Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
Read more...

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...
Hicks

Il Teschio di Arkalast - Topic organizzativo

Recommended Posts

Benvenuti sul topic di servizio!

@Alatar - Jarek Mace
@Athanatos - Vuldarn
@Fog - Kayne Longhorn
@IlBaddynatore - Kei Menos
@Mr.Brownstone- Ghorash
@Ricky Vee - Theren Holimion


Riassumo le regole del pbf
*Si scrive in prima persona singolare presente. Ad esempio "Mi giro di scatto e lancio un coltello verso il coboldo".
*All'inizio di ogni vostro post scrivete il nome del vostro pg.
*Grassetto per il parlato, blu per i pensieri, rosso per la forma scritta. Utilizzate gli spoiler quando descrivete azioni che solo il master o solo alcuni giocatori possono vedere. In combattimento mettete in spoiler la descrizione meccanica delle vostre azioni segnalandomi per favore tutti i modificatori appropriati.
*Per ogni domanda utilizzate questo topic.
*Varie ed eventuali che mi verranno in mente!

Come detto l'ambientazione sarà Baldur's Gate. Sotto spoiler vi metto qualche info della città:

Spoiler

Baldur's Gate è una città-stato che sorge nella Costa della Spada, sulla costa settentrionale del fiume Chionthar, a circa venti miglia dalla sua foce. Grazie alla sua posizione, la metropoli è uno dei principali centri commerciali del Faerun.

>Mappa<

La città è quasi completamente circondata da grandi mura, ed è divisa in tre zone principali:
*La Città Alta, sede della nobiltà e dell'alta borghesia. La zona è essa stessa racchiusa da una cinta muraria che la separa dal resto della città. Qui ha sede la Guardia Cittadina, un'organizzazione militare che ha l'esclusivo compito di pattugliare e difendere la Città Alta e i suoi abitanti; far parte della Guardia Cittadina conferisce grande prestigio, ed è un ruolo spesso ereditario.
*La Città Bassa è il cuore produttivo e commerciale di Baldur's Gate, comprendendo anche la zona portuale. Questa zona è pattugliata dai Pugni Infuocati, un esercito mercenario che presta i suoi servizi sotto compenso alla città, fungendo da polizia nella Città Bassa e da armata principale in caso di guerra.
*La Città Esterna sorge al di fuori delle mura, ed è cresciuta negli ultimi decenni grazie all'immigrazione, in particolare dei rifugiati provenienti dal Calimshan. I nobili di Baldur's Gate si rifiutano di pagare un servizio di polizia per pattugliare la zona, favorendo così il proliferare del crimine e dell'illegalità. In mancanza di un'autorità, chiunque subisca un torto può solo adeguarsi, tentare di farsi giustizia da sé oppure rivolgersi alla Gilda, ricercandone la protezione dietro compenso o l'elargizione di favori.

La Gilda è in realtà un consorzio formato da diversi gruppi criminali, spesso in competizione tra loro. Nonostante detenga di fatto il potere assoluto nella Città Esterna, la Gilda è influente anche all'interno delle mura, arrivando persino a controllare esponenti del Parlamento Balduriano.
L'organizzazione è capeggiata da una misteriosa figura femminile, conosciuta solo come Keene "Nove-dita". Non si sa molto di questa persona e pochi possono affermare di averla vista in volto, ma da quando la donna è al comando la Gilda è più prospera che mai, portando i conflitti tra le bande al minimo necessario e l'infuenza dell'organizzazione ai massimi storici.

 

Per aiutarvi a delineare e differenziare il PG potete scegliere uno dei seguenti tratti (questi non sono obbligatori, e potete anche crearne di diversi se volete):

