Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jilij

Spoiler

La tua risposta sembra soddisfarla.
Nora è una ragazza forte e sa cosa vuole, ma è anche gentile. Di certo non avete un letto a due piazze, ma riuscite comunque a gestire la cosa.

Dopo un bel po' vi ritrovate stesi su un divanetto in una zona del garage che Nora sembra aver adibito a palestra-salottino privato, con tanto di tv, minifrigo e console per videogiochi. Ora però siete sdraiati vicini, con Nora che ti carezza il volto "Non male per un poliziotto...no? Stiamo ancora un po', ma non troppo o mio padre avrà da lamentarsi. Ottima notte, questa. Per conoscerci, per stringere un patto di amicizia. E per cominciare a eliminare quei criminali del Taegh, vero?"

Mark

Spoiler

Oksana non se lo fa ripetere, e ballate in mezzo a molte altre persone per un bel po'. Quando siete stanchi lei ti trascina fino ad un tavolino e ordinate qualcosa da bere.
La donna non ha più l'aspetto posato che le hai visto fino ad ora: ballando avete sudato un bel po' e vi siete agitati, e ora ha il fiato grosso come te. 
Mentre beve il suo drink, una specie di cocktail bluastro e leggermente luminoso, ti da un calcetto leggero sulla gamba "Ti stai divertendo? Te lo avevo detto che era un gran posto!"

Nota

Spoiler

Non hai visto nessuno di noto o sospetto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jilij

 

Spoiler

La serata prende una piega non del tutto inaspettata, ma indubbiamente piacevole.
Ci ritroviamo sdraiati alla bene e meglio su un divanetto in fondo al garage, mentre Nora mi accarezza il viso. Guardo ancora un po' la ragazza prima di risponderle " Fortunatamente, nonostante la mancanza di allenamento e le ciambelle, sono riuscito a tenere il ritmo... " le rispondo scherzando, mentre mi giro leggermente dalla sua parte " si veramente una bella serata! Non vorrei mai far infastidire il padrone di casa, nonché nostro nuovo alleato. E' un ottimo modo per stringere delle alleanze, anche se devo ammettere che devono esserci i giusti presupposti... in altri frangenti mi sarei accontentato di una stretta di mano! "

Le do un piccolo bacio sulle labbra " Mi farai riaccompagnare dal tuo loquace autista? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

"Non spessissimo, il più delle notti lavoro" non si rende conto o non le importa troppo di quello che ti sta rivelando implicitamente. Eravate rimasti, a tutti gli effetti, che lei era a mala pena una criminale ufficialmente parlando. Fino ad ora era stata molto attenta ad essere molto vaga "Quando posso faccio un salto. Ho un paio di amiche che lavorano qui al bar o ai tavoli...stasera non le vedo, però. Beh, non sono sempre qui immagino. Ne vuoi un po'?" ti chiede quando nota che stai fissando il suo bicchiere "É solo blu curacao...e un pizzico di magia. Ma nulla di pericoloso, un piccolo trucco che scompare dopo meno di un'ora. Di rado un cocktail dura così tanto, però" ti fa l'occhiolino e sorride di nuovo con i suoi denti metallici "Non con me almeno".

Jilij

Spoiler

Lei si stringe a te, il suo corpo è coperto di tatuaggi anche sul petto, ventre e schiena. Alcuni sono puramente estetici, ma sulle clavicole ha due stelle a otto punte, ha una testa i diavolo sulle costole a destra, sotto il seno. Tutto il resto, fiori, trischeli, stelline, bande scure...sono solo decorazioni che con la pelle chiarissima fanno un effetto molto piacevole e strano. Ma stelle e diavolo sono tatuaggi del crimine russo, e significano che Nora fa parte di un gruppo di persone fedeli le une alle altre e nemiche dell'ordine. Le stelline anzi indicano il suo potere. Considerati i trascorsi della famiglia, non ti stupisci troppo della faccenda...ma ci sarà da fidarsi?
"Se vuoi restare non è un problema. Basta chiedere, abbiamo molte stanze per ospiti, e magari non ti serve nemmeno...hai tenuto bene il ritmo, ma questo era il primo round, come dite voi inglesi. L'incontro non è ancora finito" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

Accolgo con piacere il contatto con il corpo della ragazza, osservando con attenzione l'intricata ragnatela di tatuaggi che lo ricopre " E così i tatuaggi non ti piacciono per niente è... ? "
le chiedo ironico " sono solo estetici o qualcuno ha qualche significato importante? " 

Quindi a seguito della proposta della ragazza, faccio un'espressione fintamente pensosa prima di risponderle " non sia mai detto che io rifiuti un simile invito!
Inglese? Non sono assolutamente inglese... e poi da quando in qua un Dragitar si ritira da una battaglia prima di averla vinta? Che ne sarebbe dell'onore della mia gente? " 
l'abbraccio vedendo se riesco a farle un po' di solletico.

