Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark

Spoiler

Ti è abbastanza facile accedere alla maggior parte delle caselle di posta. Molte sono in condizioni orrende, con una mole mostruosa di messaggi non letti, che vanno dal puro spam a notifiche di facebook e altri social. 
Non c'è molto materiale utile, ma dopo qualche tempo durante il quale trovi altre caselle di posta seguendo le mail ricevute a ritroso, becchi la casella di posta di Oksana.
É abbastanza pulita, in entrambi i sensi: non lascia accumulare nulla che non sia utile, e vari tipi di mail sono segnate con colori diversi a seconda della loro natura. Ma allo stesso tempo è pulita nel senso che non c'è nulla di compromettente, o legato anche solo lontanamente al taegh. Hai trovato il suo indirizzo, dopo tutto, grazie ad una sua mail di auguri verso uno dei tanti piccoli pesci dell'organizzazione: troppo poco per incastrarla (se non avessi tutto il resto del materiale su di lei, bene inteso!).

Curiosando un po' scopri che ha ricevuto due giorni fa delle mail da quell'avvocato da cui si è recata ieri e oggi. Leggendole scopri che con lui sta mantenendo un rapporto di lavoro separato dal taegh, come cliente privata. Sembra voglia fare pressioni sui Servizi Sociali di Praga affinché le venga restituita la tutela della figlia minorenne. 

Jilij

Spoiler

Prima che tu esca, la ragazza si alza e ti ferma "Parliamo adesso, va bene? Stai qui, dai. Bevi un'altra birra" questa volta è lei a lanciarti una lattina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mark

Spoiler

Una volta avuto accesso ai computer dei vari sgherri del Taegh mi premuro di creare una backdoor dalla quale ricevere copia della loro attività mail e social su un account fantasma.

Quindi inserisco qualche file compromettente ben nascosto nei loro computer e passo oltre. Mi soffermo un po' di più sulle mail di Oksana: na un lato mi sento a disagio a pensarlo, ma non posso non essere lieto di aver trovato il punto debole dell'Antica.

Ad ogni modo, prima di concludere l'attività, attivo sull'account fantasma verso cui ho indirizzato copia di tutte le corrispondenze dei membri del Taegh un programma di analisi del testo, impostato per segnalare con un allert se individua determinate parole o frasi (lavoro, missione, compito, ecc).

Una volta terminato mi reco all'ufficio dove lavorano i colletti bianchi - gli analisti - per valutare a chi passare l'incarico di gestione dell'account.

Dato che so che mi attirerò molte maledizioni, mi accerto di portare caffè e dolcetti con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

La voce della ragazza mi raggiunge mentre sono praticamente alla porta. Mi fermo, girandomi e sfoggiando il mio miglior sorriso. Prendo al volo la lattina, tornando quindi verso la scrivania, appoggiandomi al lato più vicino alla ragazza questa volta il brindisi lo faccio, facendo toccare le lattine " e così vorresti un distintivo anche tu... be diciamo che con questa situazione che abbiamo in ballo potresti crearti un bel precedente da poter sfruttare " torno a guardarla dalla testa ai piedi " sisi dovrò fare qualcosa per questa storia delle divise... " dico ridacchiando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

In realtà il comparto tecnico del SIE qui non è molto impegnato. Sono tre analisti abbastanza gentili, che parlano poco bene l'inglese ma lo capiscono meglio e si spartiscono tra loro il lavoro senza battere ciglio.

Jilij

Spoiler

"Questa storia della divisa è una battuta nella tua lingua? Guarda che non vado vestita sempre così. Qui quello fuori posto sei tu" indica i tuoi abiti "da ufficio". 
Torna poi al discorso originale "A me interessa parecchio il distintivo. Per...dare lustro, si dice così?  alla mia famiglia. Diciamo che mettiamo da parte eventi spiacevoli del passato, a cui io non ho comunque partecipato, e lavoriamo assieme per migliorare Praga. Messa così piacerà ai tuoi capi. Abbastanza da farmi assumere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Grazie ragazzi... Dico, lasciando loro le password di accesso all'account fantasma e spiegando quali programmi di riconoscimento automatico già ci girano, prima di aggiungere tenete d'occhio con attenzione la posta nuova e fatemi per favore un'agenda dei loro impegni delle prossime due settimane. Vorrei inoltre che andaste anche a ritroso, in cerca di mail di lavoro...di qurllo di copertura intendo. Se le trovate mettetemele in una cartella a parte.

