Vai al contenuto

Il sogno del nord [TdG]


Drauen

Messaggio consigliato

Mord, appena viste le tracce, si getta all'inseguimento, subito rincorso da Oswin.
Non è eccessivamente difficile seguirle, soprattutto per la neve presente e sono in direzione della montagna da cui siete sbucatu.
Si affievoliscono pian piano però, fino a non esserci più.
Si interrompono nel nulla, siete si una picola piana tutta innevata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mord Ljotsson

@Nightmarechild DM

Spoiler

Mi fermo digrignando i denti e respirando affannosamente, sono accaldato per il combattimento e per la corsa e tutto il mio corpo, reagendo al freddo intenso dell'esterno, inizia a fumare. Anche ogni mio respiro profondo e rapido innalza nuvole di vapore. So che c'è Oswin con me poco dietro e vedo che mi raggiunge, sono confuso e assetato di sangue, lo riconosco a malapena. Non ci sono più tracce, è impossibile, non possono essere spariti così. Inizio a guardarmi intorno freneticamente scalciando due cumuli di neve in maniera rabbiosa.

Spoiler

Osservare 0 Sopravvivenza +4 Riesco a notare nulla nei dintorni? Non ci sono alberi, rocce o altri punti in cui si potrebbero nascondere? Ci sono botole o passaggi nascosti tra la neve a terra?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mord

Spoiler

Nei dintorni del punto preciso non c'è nulla dietro cui nascondersi.
Per il resto, l'ambiente intorno è pieno di roccie, siete in montagna.
Altri alberi non ce ne sono.
La neve a terra è liscia come non vi fosse passato nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TZAEL

Possono volare, se non voglione essere trovati ci riusciranno sicuramente, in più guariscono da soli. Per me è inutile cercarli. Stiamo perdendo tempo. E se per sbaglio sono andati a cercare dei rinforzi per dividerci dovremmo approfittarne per scappare. Mi avvicino quel tanto che basta per essere udita da tutti e parlo ad alta voce

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

non essendoci altri interventi, faccio che procedete verso valle seguendo il torrente

Perse la tracce dei vostri assalitori, decidete di riprendere il cammino verso valle, seguendo il torrente.
Tendete le orecchie e aguzzate la vista, per non essere di nuovo attaccati di sorpresa, ma niente pare spezzare la monotonia del viaggio.
Il paesaggio continua a essere innevato, passando tra pezzi più piani e pezzi in mezzo alla roccia.
Mord, seppur debilitato dal veleno, continua a camminare senza rallentare il gruppo.
Brom si accorge di una strana cosa, la totale assenza di animali o uccelli.
Pare che siete quasi soli al mondo.
Ben presto si avvicina la sera e dovete trovare un riparo o decidere se proseguire al buio.

Spoiler

ditemi se volete accamparvi, se volete in caso accendere il fuoco, se volete fare turni di guardia, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mord Ljotsson

Sono stanco, fermiamoci qua. Si sta facendo buio. Non dico altro mentre mi metto ad osservare il paesaggio lungo il torrente per cercare il riparo migliore. Dubito che vi siano bestie che verranno a infastidirci stanotte, a meno che non ci imbattiamo in altre creature demoniache come quelle che si sono rese invisibili oggi e poi sono scappate, impronte di animali non se ne vedono e non ci sono volatili sugli alberi.

Ora mi sento molto più tranquillo, il furore della battaglia è scemato ed ora che l'adrenalina ha smesso di pompare, inizio a sentire gli effetti del veleno e mi sento piuttosto stanco.

Cercate qualche altro pesce io faccio un giro qui intorno. Per i turni di guardia farò l'ultimo turno, io voglio dormire, considerato che mi avete lasciato a prendere tutti quei colpi mentre la maggior parte di voi fuggiva come delle femminucce.

Spoiler

Mi allontano ma non troppo, non voglio perdere di vista il gruppo. Prova sopravvivenza +4 per individuare il posto migliore per accamparci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mord trova quello che potrebbe essere un buon riparo.

Spoiler

9+4=13

Su un tratto in cui le montagne si avvicinano al torrente, trovate una specie di mimuscola insenatura dal pavimento ghiaioso.
Le rocce intorno a voi formano una specie di semicerchio a protezione, mentre davanti vi scorre il torrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin Beirne

Bene, mettiamoci all'opera! Estraggo dalla borsa le pigne e la resina trovate durante il giorno e le depongo su di una roccia asciutta. Lavorando con la mia spada corta, scavo un piccolo buco tra la ghiaia, cercando lo strato non gelato del terreno. Fatto questo, spezzo in piccole parti il ramo con cui ho trasportato i pesci, buttando le parti bagnate o marce. Ungo una delle pigne con parte della resina e la piazzo nel buco asciutto, coprendola con pezzetti del ramo. Con pazienza, comincio ad accendere il fuoco con l'acciarino, soffiando delicatamente sulla pigna. Mi fermo solo per dire questo ramo non basterà per tutta la notte. Mord, la tua ascia ci potrà essere utile ancora una volta quest'oggi, ma per spaccare legna, non crani.

