Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)


senhull

Messaggio consigliato


Faccio un recap per supportarvi nella decisione.

Opzioni disponibili:

  • Riposare (dove decidete voi)
  • Andare alla convocazione di Firecloud (detto il Bibliotecario)
  • Iniziare le indagini sulla sparizione del piccolo Jeff, figlio di Gus il funzionario delle dogane
  • Indagare sul Mille Spezie bruciato in circostanze misteriose
  • Altro sulla base dei recenti avvenimenti:
    • Eris sembra stare male
    • Ammon è vivo ma ancora ko
    • l'ammiraglia dei barracuda ha lasciato il porto
    • la barracuda prigioniera è custodita dagli Squali Crudeli
    • l'ordigno
    • la stele
    • lo scorpione forgiato

In TdG attendo i vostri post. Da quanto avete scritto, non è ancora stata definita la vostra decisione.

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamoci questo riposo breve, che riprendiamo un po' le forze, vediamo se Gloibur sa qualcosa sul cubouscito dallo scorpione. Affidiamo Ammon agli Squali e poi andiamo a fare qualche domanda, così in serata facciamo il punto della situazione. Dal bibliotecario direi di andarci l'indomani, con qualche informazione in più, sempre se non troviamo complicazioni per strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, senhull ha scritto:

Quanto dura il riposo breve?

1 ora, nella quale non si possono fare attività faticose, tipo combattere, lanciare incantesimi, camminare per più di 30 minuti. Si può meditare, curarsi le ferite, bere, mangiare ecc... si possono inoltre spendere dei dadi vita per recuperare le ferite. I dadi vita si recuperano con un riposo lungo, metà del livello

RIPOSO BREVE

Un riposo breve è un periodo di inattività, della durata di almeno 1 ora, durante il quale un personaggio non fa nulla di più faticoso di mangiare, bere, leggere o curarsi le ferite.

Un personaggio può spendere uno o più Dadi Vita al termine di un riposo breve, fino al suo massimo numero di Dadi Vita, che è uguale al livello del personaggio. Per ogni Dado Vita speso in questo modo, il giocatore tira il dado e vi somma il modificatore di Costituzione del personaggio. Il personaggio recupera punti ferita uguali al totale. Il giocatore può decidere di spendere ulteriori Dadi Vita dopo ogni tiro. Un personaggio recupera parte dei Dadi Vita spesi al termine di un riposo lungo, come spiegato di seguito.

RIPOSO LUNGO

Un riposo lungo è un periodo prolungato di inattività, della durata di almeno 8 ore, durante il quale un personaggio dorme o svolge un’attività leggera: leggere, parlare, mangiare o stare di guardia per non più di 2 ore. Se la pausa viene in- terrotta da un periodo di attività faticosa almeno 1 ora di camminata, combattere, eseguire incantesimi o simili attività avventurose il personaggio deve riprendere da capo per ottenere i benefici di un riposo lungo.

Al termine di un riposo lungo, un personaggio recupera tutti i punti ferita persi. Il personaggio recupera anche i Dadi Vita spesi, fino ad un numero pari alla metà del totale di Dadi Vita posseduti dal personaggio (minimo 1). Ad esempio, un personaggio ha otto Dadi Vita, e quindi recupera quattro Dadi Vita spesi al termine di un riposo lungo.

Un personaggio non può beneficiare di più di un riposo lungo in un periodo di 24 ore, e un personaggio deve avere almeno 1 punto ferita all’inizio del riposo per ottenerne i be- nefici.

   
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nanobud ha scritto:

Non dovresti scrivere che "vuole"... Una persona svenuta mica vuole dormire...

Ma accusi ancora il colpo dei dialoghi prima del combattimento? O.O

 

No, è un modo di dire... Sanar è un pirata, per me anche il capitano Ammond, se non riprendeva i sensi, sembrava voler dormire. Che sia svenuto o massacrato di botte fa poca differenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...