L'idea é semplice: trovato un account personale di qualcuno dell'amministrazione che ha scritto loro (per comunicare l'accredito dello stipendio o qualche altra faccenda amministrativa) intendo entrare nel suo computer aziendale e - una volta lí - scaricarmi copia del database contabile per trovare - o al peggio creare - le magagne che mi consentiranno di far sequestrare l'azienda.

Se poi riuscissi in questo modo ad accedere anche ai computer degli amministratori, probabilmente, troveremmo anche qualche conto corrente fantasma in un paese non famoso per la sua trasparenza bancaria e lí sí che gli faremmo male...

...e occhio al caffè, non so perché, ma il bar qui davanti lo fa tipo a diciottomila gradi... Concludo con una battuta, cercando di addolcirgli il carico di lavoro. Entrare in buoni rapporti conbil supporto é il modo migliore di far bene il proprio lavoro.

Torno quindi al mio PC, entrando di nuovo in uno dei pc dei tizi e creando dal suo ip un sito fantasma - di quelli che la polizia postale impiega anni a trovare - dove metto materiale compromettente. Quindi con pazienza faccio scaricare questo materiale nelle cartelle nascoste sui pc degli altri, modificando i dati di accesso affinché sembri li abbiano scaricati nell'ultimo mese.

@Master

Spoiler

Diplomazia sui ragazzi del comparto tecnico con un modesto persuasion +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

" No non è una battuta nella mia lingua, o meglio... mai sentito parlare della cosa del "fascino della divisa"? " mi gratto per un momento la testa " Ehi aspetta che intendi con 'quello vestito strano sono io' ? "

Bevo un sorso ascoltando la sua risposta e la successiva domanda " Be mi sembra un'ottimo modo di cominciare una collaborazione e per quanto non abbia potere decisionale da queste parti, in questa faccenda posso sicuramente dare il mio parere positivo in merito... e credo che anche che la polizia di qui sarà più che contenta di avere una preoccupazione in meno e una mano in più! "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Sembra che il tuo piccolo progetto di hacking funzioni piuttosto bene. Ora cosa intendi fare?

Jilij

Spoiler

Lei ti guarda con appena un sorrisetto in volto "Sei in una palestra, in giacca e cravatta. Qui ci si veste così" indica sé stessa: indossa un completo femminile da kickboxer, caschetto escluso "O pensi che io mi vesto sempre in questo modo?" parla sempre in un inglese un po' sgrammaticato, ma almeno non ti costringe a parlare in ceco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Soddisfatto del risultato ottenuto accedo al database delle identità fittizie che il personale SIE usa per rapportarsi con la polizia umana e - dopo aver predisposto tutte le "scartoffie" necessarie chiamo la segreteria del Capo della Polizia facendo girare la chiamata attraverso un apposito centralino installato a Londra, proprio vicino a Scotland Yard.

Quindi, presentandomi il Capitano Temple di Scotland Yard, chiedo di parlare col capo della locale Polizia e gli comunico che abbiamo la segnalazione di una rete clandestina di pedofili con sede a Praga e trasmetto loro alcuni rapporti (ovviamente falsi) con gli IP di diversi computer chiedendo loro una rapida indagine e lasciando come recapiti gli stessi presenti sul sito internet mirror a cui si viene rediretti cercando l'identità fittizia, ovvero un ufficio del SIE di Londra.

Quindi, sfruttando un aggancio nei giornali locali (ne abbiamo parecchi, grazie all'attento controllo delle informazioni che facciamo) faccio in modo che tra circa 24 ore lo stesso Capitano venga a sapere che un giornalista ha "annusato la notizia" e che - se i fermi non avverranno entro le 18 del giorno fissato per l'assalto e non gli verrà data l'esclusiva - il giorno dopo la gente leggerà la notizia dal giornale, e sarà un editoriale sull'incompetenza della polizia di Praga.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij
 

Spoiler

Sorrido visto lo strano accento del suo inglese, ma comunque grato di non dover parlare in ceco, visto che il mio accento sarebbe decisamente peggiore del suo " La cravatta dici? " prendendola con due dita e sollevandola leggermente dal petto " be dovevamo andare a parlare con il capo chiedendo soldi e proponendo piani... un minimo di formalità in più era richiesta, solitamente non vado in giro così nemmeno io! E per quanto riguarda la storia della palestra, non sono mica venuto ad allenarmi così " sorseggio la birra sorridendo " E comunque quei pantaloncini e il top ti donano! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

E anche questa fase dell'operazione fila liscia come l'olio. O almeno, questo è quello che puoi sperare visto che metà del tuo piano avrà inizio solo tra 24 ore.