Spoiler

*Abitante della periferia. Sei cresciuto nella Città Esterna, in cui bene o male la Gilda rappresenta la via più rapida (e pericolosa) per arricchirsi e per ottenere potere.
*Sindrome di Robin Hood. Nonostante tutto la Gilda protegge gli abitanti della Città Esterna, altrimenti lasciati a loro stessi. La Gilda è un efficiente modo per dispensare giustizia e per distribuire la ricchezza.
*Infiltrato. Sei un agente della Guardia cittadina, dei Pugni Infuocati o di un'altra fazione. Devi infiltrarti nella Gilda e scoprire il più possibile sui suoi traffici, le sue sedi e i suoi capi.
*Un'offerta che non potrai rifiutare. La Gilda ti ha aiutato in una qualche importante occasione e ora richiede i tuoi servigi come pagamento. In alternativa, la tua militanza paga la “protezione” dell'attività di famiglia o un qualche altro servizio continuativo.
*Rampollo ambizioso. Provieni da una famiglia di aristocratici o di ricchi mercanti, e vuoi sfruttare la Gilda per fare carriera politica e chissà, un giorno, diventare Duca.
*Stalker. Sei affascinato, quasi ossessionato dalla figura di Keene "Nove-dita". Vuoi assolutamente scoprire la sua vera identità; forse vuoi scrivere un poema su questa figura, o magari vuoi passare alla storia come colui che l'ha consegnata alla giustizia.

Link al topic di gioco.

Edited by Hicks

Share this post


Link to post
Share on other sites

2 ore fa, Alatar ha scritto:

Ciao! Quanti punti abbiamo per le caratteristiche? 😊

Penso il solito point buy da 27.

@Hicks il winged thiefling si trova in sword coast adventure guide

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora abbiamo un mistico, un mago, due ladri e un barbaro giusto?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si vuole essere bilanciati mancherebbe il caster divino.

Altrimenti cerchiamo semplicemente di non farci colpire :D 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché dovrebbero volerci colpire? Non siamo mica criminali... :D

Comunque io ho deciso di provare il soul knives dunque sarei un damage dealer e con la disciplina nomadic step mi teletrasporto in giro e faccio cose. Il classico glass cannon. Come talento psionico ho scelto delusion che funziona come minor illusion ma a bersaglio singolo e senza ts.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io pensavo di puntare su un ladro umano mastermind (archetipo dalla Sword Coast Adventurer's Guide),  un pg molto più improntato su inganno e intrighi che sulle classiche cose da ladro. A breve arriverà la prima bozza di background, poco dopo farò la scheda.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Io pensavo di puntare su un ladro umano mastermind (archetipo dalla Sword Coast Adventurer's Guide),  un pg molto più improntato su inganno e intrighi che sulle classiche cose da ladro. A breve arriverà la prima bozza di background, poco dopo farò la scheda.

Un face sul carisma quindi? Potrebbe fare molto comodo

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

3 ore fa, Ricky Vee ha scritto:

Altrimenti cerchiamo semplicemente di non farci colpire :D 

Barbaro Totem orso, possono colpirmi con tutto quello che hanno XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Mr.Brownstone ha scritto:

 

Barbaro Totem orso, possono colpirmi con tutto quello che hanno XD

Tanto io, dopo aver fatto la scheda, ho scoperto di non aver bisogno di cure.

12 CA e 7 pf, sono gia' spacciato :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
44 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Qui c'e' il mio Maghetto.

Manca solo il bg, ma prima aspetto una risposta dal Master su una domanda che ho fatto in privato :)

 

È tanto poco da combattimento. Almeno un cantrip da danno ce lo metterei. Se per qualche motivo dovessi trovarti da solo saresti nelle mani di Dio :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, Fog ha scritto:

È tanto poco da combattimento. Almeno un cantrip da danno ce lo metterei. Se per qualche motivo dovessi trovarti da solo saresti nelle mani di Dio :D

Ho l'arco che fa piu' danni dei Cantrip :D

Comunque non sono un grande ottimizzatore di pg, mi piace di piu' il concetto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Ho l'arco che fa piu' danni dei Cantrip :D

Comunque non sono un grande ottimizzatore di pg, mi piace di piu' il concetto!

Fa amicizia col barbaro e stagli vicino almeno per i primi livelli! :joy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco! :-)

Il mio Ladro

Chiedo al DM di controllare... Spero sia tutto a posto. Entro sera mando il BG..

 

Jarek Mace - Alatar - Il teschio di Arkalast.pdf

4 minuti fa, Mr.Brownstone ha scritto:

Ragazzi il Buy da 27 sarebbe tutte le 6 stat da 8 Base + 27 assegnabili vero?
Per le armi come si fa?

Fai come ti ha suggerito Fog...

:-)

 

Edited by Alatar

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Mr.Brownstone ha scritto:

Ragazzi il Buy da 27 sarebbe tutte le 6 stat da 8 Base + 27 assegnabili vero?
Per le armi come si fa?

