anche una breve descrizione del personaggio. Buon gioco a tutti!

Link al topic di servizio.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vuldarn

@descrizione

Spoiler

Vuldarn è un uomo giovane, di bell'aspetto e dai modi tipicamente nobiliari; tuttavia i suoi vestiti, seppur molto pregiati, sono molto rovinati e sporchi.

Ha dei capelli neri pettinati all'indietro, lunghi baffi che circondano le labbra ed ha due occhi con grandi e nere pupille.

Insieme al sorriso sempre pronto e alle suo buone maniere, il suo viso tende a dare l'impressione di un uomo affidabile.

Dal suo equipaggiamento risalta uno stocco raffinato e con un'elsa argentata, un'altro gingillo difficilmente trovabile nell'ambiente di cui ora fa parte. Inoltre ha con se due pugnali ed un'arco corto con faretra piena; da sotto i vestiti si può notare anche un'armatura di pelle.

Dopo un pranzo veloce ad una modesta taverna della città bassa, mi riunisco ai miei compagni della gilda per raggiungere il luogo della nostra missione. "Oggi è un gran giorno, mi hanno detto, la prima missione seria è un segno che stiamo cominciando a far carriera nella gilda".

Lasciando che siano quelli più grossi di me a farci largo tra la folla, mi mi metto dietro e mi preparo mentalmente all'incontro con il contatto.

Una volta arrivati alla Sirenetta timida, osservo il posto con ribrezzo, ripensando ai grandi saloni del mio passato. Guardo la statua della sirena. "Non di certo opera del miglior artigiano della città... quelle mani sono animate eh? Chissà se si animano anche per palpare i seni della sirena quando nessuno guarda...".

Dopo aver fatto i primi passi nella taverna, mi guardo intorno alla ricerca di un tavolo appartato, una volta individuato guardo il resto della nostra compagnia e faccio. Per di qua.

Poi mi volto verso il bancone e domando da bere. Una pinta di birra per me, per piacere. Poi cerco la posizione al tavolo che mi permette di avere una visione maggiore sul resto della sala e la occupo. "Birra, sorella minore del vino, un compromesso accettabile in questi tempi magri".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kayne Longhorn

Spoiler

Kayne è un thiefling piuttosto gracile ma agile e scattante. La sua pelle è di un rosso intenso mentre le iridi dei suoi occhi sono inquietantemente gialle, come quelle di un gatto. Dalla fronte, sormontata da una lunga chioma corvina, spuntano due corna da ariete che si allungano ai lati superando la distanza delle spalle. Un paio di imponenti ali da pipistrello crescono dalle sue scapole mentre dall'osso sacro si estende una coda sottile che termina con un aculeo. I denti acuminati gli donano, in ultima, un sorriso inquietanti.

Veste con logori abiti neri ed un mantello con cappuccio che usa per coprirsi il volto. Sfortunatamente le corna tendono ad ostacolare questo suo intento.

Tutti quelli che lo conoscono giurano di non averlo mai visto impugnare un'arma. Quelli che lo conoscono bene sanno che non ne ha bisogno.

Mi faccio largo nel brulicante conglomerato di miseria che è la Città Bassa camminando assieme al mio gruppo. Avanzo guardando con un occhio la strada e con l'altro il borsello. La fame ha il vizio di rendere le persone incredibilmente stupide...

Arrivato alla locanda seguo Vuldarn al tavolo ordinando a mia volta una pinta per non dare nell'occhio.

Sono teso ma cerco di non darlo a vedere. Il mio primo incarico serio... Non posso lasciarmi sfuggire questa occasione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ghorash

Spoiler

Alto circa 6 piedi e mezzo Ghorash detto "Madh Arau" è un mezz'orco dalla pelle grigio-verdastra e dai folti capelli rossi intrecciati.
Cammina il piu' delle volte ammantato da una cappa nera che nasconde il suo equipaggiamento. La cappa ha inciso un simbolo, lo stesso simbolo che si era ritrovato su di una stoffa quando era solo un cucciolo abbandonato, forse l'unico ricordo dei suoi genitori. sotto la veste si estende la sua folta peluria, da li il suo soprannome grande orso.
Sotto la cappa si intravede una sacca ed spada lunga di ferro nero con l'elsa rovinata.

Essendo arrivato prima degli altri mi metto in un angolo al buio e guardo la gente che entra, persone con aria facinorosa con le facce di chi non ha più niente da perdere e sciocchi giocatori d'azzardo pronti a perdere l'ultimo tozzo di pane che gli è rimasto.

Alla buon ora. Esplode in una risata vedendo entrare Kayne e Vuldarn. Perche' facce buie? Vero Combattente, è sempre sorridente di fronte a morte! Beviamo birra fratelli! abbassando il tono festoso Al nuovo incarico!