Spoiler

Dimmi tu se vuoi continuare a procedere con queste azioni di fiancheggiamento, oppure no. Finché sfrutti questi mezzi hai come unico "costo" il tempo che impieghi a fare questo. 

 

Jilij

Spoiler

Sorride, per la prima volta senza l'espressione aggressiva che la contraddistingue. Si riprende subito "Beh, perché ho un corpo allenato e...fisico? In forma, ecco. Questa palestra è mia, e ci passo tanto tempo. Tu un po' meno, mi sembra di vedere. Ma torniamo al lavoro. Domani è la notte in cui collaboriamo e diventiamo soci per davvero. Siete sicuri che per voi è tutto pronto? Non vi tirate indietro, vero?"

La sua preoccupazione è legittima: se si trovasse da sola, la sua famiglia non avrebbe speranze contro il Teagh. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Rifletto un momento, osservando i dati che scorrono sullo schermo ma pensando alle successive fasi del piano, prima di decidermi.

Alla fine prendo il cellulare ed inizio a consultare le recensioni di vari locali, fino a individuare quello che penso possa piacere di più a Oksana.

Quando ho scelto copio il link e glielo mando tramite messaggio, aggiungendoci accanto un "21:00?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

Sorrido di risposta " be si effettivamente mi riferivo proprio a quello " per poi virare su una paraculissima faccia offesa " che vorresti dire con 'tu un po' meno, mi sembra ' ? Non starai per caso alludendo a questa? " 

Con una mano mi batto leggermente la pancia tornando poi a guardarla " In realtà è tutta colpa della camicia e degli appostamenti... " torno quindi serio per rispondere alla seconda parte della sua frase " partendo dal presupposto che ti ho dato la mia parola e che rispetto sempre quanto promesso, ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità. Siamo venuti noi, come SIE a proporre la cosa, non è assolutamente nel nostro interesse interesse creare ulteriori problemi, o una situazione di assoluta instabilità che una questione del genere creerebbe. Quindi si saremo pronti e sarà fondamentale che ciascuno riesca nella propria parte.

E poi non lascerei mai una bella donzella in difficoltà! " ammicco sorridendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Valutando i gusti di Oksana, o almeno quelli che puoi dedurre, hai scelto un locale tipico alla mano ma non rozzo o da quattro soldi. 
Il tuo messaggio resta senza risposta per una ventina di minuti, poi giunge una risposta, laconica ma affermativa.

"21:15"

Jilij

Spoiler

Aggrotta la fronte, non capendo l'ultima parola del tutto ma il senso generale "Non sono proprio una ragazza che resta in pericolo. Ma apprezzo l'aiuto. Dunque, Jiilij*, hai impegni per cena? Ti piacerebbe vedere da vicino la mia famiglia, toccare con mano cosa hai comprato per la tua polizia magica?"

*

Spoiler

Storpia il tuo nome inconsapevolmente, non ho sbagliato io!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Sorrido scuotendo il capo, divertito all'idea di Oksana che deve mantenere il controllo delle cose, fosse anche solo spostare l'appuntamento di 15 minuti.

Mentre rifletto pigramente sulle prossime mosse verifico che i dati dell'attacco siano stati recapitati ai fatati nostri alleati ed inizio a studiare la planimetria del luogo che attaccheremo noi del SIE. Alla fine è probabile che - tra i tre attacchi - quelli in maggiore inferiorità numerica saremo noi, quindi dovremo fare le cose bene.

Per prima cosa studio gli accessi del palazzo e della rimessa: in caso di attacco dovranno essere in grado di spostare rapidamente i prigionieri, quindi la prima cosa da fare sarà mettere ko i veicoli.

@Master

Spoiler

Faccio in modo di uscire per tempo per cambiarmi d'abito prima dell'appuntamento, cui vado dopo aver preso un'altra dose del farmaco antisbronza.

Per il resto lavoro all'attacco nell'ordine a queste ricerche (non so quante posso farne oggi):

1) quanti difensori dovrebbero esserci, tenendo conto di quelli che la polizia probabilmente beccherà?

2) che accessi ha l'edificio?

