Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS) (Parte II)


senhull

Messaggio consigliato


@senhull visto che il mostro mi ha mancato e ho anche vantaggio ai txc grazie a Sylros, uso il mio uldimo dado superiorità usando la manovra contrattacco per colpirlo con il pugnale che ho già in mano. 

Contrattacco. Quando una creatura ti manca con un’arma da mischia, puoi usare la tua reazione e spendere un dado superiorità per effettuare un attacco con arma da mischia contro quella creatura. Se la colpisci, sommi il tuo dado superiorità al tiro di danno dell’arma. 

Txc +6, danni 2d4+4 +1d8

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Faerie Fire

Each object in a 20-foot cube within range is outlined by blue, green, or violet light (your choice). Any creature in the area when the spell is cast is also outlined in light if it fails a Dexterity saving throw. For the duration, objects and affected creatures shed dim light in a 10-foot radius. Any attack roll against an affected creature or object has advantage if the attacker can see it, and the affected creature or object can't benefit from being invisible.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! 10 turni di combattimento. 

Ma il ferie fire invece? Resta sul bersaglio finché resta concentrato chi l'ha lanciato? Come hunter's mark?

1 minuto fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ma non sono il primo in iniziativa? Mi pareva avessero agito tutti...

Dopo il mostro tocca a Sylros, Brenno e poi Eris. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ma non sono il primo in iniziativa? Mi pareva avessero agito tutti...

Iniziativa
 
 
  1. Iorven
  2. AMMON
  3. Gloibur
  4. Sanar
  5. MOSTRO
  6. Sylros
  7. Brenno
  8. Eris
  9.  

Sei il primo, ma ha appena agito il mostro, dopo Gloibur e Sanar. 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

@senhull questione spinosa.

Stando alle regole base della 5e può esserci solo un vantaggio o uno svantaggio, nel senso che due o più vantaggi, dopo aver cancellato eventuali svantaggi, contano come un solo vantaggio.

Ciò che sto per chiedere non riguarda solo le illusioni di Eris: ho scritto che rendono difficile la vista dello scorpione e quindi infliggono una sorta di accecamento che però da svantaggio solo in attacco (l'accecamento vero e proprio da anche vantaggio a chi attacca l'accecato). Se creo due illusioni che accecano ci saranno due tiri per resistere ma se entrambi i tiri falliscono sempre un solo accecamento è.

La questione si complica per via della reazione che Brenno può effettuare. Quando uno degli alleati che si trovano entro 1,5 m da lui viene attaccato, può cercare di frapporre il suo scudo per deviare l'attacco. ora lo scorpione subisce sia l'accecamento sia l'ostacolo dello scudo di Brenno: possiamo stabilire una House Rule per cui si possono contare svantaggi e vantaggi multipli?

Si tratta di una regola non ufficiale, quindi direi che dovremmo essere tutti d'accordo o niente.

P.s: mi dispiaceva che in questa situazione la reazione di Brenno non cambiasse nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...