Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

Guidati da Mìa i compagni imboccarono il passaggio più ampio giungendo in una caverna alta poco più di un metro e mezzo. Da qui si dipartivano due passaggi: uno piccolo alla loro sinistra, alto poco più di un metro e largo meno della stessa misura, da cui si avvertiva chiaramente lo scorrere di acqua; l'altro invece, ben alto quasi due metri, era in gran parte occupato da una frana e lasciava poco spazio per passare, tanto che Gudrod ed Alrik, e forse anche Luthor, avrebbero avuto difficoltà a passarci.
Proprio in questo passaggio si mosse Brunhilde

@Alrik

Spoiler

Alla vista abituata al buio del nordico, il passaggio nella frana pareva essere stato aperto da poco tempo. Le rocce erano efficientemente spostate e non si erano accumulati altri detriti.

@all

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mentre seguo con lo sguardo lo spettro, noto che il passaggio, in cui si infila, sembra riaperto di recente, perciò avviso gli altri parlando a voce bassa.

"Le pietre franate sul passaggio sembrano smosse da poco per riaprirlo: non vorrei che ci aspettasse qualcuno." 

Poi mi porto l'indice davanti alla bocca per invitare al silenzio e metto saldamente davanti a me lo scudo prima di avanzare dietro allo spetteo con la spada pronta in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Quel dedalo di cunicoli iniziava a premere sulla testa del giovane prete come un coperchio sopra un calderone in ebollizione.

Alle parole del norscano un brivido gli percorse la schiena e si trovo' senza accorgeresene ad ispezionare lo stretto budello dal quale sentiva rumore di acqua corrente.

- Narratore

Spoiler

Cerco di capire se il budello e' di origine naturale o sembra essere stato scavato da qualcuno Percezione 40%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo il passaggio e prima che Alrik si muova faccio cenno a Luthor di avvicinarsi.

Luthor prendi una delle torce dal mio zaino. Alrik farà strada, poi entrerà Mia e poi seguirò io con la torcia. Voi seguiteci dopo, ma almeno tenete una fonte di luce.

Attendo che Luthor prenda la torcia. Porgo la mia per farla accendere e poi mi preparo ad entrare.

Prudenza Mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

@Luthor 

Spoiler

 

Accesa la torcia il prete rimase con Gudrod indietro come proposto da Jacob, approfittando così per osservare il budello.

Le pareti grezze lo indicavano come di origine naturale. Come in quello delle grotta precedente si udiva chiaramente il fluire di un corso d'acqua, oltre a saltuari rumori causati probabilmente da piccole bestie, topi o pipistrelli probabilmente

 

Con cautela i compagni proseguirono nella grotta al di là della frana: questa era alta poco più di un metro e mezzo costringendoli a rimanere chinati.

In mezzo alla stanza vi era un tumulo di terra smosso da cui fuoriuscivano ossa umane: altre ossa erano state sparse per la stanza. Tracce di scavo con attrezzi rendevano evidente che non fosse opera di animali, ma di uomini che stavano cercando qualcosa.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Giunsero finalmente nell ultima sala di quell intricato complesso di grotte. Davanti a loro apparvero i resti dei componenti della spedizione della povera Brunihlde. Ossa giacevano sparpagliate su di un cumulo di terra che pareva essere stata messa li a seguito di uno scavo.

La situazione era tesa, Mia si avvicino' alle ossa dei caduti per eseguire i riti funebri, Luthor rimase indietro sulla soglia pronto a dare man forte a Gudrod qualora arrivasse qualcuno alle loro spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo l'ambiente attorno a me con circospezione. L'umidita' del posto mi genera un certo fastidio e la luce dalla torcia disegna ombre sulle pareti. La mano che la regge e' un po' indolenzita, ma e' un dolore necessario.

" .. forza Mia ... sbrigati ... "

Mi rivolgo allo spettro

Brunilde tu vedi le anime dei morti? Puoi vedere chi e' morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Chiudeva la fila assieme al sacerdote. Proseguiva con gli occhi bene aperti sfruttando la luce della torcia tenuta da Luthor. L'ambiente ristretto lo costrinse a prendere lo scudo e l'ascia a una mano, con quella grande in caso di necessità sarebbe stato impacciato.

Come richiesto dagli altri continuò a osservare il corridoio da cui erano arrivati per evitare cattive sorprese mentre gli altri esaminavano la grotta. La domanda di Jacob allo spettro lo prese alla sprovvista, come gli era venuta in mente quella cosa?

