Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Ah, non doveva andare così, però, siamo in ballo, tanto vale ballare. Vado verso la porta. Ora ci racconterete cos'è successo, cosa avete guadagnato con quel Patto, vi garantisco che è meglio per voi, avete stretto un legame con un'entità molto malvagia e io ho giurato di distruggere questi legami, sulla mia stessa vita. Non sapete di cosa può essere capace, io ho visto cosa possono fare, vi consiglio caldamente di dirci cosa avete fatto, prima che un male terribile si abbatta su di voi, prima che la crudeltà del patto che avete scritto vi distrugga. Estraggo il mio spadone e mi metto di fianco alla porta. Questa porta rimarrà chiusa finché io avrò vita oppure voi non avrete raccontato tutto ciò che sapete, ci siamo intesi?

Modificato da Allerkole
Link al commento
Condividi su altri siti


Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Era proprio necessario colpirlo con una freccia? dico irrata Non è nemmeno morto e guarda che putiferio è successo!.

Mentre cerco di sbarrare la porta con qualcosa mi rivolgo ai villici rimanenti

Fate fermare gli altri popolani qua fuori e rispondete alle nostre domande e cureremo il vostro compagno. Se deciderete di non collaborare, per quanto mi riguarda, lo lascerò dissanguare e passerò ad interrogare voi. Certo, ci sono altri villici qua fuori ma noi siamo guerrieri addestrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zyn e Idrial si chinano verso l'omone ancora bloccato dai rovi, estraendo la freccia e cercando di tamponargli la ferita.
Ulburto continua a lamentarsi e non sembra sollevato da questo trattamento, continua ad inveire verso di voi e la sua rabbia non sembra essersi placata.

Nel frattempo, gli altri membri del gruppo tirano le barricate e cercano di convincere la folla di fuori a non agire.
Non sapete neanche se, con tutto quel trambusto, all'esterno vi abbiano sentiti. I popolani hanno iniziato ad organizzarsi e un gruppo di 7-8 persone si sta gia' avvicinando a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Stanno arrivando. Sono armati, ma sono roncole ed altri attrezzi da lavoro. Cerchiamo di stare calmi. Siamo molto più pericolosi noi di loro. Non mi va venga versato sangue inutilmente, Magari queste persone non sanno nemmeno di aver fatto un patto con una entità malvagia, Lui, l'altro e le vecchie del villaggio potrebbero averli ingannati. Anche le firme sono illeggibili perché fatte fare a degli analfabeti, non sapevano nemmeno cosa firmavano, potrebbero avergli detto di tutto..." dico ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Do solo un rapido sguardo oltre le finestre, ma è sufficiente a capire che siamo in una brutta situazione Senti un po', maledetto cultista grido in faccia all'uomo, cercando di sosvrastare il rumore ambientale Hai presente l'uomo che avete accolto, il folle? I più fortunati di voi diventeranno come lui, degli altri non sopravviverà nessuno. Senza parlare di quelli che saremo costretti a uccidere noi, se non li farai calmare immediatamente. Se non vuoi parlare, mi pare che Zolis sia impaziente di mostrarci le sua tecniche di interrogatorio aggiungo, alzandomi e allontanandomi disgustato Vi abbiamo concesso il beneficio del dubbio, e tu ci hai attaccato: fino a prova contraria, per me sei un seguace di Tiamat, e come tale devi essere trattato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Credo... che... abbiate altro... a cui pensare.... in questo momento.

Il vecchio sembra piuttosto dolorante e i viticci continuano a non permettergli di muoversi e a farlo respirare a fatica.
Ma e' chiaro che non ha tutti i torti. Una decina di persone urlanti e' gia' molto vicina alla capanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Secondo me il resto del villaggio non era consapevole della reale natura di questo patto scellerato. Ricordate che nessuno di loro entra nella foresta perché viene detto loro che ci sono i mostri? Non volevano che trovassero per caso il tempio. Forse se facciamo aprire loro gli occhi, riusciremo a volgerli dalla nostra parte od almeno lasciarci in pace." dico agli altri. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Non ci fate paura, i servitori del male non mi spaventano, abbiamo cercato in ogni modo di evitare lo scontro ma se è ciò che volete non ci tireremo di certo indietro, vi consiglio caldamente di parlare ai vostro compaesani e di fermarli mentre ci raccontate di quel patto, non desidero che venga versato del sangue su quest'isola. Rimango fermo di fianco alla porta, con lo spadone sempre estratto mentre parlo con le anziane, poi mi rivolgo a Gilthead. Se ritieni di poter convincere queste persone fai pure, io non ho troppa fiducia, hanno vissuto per tutta la vita in questo modo, seguendo quelle regole, difficilmente seguiranno le tue parole rispetto a quelle che hanno ascoltato per tutta la vita, però puoi sempre provare, io non ti fermerò di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Studio attentamente le reazioni dell'uomo alle mie parole e a quelle dei compagni. Convinto del fatto che non tenterà più di attaccarci, mi appresto quindi a liberarlo dai viticci che lo trattengono Prendilo come un segno di buona volontà da parte nostra. Ora, facciamo così: possiamo curare immediatamente la tua ferita, e dopo affrontare la questione di Tiamat con calma, a patto che tu dici ai tuoi compaesani di fermarsi. Altrimenti sarà scontro, ma noi siamo guerrieri e incantatori, loro gente che non ha mai combattuto nella vita gli dico, mentre lo aiuto a tirarsi su dal pavimento E quello che ti ho detto prima è vero, quindi avrete più possibilità con noi che senza di noi. Allora, cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ulburto sembra essersi calmato e Zyn lo aiuta a tirarsi su dal pavimento, dopo averlo liberato.
Nonostante sembri aver recuperato l'autocontrollo, sul viso dell'uomo trapela chiaramente un misto di rabbia e tristezza. Mentre si rivolge al druido, notate nei suoi occhi un odio puro, che quasi vi disturba.