Edited by Mr.Brownstone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jarek Mace

Cammino per le strade della Città Esterna. Lo squallore che pervade queste contrade ormi non mi sconvolge più. Vedo sotto un portico due bambini che fanno l’elemosina; lancio loro una moneta d’oro. "Così potranno mangiare almeno per un mese, a meno che qualcuno non si accorga della loro fortuna e cerchi di rubargliela." Mi chino su di loro e do a ciascuno una carezza sulla guancia. A me l’affetto è sempre mancato. "Forse posso fare qualcosa di buono nella mia vita." 
Mi allontano di buon passo ed arrivo alla locanda. Alzo la testa verso l’insegna. La sirenetta timida… "che coraggio a chiamare così questo bordello."
Entro e colgo d’un colpo tutti i presenti. Chiudo gli occhi e cerco di ricordarmi cosa ho visto. È un esercizio che faccio spesso per tenermi allenato. "Ecco, i miei amici sono là; si sono messi nel posto dove possono controllare tutta la locanda. Bene. Sono in forma."
<<Vuldarn, Kayen, Gorash.>> Li saluto tutti inclinando un poco il capo. <<Qual buon vento?>> Dico sapendo già la risposta con lo sguardo ammiccante. Mi abbasso il cappuccio e mi siedo. Scruto tutti i miei amici con uno sguardo penetrante, come se volessi rendermi conto che siano proprio loro. Annuisco impercettibilmente. Rilasso i muscoli e ordino da bere. <<Qualcosa di forte.>> La birra con tutte quelle bollicine mi da alla testa.
<<Immagino dobbiamo aspettare gli altri? La pazienza non è il mio forte. Vi trovo bene.>> 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vuldarn

Appena arriva la birra, brindo con Ghorash, poi arriva Jarek e rispondo al suo saluto con un mezzo inchino di testa e braccio destro, invitandolo ad accomodarsi come si conviene tra le persone per bene.

Non preoccupatevi, Jarek, non appena ci saremo tutti chiederemo di questo Lancal. Per adesso possiamo passare il tempo ad osservare gli ospiti. Secondo voi Lancal è qui? Chi potrebbe essere? Dico, guardandomi intorno e cercando di individuare qualcuno che sembri meno sprovveduto, meno ubriaco, più attento al circondario oppure semplicemente più armato degli altri.

@tutti

Spoiler

Sì, il mio pg si rivolgerà a tutti in quarta persona:).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ghorash

Mi guardo intorno con fare investigatorio, senza dare nell'occhio e rispondo al brindisi facendo toccare i bicchieri con violenza e facendo volare qua e la un po' del contenuto.
"Stupida forza bruta, sempre stessa storia"

Chi mai potrebbe essere?

Master:

Spoiler

Faccio una prova per cercare di vedere il nostro contatto. Perception +2

 

Edited by Mr.Brownstone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theren Holimion

Neanche a dirlo, arrivo per ultimo.
Non e' una novita', non sono mai stato interessato agli orari e all'essere puntuale. Non posso permettermi di togliere tempo ai miei ragionamenti, se non ragiono non raggiungo i miei obiettivi e se non raggiungo i miei obiettivi vuol dire che fallisco. E se fallisco, beh, potrei andare avanti per ore. Forse e' meglio andare a vedere cosa ha da dire questo Lancal.

Ciao ragazzi.
Mi siedo con aria svogliata vicino ai miei compagni, salutandoli con un cenno della mano e lanciando un'occhiataccia all'oste come a dire "Beh, la mia birra non e' ancora arrivata?"
Mentre sono in attesa, la mia mano destra gioca con la punta del mio orecchio da elfo dei boschi. Lo faccio sempre quando non ho nulla da fare.

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo Lancal?
Conosco gia' la risposta, ma nell'attesa e' sempre meglio conversare un po'.

 

@Immagine pg (i capelli sono scuri)

387c63427d56f1518e13775e0853da32--fantasy-heroes-fantasy-characters.jpg

Edited by Ricky Vee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le vostre ordinazioni vengono prese da un robusto uomo di mezza età, con un evidente coltellaccio appeso alla cintura. Dopo pochi minuti vi consegna le vostre birre, tutto senza proferire una parola.

@Mr.Brownstone

Spoiler

Nella stanza ci sono quattro tavoli occupati oltre al vostro, ognuno da due o tre persone. Non hai mai visto il contatto quindi potrebbe essere chiunque. Dalle stanze adiacenti provengono delle voci e roche risate.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ghorash

Con un cenno d'intesa guardo l'oste corpulento e gli mostro una moneta d'argento.
Oste conosci un certo Lancal ? Lo stiamo aspettando da un po' solo che non si è ancora visto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jarek 

Guardo l'oste con molta serietà e con aria da superiorità. 

Avevo  chiesto qualcosa di forte. 

Edited by Alatar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kayne

Afferro la pinta e la sorseggio aspettando che l'oste risponda.

Ghorash

Spoiler

Nella mente senti risuonare queste parole: Smettila di fare il buffone e non dare nell'occhio.