3) c'é modo di entrare nella rimessa? Quanti accessi veicolo ha? Abbiamo le foto? Che tipo di chiusura ha? Puó essere bloccata?

4) individuo i contratti luce, internet e telefono per poter isolare l'edificio (se non sbaglio abbiamo dettoche possiamo neutralizzare i celulari e rete dati mobile, giusto?)

5) cerco una stanza (probabilmente nei sotterranei, dato il baccano che fanno) che possa ospitare un generatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

Sorrido, ma senza darci troppo peso, al fatto che abbia storpiato il mio nome " So che non resti in pericolo, è un modo galante di fare il simpatico... piuttosto ti ringrazio di non farmi parlare in Ceco, sarebbe veramente una scena pessima! " rido convinto prima di continuare " Per quanto riguarda la cena, non ho impegni e mi unisco più che volentieri a voi, ma anche se ne avessi, non me la rischierei a dirti di no! " le faccio una scherzosa linguaccia " Dovessi farmi vedere il risultato di tutte quelle ore in palestra! 

Piuttosto dimmi dove e quando, vorrei passare in hotel per cambiarmi e farmi bello " 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Sei pronto con discreto anticipo, soddisfatto dei risultati che nel frattempo hai ricavato dalle tue ricerche. 

DATI

Spoiler
  1.  Non puoi sapere di per certo quanti la polizia potrebbe effettivamente arrestarne, ma in una sola sede del Teagh potresti trovare una ventina almeno di persone, una decina in più se al momento dell'attacco i piccoli gruppi che di solito bazzicano le strade si trovano in sede.
  2. Ingresso principale, ingresso sul lato destro con saracinesca. Un ulteriore ingresso sul lato sinistro ma permette di accedere solo al locale caldaie-generatore e non fornisce altro modo di entrare nell'edificio.
  3. La rimessa è l'ingresso sulla destra; è stata ricavata abbattendo quasi tutte le pareti del piano terra, perché i progetti originali non prevedevano alcun garage (sono pur sempre palazzoni stile URSS...chi aveva un macchina?)
  4. Internet e telefono non sapresti dire dove sono. Isolare la linea fissa non è un problema, si può fare a monte del palazzo.
  5. Vedi punto due. 

 

Jilij

Spoiler

Il sorriso della ragazza si fa più ampio e sincero "Potrei fartelo vedere lo stesso, quanto sono forte" 
Accantona subito la battuta con una piccola risata e poi risponde alla tua ultima domanda "Dimmi dove stai e ti mando una macchina a prenderti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij
 

Spoiler

" Sarei veramente curioso di testarla questa forza... " le rispondo con aria di sfida bonaria " Dovresti averlo capito che non mi tiro indietro "

Le do quindi l'indirizzo dell'hotel " allora vado a farmi bella per la serata... piuttosto è richiesto abito lungo? Per che ora devo farmi trovare pronto? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Mi segno l'appunto di agire in rapida sequenza:

1) sabotare il generatore di emergenza

2) isolare il garage e sabotare le auto

3) far disattivare la corrente e il telefono

4) disabilitare le centraline cellulari vicine

5) eseguire l'attacco (NB portare visori notturni)

Quindi osservo l'elenco con attenzione. Il problema - a parte l'attacco in sè - è il punto 4. Per disattivare la rete cellulare dovremo sabotare le centraline di zona di tutti gli operatori. Per questo lascio detto ai ragazzi del reparto tecnico di verificare quante e quali centraline ci sono, per poi appurare se possiamo bloccarli agendo lato software.

Quindi vado ad avvertire il corvaccio che stasera mi "lavoro" la talpa e gli lascio l'indirizzo ed i codici gps per seguirmi.

Fatto ciò torno in albergo a cambiarmi, mandando a Jil un messaggio per avvertirlo che uscirò con Oksana.

Mi reco quindi in leggero anticipo all'appuntamento, aspettandola occhi aperti fuori dal locale. Indosso ho un paio di jeans eleganti e una giacca informale, più che altro per nascondere le pistole.

@Master

Spoiler

Testo del messaggio: Sto andando ad incontrare Oksana, ho il gps attivo.

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

"Ti passa a prendere una macchina per le sette puntuali. La casa è fuori Praga, ci vorrà un poco in macchina. Ci vedremo là" apre l'ultima birra e la tracanna con gusto, ti chiedi come e se arriverà sobria alla cena. 

Mentre stai tornando all'albergo ti arriva un sms di Mark, che dice "Sto andando ad incontrare Oksana, ho il gps attivo."