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mord Ljotsson

Uff...Va bene. Rispondo ad Oswin mentre mi rialzo dal pezzo di roccia in cui mi ero messo a sedere a riposare e raccolgo la mia possente ascia di battaglia. Con andatura strascicata mi dirigo verso un piccolo gruppo di alberi per raccogliere legna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin Beirne

Acceso il fuoco, mi metto a cucinare i due pesci, confidando nella resina che alimenta il fuoco per fare un po' piú di sapore alla loro carne. Mangiata la mia parte del pasto, preparo il mio arco: lo appoggio su di una delle rocce che delimitano il nostro bivacco, mentre pianto nel terreno davanti a me alcune frecce, pronte per essere scoccate. Sorridendo, mi rivolgo ai compagni: Dormite pure, faccio io il primo turno di guardia. Propongo di farne quattro, lasciando al nostro amico Mord il riposo di cui necessita. Riparandomi quanto piú possibile dalla brezza notturna, mi siedo su di un sasso, mentre controllo i dintorni. Cala la notte, e la mia guardia ha inizio, penso, un ghigno sul volto.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla.
Fate i turni di riposo e il fuoco riesce a non farvi morire gelati.
Alla mattina però, quando vi svegliate, siete così infreddoliti che la voglia di dirigersi verso un luogo più accogliente e meno selvaggio è il vostro unico pensiero.
Questo non per Mord, che si trova stranamente a suo agio nel freddo.
Ricominciate subito il cammino seguendo il torrente.
A diminuire la vostra fame, solo qualche bacca trovata dal druido del gruppo.
Non trovate inoltre anima viva, nessuna traccia di animali, ma per fortuna nemmeno di mostri.
La neve, man mano che scendete a valle comincia a farsi sempre meno e l'itinerario è più semplice.

Nel pomeriggio, dopo un'ansa con parte della montagna che copriva la visuale, rivedete il villaggio in lontananza.
Il torrente arriva fino a lì, per poi buttarsi nel mare.
Vedete poco della distesa d'acqua, perchè su di essa, a poche decine di metri, si erge una nebbia impenetrabile.
Il villaggio pare non avere mura di difesa ed è composto da poche case, probabilmente di legno e roccia.
Siete ancora distanti, ma vi dà una sensazione di tetro.

Spoiler

durante la notte Mord recupera un punto destrezza e due pf

se volete o dire qualcosa tra itinerario o ora che siete distanti dal villaggio, fate pure
altrimenti vi ci faccio arrivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin Beirne

Nulla in cielo, nulla in terra... Sembra quasi che una maledizione gravi su queste terre... Nulla di vivo, a parte noi... e le creature di ieri. Mentre cammino, lo sguardo si posa sul villaggio. Quanto é strano vedere un villaggio dei vivi, in una terra che sembra morta? Meglio fare attenzione.

Spoiler

Si vede fumo salire dal villaggio? Si vedono movimenti? Osservare +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ifrit
Poco abituato al clima rigido, l'elfo, si sveglia dopo una nottata sotto le stelle.
Suggestivo questo campeggio improvvisato, ma preferirei un letto comodo.
Dai ragazzi, cerchiamo di arrivare a quel villaggio.
Le parole di Oswin però lo turbano; sa che ha ragione. Le uniche creature che hanno dato segni di vita sono quelle che hanno cercato di ucciderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mord Ljotsson

La mattina mi risveglio stranamente ristorato e in forze. Nonostante il gelo notturno, mi sono infagottato dentro le mie vesti pesanti e mi sono posizionato tra due rocce che mi hanno garantito una discreta protezione. Vedo i miei compagni piuttosto pallidi in volto e infreddoliti, io non so bene perché ma mi sento a mio agio in questo clima, mi pare di esserci sempre vissuto anche se non ricordo niente del mio passato. Cerco di distogliere la mente da questi pensieri concentrandomi solo sul presente perché a volte mi sembra di impazzire.

Gli altri del gruppo hanno svolto i turni senza problemi, li ringrazio per avermi fatto dormire e recuperare le forze, sarò anche uno zoticone dai metodi spiccioli a volte, ma so riconoscere la lealtà dei miei camerati. Nella mia semplicistica concezione della vita, questo è un campo di battaglia e questi sono i miei compagni d'arme..."anche se compagni d'arme può sembrare un parole per una strega, un pittore, un damerino e un eremita dei boschi dai capelli unti..."

Recuperate le mie armi sono pronto per andare verso il villaggio. Vi vedo tutti un po' congelati, raggiungiamo quel villaggio, almeno la prossima nottata potremmo passarla tra delle mura. Se abbiamo fortuna magari troviamo qualcosa da mangiare diverso da pesci e radici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete quindi verso il villaggio.
Ci arrivate e constatate che effettivamente non c'è nessuno in giro.
Nessuno vi ferma all'ingresso del villaggio, nessuno che cammina per le strade.
Le case comunque non sono malmesse, hanno un che di piacevole.
Pare tutto come fosse un dipinto, ma reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oswin Beirne

Che pittoresco, delizioso villaggio... Quasi deserto però... chissà se c'è una locanda da queste parti... Dico ad alta voce, mentre controllo che i pugnali che tengo alla cintura siano pronti all'uso. State pronti, sussurro ai miei compagni, questa situazione puzza più della latrina di un bordello. Ehi, so cos'è un bordello! E quanto puzzano le latrine dentro! E lo so perchè... Già, bella domanda: perchè lo so? Avanzando con calma, vado verso la costruzione da cui ho visto uscire il fumo.

Spoiler

Mentre avanzo, controllo i vicoli e gli edifici lungo la strada. Come sono i dintorni? Noto qualcosa di strano? Ci sono nascondigli? Che tipo di edificio è quello verso cui mi sto dirigendo?

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...