Master

Spoiler

Utilizzo delusion per creare il suono nella mente del barbaro. Solamente lui può sentirlo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'uomo vi guarda torvo per qualche istante, prendendo la moneta di Gorash. Poi, con un grugnito, dice semplicemente Arriva, senza specificare oltre. L'oste si ritira in una delle porte dietro al bancone. Dopo un paio di minuti, un mezzelfo compare da uno dei corridoi secondari, si guarda un po' intorno e poi posa lo sguardo su di voi. L'uomo indossa dei vestiti di buona fattura ma leggermente stravaganti: porta una giacca di pelle rossa, dei pantaloni neri e una vaporosa camicia azzurrina. Si avvicina a voi, raggiungendo il vostro tavolo Voi siete i nuovi, suppongo dice con una leggera aria di sufficienza. Poco dopo, l'oste ritorna da voi con un tozzo bicchiere pieno di liquido ambrato, che posa di fronte a Jarek.

@Alatar

Spoiler

Sorry, avevo dimenticato il cicchetto :D

@IlBaddynatore

Spoiler

Quando ci sei posta pure, conto che sei in taverna con gli altri.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vuldarn

Guardo la scena svolgersi in silenzio, dando dei piccoli sorsi al boccale e sorridendo all'oste mentre se ne va. Cerchiamo di mantenere un contegno, signori. Oggi è il momento di fare buona figura. Quando l'oste ci lascia soli, dico, rivolto principalmente, ma non esclusivamente, al mezz'orco.

Quando arriva il mezz'elfo, lo accolgo amichevolmente. Lancal, giusto? Onorato di conoscervi. Io sono Vuldarn, non so se avete rapporti con Norran, forse vi ha parlato di me. Dico, continuando a mantenere un fare gentile e caldo, studiato per lasciare una prima impressione positiva.

Nuovi della gilda, vecchi del mestiere; se così si può dire. Ci è stato detto che avete qualcosa di serio da proporci. Bene, non vediamo l'ora.

@dm

Spoiler

Non so se serve una prova di persuasione +7 per il lecchinaggio e la presentazione.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jarek

Ecco così si ragiona. Dico all'oste e lo pago. Quando se ne va dico:

Mi mancavano le tue battute Ghorash. Posso restare o mi racconti dopo come si fa con i bambini? Dico con un tono a metà tra il serio e lo scherzo.

Guardo il nostro nuovo ospite e lo studio in tutti i suoi movimenti e gesti. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theren Holimion

Continuo a non partecipare alla conversazione e lo faccio anche dopo che arriva Lancal.

Quando il mezzelfo si avvicina, guardo con lieve ammirazione il suo portamento e il suo modo di vestire.
E' un tipo fuori dagli schemi, mi piace questo modo di volersi distinguere dagli altri.
Penso mentre tiro giu' un altro sorso di birra.

Seguo con aria molto interessata. Potrebbe essere una buona opportunita'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kayne

Nel momento in cui l'oste sparisce, imboccando la porta dietro il bancone, tiro su il  cappuccio fin dove le corna me lo permettono ed attendo la comparsa del fantomatico Lancal.

Il nostro ospite si rivela essere un damerino mezzelfo che, dopo averci raggiunto, si permette di trattarci con sufficienza. Indico la sua camicia e lo apostrofo: Molto audace una simile scelta di abbigliamento. Mi meraviglio tuttavia che tu abbia ancora la borsa alla cintura e la testa sulle spalle restando in un luogo del genere...

Appoggio la schiena sulla sedia. Siedi ora, parliamo di affari.

Master:

Spoiler

Nel momento in cui appare Lancal utilizzo delusion su di lui per far apparire il mio volto completamente in ombra lasciando visibili solamente gli occhi gialli. Dura un minuto ma man mano la ricasto prima che scada. Essendo un talento psionico è percepibile solamente il suo effetto e non il fatto che lo casti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kei Menos

Spoiler

Questo è Kei, unica cosa sopra ai vestiti nell'immagine porta una veste nera con cappuccio e alla cintura si intravede un flauto

Stasera dobbiamo incontrarci alla Sirenetta Timida per il primo lavoro serio, beh grazie al cielo non è poi lontana da casa mia; ho poca voglia di camminare.

Entro nella locanda fatiscente all'orario prestabilito e mi apposto con gli altri ma sono silenzioso, oggi è stata una brutta giornata e non ho il mio solito brio leggermente strafottente. Finalmente arriva il nostro contatto e si accomoda, sorrido nel vedere che veste stravagante Un'altra persona dai gusti particolari, rende il tutto più divertente, questa giornata schifosa sta migliorando.

Ci parli pure del lavoro. Dico a voce bassa.

@tutti

Spoiler

Chiedo scusa ma mi si era tolto il follow al topic di servizio non so per quale motivo, e di conseguenza non sapevo nulla del TdG.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ghorash

"Che diamine, cosa è questo suono, da quando in qua una sola birra mi da alla testa?"

Fisso le vesti sgargianti di Lancal e sorrido sghembo Bel Completo, sei piu' visibile di un Terrasque in pianura eheh.

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.