Vero, ragazzino. Voi guerrieri e noi umili pescatori e qui sorride ma voi solo cinque e noi quasi cento.
Voi causa di fine di questo villaggio. Ma villaggio vi portera' verso fine insieme a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Come ha già detto Zyn siamo qui per aiutarvi, ovviamente qualcuno di noi è un po' troppo impulsivo ma non avevamo intenzione di arrecarvi danno. Mi avvicino a lui e inizio a curarlo con i miei poteri Spero che questo sia un segno di buona fede. Vi prego di calmare i vostri concittadini e di spiegarci cosa è successo in modo che vi si possa aiutare, non possiamo combattere cento di voi ma potremmo aiutarvi con quello che temete accadrà.

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Non volendo passare alle maniere violente, ma anche tentennante su che approccio intraprendere per convincere gli abitanti dell'isola, attendo per vedere se il tentativo di Zolis possa funzionare e nel caso se sia venuto il momento di sfoderare anche il contratto pernicioso e che informazioni ricavarne con l'aiuto di questo uomo che sembra saperne ben più degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zolis appoggia la mano sulla spalla di Ulburto ed inizia a curarlo mentre cerca di convincerlo a desistere.
In risposta, il popolano abbozza un sorriso sadico e strattona la paladina, che e' immediatamente costretta a lasciare la presa.
Poi, alzandosi, si rivolge a tutti voi.

Mia gente bisogno di forza per sopravvivere. Se mia gente no trova forza, addio villaggio.
Voi distrutto tutto questo. Voi usurpato villaggio e pace in villaggio. Voi meritare di morire!
Io, Ulburto, quando voi sconfitti da mia gente, saro' felice di strapparvi cuore con mie mani e darlo ai pesci!

Nel frattempo, le urla sono ormai prossime alla capanna e diverse persone si stanno raccogliendo intorno a voi.
Tra le varie voci, riuscite a percepire qualche frase:  Vigliacchi! Loro attaccato nostro Ulburto! oppure Liberate nostro fratello!
In mezzo a loro, riuscite a vedere una delle anziane che incita la folla Io visto con miei occhi! Loro attaccato Ulburto mentre noi solo parlare e cercato lui uccidere! Stranieri cattivi, stranieri malvagi, vogliono distruggere villaggio e uccidere persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Pure le bestie più infime sono guidate dall'istinto di sopravvivenza, e in ogni luogo di questo mondo i villaggi sopravvivono senza dover scendere a patti con entità abbiette: spiegaci allora cosa avete voi di diverso replico, iniziando a innervosirmi per la situazione: Ulburto sembra seguire un ragionamento che non riusciamo a comprendere, e senza comprensione non c'è modo di evitare lo scontro GIlthead, credo che peggio di così non possa andare aggiungo, rivolgendomi al mago Tanto vale tirare fuori il contratto e mostrare loro la menzogna in cui hanno vissuto tutta la loro vita

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Voi avete siglato del genere e credete veramente che sia stato quel patto a proteggervi e che vi avrebbe protetto in futuro? Direi piuttosto che siete stati raggirati, non mi sembrate dei devoti al culto, direi che coloro che hanno voluto quel contratto hanno cercato uno scambio ma Tiamat non fa scambi di favori, Tiamat ha posto una scure sulla vostra testa e vi ha messo una monetina caduta sulla strada, così voi avete guardato a terra e non avete visto ciò che veramente avevate fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

MASTER

Nonostante gli venga sventolato il contratto sotto il naso, Ulburto rimane impassibile e in piedi di fronte a voi, a testa alta.
Conosco bene questa pergamena. Io no bisogno di leggere.
Distoglie completamente gli occhi dal foglio, per rivolgersi a tutti voi.
Villaggio ha fatto patto che ha salvato isola da pirati. No nostre anime in cambio, ma anime di pirati.
Villaggio felice e sicuro, prima di vostro arrivo. Ora tutto rotto, tutto finito. Io no sapere cosa, ma sicuramente cose molto brutte in arrivo e questa tutta colpa vostra. E' per questo che voi meritano di morire.

Nel frattempo, le urla all'esterno si sono fatte paurosamente vicine.
I popolani stanno preparandosi a sfondare la porta ed e' questione di secondi prima che lo facciano.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"ABBIAMO IL CONTRATTO DEL PATTO CHE AVETE STIPULATO CON LA DIVINITÀ. FATECI DEL MALE, E LO DISTRUGGEREMO. NON SARETE PIÙ PROTETTI!!!" grido alla plebaglia che si era ormai assiepata appresso alla capanna dove siamo asserragliati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Pirati morti 60 anni fa? risponde sarcastico Ulburto Quale problema?

Le parole di Gilthead vengono invece accolte da una serie di mormorii e da espressioni confuse. La gente arresta la sua avanzata e questo basta a guadagnare qualche secondo.. Nonostante le tre anziane e l'altro signore stiano ancora cercando di incitare la folla, sembra che la maggior parte degli isolani non abbiano capito di cosa il mago stia parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...