Spoiler

Ho appena inventato il nome della tribù nella quale sono nato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

I cocktail non sono fatti per durare tanto... Convengo con un cenno del capo, ringraziandola con un gesto e prendendo il bicchiere delicatamente osservo un momento il gioco di colore all'interno, quindi do una piccola sorsata per sudiarne il gusto, facendo prima un piccolo brindisi al gusto dell'esplorazione e dell'ignoto!

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

"I tatuaggi hanno sempre un significato, non lo sapevi? Altrimenti non ha senso macchiare la propria pelle" indica una croce con alcune lettere sotto, tatuata sull'avambraccio sinistro "Qui ci sono i nomi dei miei genitori, per esempio" si scosta leggermente per farti vedere il basso ventre, dove ci sono tre proiettili circondati da un cartiglio con la scritta latina vivam "E qui è per ricordare che sono sopravvissuta ad un agguato. Tre proiettili" 
Fa per continuare, ma il tuo solletico è efficace e la ragazza prima sorride e poi si mette a ridere, ricambiando il favore...ben presto vi rimettete a fare l'amore.

"Perdete" più tempo di quanto Nora non avesse previsto, perché mentre vi state di nuovo riposando si alza di scatto dopo aver buttato un occhio al telefonino. "Oh, che stupida! Devo fare una cosa, vestiti e vai di sopra...fai qualcosa, io ti raggiungo subito" e in fretta e furia comincia a rivestirsi. 

Mark

Spoiler

"E alle nuove amicizie" concorda lei. Il cocktail ha un gusto tra il dolce e l'aspro, dovuto probabilmente all'arancio e a qualche altro agrume...non pompelmo, ma qualcosa di simile. Buono, tutto sommato. Soprattutto dissetante dopo le danze sfrenate.
Ridendo e scherzando, ti rendi conto, è passato un bel po' e comincia a farsi tardi.
Anche Oksana sembra rendersene conto, e dopo averti studiato in silenzio per qualche istante ti fa una proposta "Non è una cosa che faccio, di solito. Ma ti andrebbe di passare da me?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

La osservo un momento, sinceramente stupito dall'offerta. Certo, il mio scopo con questo incontro era corteggiarla, ma non mi aspettavo esattamente questo.

Ad ogni modo la bocca si allarga rapidamente in un sorrisetto, mentre rispondo Non é una cosa che faccio di solito...ma...sí, mi andrebbe...

Comunque i due cocktail non mi hanno del tutto rincoglionito, quindi approfitto della sosta al bagno per inviare alla base un rapido aggiornamento, cosí che la civetta che hanno mandato a coprirmi potrà adeguarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

Ottengo il risultato sperato, mentre Nora comincia a parlarmi dei tatuaggi e del loro significato.
La ascolto interessato, ma poi il solletico ottiene un risultato maggiore di quello sperato e ci perdiamo in piacevoli passatempi.

Finiamo nuovamente abbracciati e sdraiati fianco a fianco, quando Nora scatta in piedi dopo aver visto l'ora, cominciando a rivestirsi in tutta fretta ed esortandomi a fare lo stesso " Qualcosa? " la guardo perplesso cercando di capire cosa possa aver scatenato questo tipo di reazione. Recupero le mie cose avviandomi poi verso la porta che ci ha condotto al garage " Se posso esserti utile... non devi far altro che chiedere " le dico mentre sono sulla porta.

Spoiler

Ottenuta una sua risposta, se questa dovesse essere di rifiuto, ripercorro il corridoio, vagando poi per la casa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

"No, non preoccuparti. Vai di sopra, ti raggiungo in poco tempo" taglia corto, lasciandoti a vagare per la grande casa da solo.
Da solo finché non vieni recuperato dai suoi due fratelli, che accompagnati dalle loro ragazze ti incontrano per caso mentre ti aggiravi per i corridoi. "Oh, Nora ti ha piantato in mezzo alla casa? Non preoccuparti, è fatta così...bevi con noi, bevi" dice il più grande, e gli altri insistono perché tu beva con loro. 