Essendo livello 1 penso si usi l'equip da manuale in base alla classe, per il point buy usa questo

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Mr.Brownstone ha scritto:

Ragazzi il Buy da 27 sarebbe tutte le 6 stat da 8 Base + 27 assegnabili vero?
Per le armi come si fa?

Come dice Fog, per l'equip prendete quello che vi fornisce nella descrizione della classe + quello che eventualmente vi dà il background.

Appena riesco rispondo a tutti e mi guardo le schede dei pg!

@Fog

Spoiler

Per la scheda, non mi è solo chiaro come arrivi a 16 di destrezza! Per il resto penso che vada bene!

EDIT: un'altra cosa, ma è più una curiosità: se tu sei tiefling i tuoi genitori che razza sono?

 

Edited by Hicks

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By SilentWolf
      Come ogni anno, la WotC vuole sapere cosa ci spinge a giocare a D&D e cosa ci interessa di questo gioco, in modo da decidere i prossimi passi nella progettazione della 5a Edizione del Gdr più famoso al mondo.
      La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
      In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
      Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
      sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
       

      Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
      Visualizza articolo completo
    • By SilentWolf
      La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
      In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
      Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
      sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
       

      Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
    • By Steeve24
      Ladro arcano
      I maghi che seguono questa tradizione sono abili nell'imbrigliare la magia altrui per usarla a loro vantaggio,questi maghi sono letali per altri maghi o per creature con abilità magiche , visto che hanno studiato come rimabalzare e rubare i poteri magici altrui
      Liv 2: Competenze bonus:
      Il mago diventa competente nelle prove di rapidità di mano  inoltre quando raggiungi il livello 3 impari l'incantesimo scassinare che è sempre preparato e non conta al fine di determinare il numero di spell che hai preparato
      Liv 2: Ladro di incantesimi:
      A partire dal livello 2 questi magi diventano abili nel rubare le conoscenze arcane del nemico,quando il mago vede una creatura lanciare un incantesimo può tentare di assimilarlo: per farlo deve superare una cd 10+ il lovello dell incantesimo di arcana, se supera questa cd fino alla fine del suo prossimo riposo lungo può l'anciare l'incantesimo che a rubato che per lui conta come incantesimo da mago e non conta ai fini di determinare il numero degli spell preparati, se il mago riutilizza nuovamente questo privilegio l'incantesimo rubato diventa quello nuovo, il mago può lanciare solo un incantesimo rubato ogni riposo lungo
      Liv 6: Respongere incantesimi:
      Al livello 6 il mago impara a respingere gli incantesimi che blocca, quando il mago usa counterspell e annulla un incantesimo con successo può scegliere se come parye della stessa reazione lanciare l'incantesimo che ha annullato al suo livello più basso, il mago puo usare questa meccanica un numero di volte pari al suo mod di int e recupera gli usi spesi dopo un riposo lungo
      Liv 10:Ladro di incantesimi migliorato: 
      A partire dal livello 10 l'abilità del mago di rinare incantesimi è superiore, quindi ha vantaggio ai tiri di arcana per rubare incantesimi di un livello inferiore al suo mod di int,inoltre può lanciare due incantesimi rubati al giorno e può aggiungere il suo bonus di int ai danni degli incantesimi rubati di un livello inferiore al suo mod di int
      Liv 14: Ladro di potere arcano
      A partire dal livello 14 il mago impara a rubare il potere arcano delle altre creature: quando il mago tocca una creatuta morta con abilita magiche recupero un numero di slot ,il mago in questo modo può recuperare un numero di slot pari al suo mod di int di un livello a sua scelta il numero degli slot viene determinato dal livellp ad esempio un mago con +5 in int può recuperare 5 slot di 1, 1 slot di 5 oppure può recuperare unk slot di 4 e 1 di primo e cosi via 
      Ditemi cosa ne pensate
      -Steeve24
    • By SilentWolf
      La Software House ha deciso di organizzare un concorso per la creazione dell'avventura videoludica di D&D definitiva.
      La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

      Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
      Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
      Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

      I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
      Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
      Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
      Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
      Grazie a @Muso per la segnalazione.
      Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
      Visualizza articolo completo
    • By SilentWolf
      La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

      Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
      Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
      Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

      I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
      Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
      Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
      Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
      Grazie a @Muso per la segnalazione.
      Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.