Chissà che erano andati a cercare lì. O forse qualche altro sprovveduto che era caduto nella trappola di Brunilde "Quella terra smossa. Moro controlla la tua amica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

"Io sono l'unica rimasta qui" rispose Brunhilde a Jacob

Mìa aiutata da Corrobreth si mise a dare degna sepoltura alle ossa andando a sistemare il tumulo che qualcuno aveva devastato: chiunque fosse stato aveva messo tutto a soqquadro come alla ricerca di qualcosa. Intanto i compagni rimanevano di guardia.

Quando ebbe finito, dopo aver pronunciato la preghiera affidandola a Mòrr e Myrmidia, un soffio di vento dal nulla riempì la stanza e Brunhilde con un flebile sorriso improvvisamente sparì dalla loro vista.

La sacerdotessa stava per rialzarsi dai piedi del tumulo quando notò in un angolo un pezzo di pergamena abbandonato in un angolo. Da un lato vi era una mappa del tutto simile a quella trovata sulla carcassa del cavallo abbandonato sul fiume Stir. 
Sull'altro lato vi era una mappa più estesa dei maestoso fiume Reik nel tratto fra Nuln e Altdofr, le due città stato. Un segno partiva dal punto il fiume Grissen si immetteva nel Reik fino al punto in cui vi affluiva lo Stir, dove i compagni sapevano sorgere Kemperbad. Da lì il segno risaliva lo Stir seguendo lo stesso percorso fatto dal gruppo fino al Narn e poi alle Barren Hills dove ora si trovavano.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L anima fu liberata e finalmente pote' raggiungere le sale di Morr e godere del riposo eterno.

LA caverna al contrario sembrava contenere alcuni oggetti posseduti al signore di Brunhilde, l uomo che aveva ucciso la sua scorta e lasciato i cadaveri a marcire.

Incuriosito da quel ritrovamento anche Luthor si mise a cercare attorno al cumulo di terra smossa con la speranza di trovare qualche altro indizio

"Vediamo se quell assassino si e' lasciato qualcos altro alle spalle"

-narratore

Spoiler

Percezione 40% mi prendo tutto il tempo e se necessario uso fortune points inoltre domanda che mi assilla, le opietre che abbiamo trovato all ingresso sembrano essere coprire qualcosa? tipo un altro cunicolo? oppure sembrano essere state smosse per entrare nell ultima sala?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Continuò a controllare la galleria, quasi nemmeno fece caso allo spettro e quando sembrò sorridere fece solo un cenno della testa in risposta, non convinto potesse intendere i sentimenti contrastanti che lo avevano accompagnato fino a lì da quando l'avevano incontrata.

Anche a seguito del ritrovamento della mappa svolse il suo ruolo senza farsi distrarre. Continuò a guardare fuori da quella grotta, l'unica via di accesso pronto a chissà quale cattiva sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 25 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Qualche nube]

@Luthor

Spoiler

Luthor ripensò alle pietre. A lui pareva che fossero state mosse solo per liberare il passaggio. Tuttavia non era un esperto e solo spostandole ne avrebbe avuto la certezza.

Luthor si mise a cercare con attenzione altri possibili resti ma null'altro pareva esservi: anche dov vi era il tumulo, se vi fosse stato qualcosa, Mìa lo avrebbe trovato dando sepoltura alle ossa. 

Intanto i compagni osservarono con attenzione la pergamena su cui era disegnata la mappa: Luthor e Mìa, più avvezzi a maneggiare gli scritti, notarono che il foglio non era rovinato ne insecchito dal tempo trascorso e anche l'inchiostro non era sbiadito. Doveva essere stato scritto di recente.

Il silenzio regnava nella grotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Capisco...

La risposta dello spettro genera una smorfia di disappunto sul mio viso

" ... Bertand ... dove diavolo sei finito ... "

Mia e il servitore dell'antica fede fanno il loro dovere e lo spettro svanisce probabilmente per il riposo eterno. Noto che i miei compagni hanno trovato una mappa. Non ci fece caso adesso, bisognava uscire.

Se non c'è altro io uscirei da qui. Ci sono altre due gallerie. Controlliamole e andiamocene...

Tengo alta la torcia e sono sempre molto attento con la spada in pugno

AdG

Spoiler

Perception attorno a me e total defence se vengo attaccato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Se le due mappe sono collegate come sembra", ragionó Mía, "questi scavi sono incredibilmente recenti. 

L'unica possibilità sensata è che sia stato quel gruppo di viaggiatori guidati dalla donna bionda e dall'uomo coi capelli scuri. 

E non credo proprio siano semplici profanatori... per quanto sembri tutto una assurda coincidenza, visto il tragitto segnato, ci sono buone possibilità che siano connessi alla vicenda della torre di segnalazione...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...