Mark

Spoiler

Fai un rapido salto in bagno, e ricevi notizie abbastanza rassicuranti dalle tue civette: nessuno vi sta pedinando, nessun movimento sospetto nei dintorni. 
Una volta ricongiunto con Oksana uscite dal locale e raggiungete la moto: salite in sella e dando gas la donna comincia a sfrecciare nella notte fino a raggiungere una palazzina verso la periferia. Oksana è una guidatrice abbastanza coraggiosa e spericolata, ma per fortuna il traffico notturno di Praga è quello che è e non rischiate mai davvero la pelle. 

La casa davanti alla quale vi trovate è proprio l'indirizzo che avevi trovato seguendo i movimenti della criminale, non ti ha portato chissà dove. Parcheggia la moto vicino all'ingresso "Nessuno penserebbe a rubarmela, te lo assicuro" commenta con un sorriso mentre si avvicina al portone con le chiavi in mano. Ma il portone è già socchiuso...

Prima che voi due possiate fare qualcosa, due uomini escono dall'androne armati di pistola e aprono il fuoco. Quattro colpi, tutti nel petto di Oksana, che si accascia con espressione stupita contro la parete lasciando una scia di sangue. Uno dei due uomini le parla in ceco, capisci solo le parole "Praga" e "Ruzicka", mentre l'altro rimette già a posto l'arma e si rivolge a te sollevando le mani in un gesto pacifico "Tranquillo, amico. Lavoriamo dalla stessa parte...i nostri capi e i tuoi sono amici, da oggi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

Congedato da Nora, giro un po' per la casa, guardando incuriosito intorno, fin quando non vengo trovato da uno dei fratelli, sorrido alle sue parole " Si è ricordata di avere una cosa urgente e importante da fare ed eccomi qui... Si comincio a conoscere un minimo questo lato del suo carattere "

Non mi faccio pregare, unendomi agli altri mentre attendo il ritorno di Nora.

Spoiler

Evito comunque di bere eccessivamente, parlando con i ragazzi del più e del meno, magari cercando di sapere qualcosa in più su di loro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Vengo per un momento colto di sorpresa dall'assalto ma, nel momento esatto in cui capisco che succede, mi chino su Oksana che é crollata a terra sussurrando una formula magica e quindi poche parole in un sussurro inudibile.

Fatto ció cerco di tamponare la ferita della donna.

@Master

Spoiler

L'incantesimo é Messaggio, verso il tizio che mi ha parlato. Le parole che seguono sono Ho capito, ora sparite...

Quindi Heal +4 per cercare di stabilizzare Oksana. In che condizioni é?

Se riesco a stabilizzarla chiamo la macchina di supporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

"Eh, Nora è sempre stata la cocca di papà, e ha sempre preso in mano le redini di famiglia. Un giorno sarà lei la padrona della baracca" commenta un alticcio fratello, subito schernito dall'altro "Sei geloso? Almeno lei si sporca le mani..." forse si rende conto di chi sei, e cambia discorso completamente, cominciando a parlarti di un'altra faccenda "E dimmi, sei qui per sistemare gli americani? Sono un bel guaio, una bella fatta--gatta da pelare" le due ragazze che accompagnano i fratelli di Nora trovano il suo inciampo linguistico esilarante e si prodigano in risatine allegre. 

Mark

Spoiler

Oksana gorgoglia nel suo stesso sangue, i proiettili hanno sicuramente forato un polmone. Lo sguardo è appannato ed è a mala pena cosciente. Alle tue parole uno dei due individui sobbalza, l'altro corruga la fronte e ti guarda dubbioso, ma risponde con il tuo stesso incantesimo.

Messaggio

Spoiler

Che fai, la aiuti? 

Nota

Spoiler

Primo tentativo di stabilizzarla fallito. Non ti sembra che ne abbia ancora per molto se non riesci a bloccare il dissanguamento. Normalmente ti farei tirare finché non hai successo o lei non tira il gambino (o si stabilizza da sola), ma ora stai dialogando con Messaggio quindi in effetti potrebbe evolversi la situazione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Se c'ero assieme un motivo ci sarà, no? Rispondo con lo stesso incantesimo, mentre con le mani tampono la ferita usando la mia giacca mai sentito parlare di informatori?

@Master

Spoiler

Provo ancora a stabilizzarla

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Spoiler

Raggiunta la sala dove i ragazzi stanno passando la serata, noto la considerazione che nonostante tutto, anche i fratelli hanno della ragazza. Il riferimento agli americani però mi lascia leggermente perplesso " E' si, non è una situazione semplice con loro... piuttosto voi cosa sapere al riguardo? " provo a dargli corda cercando di capire di cosa parlino.