 

Ti prepari (poi dimmi se vai o meno armato) e sei pronto con discreto anticipo; la macchina che passa a prenderti è un'auto severa dai finestrini oscurati. C'è solo un autista, un uomo dall'aria massiccia che porta un auricolare e non ti rivolge la parola per tutto il viaggio. Ogni tanto parla in ceco, a qualcuno chissà dove. 
Percorrete una parte della città, poi emergi da Praga avviandoti in campagna, per strade asfaltate, fino a raggiungere la meta in una ventina di minuti da quando lasciate la città. Durante il viaggio una bellissima Porsche 911 vi sorpassa sgommando e strombazzando, ma non vedete altre automobili per tutto il percorso.

Immersa in un prato costellato da alberi selvatici, la casa dei Ruzicka è una vera e propria villa, risalente all'ottocento e in stile palladiano. Pur non essendo enorme, stimi che sia una di quelle case in grado di contenere una ventina di stanze. La macchina parcheggia nel vialetto, assieme ad altre due auto simili e la Porsche 911.

L'autista scende e ti apre la portiera, e continua a non spiaccicare parola. Appoggiata alla Porsche c'è Nora, per la prima volta la vedi indossare abiti diversi da quelli da palestra; è una specie di completo giacca e pantaloni elegante blu scuro, con una collana e diversi braccialetti d'oro, scarpe con il tacco e un po' di trucco. Non ha la Maschera, e il volto color latte contrasta con il colore della giacca. Nonostante i capelli rasati molto corti ha un aspetto decisamente femminile, anche se forse ciò è dato dal contrasto tra questi vestiti e quelli con cui l'hai vista fino ad ora. 
Si avvicina di qualche passo e ti fa cenno di seguirla in casa, dove alcune finestre sono già illuminate: in effetti fa piuttosto fresco qui fuori.
"Sei venuto elegante...mi aspettavo che arrivavi con pantaloncini e guantoni, visto che in palestre sei venuto con la cravatta"

Mark

Spoiler

Una volta sistemati tutti i dettagli ti prepari e ti rechi al localino, il Mlejnice. Butti un occhio all'interno: è un bel posticino, non turistico e con pochi tavoli. Avverti già diversi profumini allettanti. 
Non hai difficoltà a veder arrivare Oksana: arriva in moto e parcheggia proprio davanti al locale. Non si è sprecata molto per preparasi per la cena: indossa jeans e stivaletti, giacca moderna da motociclista, marrone con inserti neri, e giusto un filo di trucco. Del resto non siete in un locale elegante. Ovviamente porta la Maschera.
"Non hai perso molto tempo. Strano che tu abbia trovato il tempo di una cena fuori" è tutto il suo saluto, ma c'è un accenno di sorriso ad un angolo della bocca. Guarda il locale e te lo indica "Entriamo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

" Speravo mi avresti accompagnato tu... " le sorrido annuendo, mentre raggiungo la porta.

Uscito dalla palestra, mentre mi avvio all'hotel, leggo e rispondo al messaggio di Mark - Sono a cena fuori anche io, gps attivo e fondine piene -


Docciato e cambiato, mi avvio con qualche minuto d'anticipo al luogo stabilito. Indosso un completo nero, dal taglio sportivo  e non troppo pesante, con una camicia rosso scuro, in fondo il freddo non è mai stato un grosso problema per me. Porto le pistole, più per abitudine che per reale necessità, anche se alla fine la prudenza non è mai troppa.

L'autista è tutt'altro che socievole, ma la cosa non mi tange. Mentre ci dirigiamo a destinazione una Porsche ci supera a tutta velocità  potrei scommetterci quello che ho di più caro che si tratta sicuramente di Nora

La casa si rivela essere un'antica villetta ottocentesca, non enorme ma grande abbastanza per contenere una ventina di stanze avrei vinto la mia scommessa penso osservando la duale appoggiata alla sportiva.
Le vado incontro, ammirandola per la prima volta in abiti leggermente più femminili del solito " Cavolo sapevo che lo avresti notato, purtroppo erano a lavare e non ho trovato nulla di più adatto! Spero vada bene comunque... " nel frattempo tolgo a mia volta la Maschera "dimenticavo che qui non serve "

Le porgo il braccio, mentre ci avviamo verso la casa, la ghiaia con i tacchi non è il massimo " E così quel giocattolino è tuo? " chiedo alludendo alla 911.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...