Spoiler

non me lo ricordo io, oppure Jil non ha idea di cosa stiano dicendo i ragazzi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Probabilmente la tua domanda suonerebbe abbastanza sospetta in altre situazioni, ma i quattro sono decisamente alticci e il più giovane dei due fratelli di Nora comincia a sproloquiare senza freni "Oh, sono dei porci. Ma questo lo sai già...sono arrivati ormai da tre mesi, e mettono le mani dappertutto. Droga, soprattutto. Ma anche locali e riciclo di denaro. Hanno fatto un po' di casini con il Taegh, andando a rompergli le uova nel paniere più volte...cinque giorni fa una sparatoria in un locale taegh, una brutta roba...festa in maschera, cocaina, un bel giro di soldi tra gente importante...c'è pure scappato qualche morto! Ma lo smacco è stato peggio, sembra. Ma rompono anche a noi. Volevano comprare la palestra di Nora...forse più per offenderla che per altro. E vogliono chiaramente quello che ha il taegh, e quello che vogliamo anche noi, e anche voi. Il controllo di Praha. Ma per Cristo redentore, se non voglio un russo qui, figuriamoci se voglio un americano, mi capisci?" il fratello maggiore rincara la dose "E poi è brutta gente davvero. Usano magia strana, lo chiamano juju...il loro capo si fa chiamare Papa Lazarus ed è un terribile figlio di puttana. Abbiamo chiesto in giro, e in Lousiana gestisce un gran giro di roba magica e non...pare che commerci droghe per il cervello, roba pericolosissima. E pare che sia qui per un qualche affare di artefatti proibiti, oltre che per Praga"

Spoiler

No, tu non sapevi nulla. C'è da dire che visti i poveri mezzi SIE qui a Praga, una persona abbastanza sveglia può volare sotto i radar specialmente se sta calma con la magia. 

 

Mark

Spoiler

Continui a premere sulle ferite, non è che tu possa fare molto altro...non con quattro pallottole in punti così vitali. Ma almeno riduci la perdita di sangue. 
Sempre usando il tuo incantesimo l'uomo ti risponde svogliato "Noi ubbidiamo agli ordini e basta. Ci è stato detto di ammazzare la gente del Taegh, e noi lo facciamo. Ma non ci mettiamo contro il SIE, uomo. Ora ce ne andiamo" E in effetti lui e il compagno mettono le gambe in spalla.

Impieghi del tempo, ma ormai ti sembra che Oksana sia abbastanza stabile da poter essere spostata. Certamente è ancora in pericolo, si trova tra la vita e la morte e potrebbe non farcela comunque se i soccorsi arriveranno troppo tardi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Appena stabilizzata Oksana prendo il telefono, facendo il numero breve per la centrale e chiedendo di essere raggiunto dall'auto civetta. Chiedo inoltre che un guaritore sia allertato, o che mi venga indicata una struttura di ricovero per non umani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

So di aver rischiato con questa domanda, ma vista la situazione e lo stato dei ragazzi, mi sembrava il caso di rischiare. E il mio azzardo sembra sia stato premiato, un fiume di informazioni, potenzialmente molto importanti, viene riversato dal ragazzo.

Annoto mentalmente nomi e riferimenti, con l'intenzione di comunicarli quanto prima al reparto di investigativo e a Mark. Annuisco con fare grave alla parole del ragazzo, come se per me fosse storia nota " Questa gente non ha un minimo di onore o rispetto... " commento laconico " capisco perché ne vogliate prendere le distanze! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Nel giro di una decina di minuti un furgoncino nero e una macchina parcheggiano davanti alla palazzina. Dall'auto scendono due agenti del SIE di Praga, dal furgone due paramedici senza divisa, con una barella arancione. Si accertano subito delle condizioni di Oksana e la caricano sul mezzo. Uno dei due si rivolge a te "Segue noi o va in centrale?"

Jilij

Spoiler

Mentre state parlando, Nora entra nella stanza con passo rapido, il volto cupo. Parla al cellulare, in ceco e a bassa voce, ma dal tono si capisce che è arrabbiata. Lancia una breve raffica di parole taglienti. Ascolta una risposta che, chiaramente, non le piace.

Ti guarda per un attimo e di certo non è lo sguardo malizioso che ti aveva riservato fino a qualche minuto fa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...